Ninja Story risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Ninja Story
URL:
http://www.theeraoftheninja.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 12+
Ambientazione:
LE ORIGINI DEL MITO
Così un cantastorie narra da un antico libro consunto la storia della formazine del nostro mondo, dove si può trovare ogni informazione residua degli albori degli shinobi, degli antichi saggi che vivevano contemplando la pace in un unico territorio sereno, cioè il grande Hiuka. Questi nobilissimi ninja rimiravano un potere così grande, che se mal gestito avrebbe potuto distruggere tutto ciò che esisteva; sfortunatamente uno di questi riuscì ad unificare tale esorbitante forza, così da portare distruzione e morte creando un’era di terrore e paura, di cui lui stesso era a capo. Ma a questo punto nacque una coalizione di 9 ninja coraggiosi, che decisero di mettere fine al suo dominio, utilizando una fonte di chakra inesauribile, in questo modo riuscirono nel loro intento, pagando tuttavia un prezzo altissimo: tutti furono sigillati, insieme al nemico, in diverse parti del mondo sotto forma di energia fluttuante, con l’ausilio di particolari sigilli, in grado di essere sciolti per ristabilire il loro potere. Questi ninja perciò si tramaturono, per uno scherzo del destino, in bijuu, demoni, composti di chakra, sotto forma di animale... Alla fine di tutto ciò si riprestinò un epoca utopistica, ove tutti i ninja vivevano in simbiosi e armonia, allo scuro del potere di tutti i demoni, infatti questa storia svanì ben presto con il tempo. Ma per cattiva sorte un gruppo di famelici shinobi, bramanti di governare il mondo, venne a conoscenza di questa vicenda, perciò partirono per richiamare i 9 bijuu, fino ad allora conosciuti, al proprio servizio; però ben presto molte discordie nacquero tra loro, su chi si sarebbe impossessato del cercotero più forte, chi di quello più astuto: in questo modo iniziò una faida tra i componenti della compaggine, che lottarono allo stremo delle forze per accaparrarsi ciò che più gli aggradava. Per giungere al loro obbiettivo, si spostarono da una zona all’altra, accumulando adpeti per il loro scopo, che li seguirono giurando loro fedeltà. Così uno stuolo di ninja, imparando le arti dai proprio maestri, seguitavano a cercare queste forze, e data la loro numerosità, ben presto presero posizione stabile, framentando quell’antico territorio di nome Hiuka, creando così dei piccoli villaggi, alcuni ben nascosti, altri addirittura segreti, che dovevano rimanere tali per non incorrere in contrasto con gli altri. I ninja che furono a capo della prima spedizione di ricerca dei 9 bijuu appartenevano ognuno ad un villaggio diverso, e ognuno di essi puntava al ritorvamento di tale potere...
LA GRANDE GUERRA
In un primo tempo, la gestione dei vari paesi ninja, risultò di facile compito e anche contraccambiava il faticoso lavoro di tutti i cittadini che si prodigavano per migliorare di giorno in giorno il proprio paese, per risaltare più degli altri, i villaggi più importanti iniziarono a formarsi e a diventare famosi, sebbene nascosti al punto tale da divenire segreti; però infine la loro voglia di eccellere su tutti e su tutto, li spinse a risvegliare completamente ogni bijuu, per cercare di portarli a proprio favore. Ma a questo punto si spezzo un equiilibrio, lo stesso che garantiva il funzionamento del sigillo di un mostro temibile, formatosi con la sconfitta del primo saggio che volle accentrare ogni forza su di se: il 10 demone. Così iniziò un periodo, relativamente breve, ricalcato dalla paura della distruzione, ove il potere maligno di Jubi, ovvero il terribile 10 demone, era riuscito a corrompere con la propria scelleratezza anche gli altri bijuu, dal primo all’utimo in modo tale da distruggere ogni cosa, incontrastato. I bijuu così decidero di spazzare via la stirpe umana, ogni villaggio fu ridotto a pezzi, molte vite si spensero, inoltre scoppiò una guerra tra i vari stati, in quantto ognuno di essi credeva che i demoni fossero stati mandati dagli altri paesi. Questo portò allo sterminio di altre vite innocenti, ma oramai si era creata una situazione dalla quale non era più possibile tornare in dietro. Per le persone sembravano attimi interminabili, il tempo passava lentamente, quasi fosse bloccato, e la crudeltà di quei demoni imbattibili sembrava imperitura e indissulubile, finchè, come per miracolo, una luce comparve in cielo, una così splendente e candita da acecare tutti; ben presto i demoni sciolsero il loro legame vincolante al mondo terreno e, una volta rinchiusi in particolari sigilli in dieci parti diverse del globo, la luce si rivelò come l’energia di un uomo dall’immensa potenza, pelato, che si riconosceva come un grande profeta, il cui nome è Amida; in questo modo nacquero i monaci, ai quali tutt’oggi si contrappongono i devoti a jashin., i monaci di Amida, che popolano le terre di Thuang. Ma, sebbene l’intervento tempestivo del monaco abbia evitato la catastrofe assoluta, ormai ogni villaggio era stato completamente raso al suolo; il duro lavoro dei cittadini, che avevano cercato di creare il paese perfetto, era stato reso vano dalla loro vanagloria di potere.
Così molte leggende sulla grande guerra e sui demoni, protagonosti di tale carneficina, circolano tra le persone, che con grande sforzo cercano di riportare i propri villaggi alla magnificenza di un tempo, ricostruendoli quasi da zero, ma con l’ottima base, ormai radicata, che fu data dai loro antenati ; però all’ombra di tutto i vari kage temporanei si tramandano il luogo in cui il mostro più pericoloso è rinchiuso. Perciò, negli ultimi anni è stato creato un gruppo di ninja, addestrati con speciali allenamenti, composto da uno shinobi per ogni villaggio, per mantenere la pace e l’eqiuilibrio del mondo, che per qulche motivo potrebbe essere sbilanciato, facendo rinascere il 10 demone. Questa coalizione, denominata i protettori è camuffata agli altri con l’ordine di mantenere la pace, per sorvegliare che nessun mukenin sia pericoloso per i beni di tutti, ma il loro vero compito è segreto e di una determinante importanza per far si che il mondo ninja non si ritrovo nello sconvolgimento più totale. Perciò ogni due anni i capi villaggi si ritrovano in un territorio neutro, dove risiede il grande palazzo, che racchiude il decimo demone, sorvegliato notte e giorno dagli shinobi più forti, che compongono questa speciali vigilanza, per decretare ogni importante decisione su come gestire i loro sottoposti.
Nel frattanto nell’aria un’elettricità magnetica aleggia incontrastata, un nuovo percicolo sta per giungere nel mondo shinobi, un gruppo di traditori di livello S si sta alleando per formare un comitiva di ricerca per liberare ogni demone, per ritrovare un potere fin da troppo tempo assopito: il crepuscolo. Per qualche strano motivo, il capo di questa organizzazione è a conoscenza dell’esistenza del decimo demone, cosa che tutt’ora dovrebbero conoscere solo i kage temporanei di ogni villo, che comunque nascondono il tutto.
L'OCCHIO DEL CICLONE
Fnalmente la guerra pare essersi placata, i segni di essa sono ben visibili in ogni villaggio, in ogni nazione, in ogni angolo del pianeta, perfino nei villaggi più imponenti come Sunagakure o Konohagakure.
Ogni shinobi ha lavorato sodo per ricostruire il proprio villaggio, le giovani leve sono cresciute promettenti, alcuni genin hanno iniziato a prepararsi per il torneo chunin che pare alle porte. Missioni, scambi commerciali, tutto è molto importante, alcuni, come Uchiha Yuurei, hanno attraversato il paese del the per costatare lo stato del monastero e se le dicerie sulla migrazione dei monaci fossero fondate abbattendosi nello Yonbi che sembra popolare le terre a sud del paese del fuoco, altri come Altair Terumi, hanno assistito alla morte di un proprio compagno per mano del temuto crepuscolo che ha ripreso a muoversi, mentre Omoi è stato arrestato e imprigionato a Kiri..
L'equilibrio pare essere ritornato tra le grandi nazioni ma ognuno sà che è solo l'occho del ciclone, e che appena qualche villaggio soverchierà sugli altri darà inizio ad una nuova guerra.
Tuttavia il torneo chunin è ormai iniziato, dunque una tregua diplomatica unisce ogni popolo nelle terre konohane, nelle quali molti genin iniziano a farsi un nome, come Uchiha Shisake, Aichi Hebi, Shion Minura, Yukiko Fuuin e molti altri. tutto tace, ma questo momento di pace può benissimo essere immaginato come se fosse un genjutsu..
L'ANNO DEL TERRORE Durante le fasi finali del torneo chunin si respira una strana aria, un piccolo paesino a circa 15km da Konohagakure è stato attaccato, molti sono i chunin impegnati nel mantenere l'ordine a Konoha dati i numerosi ospiti, altri chunin sono in missione, per tanto non resta che fare una cosa, promuovere un chunin da coloro che si sono fatti valere nel torneo chunin; una riunione proclama Uchiha Shisake come il più idoneo, ma ciò comporta il ritiro dal torneo, la finale sarà dunque Aichi Hebi contro Shion Mimura Tamahagane, scontro che termina quasi subito per via del ritiro del Tamahagane.
Inizia dunque la cerimonia di chiusura, una festa di 3 giorni e 3 notti che però viene spezzata dal capo del crepuscolo, non chè portatore del doujutsu più potente, il rinnengan, Hikoru è il suo nome.
Questi viene affrontato dagli anbu, l'Hokgae, i vari jounin e chunin del villaggio in uno scontro epico, ma alla fine ottiene il suo obiettivo, la chiave elementale rossa che assieme alle altre 6 aprirà il libro nel quale è sigillato il juuby. Konoha viene rasa al suolo con uno shinra tensei micidiale, ma non è il solo il paese del fuoco a mietere le sue vittime, i Bijuu in questo periodo storico sembrano impazziti, il Kyuuby ha spazzato via il villaggio della roccia, l'Ichibi ha sepolto e distrutto il villaggio della sabbia, di Kumo non esiste più nulla a causa dell'Hachibi, anche Ame è crollata d'innanzi ad un demone, il Gobi, per quanto riguarda Kiri, questa è stata distrutta dal Sanbi, ma questo demone è stato sigillato nel corpo di Kin Takeda, ora è una colonna portante. Mentre tutto questo accade i vari Daimyo fuggono coalizzandosi in un unico paese, quello dei fiumi, pare proprio che il mondo subirà un forte cambiamento politico e fisico.
IL DOMINIO DEI DAIMYO Sono trascorsi ben 6 mesi dal periodo forse più tremendo del mondo dei ninja, i Daymio grazie ai loro "infiniti" patrimoni hanno fondato un governo, il quale risiede nella città di Soha, nel paese dei fiumi. "prima c'erano troppi stati.. troppe teste a comandare, adesso invece la testa è una! il Governo Daimyo!" queste sono le parole del daimyo supremo Tenkaicy in un'intervista fatta; la maggior parte delle terre conosciute è sotto il dominio del governo, truppe d'elite comandate dai capitani Daimyo, e dai Generali Daymio si preoccupano di far rispettare l'ordine, e catturare i criminali, ogni paese sorto nel globo deve una retta a Soha, tranne Ima del villaggio della cascata, un paese indipendente.
C'è sempre un ma, infatti un'organizzazione conosciuta come i rivoluzionari non rispetta questa sorta di dittatura dettata dal governo Daimyo, le acque si stanno muovendo nuovamente dopo i 6 mesi di pace assoluta..
STORIA RECENTE, LA GUERRA NINJA I Daimyo sono tornati a fare i signori feudali lasciando ai kage il compito di gestire i villaggi ninja, proprio come una volta, ma ad Amegakure si scatena una guerra civile per il potere e Tashimu Yami mukenin S prende il controllo del villaggio della pioggia. Dopo vari summit ed alleanze viene scatenata una guerra per togliere dal potere il criminale, la guerra è rafforzata dall'allenaza Konoha,Kiri,Iwa e Suna, e la vittoria è schiacciante, anche tramite l'aiuto di Raion un mukenin A di Amegakure che uccide Tashimu e viene proclamato Sannin, ma visti i suoi precedenti rimane comunque un traditore, ovvero un mukenin di grado S. La guerra finisce con Ame che stabilisce un nuovo Amekage per elezione popolare.
STORIA ATTUALE Tutti i ninja tornano nei loro paesi pronti per riprendere con le loro vite, sotto la guida dei loro kage per un periodo di pace e tranquillità.. o almeno si spera
Tag:
Data Pubblicazione: 28/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Ninja Story
27
1
10
Valutazione media su 38 recensioni:
7,5
26/04/2013 - GRAFICA: Voto attuale: 6
La grafica è carina va detto, tuttavia sta per essere cambiata, quindi spero di vederla nuova e migliorata!
AMBIENTAZIONE: Voto: 8.
Naruto, nulla in meno. Ma qualcosa in più si. L'aggiunta dei Daymio, le varie ed avvincenti saghe che si svolgono, gli avvenimenti alle volte anche strampalati, meritano tutto il mio rispetto!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 8. Livello di gioco piuttosto ben messo, direi che è nel medio-alto però, ci sono si novellini, ma si possono vedere deiveterani che fanno azioni e mosse spettacolari.
SERVER: Voto: 6.
Di tanto in tanto il sito non è raggiungibile, dovuto probabilmente al server.
CODICE: non me ne intendo molto, mi astengo quindi.
FUNZIONALITA': Voto: 8.
Ci sono funzionalità molto interessanti, tra cui in particolare, il sistema di lv up. Che consente di inserire i punti dove meglio servono appena il livello è stato raggiunto. Oppure il sistema di utilizzo armi/tecniche molto soddisfacente dal mio punto di vista.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9.
Permettetemi, con regolamento aggiornato, non si può fare a meno che dire che tutto è molto chiaro e comprensibile, oltre a questo se non è chiaro qualcosa, lo staff è a disposizione. Cosa si può volere di più dalla vita?
GESTIONE: Voto: 10.
Consentitemi anche questo, lo staff è qualcosa di eccezionale, presente quasi sempre per gli utenti, ascoltando ciò che dicono fino alla nausea. Attuando spesso i suggerimenti fatti, e con un sistema (è la prima volta che lo vedo) democratico, mai visto l'elezione di un membro dello staff in vita mia, qui l'ho vista. Insomma sono un sogno!
CONCLUSIONI: Voto complessivo: 8 e mezzo.
Voto meritato dal mio punto di vista, in generale questo GDR mi ha lasciato un ottima impressone, direi che merita, suggerisco l'iscrizione a tutti coloroa cui l'ambientazione di Naruto piace!
monstersubzero è iscritto dal 26/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
monstersubzero ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Goro"
23/02/2013 - GRAFICA: 4/10
Bhè, non è un gran chè, la mappa interattiva rappresentante il paesaggio di Konoha a volte infastidisce e distoglie ciò che dovrebbe attirare maggiormente, la mappa. Il blu è abbastanza fastidioso dopo un po stanca gli occhi.. escludendo i vari bug di caricamento del mercato.
AMBIENTAZIONE:
6/10
L'ambientazione è la classica di naruto nulla da dire anzi, non ha una piega semplicemente perchè sembra tutto inserito anche se con discreta qualità (alcune cose sono scritte con i piedi)Il positivo è nella presenza di tutti i clan, demoni e altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
2/10
La situazione è devastante, dopo mesi e mesi di gioco ho avuto seri problemi con l'interpretazione dei personaggi, alcuni non ragionavano su cose basilari altri sfondavano le basilari barriere dell'ON e dell'OFF, un macello.
Ho seguito molte giocate e da quanto ho saputo molte quest erano già programmate addirittura con qualche esito finale in anticipo, roba da stracciarsi i capelli, sono tremendamente deluso da parte dell'utenza, addirittura si è arrivato a perdere l'armonia che in un gioco di ruolo dovrebbe essere sovrana, ma nulla, tutti a giudicarsi a sparlare dietro, buon viso a cattivo gioco.
SERVER: 4/10
Il serve appare appesantito, a volte non carica la mappa, altre volte i rotoli, a volte non fa apparire le immaginette, promisero qualche mese fa di migliorarlo con dei fondi che qui probabilmente non potrà citare. Ma nulla.
CODICE: Non ne capisco
FUNZIONALITA': Funzionalità sembra mediocre, nulla di grave ma non tutta questa bellezza e velocità.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
Mi han detto che buona parte della documentazione non appartiene alla gestione attuale, varie persone han detto la stessa cosa, non ho le prove per definirlo ma non mi baso su fonti a caso. Ma studiando un po la tipologia di gestione sono iniziate nelle ultime settimane seri dubbi di come avrebbero potutto fare tutto ciò, proprio loro.
GESTIONE: 0/10
Tra bacheche e quest varie annullate, insulti, frecciatine, si è notata una pecca gravosa della gestione, quella di sopprimere OGNI modalità di espressione, credevo che proprio nella gestione non ci sarebbero stati problemi ma proprio in questo siamo caduti. Hanno promesso cose non mantenute, ho avuto prove di aver sparlato a chi facevano il sorrisetto, il giusto per tenerli berli caldi, non oso giudicare ma trovo tutto questo raccapricciante. Se parliamo il livello di interpretazione dei loro PG (super pompati) e le loro quest sono piuttosto penose, errori di interpretazione, mancata discrezione, mi domando come possano aver preso una land. In fine soffocano ogni parola sia contraria cancellando post o chiudendoli, la libertà di espressione è pari a 0 credendo di aver un metodo alternativo e veloce, tutto a sfavore di chi fioca.
CONCLUSIONI: Concludo col dire che scavando tra post ho trovato un mercato, un mercato vero e proprio di soldi veri, vendendo sharingan, innate così a muzzo prive di senso a livelli ON. In tutte le land di naruto dove sono stato proprio il trapianto era un argomento da trattare con i guanti, invece qui dopo un po è diventata una clinica per persone malate di un qualcosa, tutti trapiantati, bracciali assurdi, addirittura evocazioni e demoni, tutto in vendita. Questo è stato il motivo principale del mio abbandono dopo qualche sacrificio in gioco, una nota negativa la dovevo pur lasciare, non è per il personale ma è di prassi.
moder è iscritto dal 23/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/12/2012 - GRAFICA: Mi piace è carina, colpisce l'occhio quando entri la prima volta, mi complimento.
AMBIENTAZIONE: Nulla da dire, è quello che è, niente di eccezionale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto poco, ma non mi sembra che siano tutto questo gran livello. A mio avviso ho visto di meglio.
SERVER: Come sempre non me ne intendo. Non giudico.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA': Qui hanno fatto un pò di casotto, piazzando tasti e tastini che portano in posti in cui spesso ti perdi, io una riordinata la darei.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui è un problema di ordine, per trovare ambientazione e storia ci ho messo un pò. Lo stesso consiglio di sopra.
GESTIONE: Nessuno che ti accogliesse con un messaggino, un consiglio o roba del genere, uno che non è pratico che fà? prega qualche divinità sconosciuta? Io il gestore non l'ho incontrato, e ci sono rimasto per parecchie ore collegato.
CONCLUSIONI: Per ora il voto è negativo, ma può essere cambiato con piccole migliorie, cosa che spero si farà.
rolelol è iscritto dal 27/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2015
e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 2 negativi
29/11/2012 - GRAFICA: Grafica poco curata, è presente una sola skin che non rappresenta l'ambientazione narutiana. A volte è stancante per l'abbinamento azzurro - nero, e la schermata iniziale della land è abbastanza confusionaria.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione classica di naruto, quasi totalmente inutile visto che viene seguita in rari casi, e che in quei casi è seguita in modo a parere mio assolutamente sbagliato sfruttando un principio di metagame per portare avanti il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come premesso per l'ambientazione, il livello di gioco è basato sul metagame per portare avanti le storie, o durante una saga non si riesce a smuoversi dagli iniziali punti morti.
SERVER: Server non stabile: capita spesso che la land crashi, è sovraccaricato e da problemi non irrilevanti.
CODICE: Il codice è sempre lo stesso, perchè non c'è nessuno in grado di modificarlo come si deve. I bug si sommano nel tempo e non c'è nessuno che li possa risolvere.
FUNZIONALITA': I neo iscritti troveranno sicuramente difficoltà a capire come muoversi, il sito è dispersivo. C'è una sezione di regolamento che è molto vecchia e, non si sa bene perchè, le modifiche al regolamento vengono fatte tramite la bacheca e non tramite l'apposita sezione rendendo le modifiche a volte sconosciute, e creando diversi conflitti.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti sono scritti male (sintatticamente parlando), non sono facili da trovare e nel complesso la guida è abbastanza debole. Spesso non si capisce come muoversi in caso di problemi a causa dell'assenza di assistenza scritta, ed un singolo problema può essere risolto in diversi modi (anche contrastanti tra loro) andando per "sentito dire".
GESTIONE: I villaggi sono gestiti dai gestori, e non dai kage. Le saghe sono gestite totalmente dai gestori, che sono a capo dei fati: gli eventi non mutano in base alle azioni dei personaggi giocanti ma i gestori, con i loro png, conducono sempre la storia dove vogliono ed i loro pg ne sono protagonisti. Rendono assolutamente vano il gioco degli altri, i giocatori sono finalizzati ad avere solamente un pg di livello alto, il gioco in se e per se ha dinamiche scarse: a conti fatti è sempre la solita solfa, e pure noiosa. Le storie inventate per creare gioco hanno principi scarsi che non coinvolgerebbero quasi nessuno, non fosse che sono l'unica cosa a cui aggrapparsi per avere un gioco 'distante' dalla solita monotonia e quindi si è obbligati a prendervi parte. A tutto ciò bisogna aggiungere varie incoerenze dovute al metagame e ad un principio di favoritismo fatto proprio dai gestori verso quei giocatori a loro personalmente amici, o che servono a favorire i loro piani di gioco.
CONCLUSIONI: Lascio un commento negativo perchè questa non è più una land, ha smesso lentamente e gradualmente di essere una land da qualche mese a questa parte. Lo scopo di una land è quello di giocare, divertirsi se non è chiedere troppo, ed a questo proposito creare dinamiche che permettano il divertimento, cosa che qui non accade proprio: i giocatori, sull'esempio della gestione (esempio, si, perchè è quello che dovrebbero dare e che a conti fatti danno, a loro modo), più che giocare per divertirsi giocano per far salire i loro personaggi di livello, per avere il personaggio più forte degli altri creando tra le altre cose delle dinamiche davvero noiose. Illusi, tra l'altro, il pg più forte sarà sempre quello dei due gestori viste le agevolazioni che si auto concedono.Le corporazioni sono gestite direttamente dai gestori, e non dai capi corporazione.
Io chiaramente ci giocavo, altrimenti non potrei esprimere un parere simile e non credo sia più un posto in cui giocare: inizialmente per i nuovi iscritti può sembrare non male, ci sono un sacco di problemi tecnici ma i premi in genere vengono distribuiti in fretta per accaparrare nuova utenza, visto che ce n'è fondamentale bisogno, e questo fa sempre gola. Dopo un po' ci si accorge però che è sempre la solita solfa, si inizia a giocare per inerzia e ci si annoia.
Queste premesse per dire che personalmente sconsiglio questa land.
utente0 è iscritto dal 29/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/11/2012 - GRAFICA: L'ultimo tocco di grafica risale a quando Garibaldi festeggiò o suoi 18 anni, dalla creazione questo sito è stato abbandonato al "caso" ospitando i giovani iscritti con un illustrazione di Konoha chiamatasi "interattiva" dove bisognava svelare l'ultimo mistero di Fatima per capire dove fossero tutti i tasti. Il colore di sfondo Blu non rientra nel contesto Narutiano, a tratti stanca e non poco confermando che la durata di tale sito è dovuta dall'utenza e la fedeltà dei penultimi gestori, ma questo è un argomento che tratteremo. Voto: 2
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione iniziale si distaccava dal classico contesto di naruto, assenza di villaggi, nazioni privi di confini, appena iscritto ti ritrovavi nella terra di mezzo a combattere con orchi ed elfi, nessun criterio, nessun capo, nessuna gerarchia valida, nulla di nulla, l'unica cosa già avviata era un organizzazione che amava "ripopolare" il classico clan del classico manga di naruto, girando con borsetta , vesti e infine anelli firmati "Akatsuki" capitanata da un fratello del creatore con un PG già avviato spuntato dal nulla, ecco come distruggere un ambientazione e avviare una Land. voto: 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inizialmente il gioco era guidato da esperti, un livello di role basato sull'interpretazione del PG e non sul nerdismo e l'acquisizione di punti, un livello da invidia per molte Land, ma da prassi quel che bello non dura per sempre attendendo l'arrivo di due Geniacci bannati un infinità di volte, presentandosi con il loro "malloppo" donato dal Papà e dalla Mamma, trovando porte aperte grazie al Gestore mai esistito "graziando" e "apprezzando" ogni sforzo della povera utenza che in onore del divertimento e l'amicizia aveva reso questo sito un ambiente poco ostile quanto più giusto. Ora come ora dopo l'abbandono totale degli elementi "colonna portante" di questa Land tra esperti e appassionati, ci ritroviamo a un livello al quanto Ortofrutticolo, con elementi trascinati con chissà quali promesse, ma ritroviamo comunque scarso impegno basato sul potenziamento del proprio PG un vero disastro. voto: 4
SERVER: Il server? quale server? esiste un server? sta esplodendo forse è questa la fine del mondo, il problema principale era il server, pessimo, scadente un qualcosa di ripugnante e decadente, la vecchia gestione( volontaria) ha evitato di non caricare troppi dati per svariati motivi, si spera solo che il botto non arrivi fin qui tante di quelle cose che stanno sovraccaricando.
voto: 2
CODICE: Nessuna modifica, nessun aggiornamento, mai fatto e nemmeno l'attuale "programmatore" tra l'altro conosciuto e non ha mai messo mano su un codice in vita sua (qualche corso fatto da Topogigio per l'evenienza) non sa e ha saputo far nulla. Solo fossili, detriti, muffa e muschio.
voto: 0
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle base, i Bug "semplici" sono un lusso ormai, trovando problemi di portate gigantesche MAI risolte.
voto: 3
DOCUMENTAZIONE: Lo statuto e regolamento informativo è quello del dopo guerra, forse quello scritto da Borsellino, ormai antiquato e ricolmo di polvere. Ogni aggiornamento è interno è quel poco che si capisce risulta anche non coerente per molti. voto: 4
GESTIONE: Questa Land ha incontrato molte divergenze di entità gravose, proprio negli ultimi periodi dove l'equilibrio aveva reso NS una delle Land dove "l'amicizia" andò al primo posto ritroviamo Tonio Cartonio e Lupo Lucio che dopo una serie di allontanamenti grazie al potere del dollaro paterno hanno cacciato fuori con motivi banali l'intera gestione e tutti gli utenti che avevano sacrificato la loro vita a questa land, cambi password modifiche mirate di nascosto e altro tanto ancora, meglio non elencare..evitiamo di andare dalla D'urso. Il loro livello di competenza giurassico lascia molto a desiderare calcolando che Elementi che giocavano da almeno un decennio (nel vero senso della parola) li ritenevano giocatori di media fascia con l'intento di aiutarli e tappare le enormi carenze. Non è servito, Mr. Dollaro colpisce ancora confermando quanto a volte gli eventi siamo poco giusti. voto: 0
CONCLUSIONI: Io auguro a questi nuovi gestioni un buon divertimento "personale" calcolando che dal loro arrivo e l'abbandono forzato della vecchia gestione e i player esperti, l'utenza è calata in maniera spaventosa arrivando al di sotto dei 10 giocatori giornalieri, si spera solo non si arrivi a riceve un Tapiro.
Bisognava informare i ricercatori di Land, a chi interessa naruto questo contesto non è consigliabile, ora come ora risulta la peggiore sul campo, per tutti i motivi elencati. Basta vedere i commenti positivi lasciati nel giurassico quando la land aprì, all'ora era un innovazione e tutta immagine..solo e puramente immagine.
updater è iscritto dal 20/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
27/11/2012 - GRAFICA: La grafica è quella da anni, dovevano cambiare tante cose, ma la storia di questa land è così particolare che oggi ci si ritrova con l'intonaco a pezzi che ti cade in testa. Dobbiamo tutto questo al fantomatico CloudJuventino, fantomatico gestore, che lasciava la land in mano al nulla e dei cavalieri volenterosi cercavano di rattoppare qua e la, ma sulla grafica si poteva fare ben poco dato che serve gente con competenze tecniche. (voto 4 risale al dopoguerra)
AMBIENTAZIONE: Bel tasto, l'ambientazione è quella di Naruto, canonica solita. Ma sempre parlando dei cavalieri volenterosi l'hanno resa un attimo originale, un corpo fati come non se n'erano mai visti in giro, che ora ha ben deciso di cambiare aria grazie ai nuovi "proprietari" di cui vi parlerò nel fatidico momento. (fino a qualche mese fa voto 9, ora voto 2)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Eccoci qui, il livello del gioco era il migliore che c'era in giro su Naruto, personaggi mai visti, originalità da marchio DOP. Ora il deserto, tutti gli illustri sono andati via, e con loro anche il gioco pulito coerente, coordinato senza nessun senso di sopraffazione. Il gioco era distribuito equamente e per meritocrazia, non per ottenere consensi come adesso. (sempre ora voto 1)
SERVER: Qui c'è da farsi grasse risate, questi nuovi proprietari di cui vi parlerò nella sezione apposita arrivando millantavano di essere programmatori, una land che fino ad allora si era retta per la bravura dei players e l'originalità delle storie, non aveva visto un programmatore dalla sua apertura, e bene non l'ha vista neanche dopo, visto che questo fantomatico programmatore l'unica cosa che è riuscito a fare è stata quella di creare dei nuovi simboli, server intoccato nonostante sia un cadavere ambulante (4 era e 4 è rimasto)
CODICE: Come sopra senza un programmatore resta roba per cimitero.
FUNZIONALITA': Più che funzionalità direi disfunzionalità visti i vari bug siamo sempre lì.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata fatta dal proprietario iniziale, poi continuata da gente che si è tenuta il malloppo sulle spalle, modificando le incoerenze, aggiungendo guide dettagliate per quelle che erano le possibilità del sito, adesso i nuovi proprietari l'hanno ampliata con i racconti dell'albero azzurro e "Cotto e mangiato" di cristina parodi. (attualmente 4 e non metto 1 perchè c'è ancora roba fatta dalla vecchia utenza)
GESTIONE: E qui casca l'asino, perchè chi entra in questo gioco deve conoscere la storia prima di fare un passo del genere, come abbiamo detto cloudjuventino, detto anche il disertore, non faceva altro che dei raid volanti e la land fu gestita e amministrata da dei volontari che fino a quelche mese fa hanno condotto il tutto solo con la passione che si ha nel giocare e veder giocare, non essendoci nessun doppio fine o senso di appartenenza, era tutto molto armonioso, lo staff era molto numeroso e per qualsiasi cosa c'era sempre grande consultazione con l'utenza prima di tutto. Fino a quando pochi mesi fa due simpatici rampolli hanno ben deciso di acquistare la land dopo che erano stati bannati giustamente a più riprese, proprio così signori il simpaticissimo Cloudjuventino ha ben deciso (con ammirevole astuzia a mio parere) di intascare denaro da questi due soggetti spacciatosi per programmatori e grandi storyteller, il risultato? Una land con incoerenze ed episodi drammatici, con ruoli dati in base ad amicizie e con dinamiche oscure basate sulla centralità di alcuni personaggi spalmate su un tenebroso fondo di "volemosebene che vi compro con qualche premiazione" questa è la nuova gestione, poche competenze e tanta presunzione. (voto 0)
CONCLUSIONI: La conclusione è che è un peccato, oggi quando entro vedere che tutta la gente in gamba, la gente che ha dato il sangue, che ha reso questa land splendida oggi non ci sia più, (si tratta di circa 20 persone almeno) che le quest siano di un obbrobbrio da ultimi della classe, che l'unica saga decente che hanno fatto era tale perchè era stata sviluppata scritta ed iniziata dall'altra gestione. Che le tecniche sono scritte a zampe di gallina con errori di sintassi imbarazzanti, è un peccato, è un peccato che i soldi alla fine abbiano vinto su tutto, sulla passione, sulla coerenza, sul divertimento, questa non è più ninja story, ho visto tante land e non ho mai espresso un commento del genere, ma ciò che si vede oggi è solo un fantasma con 4 burattini. Non chiamatela ninja story.
zanzara-pem è iscritto dal 05/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2021
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
24/11/2012 - Ninja Story? Forse una volta questa una tra le migliori land su Naruto che si potessero trovare in circolazione, nonostante non traboccasse di utenti c'era comunque un ottimo gioco portato avanti da gestori che sapevano fare il loro lavoro e da master che davano il meglio di sè per intrattenere l'utenza e dare gioco a tutti i player sia essi neoiscritti che utenti un po' più navigati. Quella land è stata affondata dalla nuova gestione che da qualche mese a questa parte è subentrata affossando quanto di buono era stato fatto in precedenza, difatti si è passati in pochissimo tempo al PP più sfrenato, tendenza tra l'altro caldamente incoraggiata dalla gestione stessa che in poco tempo si è resa complice di incoerenze, metagaming e chi più ne ha più ne metta; la stessa gestione ha poi furbescamente provveduto ad allontanare i player più anziani della land tramite mezzucci di infimo livello, ha stravolto una saga in corso condotta con grande maestria solo perchè il gestore avendo un pg giocante voleva fare la parte del protagonista mandando quindi all'aria mesi di gioco da parte dei player coinvolti, non solo ma andando a modificare tecniche e clan che non andavano assolutamente toccati ha contribuito a far sprofondare il livello del gioco al di sotto dello zero assoluto, pochi player si salvano da questo sfacelo, di certo la gestione non è tra questi. Mi dispiace ma più che ninja story si dovrebbe chiamare "Anti GDR Story"
lone è iscritto dal 24/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/03/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 2 negativi
25/09/2011 - Inizio con il dare voti, e relative spiegazioni:
Grafica: Allora, diciamo che non è uno dei punti forti della Land. Mi piace molto l'assegnazione delle tools per qualsiasi questione, l'inventiva e la fantasia con la quale sono state creati, simboli e sfondi. Forse però, ma è più che altro un giudizio personale, i colori dovrebbero essere diversi e più accessi. Il blu piace e non è pesante per gli occhi, visto la sua luminosità....ma non da la linea guida per quello che dovrebbe essere il tema del gioco. Ma ovviamente, nulla che possa turbare la Land.(Voto 6,5)
Programmazione: Beh, questo è forse il punto debole della Land. Ma mi è stato detto che al momento manca la figura del programmatore, in parte quindi giustifico alcune questioni. Ma non deve essere un commento lasciato li a caso, deve esser visto da monito, affinchè si trovi al più presto un buon programmatore, aiutando quindi al miglioramento della Land.(Voto 5)
Livello di Gioco Interno:Uno dei punti forti di questo gdr. Infatti il numero di fati, gestiti da pg non admin, e la loro continua fantasia, inventiva e disponibilità, danno sempre ulteriori spunti ad ogni player. Una questione che potrebbe permettere alla Land di spiccare fra le altre e fra le migliori su Naruto, e non solo. Sono infatti rimasto colpito dall'attività di fati e istruttori sempre disponibili ad aiutare.(Gli ultimi importanti per far crescere nuovi player prima di "gettarli" nell'ON, dando così una prima impronta per la role). Così come gli admin, che sembra si stiano dando da fare per apportare alcuni cambiamenti....ovviamente a fin di migliorare il gioco^^. Inoltre, sono compiaciuto da come i pg si interessino per lo più a giocare e portare al tempo stesso gioco, anche con una discreto livello di role di partenza, invece che starsene li soli soletti a livellare e accumulare esperienza.(Voto:8)
Ambientazione: Particolare e Innovativa. Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente in questo momento, e forse i più azzeccati. Infatti si rivoluziona quasi la storia che intraprende il manga, con il governo dei Daimyo che regna sovrano su un mondo di shinobi. Con la figura dei Kage che sembra abbiano importanza solo figurativa. Si si, mi piace e può portare diversi spunti alla Land. Inoltre si distacca dalla solita pappina che si rifila ogni volta e come di consueto ad ogni gdr su Naruto. Buona Idea. Inoltre da apprezzare il continuo aggiornamento dell'ambientazione e delle regole, quest'ultime precise e ben diversificate su più fronti.(Voto 7,5)
Server: Questo non è un'altro punto a favore del gioco. Infatti, già un paio di volte mi sono ritrovato io stesso a dover attendere che il portale si possa riconnettere. Perchè? Probabilmente dato dal fatto che il server non sembra sopportare una troppa utenza. O almeno credo. Inoltre alcune volte sembra mi si rallenta l'aggiornamento, non so se dipende dal mio Browser(anche se ho provato già con un paio. Voto(5,5)
La Land è in continuo aggiornamento e miglioramento, e questo è da darne atto. Se posso dare un consiglio però, sarebbe quello di dare maggiore scelta decisionale a player che non sono admin, ma persone fidate che si limitano a ruolare con il proprio pg. Ad esempio la gestione del clan, o di una corporazione, o di uno stato o di paese. Insomma, darebbe al tutto una maggiore spartizione del lavoro, e quindi una conseguente concentrazione e sollecitudine a far bene.
Dopo questo, il voto complessivo è sicuramente positivo, sono da vedere solo quelle questioni, a mio giudizio, insufficienti. Per il resto, vi auguro una maggiore utenza ed una continua crescita.^^
Salut.
wollibilly è iscritto dal 01/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
monstersubzero
ha giocato come
Goro
Feudera: UPDATE #0.41 - crafting e botteghe
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste