vendergast non segue giochi
"Frederik" su Le Cronache di Alderon
"Frederik Vendergast" su Pre Regni d'Oriente
2
0
0
18/09/2024 - GRAFICA: Per me che sono una capra con la grafica quindi non posso esprimere giudizi da esperto, la grafica è buona ed a me piace, forse mi piacerebbe poter vedere la mappa del mondo non solo politica ma anche con maggiore definizione per i regni. Del resto ogni regno non ha solo la capitale ma sicuramente anche altri città e luoghi che magari non sono utili per il pvp tra regni ma utili per il pve e per il gioco dei pg non nobili e governanti.
AMBIENTAZIONE: Un ambientazione con umani ed imperi e popoli di ispirazione a culture reali, nell'insieme nulla di innovativo ma apprezzabile il tentativo di caratterizzarle con vantaggi e svantaggi razziali.
Un mondo fatto di regni non in equilibrio tra loro, sarà curioso vedere se gli imperi più grandi continueranno ad esserlo o meno, trovo interessante comunque il tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quel che ho visto mi pare buono ma devo approfondire, quelli con cui ho giocato mi hanno dato spunti e li hanno colti senza fare azioni striminzite o chilometriche un buonissimo compromesso.
CODICE E SERVER: Non capisco molto di programmazione quindi dico che funziona
FUNZIONALITA': Appena entrato ero un poco smarrito per comprendere come gestire il regno richiesto e varie funzioni ma con un poco di calma si rende tutto chiaro e di semplice utilizzo molto più facile di quello che appare a prima vista.
DOCUMENTAZIONE: So che il gioco è in alfa ed in evoluzione ma la parte già presente di documentazione è più che esaustiva.
GESTIONE: Non ci ho avuto molto a che fare, per il poco che mi è capitato ho avuto risposte chiare e veloci quindi non posso lamentarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land mi piace ed ha grandi potenzialità offrendo un gioco diverso dal solito con una gestione dei regni articolata. Da amante del gioco strategico unica critica costruttiva il sistema è buono ma i regni a parte la differenziazione per il tipo di terreno sono un poco tutti uguali, per dire i regni montuosi al nord non sono molto differenti da quelli al sud, non si percepisce la differenza tra luoghi. forse manca un poco di carattere nel gestire guerre e battaglia per via dell'automazione. Lavorerei anche sulla possibilità di avere sia una mappa politica come la si ha ora che una che mostri città, villaggi, strade e quant'altro utile per il pve. Questi alcuni pensieri che ho e che comunque non sminuiscono il fatto che la land mi piace e che mi pare un gran bel lavoro che può solo migliorare giorno dopo giorno.
CONCLUSIONI: Una land che muove i suoi primi passi ma con grandissimo potenziale, da provare ed osservare nella sua evoluzione.
Personaggio: Frederik
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
22/01/2015 - GRAFICA: Grafica semplice e funzionale, rapida da caricare non può che essere un vantaggio
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto strutturata con la presenza di molto materiale, ho dato un occhiata e facile perdersi in tutto quel materiale comunque c'è molto da leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è in crescita non ho trovato larghissima presenza di giocatori, ma è stato da subito possibile giocare, sia gestori che altri giocatori si sono dimostrati disponibili con consigli e dritte
SERVER: Le poche volte che per ora sono entrato il server non ha mai dato alcun problema
CODICE: Per quel che ho visto i gestori rispondo celermente per affrontare i problemi che si possono presentare.
FUNZIONALITA': Con pochissime dritte è facile muoversi, la semplicità di struttura rende tutto piuttosto intuitivo
DOCUMENTAZIONE: Sì molta documentazione presente, fin troppa per chi vuole leggersi tutto prima di fare il personaggio, tanta documentazione non fa male al gioco.
GESTIONE: Sì i gestori si sono rivelati molto attivi e disponibili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Completare quanto prima le parti che ancora vanno sistemate, il gioco si è dimostrato comunque giocabile da subito anche in questo formato
CONCLUSIONI: Qualcuno potrebbe storcere il naso per certi accorgimenti, personalmente trovo la semplicità di accesso e la gestione del tutto molto intuitiva e rapida, ottima per chi non vuol perdere tempo in fronzoli inutili presenti in altri giochi con il risultato di rallentare il gioco.
I personaggi con cui interagisce il mio si sono dimostrati ottimi giocatori e molto disponibili.
Per ora ho creato un personaggio e giocato una sola volta, merita sicuramente di provarlo altre volte.
Personaggio: Frederik Vendergast
Modificata il 22/01/2015 13:36:04 da vendergast
Recensione lasciata più di un anno fa
vendergast non ha partecipato a nessun sondaggio
vendergast non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vendergast non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: ⚔️Evento "Il Cammino del Maestro di Spada"
Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🏥 Aggiornamenti dall'infermeria 🏥
The Mankind: Chiusura registrazioni
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hero Wars: 👀 Ehi, vedete quel lampo all'orizzonte?
Extremelot: AdventureLot Stagione XI - Il Dungeon di Vetrovana
New Grand Line GDR: Gioco Chiuso!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Staff - Siamo nuovamente online!
FragPunk: Prendi tonnellate di Charm Packs! 💥
Eroi Leggendari Gdr: Reset Skill di Classe!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
Armi Giapponesi - Quattro armi “dimenticate” tornate di moda grazie ad AC Shadows: kusarigama, tanto, naginata e kanabo! Scopriamole assieme!
