Gioco Chiuso
The L Word risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The L Word è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The L Word
URL: http://lword.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The L Word
Gioco Erotico: Permesso
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #los angeles #gay #moderno #lgbt #città
Data Pubblicazione: 02/09/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/12/2013 - Chiusura Definitiva
07/12/2013 - Gestore assente temporaneamente
22/09/2013 - QI e Intelligenza
21/09/2013 - Gruppi di gioco e piccoli restyle
30/08/2013 - Database illimitato
29/04/2013 - Rinnovarsi!
17/03/2013 - *Evoluzione*
14/01/2013 - Le novità che creiamo insieme
24 6 16
Valutazione media su 46 recensioni:
6,22
25/11/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata di questo gdr è semplice e non troppo dispersiva, essenziale e di impatto, ma all'inizio. Il colore a lungo andare sembra rendere tetro un gdr che non ha assolutamente niente di dark nella sua trama, non avendocela quasi del tutto.
Il nero pare essere preso per un colore avvincente e che attira, è vero, ma non lo rende decisamente più interessante e un luogo dove rimanerci a lungo, ma non solo per la grafica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è dispersiva, è semplicemente ambientato a Los Angeles, se poi abbia una trama precisa, non è ben specificato se non si legge il regolamento. Anche perchè nel gioco che ci si ritrova, è parecchio incomprensibile.
Per cui, se parliamo di ambientazione come luogo, allora sì, i Master tengono conto benissimo che la land è ambientata a Los Angeles.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco?
Questo è il punto che attendevo. Il livello di gioco è davvero basso. La land spesso e volentieri è sprovvista di personaggi e se ci sono, nessuno gioca. O se ci sono, sono sempre i soliti a giocare fra loro.
In alcune land funziona che il gioco diventa vasto se ognuno si mette d'accordo con almeno uno dei due player,per poter entrare in chat, e aggiungersi. In questo gdr la cosa è severamente vietata, o semplicemente se la si fa sono guai. Così che, è preferibile fare giocate di coppia.
Il gioco sembra molto incentrato su Facebook, ottimo modo per mettersi d'accordo fin quando i personaggi non interagiscono praticamente solo sul Social, anzichè conoscersi sulla land, dove uno, teoricamente, dovrebbe divertirsi a giocare in modo spontaneo.
Invece alle persone passa pure la voglia di giocare o di entrare totalmente, ed è una cosa che ho notato, giocando lì da un bel po' ormai. Tutti i pg sembrano essere usciti da una fabbrica dove li creano tutti uguali: mestruati, sboccati, violenti, sessuomani, squallidi, volgari.
E i personaggi ben delineati, con atteggiamenti che si possono ricollegare a quelli UMANI, sono pochi e sono quelli che durano decisamente meno del normale. Anche perchè questo squadrone di acido solforico, per qualsiasi cosa succeda in on, pare partire con atteggiamenti ansiogeni diretti ad una cerchia molto ristretta.
Se i problemi sono in on, se ai player dei personaggi colpiti non sta bene, andranno a lamentarsi con i master che prenderanno provvedimenti in modo del tutto non oggettivo. E questo precluderà ancora il gioco che si può fare.
Mentre le quest sono banali, scontate, prive di spunti di gioco da poter tirare avanti anche in altre giocate, per poter mettere in mezzo più personaggi. E le corporazioni che dovrebbero creare un gioco multiplo e coinvolgente, non fan molto: sia perchè gli utenti che ne fan parte poi spariscono, sia perchè poi i master paiono perdere la voglia.
SERVER: Il server è stato messo apposto quest'estate, dove ha avuto prepotenti bug, fino ad oscurarsi.
CODICE: La land non ha mai grandi cambiamenti, quindi non ho nulla da ridire su questo punto.
FUNZIONALITA': Il sito è molto semplice e ben comprensibile. Uno appena iscritto può benissimo comprendere come muoversi senza problemi e senza chiedere aiuto a nessuno.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono buone,sia per quanto riguarda la land, il tema, la funzionalità e quant'altro può essere utile. Anche se nella maggior parte delle volte, nessuno le legge.
GESTIONE: Altro punto molto negativo. [Moderazione: Parte rimossa perchè non conforme al regolamento del portale]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio che darei io è:
- Variare un po' la tipologia di personaggi. Basta acidi, sessuomani volgari, tutti malvagi dentro che non amano le compagnie ecc. Avere dei personaggi buoni non significa essere meno cool.
- Cambiare la grafica, renderla più accogliente e meno dark, che non si abbina per niente alla tipologia di gdr, nè tanto meno alla storia interna, molto simile a Beautiful di quanto si vorrebbe credere.
- Creare dei gruppi dove i master parlino fra loro. Se il gestore manca per problemi suoi, i master dovrebbero occuparsi della land invece di fare ognuno il proprio gioco e lasciare che land si gestisca da solo. Da quel che so, un master dovrebbe spremersi per il bene del gioco, per tutti i problemi e risolverli magari in riunioni, che non sarebbe male.
- Programmare delle repulisti dei personaggi inutilizzati, almeno ogni 3 mesi.
- Creare almeno UNA trama che possa coinvolgere tutti i personaggi, bene o male.
CONCLUSIONI: Mi è piaciuto giocare su questo gdr finchè non sono venuto a contatto con i personaggi di "spicco" che hanno monopolizzato tutto, tanto da sembrare una manovra per disfarsi del personaggio da me mosso. Sembra che tutti puntino a far spaventare i nuovi utenti con la magia dei loro personaggi originalissimi.
Alla lunga, un gioco dovrebbe funzionare per sfuggire da una realtà scomoda e rilassarsi, mentre su questo gdr o ti annoi in una maniera irrisolvibile, o ti ritrovi più angosciato di quello che saresti al normale.
lonelyboy è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 4 negativi
lonelyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rafael"
07/05/2013 - GRAFICA: Grafica: Personalmente, non gradisco la veste grafica scelta, basata su colori tendenti al violaceo-rosa su uno sfondo nero, anonimo. (Per non parlare della gif dell'elefantino rosa con cuoricino galleggiante che cammina lungo il titolo della land. Seriamente, cosa dovrebbe essere: la mascotte della land??)
Seppure l'intento di voler rinnovare la grafica di una land vecchiotta sia ammirevole, ho visto di meglio in giro. Insomma, ci si potrebbe impegnare un po' di più. L'impostazione grafica delle schede, poi, la trovo veramente pessima, anzi di più: orribile, discontinua, dispersiva, confusionaria. Voto: 3.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Altro tasto dolente di questo gdr, che ha subito recentemente un cambio di ambientazione. Per qualche anno infatti si è tentato, senza successo, di prendere ispirazione dal noto telefilm da cui prende il nome anche la land, senza riuscire a cavarne nemmeno un proverbiale ragno dal buco. Dato l'insuccesso e le critiche circa un'ambientazione inesistente (a volte anche da parte dei player stessi, a quanto si legge nei commenti precedenti), la gestione ha pensato bene di tramutare il titolo del gdr in "The LOUDEST Word", mantenendo la sigla originale e cambiandola solo di significato.
Personalmente, un cambiamento del genere significa solo fare una gran confusione. Anche in questo campo si sarebbero potute apportare modifiche di molto migliori, rinnovando totalmente senza solo "rattoppare" i buchi che c'erano già. Ad ogni modo, tirando le somme l'ambientazione attuale funziona più di quella di prima, per via della sua semplicità a tratti banale. Un normalissimo e un po' noioso universo LGBT. Perchè non è ancora stato spostato in un'ambientazione erotica? Voto: 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: Il mio commento sarebbe potuto essere quasi neutro, se non fosse stato per il livello di gioco di questo gdr. Sono resistito un paio di mesi, quest'estate, dopo di che ho smesso di giocare. Ma non a L Word, proprio ai gdr, in genere. Complimenti, perchè far passare la voglia di scrivere è un compito davvero arduo e chi ci riesce merita davvero un plauso.
Chiunque voglia iscriversi a "The L Word" si prepari a vedere player la cui grammatica è corretta e le cui azioni sono sostanzialmente molto ben fatte, ma a cui manca totalmente fantasia e voglia di interagire. I pg presenti (quattro nella norma, sei o sette nelle serate di pienone) hanno tutti schede curate con grafica accattivante, musica, font colorati e tutto quello che dovrebbe esserci, insomma. Quello che manca, purtroppo, è la voglia di lasciarsi coinvolgere in un gioco diverso da quello che comprende relazioni sentimentali, sessuali e trame stile CentoVetrine. Senza parlare delle "mode", che invadono questa land come un cancro, ciclicamente.
Mi spiego meglio: in qualsiasi momento della giornata voi entriate, troverete sempre i soliti Tizio e Caio che giocano insieme, e un paio di altri personaggi parcheggiati che preferiscono languire, piuttosto che chiedere di giocare (anche se devo ammettere che ci sono un paio di eccezioni). A parte un ristrettissimo numero di player sempre disponibili, il resto è attratto unicamente da role monotone a sfondo sessuale o sentimentale. I colpi di scena in questa land si basano unicamente su pettegolezzi come "chi si è portato a letto chi", chi riesce a manipolare meglio gli altri, chi riesce a giocare di più e a portare più avanti la sua trama. Quando non si gioca il sesso, invece, si mettono in atto noiosissime quest a sfondo GLBT che vorrebbero far riflettere su quanta ingiustissima omofobia ci sia a Los Angeles, oppure argomenti di una banalità e stupidità senza confini. L'ultimo esempio che ho letto, prima di abbandonare definitivamente la Land, era una quest blandamente strutturata attorno a una signora che perdeva il cane passeggiando per strada, appositamente organizzata per un solo pg. Roba tosta.
Per quanto riguarda il fenomeno delle mode, credo che siano una vera e propria infezione di questo gdr. Ci sono due personaggi in particolare all'interno della land che monopolizzano e accerchiano letteralmente tutto il resto dell'utenza. Insomma, non puoi iscriverti in L word e dare spazio alla tua fantasia di player, perchè ti trovi contro un muro di personaggi tutti coalizzati e concordi tra loro. Un paio di mesi fa, quando ho abbandonato, c'era la moda del sado-maso (probabilmente derivata da una tendenza sempre più dilagante per una nota collana di libruncoli a tema), con l'utenza quasi tutta stretta attorno a due figure centrali che portavano avanti il loro gioco di sangue, frustate ecc. Da parte mia, credo che sia terribilmente noioso e avvilente, restringere il proprio campo di gioco a un unico argomento. Molto peggio, poi, è portare acqua al proprio mulino per incrementare il proprio gioco a scapito di quello degli altri, cosa che in questa land è talmente frequente da sembrare quasi la regola. Ancor più comune dei fenomeni di "massa", in questa land è la presenza dilagante ed eccessiva di Facebook, che rende il tutto ancora più noioso, e il costante e fastidioso contatto OffGame tra player. Insomma, in questa land (con le dovute rispettosissime eccezioni, per fortuna evidenti all'occhio) sono tutte ragazzine che si conoscono tra di loro e decidono le trame da giocarsi, di volta in volta. Non sono mai stato contro un minimo di contatto fuori dalle questioni di gioco, ma qui si fa salotto, non Gdr.
Infine, l'ultima cosa che manca ad L Word sono le corporazioni: che fine hanno fatto? Complice anche la mancanza di utenza, comunque, non ci sono master e quei pochi che ci sono, come già detto, si producono in una serie di banalità avvilenti.
Voto: 2. Non perchè i player non sappiano scrivere, ma perchè passa davvero la voglia di giocare.
SERVER: Server: Altervista, un server standard con i suoi pregi e i suoi difetti. Probabilmente l'unica cosa esente da critiche di questa land. Voto: 6. Per quanto faccia i capricci ogni tanto, c'è da dire che regge abbastanza bene.
CODICE: Codice: Pur ammettendo che l'argomento non è di mia competenza, credo che la land sia basata su un gdrcd extreme. Insomma, senza infamia e senza lode, seppure la gestione cerchi di barcamenarsi tra l'assenza di un programmatore efficace e la continua esigenza di rinnovare e migliorare. Voto: 5
FUNZIONALITA': Funzionalità: nulla in particolare da dire. Non mi sbilancio troppo, voto: 5.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: nel complesso è piuttosto utile, anche se a tratti noiosa e pedante. C'è stata un'attenzione maniacale per aspetti del tutto ininfluenti del gioco, per non parlare di un'attentissima regolamentazione (decisamente ridicola) dell'uso di Facebook. Voto: 4. Credo che i social network debbano rimanere altra cosa, rispetto al gioco vero e proprio.
GESTIONE: Gestione: Probabilmente il cancro di L Word. Uno dei due gestori è praticamente disperso. L'altro fa la sua comparsa di tanto in tanto, lasciando sospettare a tutta l'utenza una nascosta e costante presenza sotto forma di personaggi segreti, usati anche per sostenere le idee della gestione in discussioni con altri player. Ultimamente peraltro, coinvolta anche nel giro delle mode di cui ho parlato sopra, non fa che allontanare utenza. Voto: 0.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale per questa land, su una scala da 0 a 10 oscilla tra il 2 e il 4. Mi dispiace davvero per chi è rimasto nonostante tutto, e sa portare avanti un gioco piacevole e discreto, ma a mio parere questa è una land che andrebbe chiusa, buttata giù e riedificata dalle sue ceneri, cambiando in primis la gestione e tutto il corpo staff, e in secundis il concetto di fondo che c'è dietro al gioco, ovvero creare trame a sfondo romantico-sessuale piuttosto che portare avanti una storia collettiva, di Land.
Ci tengo a precisare, comunque, che questa è un'opinione soggettiva basata sulla mia esperienza in qualche mese di gioco su L word gdr, e che si basa sulle mie impressioni personali.
byronmael è iscritto dal 07/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 07/05/2013:
Come sempre, grazie anche a te del commento, specie perchè esaustivo e davvero brillante su certi aspetti!
11/02/2013 - GRAFICA: Grafica:
9/10
La grafica mi piace molto è semplice non ti accieca, secondo me è molto ben curata ed è attinente all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: Ambientazione:
3/10
L'ambientazione secondo me non va bene visto che vedo più personaggi gay che lesbo , ma si sta procedendo a cambiare
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco
7/10
Io non ho mai trovato difficoltà nel farlo, il gioco non mi è mai mancato.Solitamente sono molto disponibili gli utenti, almeno a me raramente hanno dato risposta negativa.
SERVER: Server:
8/20
Non ho mai avuti problemi
FUNZIONALITA': Funzionalità:
10/10
La funzionalità è ottima secondo me è anche di semplice comprensione per quelli appena iscritti , c'è tutto quello che serve
DOCUMENTAZIONE: Documentazione:
10/10
la documentazione è ottima si trova facilmente ed è molto comprensibile,addirittura per me è stata facile da leggere è tutto scorrevole e completo c'è risposta a tutto !
GESTIONE: Gestione:
9/10
La gestione (soprattutto gli admin ) è molto dispobibile con tutti, ogni mio dubbio o domanda è sempre stata chiarita.
Sono sempre disponibili pure ad accettare proposte o critiche (ad esempio la proposta di cambiare ambientazione )
CONCLUSIONI: Conclusioni:
9/10
Io amo questo gdr e difficilmente lo mollerò ,lo consiglio un sacco.
anatrapsnoah è iscritto dal 19/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 11/02/2013:
23/12/2012 - GRAFICA: 8/10. Iniziamo con la grafica, sì. Direi che a parer mia è ottima, forse perché ho visto land peggiori su questo punto, o forse proprio per parere personale, ma non trovo nessuna pecca, e anzi, i grafici e i programmatori sono stati veramente bravi. Non c'è da dire molto. Non ho messo il voto massimo, in quanto potrebbe essere migliore, ma non c'è da lamentarsi, secondo me.
AMBIENTAZIONE: 4/10 Ok. Questo è un voto veramente basso, eppure il commento totale è positivo, perché? Semplice, perché mi trovo abbastanza bene a ruolare in questa land, ma, il gdr si chiama LWord gdr no? e allora perché di quel telefilm c'è solo Los Angeles, il Planet ( che non va come corporazione ) e il "poter essere liberi" ( da notare che il poter essere liberi di essere ciò che si è, in altri e molti gdr è sviluppato tanto quanto in questa se non di più. ) ? Insomma, tutti o quasi, i personaggi che vi sono sono o UOMINI OMO o BISEX. Le donne, che si pensa debbano essere di più, sono quasi tutte etero tranne poche eccezioni. Io, cambierei, l'ambientazione, e terrei solo Los Angeles, perché, ammettiamolo, non c'è quasi più gioco per donne omo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10 Non è il massimo. Ci sono persone che ruolano veramente bene, ma altre lo fanno in malo modo. Non per criticare il loro stile, ma sicuramente, il livello di gioco della land è giusto giusto mediocre. Sufficiente se non ci fosse difficoltà nel cercare qualcuno con il quale ruolare. Gruppi. Se fai parte del gruppo, allora ok, hai più possibilità di ruolata, altrimenti figuriamoci, ti ritroverai a ruolare con due o tre massimo. Questo perché, succede, ed è una cosa testata, che se chiedi di ruolare a determinati pg MASCHI, e tu hai una pg femmina, questi non solo non ti rispondono, ma dicono chiaramente di no.
SERVER: 7/10 Si appoggia su Altervista, quindi non c'è da commentare troppo. Non ci sono particolari bug.
FUNZIONALITA': 10/10 Non devo dire altro. In quanto funzionalità è uno dei giochi migliori che ho trovato, veramente.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 La documentazione non solo è scritta su una pagina a parte ma addirittura sulle bacheche, quindi non c'è alcun problema a raggiungerla e quindi chiarirsi le idee.
GESTIONE: 8/10 Ok, è vero. Ci sono master che potrebbero evitare di fare come pare a loro, ma ci sono altrettanti master e admin che sono veramente disponibili non solo a risolvere problemi di gioco ma anche di off che comunque siano inerenti alla land. Che dire? ho notato di alcuni master ( evito di dire nomi e quantità ) che se tu, player, gli sei simpatico allora daranno più punti, altrimenti non verrai nemmeno visto e anzi. Ma non solo, addirittura, alcuni, danno più punti al personaggio che è collegato al proprio, anche quando questo è nettamente inferiore di un altro che si ritroverà un punteggio inferiore perché non in relazione. Insomma, la gestione, forse, dovrebbe scegliere meglio i master, ma per il resto, dire che la sufficienza c'è eccome.
CONCLUSIONI: Insomma, io ci gioco ancora a questo gdr e non penso che lo lascerò presto, anche perché possono esserci incomprensioni, ma solitamente si tende a risolvere in giuste maniere. Ovviamente c'è anche a chi non piace questo modo di fare, ma fidatevi, è un buonissimo gdr. Sopratutto per gli Admin ( da non confondere con i Master ) che si impegnano ogni giorno per ottimizzare il tutto. Quindi, se si hanno lamentele o simili, di sicuro non possono essere rivolti a questi, che sono sempre disponibili (:
monster_ è iscritto dal 23/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 23/12/2012:
Credo che questo sia stato uno dei regali di Natale migliori (sono nerd fino a questo punto, si!)
15/06/2012 - Grafica: Premetto, è l'unico voto assolutamente basso che darò; 4/10. Per carità organizzata bene e semplice da seguire, bacheche, anagrafe, chat di gioco facili da raggiungere... solo che il mush up rosa fucsia, nero e bianco mi uccide ogni volta. Più che altro sono le chat il problema; le scritte in bianco mi risultano difficili da leggere. Ma è un problema soggettivo, e io sono fortemente miope.
Ambientazione: 8/10. Delineata bene, ben curata, abbastanza particolareggiata ma non troppo; lascia spazio alla creatività dei giocatori offrendo più o meno ogni tipo di ambiente.
Livello di Gioco Interno: 7/10 Ora, ho visto le - innumerevoli - critiche negative prima di me. Mi hanno colpito, perché sì; magari c'è anche un grande numero di personaggi vicini a uno stereotipo del "bello e maledetto"; ma frequentando altre land, onestamente, non mi sembra che la situazione sia così differente. Anzi. Diciamoci la verità; il bello e maledetto / la figa zoccola che se la tira sono una moda, un must e quant'altro. Quasi tutti i personaggi sono tatuati, quasi tutti bevono, quasi tutti sono burrascosi... dai, non diamo la colpa a Lword di questo; se dobbiamo chiamarla poca originalità, allora diciamo le cose con sincerità e ammettiamo il fatto che i player sono poco originali OVUNQUE. Per quel che concerne il fatto che ci siano gruppi chiusi, effettivamente è vero; ma tolto il fatto che siamo quattro gatti a giocare più o meno attivamente, non mi sembra che nessuno mandi mai messaggi in off del tipo "ehi, ti va di giocare con me?". è una cosa estremamente rara che qualcuno faccia il primo passo in direzione di un altro player. penso che questa potrebbe essere una cosa facilmente risolvibile mettendo da parte l'orgoglio, tirandosela un po' di meno e decidendosi a giocare con tutti. personalmente non faccio parte di grossi gruppi di uomini gay - e muovo un maschio assolutamente etero, eh - ma il gioco non mi manca. Facebook? Solo un additivo. Personalmente non ci vedo niente di male nel fatto che il gioco continui sfruttando un social network che permette di creare anche altri incroci al di fuori di Los Angeles; e per la cosa dei commenti porno; si tende sempre a fare di tutta l'erba un fascio. Nessuno considera che in giro ci sono anche pg cattolici, credenti, ebrei e quant'altro, o semplicemente reticenti nel parlare di sesso, che non fanno di questi commenti. E' sbagliato fare capo alle 3/4 persone più in vista; secondo me per quanto sia da migliorare, l'utenza funziona. Anche perché c'è un bell'affiatamento, quindi perché non dovrebbe?
Server: 8/10. altervista, stabilissimo - mi è capitato un paio di volte che crashasse, ma credo ci sia di mezzo la mia connessione.
Codice: 8/10. Se non entro per tre giorni, mi ritrovo zeppa di messaggi delle admin sulle ultime modifiche.
Funzionalità: 7/10 buone. non ho mai avuto difficoltà.
Documentazione: 8/10, è parecchia ed è ben fornita.
Gestione: 8/10. a me sono sempre arrivate risposte da entrambe le admin, e sono abbastanza cagapalle insomma. tra l'altro, io tutti questi favoritismi non li vedo in tutta onestà.
Tra l'altro, se mi si concede un appunto finale; io credo che sia la gestione, sì, ma soprattutto l'utenza a fare il gioco. Ho letto i commenti precedenti e sono rimasta allibita di quanta gente si lamentasse; sono personalmente convinta che in pochi abbiano tentato una controproposta, uno spunto di gioco, un'idea per una corporazione. Gestire una land, un gdr o anche solo masterare d&d è una cosa che richiede tempo e pazienza notevoli: ci vuole assidua frequentazione e tempo da spendere.
Il mio invito è quello di una maggiore partecipazione a livello organizzativo da parte degli utenti, che risolverebbe una stragrande maggioranza dei problemi.
disambiguazione è iscritto dal 15/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 15/06/2012:
Grazie del tuo commento, è rincuorante sapere che qualcuno apprezza il nostro lavoro! :)
14/06/2012 - Ho avuto ''piacere'' di giocare su questo gdr per qualche mese sperando che le cose sarebbero migliorate, ma è successo tutto il contrario. Speravo in meglio e si è finiti della banalità più totale..quindi mi spiace ma questo è un commento negativo. Difficilmente scrivo opinioni sui gdr ma avendo lasciato questo da poco mi sento in dovere di dire la mia e avvisare le nuove utenze. E mi spiace proprio, è un voto negativo, del tutto negativo.
Livello utenza: Pessimo del tutto. Prima di tutto, non è un gioco di ruolo +16..Come molti hanno detto se fosse un gdr erotico non ci sarebbe nulla da ridire, ma visto che è un moderno 'nella norma' la cosa è assolutamente sfuggita di mano e anche da molto tempo. Pg che fanno a gara su chi è più figo e fa più sesso,dove l' argomento principale è il BDSM e ogni tipo di perversione sessuale esistente...originalita 0. Non si riescono a contenere nemmeno sul social network (che usano molto piu spesso di quanto giochino in on) scrivendo status osceni e proposte sessuali che finchè non intaccano la land in se andrebbero bene,ma è invece quello che accade..Quindi sono cose assolutamente impensabili. Ma non si potrebbe cambiare da moderno a erotico? Dato che tutti li stanno sempre in giro per hotel e case private. Pessimo proprio. Magari non si prenderebbe tutte queste critiche...
Grafica: è semplice si ma si poteva architettare qualcosa di più bello. A parer mio troppo semplice.
L'ambientazione non mi piace per niente. E' un gdr che inizialmente aveva delle potenzialità ma che si poteva sicuramente costruire meglio di com'è adesso...
Server: altervista..alle solite ma va bene sicuramente come opzione..
Gestione: qui ci sarebbe da fare un'altro papiro di critiche ma mi limito,sono in grado di prendere decisioni di minore importanza ma quando si parla di qualcosa di piu grande fioccano favoritismi a gogò e sei costretto a sottostare...o quello o te ne vai,ed e' quello che infatti ho fatto.
Mi spiace ma per me e' un voto negativo,spero miglioriate in ogni caso perche' ora come ora io non ci tornerei per niente,piuttosto me ne vado su un gdr erotico per categoria se voglio giocare quelle cose o non m'interessa nulla delle decisioni della gestione.
trvhills è iscritto dal 03/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 14/06/2012:
Ti ringrazio del commento!
14/06/2012 - Il mio commento su Lword gdr è purtroppo negativo. Ho notato un progressivo peggioramento della situazione generale rispetto a qualche anno fa a oggi.
- Grafica: 7/10
A parte qualche dettaglio a mio parere inutile, non la trovo fastidiosa ne complicata. La mappatura del sito è chiara e facilmente comprensibile, la chat leggibile, i tasti funzionali. E' possibile raggiungere il regolamento e le bacheche utili da più parti, utile anche per i player più pigri che non sanno trovare i tasti al primo colpo.
- Ambientazione: 6/10
La sufficienza la voglio dare sebbene la land in se non c'entri assolutamente niente con il telefilm al quale, pare, sia ispirato. L'unico collegamento che ho visto in mesi di gioco è il locale The Planet, che per di più ha iniziato a muoversi solo ultimamente dopo mesi di stasi totale. A parte questo, può essere presa come semplice land moderna ambientata a Los Angeles senza riferimento alla serie televisiva.
- Livello di gioco interno: non classificato.
Questa è la pecca più grave e pesante della land: sebbene ci siano molti player bravi a scrivere, la bravura stilistica viene rovinosamente distrutta dalla trama di gioco. Vi è una gara esplicita a quale tra i pg fa più sesso rispetto agli altri, in quanto più un pg ha attività sessuale, tanto più è "figo" e popolare e un'orda di pg-gregge li seguirà come un mucchio di bimbiminchia al seguito della star preferita.
Le trame sono unicamente personali e troppo simili ad una soap opera, con tizio che sta con caio ma lo tradisce con sempronio che nel frattempo si fa nina, pinta e santa maria, tutte e tre in gara per il premio "zoccola dell'anno".
Non c'è originalità nel creare i personaggi seguendo i soliti stereotipi del bello e dannato, del giovane omosessuale puro e ingenuo e della ricca ereditiera lesbica/bisessuale che si fa tutto ciò che cammina, fino ad arrivare alla bad-girl.
C'è una concentrazione di personaggi maschili omosessuali, il che allontana ulteriormente la land dall'ambientazione del telefilm "The Lworld", ma questo credo dipenda più dalla scarsità di originalità dell'utenza più che dalla land in se.
I master sono tanti e molti sono decisamente di parte, oltre ad una conseguente confusione tra on e off: se il player riesce ad entrare nelle grazie del master in off, può star sicuro che avrà le chiappe sempre ben protette da qualsiasi cosa succeda sia in on-game che in off-game. Se invece in off ci sono dei dissapori, ne risente in qualche modo anche il gioco on.
Le corporazioni attive sono pochissime, e anch'esse finalizzate alla gara "sono più sexy io di te". La casa di moda non ha a che fare con la moda, non organizza sfilate ne collezioni, non ha rapporti con riviste di moda se non di bg e mai giocati se non forse una volta per puro caso. La mafia è una gara a chi sparge più sangue e se ne va in giro con la pistola o il fucile più grosso, sembra un'imitazione di un qualche videogioco o di trame di film alquanto improbabili.La polizia manca del tutto, e questo permette ai criminali e agli spacciatori (non necessariamente corporati alla mafia) di scrivere su facebook i propri affari come niente fosse facendo capire pubblicamente la propria illegalità senza che nessuno dica loro qualcosa. La casa discografica non organizza concerti e non promuove i musicisti mentre la casa fotografica non organizza mostre ne eventi artistici.
C'è un'abuso esagerato del facebook on dei pg, con personaggi perennemente connessi che spostano lì il proprio gioco, le proprie discussioni e amicizie, lasciando alla land giusto quel pò che proprio DEVE essere giocato. Spesso però, alcune giocate vengono fatte sul social network in modo che nessuno possa moderarle; discussioni e confusioni on/off hanno terreno fertile nelle bacheche; accettando pg di altre land c'è una progressiva co-proprietà dei prestavolti fino ad arrivare con tre pg perfettamente identici a pochi chilometri gli uni dagli altri e con gli stessi amici nel profilo.
La cosa più grave è che la gestione non si preoccupa di sistemare questi problemi: nonostante vi sia più di un feed negativo con la descrizione degli stessi identici problemi (confusione on/off, preferenze off, incoerenza, ecc..) la preoccupazione maggiore sembra essere quella di aggiungere accessori grafici all'interfaccia più che sistemare cosa non va.
- Server: 7/10
La land si appoggia ad Altervista e non ho notato grandi o gravi problemi in merito.
- Funzionalità: 7/10
più o meno come sopra, non ho di che lamentarmi.
- Documentazione: 8/10
Sono state fatte molte ricerche approfondite su come si vive a Los Angeles, vi sono documenti sulla legalità, su cos'è permesso e cosa no in base alle fasce d'età, alla quantità di popolazione e perfino sui mezzi pubblici. Trovo che come documentazione sia ben chiara, e sono certa che se l'utenza si sprecasse a leggerla invece di giocare personaggi minorenni negli strip club, sarebbe anche molto utile.
- Gestione: 4/10
Come già detto, a mio parere la gestione è più concentrata su come rispondere alle accuse in modo da apparire innocente mostrando un'imbarazzante coda di paglia, piuttosto che a trovare una soluzione ai vari problemi sottoposti. In quanto a disponibilità non ci si può lamentare, le risposte arrivano quasi sempre in breve tempo e i modi sono quasi sempre accondiscendenti, peccato che parlar loro non serva in quanto se si convincono di aver ragione non c'è modo di trovare una discussione. Tanto possono essere amichevoli se tutto va bene, quanto diventano dei muri quando le cose non vanno come vogliono o qualcuno fa notare loro eventuali errori. Disponibilità con i nuovi ma incapacità totale di capire le priorità. Incapacità di mettersi in discussione. Falsità e favoritismi in base alle amicizie off.
In definitiva ritengo necessario cambiare la gestione attuale con qualcuno che non si preoccupi unicamente di migliorare l'aspetto esterno della land ma che tenti davvero di sistemare prima le crepe al suo interno; rivedere l'intero staff eliminando chi è convinto che giocare da anni renda intoccabili, chi fa preferenze in base alle amicizie o alle antipatie personali , qualche master che questa quasi sempre i soliti pg e soprattutto non fa mai quest complete ma mini-quest, facendo azioni fato (e gioco personale) di tre righi scarsi ed è pure a capo di una corporazione e soprattutto riprendere il concetto di "coerenza" che pare sia caduto nel dimenticatoio. Finirla, o quanto meno limitare, i rapporti off: è vero che si possono conoscere persone simpatiche ma è anche vero che troppo off rovina catastroficamente il gioco on e si finisce con il perdere di vista il significato reale del gdr, ovvero giocare la vita del proprio pg e non una brutta/bella copia di come vorremmo fosse quella del player. E in ultimo, ma non certo meno importante, ABOLIRE facebook.
Sono stato severo, ma non è un gioco che consiglio a chi ama il gdr pbc :)
vforvendetta è iscritto dal 14/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 14/06/2012:
Grazie del tuo commento, prima di tutto!
14/06/2012 - Grafica: 1/10 sarà che tutto quel rosa d'un tempo m'accecava, sarà che la modifica successiva non è stata un gran ché, sarà che quest'ultima che ho avuto modo di vedere è quasi peggio delle altre due messe insieme. forse dovreste puntare su una nuova grafica e non cercare di modernizzarne una vecchia.
Ambientazione: 7/10 E' purtroppo una di quelle land dove si stabilisce un'ambientazione precisa ma poi viene giocata completamente diversa da come la vedrebbe qualsiasi persona normale, da come è realmente. Ci sta che è un gdr e un po' di fantasia non guasta mai, ma spesso viene usata in eccesso e quell'eccesso rovina il po' di buono che c'è.
Livello di Gioco Interno: 2/10 E voglio essere buona. Mi dispiace dirlo, ma il gioco è p e s s i m o . O sei parte di un qualche gruppetto e non sei e non sarai mai nessuno. O il tuo pg è uomo e omosessuale o il gioco non lo avrai mai. Se volevasi giocare solo pg omo perché aprire Lword e non una land unicamente gay per uomini? Non c'è gioco a mio parere, o almeno, ce n'è pochissimo e quel poco che c'è è meglio non ci sia. In più il facebook, il metagame, è un tutt'uno di roba che proprio non va d'accordo con me. I'm sorry.
Server:7/10 forse una delle poche cose di cui non posso lamentarmi
Codice: 7/10 Come sopra.
Funzionalità: 7/10 Come sopra, sopra.
Documentazione: 6/10 non male(?) potrebbe esser meglio.
Gestione: 5/10 Mi dispiace ma anche qui ho i miei no. No ai master in linea che non rispondo MAI e dico MAI ad una tua domanda a meno che tu non sia uno dei loro privilegiati, perché purtroppo c'è anche una questione di 'preferenze'. Insomma, arrivando al succo senza troppi giri di parole: la base di una land è la gestione e se la gestione non sa comportarsi ed essere presente nel giusto modo la land non funziona. Secondo me Lword non funziona.
plastikstars è iscritto dal 14/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 14/06/2012:
Grazie per il tuo commento :3
lonelyboy
ha giocato come
Klaudia
alexandre_n
ha giocato come
David
senzaritornello
ha giocato come
Kemberlee
blackgoogle
ha giocato come
Alberto Ghironi
raccoon
ha giocato come
Yael
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Pre-ordine: squadre di carri armati "Firestorm"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Legacy of Magic: Il Sacrificio dei Cultisti
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Eretici
Il gestore di The Black Butler Yaoi GDR ha risposto alla recensione di spyro17
nostos ha risposto alla discussione: W40K Dathyar
World of Warship: Meraviglie dell'Artico
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Calendario dell'avvento con bonus giornalieri
Planethos GdR: Ricerca oggetti e Riapertura iscrizioni
darkloren ha recensito DreamALOT
darkloren ha risposto alla discussione: Inserire IA nei PbC
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici