vercingetorige non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
10/10/2013 - GRAFICA: Voto totale 3 e mezzo su 10.
Come scritto da alcuni, con questi nuovi correttivi grafici ci si ritrova a vagliare due diverse idee di ambientazione, fengard e negozio ikea. Voto per il legno 3 : é ovunque.
I santini sulla mappa principale danno un falso senso di ricercatezza : bruttissimi. C'é di buono che l'utente medio spesso non li nota, andando a navigare per altre mappe.
Il nome del gioco per definizione medievale e fantasy é scritto sopra un gladio del periodo romano. Voto 0 per la coerenza.
Diverse scritte sono ancora circondate da ghirigori tipo :.Questi.: che andavano di moda negli anni 90. Obsoleti
Il nuovo template non tiene minimamente conto della risoluzione grafica e del browser, se avete un 16:9 ed aprite il sito con chrome vedete tutti i difetti del css.
AMBIENTAZIONE: Voto totale 0 su 10 :
Prima distruggono tutto tranne una cittą di nani (hanno visto lo hobbit al cinema?) poi decidono di cambiare, chiudono per diversi mesi e riaprono la land riaprendo a sua volta una cittą distrutta, sulla quale ne era stata costruita un'altra, quindi é stata distrutta anche questa nuova. Come fa la prima cittą ad essere ancora in piedi? E chi si é giocato la costruzione di quella nuova? Se si decide di fare un colpo di marketing (come dice una mia conoscenza) e si gioca la carta della nostalgia, lo si fa bene.
Non esiste un filo coduttore, la cittą é stata riaperta a caso, nessuno ha organizzato una giocata di riapertura, tutti giocano i loro vecchi personaggi, come li giocavano prima. All'apertura era addirittura nata una nuova gilda che non era mai stata giocata in game prima. Con anche la propria sede di gilda segnata su tanto di mappa nella nuova (o vecchia) cittą.
Quel che resta é la storia scritta anni fa da ValDS, ma non puo' bastare piu', mancano troppi pezzi oramai.
Hanno pił incroci razze-classi che giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 5
Ci sono ancora alcune vecchie volpi che bazzicano, ma avendo riaperto da poco, non si sa se rimarranno.
SERVER: Voto non espresso.
Impossibile valutare con un utenza cosi bassa.
CODICE: Voto 5
Vedi discorso sui css scritto poco sopra.
Ci era stata promessa la luna, ed invece ...
S'é parlato di rinnovamento tecnico che nel gergo del mestiere si puo' intendere come operare sulla soluzione software per renderla piu mantenibile ed adattarla alle esigenze del web di oggi.
La programmazione resta a frame (in voga 10 anni fa) ed i nomi di variabili, immagini, files inclusi, danno l'idea d'una grande disorganizzazione del codice.
Concetti come l'incapsulazione, utilizzo di widget distinti e mantenibili sono del tutto sconosciuti.
Tempo fa diversi si son divertiti a fare sql injection qua e la.
A testimonianza che non c'é nessuno strato di abstrazione sulla base dati.
Non pretendo un gdr perfetto, ma quando si legge "risolviamo problemi strutturali", penso principalmente al miglioramento del codice dissociando tutte le dipendenze che lo rendono quasi impossibile da ritoccare (castello di carte). E non intendo certo fare modifiche sui CSS, o inserire un mp3 (fastidiosissimo poi) nella home! santo cielo!
Poi, piccolo dettaglio, se si vuole rifare i css, possiamo testarli anche in locale, inutile chiudere la land per mesi. Ti fai il sito in locale e modifichi tutto in locale.
FUNZIONALITA': Non ci sono funzionalitą particolari che potrei dire siano solo di fengard.
In passato ce ne erano, ma oramai hanno copiato tutti e fengard non é riuscita a mantenere il gap di innovazione e fantasia che l'ha contraddistinta ai suoi inizi.
DOCUMENTAZIONE: La storia di ValDS.
La casa del sapere, che non trovo linkata da nessuna parte (ma potrebbe essere che c'é ancora, da qualche parte).
GESTIONE: Gestione voto 3 :
Avrei dato un punto in piu', ma da quando hanno riaperto i gestori sono del tutto scomparsi, entrano per dire "Forza roma lupetti daje", esiliano persone con motivazioni a volte difficili da comprendere e sembrano orgogliosi del lavoro che (non) hanno fatto.
Sono completamente BIPOLARI, a volte va bene e son contenti, a volte non va bene niente.
La realtą é che la gestione non sa cosa vuole e prende tutto quello che i giocatori decidono di fare, scritti, ambientazione, gilde, simboli, idee, consigli (il tutto senza avere idea di quel che c'era prima). Le poche volte in cui chiedono consigli loro direttamente é in bacheca, dove ad esempio chiedono che razze l'utenza vuole e dopo 200 post l'utenza dice "i mannari non li vogliamo" lo staff risponde "abbiamo deciso che ci saranno quindi ciccia", e allora cosa ci chiedete il dibattito a fare?
C'é un finto coinvolgimento, loro decidono.
C'é un finto lavoro da parte loro, prendono quello che gli utenti danno e lo fanno passare per loro, o se non possono, prendono meriti per aver dato la parola a tizio o caio ed aver valorizzato il suo lavoro. Stanno mettendo in piedi il concetto di arrivismo che distrugge i giochi di ruolo, il giocatore medio non dovrebbe entrare per "fare gioco ed aiutare la land a crescere", quello dovrebbe essere un effetto secondario. La gente dovrebbe entrare per giocare e divertirsi a interpretare. Per divertirsi serve un ambientazione seria e tante, tante quest.
Al momento l'unica cosa giocata é una bgilda nata in off, una cittą sbucata fuori dal nulla ed un barone che comanda un ducato (?!)
Tristissimo.
Mi spiace solo per quelle anime che hanno preso i permessi da gestore in questi ultimi giorni, spero si rendano conto in fretta che si stanno facendo usare. A loro darei un 6 pieno.
CONCLUSIONI: Il codice non é all'altezza delle ambizioni dell'utenza.
La gestione se ne frega dell'utenza.
La gestione "volti nuovi" sarą sempre rimessa al proprio posto dalla gestione che se ne frega dell'utenza.
Avevo pensato a tanti finali per fengard, ma mai uno cosi' triste, confusionario e con quella sensazione d'aver perso l'anima, i gestori han detto che se l'utenza cala chiudono il sito e non lo vendono.
Sconsiglio questo posto.
vercingetorige non ha partecipato a nessun sondaggio
vercingetorige non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vercingetorige non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vercingetorige non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Hero Wars: Torneo sperimentale! ⚔️
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ex Gratia GDR: Nuova Entitą: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Timestop D20 - Vi presentiamo Timestop D-20: Lorologio perfetto per i giocatori di ruolo!
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR
La Cittą dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento