sasi91 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Le Cronache di Arathos
- 24/12/2014 - GRAFICA: La grafica non è affatto male. Pulita, leggera, piacevole alla vista. Buona la scelta dei colori che non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: E' stato complicato trovarla dato che è stata messa in fondo a tutti i documenti che è possibile trovare nella home. A parte questo è scritta molto bene ed in modo comprensibile, soltanto che a giocare sulla land non si è visto nulla di questa ambientazione a partire dalle casate stesse che per me e molti altri utenti sono praticamente inesistenti (più avanti spiegherò il motivo).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se te lo crei non è male. Devi avere pazienza e molta voglia di giocare per poterlo fare, se aspetti che sia lo Staff a contattarti e portarti in gioco puoi pure perdere le speranze. Questo perchè c'è molta voglia da parte dei nuovi utenti (quindi che non fanno parte della fondazione e non ricoprono delle cariche importanti) di giocare, di aspettare ''invano'' quest e di riuscire a far parte della trama generale del gioco. Per quanto riguarda i vecchi utenti: chi sono? chi l'ha visti giocare? Giocano solo tra di loro e spesso e volentieri nel privato, quindi per dare un commento giusto per tutti devo per forza dividere le due parti. Utenti Nuovi: Ottimi finchè non scappano. Utenti Vecchi: boh.
SERVER: Nulla da ridire. Mai caduto, veloce. Di conseguenza mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo, ma già soltanto vedere che ci si lavora sopra è un buon punto, la land non è abbandonata a se stessa.
FUNZIONALITA': All'inizio non è facile ambientarsi, ma soltanto perchè è l'effetto che ti provoca ogni land quando ti iscrivi. Quello che apprezzo molto è il fatto che la gestione dia molto peso a quello che gli utenti richiedono o propongono. Non mancano mai di rispondere e cercare di dare il meglio.
DOCUMENTAZIONE: Andrebbe rivista, sia per errori di ortografia, sia per coerenza ed anche per approfondimenti.
GESTIONE: Per quanto riguarda gli Admin: Perfetti. Gentili, disponibili, ti rispondono e mettono sempre avanti l'utenza.
Da loro in giù però le cose cambiano.
Fati: Assenti. E non sto parlando che nessuno si propone, ma di quelli attuali che da quando mi sono iscritto, praticamente ci sono stati soltanto per i pg facenti parte della fondazione a conti fatti e pochi eletti che nei primi periodi sono riusciti a prendersi un posto, che sia in Off o in On. Fati che potremmo definire tranquillamente Player Killer. Non posso scendere negli eventi specifici successi in land, andrei contro il regolamento, ma generalmente è sconsigliato far fuori da subito i nuovi iscritti in On. Cerchiamo di renderci conto che nelle quest non esistono soltanto le tragedie, fortunatamente la fantasia ci permette di variare e di non cadere solitamente sulle solite cose, cerchiamo di usarla se vogliamo fare il fato.
Capi corporazione: nulla da dire, non facendo parte di corporazioni non so dire come se la gestiscono, ma posso però dire che non c'è movimento da parte di queste, continuando a sentire che è colpa dell'uno o dell'altra se queste non si muovono. Decidetevi.
Capi razza: ancora devo capire se per loro 'meritocrazia' esista o meno. Non creano gioco se non per i loro razziati e sempre in chat raggiungibili solo da loro o nel privato. Quindi.. boh.
Guide: non so a cosa servano dato che non ti danno nemmeno il benvenuto.
Moderatori: dio sceso in terra. Non fare niente che loro non vorrebbero che facessi, altrimenti moderano tutto. Poi che il documento dica un altra cosa a loro non gliene frega niente, probabilmente nemmeno l'hanno letto. Se glielo fai notare : manco ti rispondono.
Altre cariche: capo qui, responsabile la... sempre le solite persone. Ma a che servono????
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Premetto gioco dall'apertura, quindi di cose ne ho viste, quindi di cose ne vengo a sapere, quindi spero che di determinate cose di queste la gestione non ne sia a conoscenza, perchè altrimenti mi crollerebbero.
***MODERAZIONE***
Quindi questo è un messaggio per i Gestori e basta: Controllate il vostro Staff. Cominciate a tirare le redini anche su di loro, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Perchè voi passate per quelli invisibili, che non contano niente e che non c'è bisogno di chiedere le cose e sarebbe divertente citarvi chi va a spacciare in giro cose del genere ma non si può.
Capi corporazione che non giocano mai, se non nel privato e con i soliti eletti. Razze che non interagiscono con il resto della razza umana o comunque non creano gioco ed anzi, per non giocarsi i malus, che determinate razze hanno, se ne vanno nel privato aspettando che il 'momento' finisca. E meno male che dura soltanto pochi giorni (a buon intenditore intenda :) )
Quest non segnalate, poi vai a guardare la lista presenti o il resoconto e chi ci sta nelle quest? I soliti.
Pg 'vecchi' che nemmeno si sognano di invitare i nuovi a giocare, infatti il gioco è diviso in due: nuovi con nuovi, vecchi con i vecchi. Con la differenza che i primi spesso se ne vanno se non vengono ammazzati prima o giocano tanto per, i secondi giocano tra di loro, creano trame tra di loro e non si sognano minimamente di cercar interagire gli altri, farli integrare alla land. Fondamentalmente la land è spaccata in due.
Casate: che cosa sono? chi sono? Date in mano a gente che nemmeno gioca se non per i suoi scopi e con le solite persone. Ci si chiede se piacciano, sarebbero carine si, ma in mano alla gente che ha voglia di giocare e non di ricoprire un ruolo importante.
Corporazioni: ci sono ma non si muovono. Sento capo corporazione che si lamentano del fatto che la loro corporazione non si muove perchè le altre non lo fanno. Ma stiamo scherzando?
Combattimenti: e mi tocca parlare anche di questi. Impossibili d'affrontare e non perchè siamo noi povere creature ignoranti, ma perchè chi li gestisce nelle quest spesso pretende che venga giocato con il suo stile e non quello proprio. Attenzione non sto parlando di azioni incomprensibili da power player o dislessiche, ma semplicemente di combattere in uno stile diverso rispetto a quello del master o di utenti che sono cresciuti con un altra scuola. Sono sempre stato abituato che fintanto che l'azione è corretta, pulita, comprensibile, fattibile non ci fosse nulla di sbagliato. Ma arrivare a penalizzare un personaggio perchè il player si è dimenticato di dirti la posizione del pollice destro in quel momento è esagerato, fa perdere la voglia. Ognuno ha il suo stile, solo perchè non scrivo 'mandritta' non significa che devo essere penalizzato ed il mio pg fare la fine praticamente di mr bean. Persino chi vuole candidarsi con il fato ha mille dubbi perchè non è in grado di affrontare il combattimento a questo modo, ed è tutto un dire. Inoltre nemmeno vengono tenute in considerazione le caratteristiche... ma allora: che senso ha metterle? perchè mi devo sbattere per alzarle se il fato guarda solo se hai scritto come vuole lui? togliete, fate più bella figura e nessuno si gioca il pg forte, destreggiante o spiritualmente provato.
Fato: un altra aggiunta è di dovere. Le quest Non sono solo Esiti. Le quest sono trame alternative che si intrecciano alla trama ufficiale. Un bravo fato deve crearti il gioco, darti gli esiti e trovare il modo di far andare avanti la storia facendo interagire ogni singolo pg presente e non sempre il solito. A livello attuale il fato fin'ora è stato capace di fare soltanto di ammazzare la gente e decidere chi ha vinto. Non va bene.
Chat private: buono il fatto che giocarci all'interno non dia punti esperienza perchè dovrebbero essere usate il meno possibile. Ammazzano il gioco.
Le cose vanno giocate nelle chat pubbliche in modo che chiunque abbia la possibilità di interagire (ove ne è possibile). Troppo spesso sento di accordi presi in Off e giocati da Bg. Basta, ammazza il gioco anche questo. Giocatevele le cose, il gdr by chat è bello per questo, altrimenti andate su Fb o su qualche portale che vi permette di farvi le giocate che decidete voi quando volete e come volete, così noialtri poveri utenti medi non dobbiamo rimanere appesi.
CONCLUSIONI: La land è bella, ha molto potenziale, i gestori sono Ottimi ma lo Staff andrebbe rivisto. Forse è ora di cominciare a dare più importanza ai nuovi utenti che ai vecchi. Aprite gli occhi e guardate chi è rimasto o chi continua a rimanere trovando gioco. Vero gioco.
Gestori cominciate a non chiudere più gli occhi e smetterla di far venire tutti incontro a discapito di chi magari è sempre stato corretto. ***MODERAZIONE*** Forse è ora di rivisionare lo Staff e dargli meno potere, o soltanto cominciare ad aprire gli occhi sul gioco.
Non basta soltanto la programmazione o dare fiducia a persone che si sono presenti e giocano, ma fanno come vogliono loro e basta. Se dici A sei morto.
Spero che questo mio commento possa aiutare ad aprire gli occhi, a portare dunque nuova utenza e mentalità diversa nello Staff. In modo tale che da negativo diventi positivo, perchè si, io continuo a starci su questa land, per la Gestione e per gli utenti 'comuni' con cui ho trovato molto gioco, ma solo per loro. Gli altri li vedo, ma sono inesistenti.
Recensione modificata il giorno 24/12/2014 21:31:14 da melblake
sasi91 non ha partecipato a nessun sondaggio
sasi91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sasi91 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sasi91 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Enlisted: Pre-ordine: squadre di carri armati "Firestorm"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Legacy of Magic: Il Sacrificio dei Cultisti
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Eretici
Il gestore di The Black Butler Yaoi GDR ha risposto alla recensione di spyro17
nostos ha risposto alla discussione: W40K Dathyar
World of Warship: Meraviglie dell'Artico
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Calendario dell'avvento con bonus giornalieri
Planethos GdR: Ricerca oggetti e Riapertura iscrizioni
darkloren ha recensito DreamALOT
darkloren ha risposto alla discussione: Inserire IA nei PbC
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!