traditore91 ha giocato a The Elder Scrolls Forum GDR con il personaggio "Zatus"
1
0
0
02/07/2016 - GRAFICA: Tutto il gioco si struttura su forum: la grafica, quindi, è strettamente legata a questo tipo di piattaforma. A differenza di molti altri GDR di stampo "amatoriale", avendo dietro una saga già ben definita, la grafica del forum riesce nell'intento di trasportare il giocatore nelle ambientazioni viste nei videogame. Immagini intuitive e accattivanti aiutano il giocatore a muoversi efficacemente fra le varie sezioni del GDR.
AMBIENTAZIONE: Come già messo in evidenza il GDR si basa su un'ambientazione pre-esistente che viene seguita e tenuta ben a mente a ogni passo del giocatore. Non solo: tutte le azioni eseguite in una missione possono avere ripercussioni in missioni successive anche di altri giocatori che per un motivo o per un altro si trovano a passare nelle stesse zone. Non solo, tutti i comportamenti delle varie razze e delle interazioni fra esse vengono seguite alla lettere: razzismo, discriminazione, terrore, apatia e follia. Nulla è lasciato al caso, tutto è fatto per far immergere al massimo il giocatore nel mondo di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tutto il GDR è continuamente sotto il controllo vigile sia dei Master che dello staff del forum (che vanta si pochi elementi ma, ognuno di loro, è sorretto da ogni utente del forum che rappresenta una delle più belle e unite community in circolazione). Le possibilità di gioco sono molte e varie: si può passare il tempo nelle taverne per divertirsi e approfondire la psicologia del proprio personaggio, si può partecipare a missioni o fronteggiare l'arena. Ogni azione e facilmente disponibile subito dopo aver creato la propria scheda.
SERVER: Oltre ai server di forumfree dove il forum è presente, il gdr fa riferimento a un sito su altervista per "contenere" il Simulatore di gioco. Entrambi i server sono perfettamente stabili e non è mai successo che siano stati irraggiungibili previe comunicazioni da parte dello staff in caso di "aggiornamenti" grossi del GDR.
CODICE: Come già accennato il GDR si basa su un Simulatore. Quest'ultimo è il pilastro del GDR ed è in continuo aggiornamento: ogni modifica può essere proposta e discussa con il resto dell'utenza. Dal potenziamenti di alcuni tratti del personaggio a de potenziamenti di nemici o aggiunge di nuove features.
Il Simulatore è, in definitiva, un Master inflessibile e neutrale che, tramite determinati algoritmi, definisce gli esisti delle azioni dei pg e degli npg presenti del GDR.
FUNZIONALITA': Come già accennato è particolarmente facile muoversi all'interno del forum che è strutturato in modo da essere di immediata comprensione per chi si è appena iscritto. Vi è una grande varietà di guide dove vengono sviscerati e esposti tutte le varie funzionalità e regole del GDR. Oltre a ciò vi sono topic dove è possibile chiedere aiuti o delucidazioni riguardante le regole o il GDR in generale.
DOCUMENTAZIONE: Esiste una sezione apposita in cui è possibile reperire guide che accompagno il giocatore sia alla creazione del proprio personaggio che alla scoperta dell'intero mondo di gioco. Spaziano da guide sugli oggetti presenti, sulle funzionalità del Simulatore, su cosa sono e come si partecipa alle Missioni e su come ci si può interfacciare con gli altri personaggi presenti nel GDR. Oltre a tutto ciò è presente una guida per "i primi passi" dove, in poco più di 10/20 min, è possibile acquisire tutte le informazioni necessarie ai primi passi da compiere nel GDR.
GESTIONE: Come già accennato la gestione del GDR e ha cura sia di Master che dello staff del forum. I primi, ovviamente, hanno maggiore peso nelle decisioni riguardanti la modifica del GDR stesso. Tutti gli utenti hanno la possibilità di proporre modifiche su elementi già esistenti che proporre l'inserimento di nuovi elementi all'interno del GDR. Dopo un numero "considerevole" di aggiunte o modifiche il GDR verrà aggiornato in modo da causare il minor numero di disservizi nell'utenza stessa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fortunatamente è possibile inviare i propri consigli e suggerimenti allo staff del gioco in un'apposita sezione.
CONCLUSIONI: Come voto finale darei un bel 8/10. Anche se il gioco a un anno è ancora possibile modificarlo e renderlo sempre migliore. A differenza di molti altri GDR chiusi e lasciati a invecchiare questo è sempre pronto a rinnovarsi. Un voto non "eccellente" deve essere preso come una spinta al miglioramento continuo.
traditore91 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Zatus"
traditore91 non ha partecipato a nessun sondaggio
traditore91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
traditore91 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
traditore91 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Left To Survive: Il portale è aperto!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Estate Nerd 2025 - L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto