simolimo non ha nessun gioco fra i preferiti
simolimo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
03/01/2014 - GRAFICA: Personalmente, non mi piace, troppo scura ed “emo”, almeno per i miei gusti. Tuttavia del lavoro dietro c’è, questo è palese in un aspetto secondario come la grafica, quindi anche se non apprezzo per puro gusto personale, ci sarà chi lo apprezzerà.
AMBIENTAZIONE: Banale, povera, assolutamente non originale e neppure curata. Un’accozzaglia di porcheria che andrebbe totalmente rivista. Non sfruttata neppure dai gestori, un esempio lampante è la buona idea di aver instillato in una banalissima scuola giapponese una specie di maledizione che dovrebbe, per un certo periodo, rendere i pg leggermente più aggressivi, o dare loro visioni di spiriti maligni. La gestione che fa? Chiude la scuola per anche due mesi, di fatto annegando la buona idea che aveva avuto un gruppo di giocatori assieme al fato. Deprimente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende. C’è chi è bravo, chi lo è meno, chi non lo è per niente. Alta la presenza degli utenti (spesso 40 ma si arriva a superare anche i 50), ma di norma ecco quel che vedo:
- 6 utenti stanno a giocare nelle chat pvt;
- 4 utenti stanno a giocar ein chat come “Villette”, “Casa dolce Casa”, “Condomini”, con i TAG “casa di tizio”, di fatto rendendo tali false chat pubbliche chat private, perché se qualcuno vuole unirsi alla role o conosce la locazione della casa di tale pg, oppure non può farlo per coerenza.
- Almeno 20 utenti sono parcheggiati
Se dunque fate i calcoli, di pg che giocano per giocare sono 10 (quando si è in serata di grazia), 4-5 quando è una serata normale. Il gioco di gruppo è ucciso da una forte predisposizione al pvt, e all’incapacità di sfruttare le idee e le proposte dei giocatori.
QUEST? Lasciamo perdere, i Fati superano le dieci unità, quante quest si vedono? Forse una. E se c’è, sempre ad un determinato gruppetto. Cosa vista e rivista. Non commentiamo.
SERVER: Alter vista, direi che è più che ok!
CODICE: Basilare, gdrcd5 con qualche modifica, ma per come è gestita la land più che sufficiente.
FUNZIONALITA': Basilare, quel che serve c’è.
DOCUMENTAZIONE: Incasinata, dispersa ai 4 venti, molte volte incoerente, spezzoni di qua di una regola e spezzoni di là di un’altra. Quando son entrato la prima volta mi son fatot una risata (simpaticamente parlando) immaginando la gesitone come un pupazzetto con tantissime carte in braccio, che camminando camminando è andata a sbattere con un moderatore conciato allo stesso modo e BOOOM! Fogli a destra e sinistra che hanno cercato di raccogliere e rimettere in ordine, ma tanti che erano che alla fine ci hanno rinunciato e hanno ammassato tutto nell’archivio chiamato database. Dove centra centra XD Ora l’ho messa sul simpatico, ma consiglio fortemente una risistemata, ma soprattutto una sfoltita totale, troppo ma troppo prolissa ogni cosa! Troppo!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lavorare sui punti dolenti illustrati poc’anzi. Prendete esempio da altre land se non sapete come fare, oppure provare a dare più credito a chi si batte per il gioco (e non per sole le pvt!)
CONCLUSIONI: Una land povera di contenuti, povera di gioco, ma piena di incoerenza. Se siete giocatori a cui piace evolvere il proprio pg, la sconsiglio. Se amate le quest, la sconsiglio. Se amate il buon gioco, la sconsiglio. Se avete poca voglia in tutte e tre le cose, fortemente consigliata. Se cercate gioco con un giocatore fisso per giocarvi quello che volete, la consiglio.
simolimo non ha partecipato a nessun sondaggio
simolimo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
simolimo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
simolimo non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness