tito788 non ha nessun gioco fra i preferiti
tito788 ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Skylar Anderson"
1
0
0
24/08/2013 - GRAFICA: [8/10] : Umh.. ammettendo che non è precisamente il mio punto forte, non sono bravissimo a dare giudizi in merito: ci faccio di mio poca attenzione. Tuttavia, come è già stato affermato, posso testificare che è pulita e concisa, priva di fronzoli e che non stanca.. pare attinente, e non risulta banale.
AMBIENTAZIONE: [9/10] : Entusiasmante. L'integrazione fra Sci-Fi e Western alla base di tutto, offre un'estesa diversità ed un contrasto ben amalgamato che permette ampia libertà di farsi, effettivamente, *qualsiasi* tipo di personaggio si possa desiderare. Ancora più appassionante, la marcata presenza di spunti che offrono un gioco basato su contrapposizioni di ideali e moralità: politica, libertà, idealismi e aspirazioni che possono rendere i personaggi tremendamente reali, vivi. Rende il gioco molto "umano".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [10/10] Assistere alle ruolate di alcuni elementi che giocano a BoS, è ispirante. Ovviamente, in ogni land c'è chi è bravo, chi un po' meno bravo e via dicendo, ma il punto è che quando si trovano persone che col loro semplice livello ruolistico riescono a inchiodarti in chat per farti leggere entusiasticamente, per ore, ruolate intere è un qualcosa di favoloso. L'approccio e la mentalità, al di là dell'aspetto più puramente estetico-prosaico, è di grande conscienza e maturità nell'affrontare il gioco. Gente propositiva, attiva, presente e dall'approccio sano nonchè compiuto, che rendono a tutti gli effetti il gioco stesso, e l'ambientazione, in costante evoluzione. Ben pochi disturbatori ed elementi sgraditi (mai visti, a dirla proprio tutta). Veramente, veramente tanto di cappello.
SERVER: [7/10] : Stabile tutto sommato. Capita ogni tot. che si incanti per qualche istante, con una certa regolarità, ma sono attimi e si risolvono da soli dopo pochi secondi. Generalmente basta un refresh che tutto si risolve.
CODICE: [-/-] : Non posso dare un giudizio. Realmente, non saprei neanche in che lingua dovrei scrivere, per parlare del codice, tanta la mia ignoranza in materia.
FUNZIONALITA': [9/10] : Intuitiva, facile, di immediata comprensione. Realmente, nessun problema whatsoever. Devo menzionare il sistema danno automatico e il sistema Skill/Flaw: partendo dalla premessa che le mie esperienze ruolistiche, fin'ora, mi hanno insegnato che non si può ottenere un gioco privo di una valangata di power players, meta gamers e via dicendo senza essere estremamente tassativi e "tecnici", immaginate la mia sorpresa e sconcerto quando ho visto l'esatto contrario. Sistemi strutturati in maniera da dare fiducia al senso di correttezza dei player, da non risultare asfissianti e favorire un approccio quanto più interpretativo piuttosto che tecnico, che tuttavia --andando avanti nel gioco e conoscendolo man mano-- mi convince sempre di più per la sua struttura ben pensata ed equilibrata.
DOCUMENTAZIONE: [9/10] : Ampia, ben strutturata e funzionale: oltre a comprendere tutto lo scindibile dell'"utile nell'immediato" per muovere i primissimi passi, è piena anche di dati in più, curiosità ed elementi addizionali che risultano oltre che piacevolissimi da leggere, anche utili per ottenere il massimo effetto dell'immersione. Pratica e di una chiarezza cristallina, fornisce ampiamente e da sola sufficienti informazioni da potersi muovere senza problemi nell'ambientazione, anche senza aver mai visto la serie. Ci sarebbero a mia personale opinione alcune piccole aggiunte da fare qui e là, se proprio volessimo fare il corollario completo: la descrizione di alcuni pianeti è scarna o mancante, ma sinceramente questa è più una considerazione dettata da pignoleria allo stato puro (senza contare che a quanto ho capito, è comunque un costante "work in progress"). Con tutto il materiale già a disposizione, fra blog esterni, approfondimenti sulle culture di alcuni pianeti, storie, archetipi di personaggi e via dicendo, non è proprio essenziale nè urgente. Dopotutto, la fantasia dei player basta e avanza a rendere questi piccoli "buchi" del tutto irrilevanti.
GESTIONE: [8/10] : Gentili e disponibili, pronti a sopportare con pazienza gli scartavetramenti di maroni a cui possono venir sottoposti con dubbi, domande & Co. da parte di gente particolarmente assillante come il sottoscritto. Entusiasti nell'accoglienza dei nuovi, preoccupati di vedere che tutti siano integrati, che tutti abbiano gioco e che nessuno abbia problemi; presenti sia a livello di quest che nel puro gioco. Ricevere minacce circa orribili ritorsioni, nell'eventualità di mancato commento, son cose da leggere --sono sicuro-- in chiave puramente scherzosa. (xD) Per quanto riguarda la mano ferma, forme di divieto imposto (il fatto di non poter scambiare contatto Skype per posta, ad esempio) o altre scelte fatte in termini di struttura del gioco, a me personalmente non è minimamente pesato; principalmente si deve al fatto che sono sempre disponibili a spiegarti le loro ragioni con franchezza, tranquillità e gentilezza.
CONCLUSIONI: [Voto complessivo: 8.5] Non molto da dire.. Mi sono iscritto a BoS in un momento di disperazione ruolistica totale, nel quale poco ci mancava per perdere lo stimolo e la voglia anche solo di continuare a frequentare i Play By Chat. Tempo pochi giorni, e mi trovo (Complice anche la grande quantità di tempo a disposizione del periodo, facciamola 'sta doverosa aggiunta!) ad essere entusiasta quanto la più isterica delle fangirl.
Alla gestione un bel thumbs up, e keep it up.
A tutti gli altri: da provare, assolutamente consigliata.
tito788 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Skylar Anderson"
tito788 non ha partecipato a nessun sondaggio
tito788 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tito788 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tito788 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Luca Ferrara - Intervista al creatore di Star Trek Genesis...
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!