vforvendetta non segue giochi
vforvendetta non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
14/06/2012 - Il mio commento su Lword gdr è purtroppo negativo. Ho notato un progressivo peggioramento della situazione generale rispetto a qualche anno fa a oggi.
- Grafica: 7/10
A parte qualche dettaglio a mio parere inutile, non la trovo fastidiosa ne complicata. La mappatura del sito è chiara e facilmente comprensibile, la chat leggibile, i tasti funzionali. E' possibile raggiungere il regolamento e le bacheche utili da più parti, utile anche per i player più pigri che non sanno trovare i tasti al primo colpo.
- Ambientazione: 6/10
La sufficienza la voglio dare sebbene la land in se non c'entri assolutamente niente con il telefilm al quale, pare, sia ispirato. L'unico collegamento che ho visto in mesi di gioco è il locale The Planet, che per di più ha iniziato a muoversi solo ultimamente dopo mesi di stasi totale. A parte questo, può essere presa come semplice land moderna ambientata a Los Angeles senza riferimento alla serie televisiva.
- Livello di gioco interno: non classificato.
Questa è la pecca più grave e pesante della land: sebbene ci siano molti player bravi a scrivere, la bravura stilistica viene rovinosamente distrutta dalla trama di gioco. Vi è una gara esplicita a quale tra i pg fa più sesso rispetto agli altri, in quanto più un pg ha attività sessuale, tanto più è "figo" e popolare e un'orda di pg-gregge li seguirà come un mucchio di bimbiminchia al seguito della star preferita.
Le trame sono unicamente personali e troppo simili ad una soap opera, con tizio che sta con caio ma lo tradisce con sempronio che nel frattempo si fa nina, pinta e santa maria, tutte e tre in gara per il premio "zoccola dell'anno".
Non c'è originalità nel creare i personaggi seguendo i soliti stereotipi del bello e dannato, del giovane omosessuale puro e ingenuo e della ricca ereditiera lesbica/bisessuale che si fa tutto ciò che cammina, fino ad arrivare alla bad-girl.
C'è una concentrazione di personaggi maschili omosessuali, il che allontana ulteriormente la land dall'ambientazione del telefilm "The Lworld", ma questo credo dipenda più dalla scarsità di originalità dell'utenza più che dalla land in se.
I master sono tanti e molti sono decisamente di parte, oltre ad una conseguente confusione tra on e off: se il player riesce ad entrare nelle grazie del master in off, può star sicuro che avrà le chiappe sempre ben protette da qualsiasi cosa succeda sia in on-game che in off-game. Se invece in off ci sono dei dissapori, ne risente in qualche modo anche il gioco on.
Le corporazioni attive sono pochissime, e anch'esse finalizzate alla gara "sono più sexy io di te". La casa di moda non ha a che fare con la moda, non organizza sfilate ne collezioni, non ha rapporti con riviste di moda se non di bg e mai giocati se non forse una volta per puro caso. La mafia è una gara a chi sparge più sangue e se ne va in giro con la pistola o il fucile più grosso, sembra un'imitazione di un qualche videogioco o di trame di film alquanto improbabili.La polizia manca del tutto, e questo permette ai criminali e agli spacciatori (non necessariamente corporati alla mafia) di scrivere su facebook i propri affari come niente fosse facendo capire pubblicamente la propria illegalità senza che nessuno dica loro qualcosa. La casa discografica non organizza concerti e non promuove i musicisti mentre la casa fotografica non organizza mostre ne eventi artistici.
C'è un'abuso esagerato del facebook on dei pg, con personaggi perennemente connessi che spostano lì il proprio gioco, le proprie discussioni e amicizie, lasciando alla land giusto quel pò che proprio DEVE essere giocato. Spesso però, alcune giocate vengono fatte sul social network in modo che nessuno possa moderarle; discussioni e confusioni on/off hanno terreno fertile nelle bacheche; accettando pg di altre land c'è una progressiva co-proprietà dei prestavolti fino ad arrivare con tre pg perfettamente identici a pochi chilometri gli uni dagli altri e con gli stessi amici nel profilo.
La cosa più grave è che la gestione non si preoccupa di sistemare questi problemi: nonostante vi sia più di un feed negativo con la descrizione degli stessi identici problemi (confusione on/off, preferenze off, incoerenza, ecc..) la preoccupazione maggiore sembra essere quella di aggiungere accessori grafici all'interfaccia più che sistemare cosa non va.
- Server: 7/10
La land si appoggia ad Altervista e non ho notato grandi o gravi problemi in merito.
- Funzionalità: 7/10
più o meno come sopra, non ho di che lamentarmi.
- Documentazione: 8/10
Sono state fatte molte ricerche approfondite su come si vive a Los Angeles, vi sono documenti sulla legalità, su cos'è permesso e cosa no in base alle fasce d'età, alla quantità di popolazione e perfino sui mezzi pubblici. Trovo che come documentazione sia ben chiara, e sono certa che se l'utenza si sprecasse a leggerla invece di giocare personaggi minorenni negli strip club, sarebbe anche molto utile.
- Gestione: 4/10
Come già detto, a mio parere la gestione è più concentrata su come rispondere alle accuse in modo da apparire innocente mostrando un'imbarazzante coda di paglia, piuttosto che a trovare una soluzione ai vari problemi sottoposti. In quanto a disponibilità non ci si può lamentare, le risposte arrivano quasi sempre in breve tempo e i modi sono quasi sempre accondiscendenti, peccato che parlar loro non serva in quanto se si convincono di aver ragione non c'è modo di trovare una discussione. Tanto possono essere amichevoli se tutto va bene, quanto diventano dei muri quando le cose non vanno come vogliono o qualcuno fa notare loro eventuali errori. Disponibilità con i nuovi ma incapacità totale di capire le priorità. Incapacità di mettersi in discussione. Falsità e favoritismi in base alle amicizie off.
In definitiva ritengo necessario cambiare la gestione attuale con qualcuno che non si preoccupi unicamente di migliorare l'aspetto esterno della land ma che tenti davvero di sistemare prima le crepe al suo interno; rivedere l'intero staff eliminando chi è convinto che giocare da anni renda intoccabili, chi fa preferenze in base alle amicizie o alle antipatie personali , qualche master che questa quasi sempre i soliti pg e soprattutto non fa mai quest complete ma mini-quest, facendo azioni fato (e gioco personale) di tre righi scarsi ed è pure a capo di una corporazione e soprattutto riprendere il concetto di "coerenza" che pare sia caduto nel dimenticatoio. Finirla, o quanto meno limitare, i rapporti off: è vero che si possono conoscere persone simpatiche ma è anche vero che troppo off rovina catastroficamente il gioco on e si finisce con il perdere di vista il significato reale del gdr, ovvero giocare la vita del proprio pg e non una brutta/bella copia di come vorremmo fosse quella del player. E in ultimo, ma non certo meno importante, ABOLIRE facebook.
Sono stato severo, ma non è un gioco che consiglio a chi ama il gdr pbc :)
vforvendetta non ha partecipato a nessun sondaggio
vforvendetta non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vforvendetta non ha aperto nessuna discussione sul forum
Per alcune modifiche al portale nella giornata di oggi potrebbero verificarsi dei problemi. Ci scusiamo per il disagio.
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!