theitalianspiderman non ha nessun gioco fra i preferiti
theitalianspiderman ha giocato a Opéra con il personaggio "Yitzhaq"
1
0
0
31/05/2021 - GRAFICA: De gustibus non est disputandum, e così tutto ciò che ha a che fare con la grafica. La cosa importante, però, della grafica, è che sia funzionale, intuitiva e di immediata lettura. Opéra ha tutto questo, e io questo valuto.
AMBIENTAZIONE: E’ una Land Storica, come poche ne ho viste (pur avendo giocato in più o meno tutte le land storiche che abbiano mai fatto la loro comparsa qui su gdronline); vuol dire che, se ti ci metti un poco d’impegno e ti cali bene nella parte… puoi sentire l’odore dei cadaveri trascinati dalla Senna, il rumore degli scalpellini che danno forma alla Basilica del Sacro Cuore su a Montmartre, la consistenza vellutata del tuo posto all’Opéra Garnier sotto le dita. Insomma, per noi orfani di un periodo storico che non abbiamo nemmeno vissuto questa è un po’ come una porta magica, in grado di riportarti indietro di centocinquant’anni. E si ti metti un poco d’impegno, se ti cali bene nella parte, puoi afferrare quanto t’abbia portato fino ad oggi, e questa è la parte che, dei gdr storici, mi piace di più. Apprendere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tendenzialmente l’ambientazione storica funge da deterrente al giocatore medio per cui qui, come altrove, ho sempre trovato buoni giocatori. Il fatto però è che qui, a differenza che altrove, la gestione accompagna i giocatori a mantenere alto il livello di gioco, fornendo spunti e suggerimenti continui. Le giocate non sono mai noiose né prive di sbocchi per cui mi sento di dire che anche il livello di gioco interno sia alto.
SERVER: Stabilissimo.
CODICE: Un gdrcd che basta e avanza per quanto occorre. Siamo qui per scrivere, non per cliccare pulsanti. E comunque qualunque proposta di miglioria fatta dai giocatori mi pare sia stata accolta rendendo, con gli anni, il gioco sempre più “calzante” alle necessità dei players.
FUNZIONALITA´: Come sopra, tutto quel che occorre c’è e se non c’è basta chiedere. Resta un gdr basato sulla scrittura per cui automatismi vari sarebbero sgraziati e devianti. Ci si può muovere facilmente per la land, e non riuscisse facile fin da subito c'è sempre chi può aiutarti, nonché una guida in documentazione anche per quello.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Opéra, con tutto il lavoro che c’è dietro, è un vero e proprio manuale sull’epoca, arrivando a sfiorare ogni ambito, dal più storico al più intimo di cosa volesse dire vivere nella seconda metà dell’800 parigino. Per banalizzare: coerente, completa ed esaustiva.
GESTIONE: La gestione è. Cosa che in anni di gioco non mi è quasi mai capitata. La gestione è lì, a portata di messaggio, sempre presente per chiarire ogni tuo quesito con pazienza e gentilezza, per accompagnarti ovunque tu necessiti di essere accompagnato. Ma mai a fare in culo. Sinceramente sono grato ai gestori di Opéra per aver creato questo che tutti i suoi giocatori di chiamano “piccolo angolo di paradiso”. Perché è questo che hanno fatto, ed è questo che continuano a mantenere florido per chiunque necessiti di staccare per un attimo dal 2021 e calarsi fra bohémien e ballerini d’opera, fra anarchici rivoluzionari e annoiati borghesi per le vie di una città che ancora profuma di sogni e di assenzio. La mia valutazione per la gestione è un grazie.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C’è una bacheca, in gioco, per i consigli e i suggerimenti e io preferisco usare quella. Anche se fin ora non ne ho mai avuto bisogno.
CONCLUSIONI: Ribadisco il grazie di testé e aggiungo che chi ha commentato qua sotto evidentemente non ha avuto alcun interesse che di screditare qualcosa che nemmeno conosce. Che brutta bestia l’invidia, eh?
Consiglio caldamente questo gioco a chiunque cerchi il suo piccolo angolo di paradiso.
theitalianspiderman ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yitzhaq"
theitalianspiderman ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
theitalianspiderman ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
theitalianspiderman non ha partecipato a nessun sondaggio
theitalianspiderman non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
theitalianspiderman non ha aperto nessun annuncio di ricerca
theitalianspiderman non ha aperto nessuna discussione sul forum
londonshadows ha risposto alla discussione: London Shadows