sorrowthelusty ha giocato a Abisso Oscuro con il personaggio "Shadee"
sorrowthelusty ha giocato a Abisso Oscuro con il personaggio "Shurelya"
sorrowthelusty ha giocato a Angel and Demons Night con il personaggio "Scarlet"
sorrowthelusty ha giocato a Barcellona by Night con il personaggio "Macrida"
sorrowthelusty ha giocato a I Confini di Nukenor con il personaggio "Israphil"
sorrowthelusty ha giocato a Impero di Kastalia con il personaggio "Kalinax"
sorrowthelusty ha giocato a Impero di Kastalia con il personaggio "Koudelka"
sorrowthelusty ha giocato a Le Cronache di Arathos con il personaggio "Nadesisco"
sorrowthelusty ha giocato a The SkyCreed con il personaggio "Sorrow"
sorrowthelusty ha giocato a The Sword of Mystiria con il personaggio "Alyssa"
sorrowthelusty ha giocato a Vulkania con il personaggio "Sorrow"
sorrowthelusty ha giocato a World of Ardya con il personaggio "Koudelka"
sorrowthelusty ha giocato a World of Ardya con il personaggio "Suxure"
5 1 4
The SkyCreed
- 25/08/2013 - GRAFICA: Molto bella, incredibilmente bella. Si vede che c'è un grande lavoro dietro ma questo rende la mappa comunque molto facile da comprendere, molto intuitiva così come le schede sono semplici e facili da compilare. I colori non stancano gli occhi e la mappa che cambia colore da giorno a notte è una chicca interessante!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione potrebbe risultare un po' lunga da leggere ma è interessante. Ci sono solo tre divinità e questo semplifica molto le cose, c'è solo un regno o meglio una cittadina (per ora) e questo evita grandi scontri e battaglie da ricordare, rendendo la storia semplice anche per chi non ha molta voglia di leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ora il livello di gioco mi sembra buono: si aziona velocemente con azioni da 800/1000/1200 caratteri, questi sono i tre gradi di lunghezza che ho visto fino adesso. Le azioni non superano mai i 10 minuti ma è raro che giungano a questa tempistica, di solito si va dai 3 ai 6 minuti. Le giocate sono così veloci ma in ogni azione ci sta tutto quello che è necessario per una buona interazione.
SERVER: Finora non è mai caduto.
CODICE: Non me ne intendo, ma tutto funziona e se non funziona basta segnalarlo, il problema viene tempestivamente risolto.
FUNZIONALITA': Ho trovato tutto quel che mi serviva senza alcuna difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono completissime di tutto: razze, anatomie, regolamenti, duelli e magia sono chiarissimi, specifici ed alcune volte complessi, ma si riesce comunque a capire quel che serve. Apprezzo soprattutto il documento sui duelli, completo ed esaustivo.
GESTIONE: la gestione è cambiata e questo commento era diventato neutrale, per dare un'altra possibilità a colei che si era appena insediata. Prova fallita per totale incapacità della gestione di documentarsi sulle regole del gioco - scritte da altri naturalmente - e per un'assenza davvero preoccupante, pressochè costante nonostante si volesse far credere che in realtà fosse tutto sotto controllo. Non lo era.
CONCLUSIONI:
Come detto prima, la prova è fallita. La gestione è stata affidata a qualcun altro e l'utenza è calata vertiginosamente nel giro di pochi giorni. Le coincidenze non esistono e non si mente ai numeri. Questo gdr è come le perle ai porci: potenzialità inimmaginabili in mano a persone che non sono in grado di gestirle.
sorrowthelusty ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sorrow"
Recensione modificata il giorno 23/03/2014 18:13:32 da sorrowthelusty
Abisso Oscuro
- 03/03/2013 - GRAFICA: Ottima direi. E' disponibile una versione in 3d (no, non con gli occhialini), normale ed anche light per chi ha la connessione lenta.
La grafica è molto ben fatta, studiata per essere piacevole ed accattivante.
AMBIENTAZIONE: La storia è molto lunga e potrebbe essere noiosa per chi non ha molta voglia di leggere, però non ha una così grande influenza sul gioco attuale.
Le razze sono ben descritte e ben capibili, ognuna si incastra nell'ambientazione senza stonare. Nelle bacheche sono anche presenti ulteriori approfondimenti ed è possibile scegliere almeno tra 4 stirpi di una razza, per particolareggiare meglio il proprio pg. Ottima scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio/alto.
Sono tutti molto disponibili a giocare e non ho mai avuto problemi di PP e metagamer. I Fati ci sono e fanno quest, inventano filoni e sono sempre disponibili ad intervenire in caso di bisogno.
Al momento non c'è un gioco di clan, si predilige quello delle gilde e non trovo che questo sia un male.
SERVER: orbene il server è stato stabilizzato
CODICE: Non sono pratica di questo.
FUNZIONALITA': Tutto è molto intuitivo e semplice da usare, sia per quanto riguarda la versione normale che per quella 3D. Inizialmente la 3D può spaesare, ma nel giro di pochi giorni ci si fa l'abitudine.
DOCUMENTAZIONE: Tutto quel che si cerca si può trovare, negli Uffici o nelle Bacheche.
Se proprio qualcosa non c'è lo si può domandare ai Fati o agli Accademici, che risponderanno sempre o chiederanno a chi sa dare una risposta esauriente.
GESTIONE: Il Gestore vero e proprio si vede raramente, ma è affiancato da una banda di moderatori/fati/tuttofare davvero molto efficiente.
Diciamo che non si sente la mancanza del Gestore per quanto riguarda questioni organizzative.
CONCLUSIONI: come promesso il commento è stato modificato. Il server è stato stabilizzato e da quando ho messo questo commento non ha più dato alcun problema.
Bravi ragazzi ^_^
sorrowthelusty ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shurelya"
The Sword of Mystiria
- 08/12/2012 - CONCLUSIONI: GRAFICA: non male il violetto, un po' originale rispetto al solito color beige. Non mi appesantisce gli occhi ed ogni tasto resta comunque ben visibile. Ben fatte le schede, bene organizzate, anche se lo spazio per mio personale parere è troppo piccolo per le scritte necessarie. Molto belli i simboli di razza e di classe.
AMBIENTAZIONE: classica, con qualche razza in meno. Sono presenti diverse divinità a cui appellarsi, non il solito Bene - Male - Neutro ma anche diverse sfaccettature, come la Morte, le Selve e cose simili. Le razze, per mio personale parere, sono troppo poco descritte: non sono presenti allineamenti, facendo pensare che tutti possono essere di tutti gli allineamenti, quindi è possibile trovare un Elfo o una Fata Caotico Malvagio. Le skill razziali non mi sembrano ben fatte, poco precise e forse incomplete (i mezzelfi hanno la vista crepuscolare degli elfi, ma non è riportato che gli elfi ce l'hanno per esempio). Buona invece l'idea di razze a scadenza, come i Demoni o i Vampiri: diciamocelo, nove mesi al massimo sono un sacco di tempo per una razza potenziata, che viene data per il raggiungimento di uno specifico scopo. Perplessa invece per quanto riguarda gli Ordini, che non sono gilde: se uno ha un certo scopo da raggiungere e nessuno nell'Ordine ha potere decisionale sull'altro, a che serve avere il simbolino?
LIVELLO DI GIOCO: non lo so e successivamente spiegherò il perchè.
SERVER/CODICE: a me pare che tutto funzioni...e qui si ferma la mia competenza in materia.
FUNZIONALITA': ho raggiunto con facilità tutte le cose che mi servivano, anche se non ho potuto provare il famoso ARS (Automatic Role System) per lo stesso motivo per cui non ho potuto valutare il livello di gioco, che spiegherò più avanti.
DOCUMENTAZIONE: come per la funzionalità esprimo un parere positivo, in quanto ho raggiunto i documenti che mi interessavano con facilità. Come detto per l'ambientazione, non mi piacciono molto le descrizioni delle razze.
GESTIONE: non ho avuto modo di parlarci, ma per fare il lavoro che hanno fatto credo proprio che siano attivi.
CONCLUSIONI: che cosa c'è che non va quindi? Perchè il voto neutro?
Beh, non sono riuscita a giocare. Prima di giocare infatti bisogna mettere l'avatar, allineamento e bg del personaggio e restare in attesa che te lo approvino. Io credo che due giorni siano più che sufficienti per poter leggere un bg di poche migliaia di caratteri eppure ancora non è stato valutato...ed assieme a me anche altri bg scritti prima del mio.
Per quanto le Guide siano stati molto disponibili a spiegarmi le funzionalità del gioco, l'ambientazione e tutto il resto, credo che se si vuole "bloccare" i nuovi entrati per essere sicuri che sappiano giocare ed evitare che ci sia chi entra in chat e dice "salve sono nuovo, come si gioca?"...beh, bisogna anche garantire una certa celerità in queste valutazioni.
Per quel che mi riguarda, io sono venuta su questa land per giocare e, fino adesso, non ho giocato. Che cosa mi trattiene dal cercare un'altra land dove effetivamente giocare?
Niente.
Consiglio questa land a chi non è molto navigato nei gdr ed ha bisogno di essere seguito per poter iniziare la sua avventura nei pbc. La sconsiglio invece ai giocatori che già conoscono i gdr e che hanno voglia di giocare non appena finito di leggere la documentazione e chiarito i propri dubbi.
sorrowthelusty ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alyssa"
Angel and Demons Night
- 24/11/2012 - CONCLUSIONI: Grafica: le tonalità scure ci stanno col tipo di land ed ambientazione, per cui direi che ci può stare. Come detto nel commento sotto di me, non è nulla di eccelso ma ritengo che sia sufficiente.
Ambientazione: l'ambientazione, così come è scritta sulla carta, è fantastica. Una guerra tra Inferno e Cielo combattuta sulla terra con qualcuno che cerca di proteggere gli Umani, ganzo! Ma qual è il problema allora? Il problema è che nessuno sviluppa questa ambientazione nel gioco, tutto resta statico e gira attorno a giocate dove la gente si provoca si, si guarda, ok...ma il gioco, di per sè, non va mai avanti, resta fermo ad un punto morto.
Livello di gioco interno: dipende fortemente dalle persone con cui si gioca, ma nel complesso lo giudico molto basso. Poche persone giocano bene e non alzano la baseline, dove ci sono persone che non sanno mettere accenti, apostrofi e nemmeno le virgole. Per non parlare poi della coerenza che pare essere stata accartocciata e buttata nel cestino. Il metagame è abbastanza diffuso e non solo da parte del "popolo", ma anche dalla gestione e ciò è intollerabile.
Server - Codice - Funzionalità: non sono molto competente in materia ma il server non è mai caduto. Per quanto riguarda la funzionalità ci sarebbe da discutere, dato che mezze documentazioni si trovano da una parte, mezze in bacheca, mezze non ci sono e molte altre non ci saranno mai.
Documentazioni: come detto prima, la documentazione c'è...per metà. Ed è sparsa in giro per la land. L'altra metà non c'è e non si sa se ci sarà mai.
Gestione: per la comunicazione si, mi hanno sempre risposto e su questo non ci piove. Il problema si pone quando si domandano chiarimenti su cose scomode, come documentazioni mancanti o sospetti PP. Allora sono impegnati, non possono rispondere o mille altre scuse che una volta ci caschi, due anche, alla terza ti fai una domanda e ti dai pure la risposta.
Concludendo, sconsiglio fortemente questa land per chi è interessato a giocare davvero un pg con una sua storia e con una sua possibile evoluzione.
La consiglio invece per chi è interessato solo alla parte erotica della faccenda e non bada molto alla coerenza o alla logica.
sorrowthelusty ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Scarlet"
I Confini di Nukenor
- 24/11/2012 - CONCLUSIONI: Grafica: Semplice e funzionale, senza troppi fronzoli ad appesantire la pagina ma con tutte le cose al proprio posto. Sono sicura che la gestione ha in programma di modificarla e renderla più piacevole ed elaborata, ma per un beta test aperto da poco ci può stare.
Ambientazione: Apprezzabile. Le razze sono le solite ma proprio per questo l'apprezzo, dato che spesso l'invenzione di razze elaborate e totalmente originali confonde e non rende semplice la comprensione.
Molte razze normalmente chiuse sono libere, come Demoni, Angeli, Mannari o Vampiri. Non so se questa è una cosa temporanea o meno, ma queste razze non risultano essere troppo sgravate rispetto alle altre per cui, anche se al momento sono libere, non provocano uno squilibrio nel gioco.
Livello di Gioco: Al momento il livello di gioco sembra buono, per quanto non abbia fatto troppe giocate ancora. Leggendo tuttavia anche le bacheche della land, sia nella sezione off che on, ognuno sembra sapere quello che fa e, cosa non scontata, sa scrivere in un italiano decente. Che diamine, non è cosa che si vede dovunque ed è da apprezzare!
Codice - Funzionalità - Server: fino adesso il sito non è mai caduto ed ho trovato tutto quel che cercavo. La mia competenza in materia server si ferma qui.
Documentazione: la documentazione mi pare abbastanza completa per quanto riguarda le basi necessarie per un beta test. La descrizione delle razze è sufficiente per la comprensione di come giocarle, il combattimento pure per quanto penso che possa essere più approfondito.
Gli statuti di gilda sono chiari.
Gestione: sono in due e la cosa è buona. Ho visto land dove i gestori erano tre, quattro, cinque, non si sapeva bene quanti ed ognuno di loro aveva un'opinione diversa su come gestire il gioco...e tutto finiva sempre in un gran casino.
Questi due ragazzi invece sembrano entrambi decisi e molto disponibili, li ho tediati abbastanza con le missive di chiarimenti e domande e mi hanno sempre risposto in brevissimo tempo, sempre gentilmente.
Complessivamente do un voto positivo a questa land che pare rispettare i requisiti che chiedevo ad una land fantasy: razze semplici, senza skill personalizzate a seconda del "grado di razza" del singolo (che impedisce al nuovo entrato di sconfiggere un veterano, anche se il veterano non sa giocare ed il novizio è più bravo), combattimenti senza dadi e gente che non frigna se gli vai contro il pg.
Sono soddisfatta di questa land ed invito tutti coloro che sono interessati ad un gdr fantasy classico a provare ad iscriversi.
sorrowthelusty ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sorrow"
mostra tutte le recensioni di sorrowthelusty
sorrowthelusty ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2005"
sorrowthelusty ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Desiderio di vendetta contro una land di cui era frequentatore abituale"
sorrowthelusty ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Tra i 30 e i 50 presenti"
sorrowthelusty ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Francobollo city: Non trovo nessuna utilità in quella chattina"
sorrowthelusty ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Neutrale Malvagio (Il Criminale) "
sorrowthelusty non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sorrowthelusty non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sorrowthelusty non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Namsos è caduta
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Road to Hamartia: QUEST: Oltre la Morte
NosTale: Evento alta probabilità
Metin2: Cavalcatura Kitsune rosso sangue
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
raindon ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
Seconda Era - Le Terre Libere: Novità grafiche
ClueTube: Nuova indagine stasera in live!
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews - La zucca c'aveva la muffa... 🤢
Sea of Conquest: Terzo numero del nostro fumetto gratuito!
Enlisted: Enlisted sarà potenziato con PlayStation5
kumohira ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!