utente0 non ha nessun gioco fra i preferiti
utente0 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
29/11/2012 - GRAFICA: Grafica poco curata, è presente una sola skin che non rappresenta l'ambientazione narutiana. A volte è stancante per l'abbinamento azzurro - nero, e la schermata iniziale della land è abbastanza confusionaria.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione classica di naruto, quasi totalmente inutile visto che viene seguita in rari casi, e che in quei casi è seguita in modo a parere mio assolutamente sbagliato sfruttando un principio di metagame per portare avanti il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come premesso per l'ambientazione, il livello di gioco è basato sul metagame per portare avanti le storie, o durante una saga non si riesce a smuoversi dagli iniziali punti morti.
SERVER: Server non stabile: capita spesso che la land crashi, è sovraccaricato e da problemi non irrilevanti.
CODICE: Il codice è sempre lo stesso, perchè non c'è nessuno in grado di modificarlo come si deve. I bug si sommano nel tempo e non c'è nessuno che li possa risolvere.
FUNZIONALITA': I neo iscritti troveranno sicuramente difficoltà a capire come muoversi, il sito è dispersivo. C'è una sezione di regolamento che è molto vecchia e, non si sa bene perchè, le modifiche al regolamento vengono fatte tramite la bacheca e non tramite l'apposita sezione rendendo le modifiche a volte sconosciute, e creando diversi conflitti.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti sono scritti male (sintatticamente parlando), non sono facili da trovare e nel complesso la guida è abbastanza debole. Spesso non si capisce come muoversi in caso di problemi a causa dell'assenza di assistenza scritta, ed un singolo problema può essere risolto in diversi modi (anche contrastanti tra loro) andando per "sentito dire".
GESTIONE: I villaggi sono gestiti dai gestori, e non dai kage. Le saghe sono gestite totalmente dai gestori, che sono a capo dei fati: gli eventi non mutano in base alle azioni dei personaggi giocanti ma i gestori, con i loro png, conducono sempre la storia dove vogliono ed i loro pg ne sono protagonisti. Rendono assolutamente vano il gioco degli altri, i giocatori sono finalizzati ad avere solamente un pg di livello alto, il gioco in se e per se ha dinamiche scarse: a conti fatti è sempre la solita solfa, e pure noiosa. Le storie inventate per creare gioco hanno principi scarsi che non coinvolgerebbero quasi nessuno, non fosse che sono l'unica cosa a cui aggrapparsi per avere un gioco 'distante' dalla solita monotonia e quindi si è obbligati a prendervi parte. A tutto ciò bisogna aggiungere varie incoerenze dovute al metagame e ad un principio di favoritismo fatto proprio dai gestori verso quei giocatori a loro personalmente amici, o che servono a favorire i loro piani di gioco.
CONCLUSIONI: Lascio un commento negativo perchè questa non è più una land, ha smesso lentamente e gradualmente di essere una land da qualche mese a questa parte. Lo scopo di una land è quello di giocare, divertirsi se non è chiedere troppo, ed a questo proposito creare dinamiche che permettano il divertimento, cosa che qui non accade proprio: i giocatori, sull'esempio della gestione (esempio, si, perchè è quello che dovrebbero dare e che a conti fatti danno, a loro modo), più che giocare per divertirsi giocano per far salire i loro personaggi di livello, per avere il personaggio più forte degli altri creando tra le altre cose delle dinamiche davvero noiose. Illusi, tra l'altro, il pg più forte sarà sempre quello dei due gestori viste le agevolazioni che si auto concedono.Le corporazioni sono gestite direttamente dai gestori, e non dai capi corporazione.
Io chiaramente ci giocavo, altrimenti non potrei esprimere un parere simile e non credo sia più un posto in cui giocare: inizialmente per i nuovi iscritti può sembrare non male, ci sono un sacco di problemi tecnici ma i premi in genere vengono distribuiti in fretta per accaparrare nuova utenza, visto che ce n'è fondamentale bisogno, e questo fa sempre gola. Dopo un po' ci si accorge però che è sempre la solita solfa, si inizia a giocare per inerzia e ci si annoia.
Queste premesse per dire che personalmente sconsiglio questa land.
utente0 non ha partecipato a nessun sondaggio
utente0 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
utente0 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
utente0 non ha aperto nessuna discussione sul forum
liquid911 ha recensito Storie di Agarthi
Ex Gratia GDR: Quest | Sezai Kesal
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Changelog 2.0 – la saga continua
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di caffe00
Exclusive Villa GdR: [Implementazioni] Modifiche all'iscrizione
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
caffe00 ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
Il genere Animali e Fattorie raggiunge i 300 giochi catalogati!
ddreiser ha recensito La Tana del Ladro
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Mistwood di Leminisi l'ala d'oro
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.9.64
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di tartoo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Epic Quests - Epic quests: la popolarità dei temi fantasy nei giochi online
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
Multiverse eLot - Multiverse eLot: intervista al creatore della prima APP per un Play by Chat (eXtremelot)!
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!
HarryWeb.net - Intervista al gestore di HarryWeb.net play by forum potteriano!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!