Sesso:
Iscritto il: 16/11/2008
Ultimo Accesso: 02/04/2025
takato matamura non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
11/02/2012 - un design innovativo, molta strategia e una schermata intuitiva e semplicemente chiara sono gli ingredienti che rendono desert operations un gioco interessante per gli appassionati di browsergame e non solo!
l'ambientazione è di un futuro praticamente contemporaneo, la crisi ha demolito l'intero sistema globale, l'europa abbandona la globalizzazione, l'america è costretta al collasso e l'est combatte aspramente per ogni metro quadro del territorio. lo scenario è tragico: i territori non appartengono a nessuno e nel mondo regna il caos; ovviamente tra aspre battaglie nascono strette amizicie tra alcuni combattenti, i quali formano delle città-stato simili a quelle antiche, ed è proprio qui che entra in campo il giocatore...
Un complesso bilanciamento tra diversi tipi di unità ti porterà alla vittoria
Scelta dei veivoli d'assaltoil nostro compito è quindi (direi praticamente ovvio) crescere a dismisura e demolire le minacce attraverso un complesso bilanciamento tra diversi tipi di unità.
la schermata principale per gli appena iscritti mostra un territorio spoglio e pianeggiante con una spiaggia all'angolo in basso a destra, man mano che si costruisce vedremo il nostro territorio riempirsi di diversi tipi di edifici, sotto la "mappa" della città troveremo uno spazio chiamato "entrate + uscite", il quale fa vedere le entrate di risorse (soldi, petrolio, munizioni e oro) con la relativa tassa per l'alleanza (se appunto siamo dentro un'alleanza) e, nel caso dei soldi, la spesa per le unità, inoltre c'è da sottolineare che il bilancio è calcolato per una produzione di risorse per 10 minuti.
sopra alla nostra mappa troviamo un pannello con 9 interruttori con diversi simboli, i piu importanti sono quello dell'alleanza (il quarto da destra), quello della classifica e quello dei messaggi (entrambi subito a destra a quello dell'alleanza); quello dell'alleanza ti permette di vedere il tuo stato nell'alleanza o, se non sei membro di nessuna, la schermata ti propone di scegliere tra due pulsanti per ricercare o creare un alleanza; la classifica è molto utile per trovare avversari con cui scontrarsi, invece la schermata dei messaggi, devo dire molto ben organizzata, ti propone i messaggi personali, le "notizie dal fronte", ovvero le novità di desert operations quali promozioni o avvisi circolari, la posta dell'alleanza che ti consente di mandare messaggi all'alleanza e moltro altro ancora, visualizzato spesso pure in altri giochi per browser.
"Per un principiante forse non è facile capire fin dall'inizio il funzionamento del gioco"
Schermata di scelta alleanzaaltra cosa non detta in precedenza: è a disposizione di ogni giocatore anche non pagante una vera e propria chat in cui parlare del gioco e non solo, l'importante è rispettare le regole e scegliere le stanze giuste in cui parlare, ad esempio nella chat pubblica non si puo parlare di commercio, visto che esiste un canale della chat apposta. al contrario di molti altri browsergame i mod sono gentili, simpatici e disponibili, forse il problema è che sono in troppi e sempre in fasce orarie simili.
Per un principiante forse non è facile capire fin dall'inizio il funzionamento di desert operations, a modo suo è complesso, ma in un paio d'orette anche non consecutive si ottiene totale padronanza dell'utilizzo di ogni singolo strumento a propria disposizione.
In Conclusione...
in conclusione direi che è un gioco fantastico, divertente per gli appassionati ma forse un po surreale sul numero di unità che si possono fare, tipo in media un giocatore di 700.000 punti ha piu di 50.000 f22 raptor, ma comunque davvero un buon gioco da consigliare agli amici
Note Positive di Desert Operations
- chat non a pagamento
- nessun tipo di pubblicità
- giocabilità e grafica innovativi
- gente simpatica
Note Negative di Desert Operations
- un bug nella chat, anche se abbastanza raro
- capita a volte di dover aggiornare la pagina
- forse poco verosimile in quanto alla produzione
takato matamura non ha partecipato a nessun sondaggio
takato matamura non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
takato matamura non ha aperto nessun annuncio di ricerca
takato matamura non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
Statistiche Tecniche 2024 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2024!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven