Sesso:
Iscritto il: 06/03/2016
Ultimo Accesso: 30/06/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
shalott non ha nessun gioco fra i preferiti
shalott non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
2
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
09/03/2016 - GRAFICA: Nulla da obiettare, io mi accontento di poco, ma devo dire che è ben fatta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta bene, è ricca di elementi da cui attingere, tra i png caratterizzati a dovere (e non le solite macchiette messe lì), leggende, storia creata appositamente alla riapertura della land. Da quel che so è stata scritta dai precedenti gestori, ma non saprei dirlo con certezza. Nulla a che vedere con chi la sta gestendo adesso, è chiaro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo. Sono ritornato di recente dopo un periodo di gioco piuttosto attivo, ero iscritto al Nord, ma nel corso degli anni ho avuto modo di giocare in quasi tutti i regni. Dalla prima apertura ad oggi lo staff si è sempre rinnovato, e tra alti e bassi ha mandato avanti la land. Prima della riapertura della primavera scorsa il livello non era granché, ma si giocava bene, perché i giocatori bravi non mancavano. Da quando è stato fatto il gap fino a settembre le cose sono cambiate molto, in meglio secondo me. Lo staff era efficientissimo, c'erano delle gestrici pronte al dialogo, master presenti e una squadra di fati che realizzavano quest ogni giorno, e main quest almeno due o tre volte a settimana. Mi sono divertito molto, il livello dei giocatori era notevole, il metagame tenuto a bada da moderatori severissimi (forse troppo, ma la land funzionava benone). Eravamo arrivati al punto di giocarci una guerra, una guerra tra pg coinvolti, non con la gestione che metteva in mezzo png per ravvivare il gioco. Poi è successo qualcosa che ha rovinato tutto. La proprietaria ha ceduto la land [MODERAZIONE], e da lì chi gestiva il gioco e moltissimi giocatori bravi hanno abbandonato. Vista la reazione suppongo non fossero d'accordo con la decisione, ma non mi interessa parlare di questo, perché sta di fatto che il livello è sceso drasticamente, la guerra già avviata finita in un punto morto. Così, arreso e disgustato dall'ennesimo crollo di Westeros, ho deciso di abbandonare. Pochi giorni fa mi hanno detto che la land è stata ceduta, venduta, regalata a dei giocatori, quindi ho scelto di tornare. [MODERAZIONE] Ho cercato di non essere prevenuto nei confronti del resto dei master, quindi mi sono appostato in chat, e ho osservato l'andazzo generale. Se vi piace il simming, insomma, questa è la land che fa per voi: azioni ridicole, contenuto spiccio. I picchi raggiunti in estate sono un lontano ricordo.
SERVER: Ogni tanto dà problemi, ma vengono affrontati tutti in modo piuttosto celere, nulla da obiettare.
CODICE: Non ne capisco molto.
FUNZIONALITA': Nessun problema riscontrato.
DOCUMENTAZIONE: Ricca, molto ricca, piacevole da leggere se mastichi Martin e non solo la serie tv. In seguito al gap è stato divertente potermi creare un pg in base alla lista dei png che il mio master mi ha inviato. Ero al Nord, all'epoca eravamo tantissimi, ma è il regno con maggiore affluenza, è normale.
GESTIONE: Nel periodo in cui ho giocato maggiormente mi sono ritrovato a confrontarmi con uno staff parecchio pignolo, non lo nego, ma giusto e disponibile a dare una mano. Ci hanno abituati malissimo, perché si sente la mancanza di quella precisione, di quella costanza, di quel desiderio di far funzionare tutto come si deve. Adesso c'è una totale negligenza da parte dei gestori, mentre un master o due cercano di fare la differenza. Inutilmente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete la land, studiate l'ambientazione e cercate di capire che prima del vostro gioco viene quello degli utenti, che vi piaccia o no. Dopodiché riapritela tra un po', magari riuscirete a fare qualcosa di concreto, invece di arrancare con spunti e documentazione lasciata da chi ha tenuto in piedi il gioco. Westeros è come una Ferrari che vi ostinate a guidare lasciando il freno a mano inserito.
CONCLUSIONI: Mi piacerebbe ritornare, non ho mai avuto scazzi con nessuno, non sono in cattiva fede. Mi piacerebbe giocare tranquillamente, secondo le regole, in un ambiente gestito da giocatori competenti. Tra qualche tempo provo a tornare nella speranza che il livello sia migliorate. Trovatevi dei master decenti.
Recensione modificata il giorno 20/03/2016 13:36:54 da akajia_cain
06/03/2016 - GRAFICA: Piacevole, nulla da criticare.
AMBIENTAZIONE: Stupenda, ho sempre pensato che Black Eye fosse una land con una base molto forte e completa. Dalla prima lettura ti trovi propenso a creare il tuo pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso, molto basso, a tratti ridicolo. Un tempo ha raggiunto picchi di bravura non indifferenti, ma nell'ultimo periodo che ho trascorso lì non ho visto grandi sviluppi. Deludente, molto deludente.
SERVER: Nulla da dichiarare.
CODICE: Non ne capisco molto.
FUNZIONALITA': Non ho mai avuto problemi a muovermi all'interno del gioco, questo è un aspetto positivo.
DOCUMENTAZIONE: Mi reputo un fan delle documentazioni brevi, poco ampollose, così da permettere un gioco immediato, senza perdersi troppo in pagine e pagine word. Va bene così.
GESTIONE: La ricordavo disponibile e gentile, la gentilezza non è certo cambiata, ma c'è un assenteismo a dir poco vergognoso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è bellissima, cercate di fare gioco, di invogliare i giocatori a farlo, senza creare le solite macchiette prive di spessore.
CONCLUSIONI: Ho giocato diverso tempo fa, ma sono vecchio della land. Ho cercato di dargli una possibilità, ma non sono riuscito a concludere nulla di concreto. I bei tempi dei gdr by chat sono ormai finiti.
06/03/2016 - GRAFICA: Non mi fa impazzire, ma è leggera, godibile. C'è tempo per migliorarsi.
AMBIENTAZIONE: Bellissima, offre davvero tantissimi spunti, una chicca per gli appassionati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio, ma i giocatori sono ancora pochi, forse nel periodo in cui sono stato attivo ho visto giocate sterili, ma non voglio rilasciare dei commenti affrettati, il tempo per migliorare c'è.
SERVER: Non ho mai avuto problemi.
CODICE: Non ci capisco niente.
FUNZIONALITA': Abbastanza semplice, appena iscritto mi sono ritrovato accolto dalla gestrice che si è mostrata propensa ad aiutarmi e seguirmi per la creazione del bg e la mia introduzione nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: Preferirei maggiori approfondimenti, spunti diversi da quelli offerti dalla storia.
GESTIONE: Disponibile e pronta a rispondere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Maggiore pubblicità, magari su fb, proponete di più, cercate di fare qualcosa per attivare i giocatori. Ho visto giocate da "salotto" che non mi hanno fatto impazzire, ma magari ho avuto sfiga nel periodo in cui ero iscritto. Conto di ritornare tra qualche tempo.
CONCLUSIONI: 6/10
Il ragazzo ha talento, ma non si applica. Potete fare di più, ne sono convinto!
shalott non ha partecipato a nessun sondaggio
shalott non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shalott non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shalott non ha aperto nessuna discussione sul forum
Left To Survive: Il portale è aperto!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Evoluzione D&D - Dungeons & Dragons: Viaggio nel Cuore del Drago: Storia approfondita ed evoluzione di un'icona del GdR!