Gioco Chiuso
The L Word risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The L Word è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:


Nome Gioco: The L Word
URL:
http://lword.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: The L Word
Gioco Erotico: Permesso
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#los angeles #gay #moderno #lgbt #città
GdrID: 822
Data Pubblicazione: 02/09/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Gestore assente temporaneamente
Gruppi di gioco e piccoli restyle
Corp volontariato e consigli sull'uso di FB
![]()
13/04/2011 - Devo ammetterlo.Avevo lasciato un commento positivo a questo gdr l'anno scorso,ma giocandoci ho avuto modo di notare cose che prima,essendo troppo presto,mi sono sfuggite.
Grafica: Non c'è male.Mi piace il rosa e il nero messi assieme.Forse i caratteri sono un pò troppo minuscoli per essere perfettamente leggibili e dopo un pò l'occhio si stanca.
Livello di Gioco Interno: Sicuramente buono.Certo i casi un pò penosetti ci sono,ma vale lo stesso per qualsiasi altro gdr.
Ambientazione: Questa non c'è a parer mio.Sinceramente non capisco il nesso con il telefilm The L Word.A questo punto,sarebbe stato meglio chiamarlo Queer as Folk visto la maggioranza di PG omosessuali maschili.(Che a me non dispiacciono affatto eh!)
Server:Non mi ha mai dato problemi.
Presenti:Pochi.Non certo una Land affollatissima.Ma il punto chiave non è questo,ma il fatto che siano sempre parcheggiati.Gli unici a giocare sono i soliti gruppetti che ormai hanno creato ragnatele sentimentali degne della migliore soap opera.Non c'è spazio per i nuovi arrivati che magari avrebbero bisogno di una qualche richiestina di gioco per smuoversi e cominciare ad ambientarsi.Insomma un GDR per..5 persone? Facciamo anche 6 dai..
Non lo boccio perchè potrebbe migliorare e lo spero anche.Infondo le carte in regola le ha.Ma troppi Pg omosessuali.Questa cosa dimezza in gran parte il gioco dei PG etero che si ritrovano a dover lasciare la Land per inattività.
PS=Trovo abbastanza deprimente che le uniche trame di gioco,si basino sù tradimenti/innamoramenti/sesso/attrazione per l'ex di uno o il fidanzato di un'altro.Magari questa piccola pecca è dovuta al fatto che quasi tutti (per non dire proprio tutti al 100%) i PG omosessuali maschili,siano mossi da player donne? Stucchevole..davvero.
noir88 è iscritto dal 22/12/2010, è entrato l'ultima volta il 14/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
07/04/2011 - Allora ... avevo voglia di provare un gdr diverso dal solito e le tematiche trattate qui almeno sulla carta paiono accattivanti(o perlomeno non banali).
Grafica 5: nulla di che, leggermente sotto la media...ma personalmente non è un parametro decisivo o quantomeno così importante
Funzionalità 5; uguale identico a mille altre land
Regolamento 6: c'è una sorta di punteggio presenta, punti esperienza che aumentano gli attributi del pg ecc ecc
Server 7: mai avuto problemi particolari
Ambientazione 7/8: nonostante non abbia mai visto la serie e nonostante il gioco che ho visto è pari/pari a quello di altre land ... il voto è alto per un semplice motivo: qui le tematiche trattate son queste, non è una land noir, ne di vampiri focosi ecc ecc, semplicemente tratta quello che dovrebbe trattare e personalmente mi sento di premiare la coerenza
Gioco interno 2:la vera nota dolente ... piu di un mese con un pg iscritto e nemmeno una giocata! (un pg etero tendo a sottolineare senza pretesa alcuna) Non ho idea quale sia stato il problema ... non ho fatto parcheggio, sempre presente con il simbolo di libero, appostato attendendo giocatori (molti perennemente parcheggiati), mandato un paio di richieste di gioco qua e la e ricevuto promesse di gioco futuro ... ma mai nulla.
Piu di un mese senza giocare è tantino ... consiglio alla gestione di capire cosa non funziona ...
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato l'ultima volta il 27/09/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 13 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
08/11/2010 - Sono entrata per caso, già veterana di gdr on line ormai, anche se devo dire che son sempre stata abituata a gdr più tecnici, con una scheda con delle stats precise, delle regole di gioco severe e dei tiri di dado. Inizialmente proprio per questa mia esperienza, ho avuto delle perplessità sul gioco in generale, che risulta anche più semplice! XD però nel complesso ho avuto subito un'ottima impressione, sia sul livello di gioco (tutti scrivono piuttosto bene, si creano situazioni divertenti e sembrano tutti corretti), sia sulla land in generale.
L'unica pecca per una nuova iscritta è la ricerca di gioco... è un po' triste vedere tanti pg connessi ma parcheggiati, e a volte non risulta facile trovare qualcuno con cui giocare. Però ho notato che dopo un po' le cose si smuovono e "si entra un po' nel giro".
Come in qualsiasi land si trovano i player un po' psicopatici quanto quelli bravissimi e pazienti.. e la cosa di certo non è una cosa a sfavore della land (i player pessimi sono OVUNQUE, è un dato di fatto.. l'importante è che ce ne siano molti di più veramente bravi).
Mi piace il fatto che la land organizzi raduni per conoscere un po' chi c'è dietro lo schermo.
La GRAFICA è graziosa e ben fatta, facile da comprendere nel complesso.
Per quanto riguarda la GESTIONE, sono tutti tranquilli e disponibili, cosa molto apprezzabile.
Il SERVER è l'unica grande macchia della land, perchè si blocca spesso e rallenta le giocate, ma con Chrome si risolvono il 90% dei problemi perchè basta solo aggiornare la pagina e si evita di cadere ogni 5 minuti.
Una land molto molto carina, mi ci diverto e non la trovo assolutamente una di quelle in cui i personaggi fanno sesso e basta tanto per fare, penso che dipenda anche dai player e da ciò che si vuole giocare, ma finora ho trovato coerenza e giocate molto interessanti, anche per quanto riguarda le quest che i gestori organizzano.
tsuya è iscritto dal 13/02/2007, è entrato l'ultima volta il 26/05/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 08/11/2010:
Un grazie da parte di tutto lo Staff.
![]()
08/10/2010 - Allora…
Comincerei dicendo che non posso fare altro che dare un voto positivo alla land; ci gioco ormai da un anno e solitamente sono una che se non viene un po' "incoraggiata" , "tirata dentro nel gioco" o comunque se non trovo un motivo più che valido per restare, smetto di entrarci anche dopo pochi giorni dalla registrazione. Quindi… se dopo un anno sono ancora registrata e ci entro abbastanza regolarmente un motivo ci sarà.
Per quanto riguarda invece il famoso "problema" del "se hai un pg omosessuale o bisex giochi, altrimenti fai da tapezzeria": io in tutta sincerità posso dire di non essermi resa conto che questo problema sussistesse per il semplice motivo che ho un pg bisex (che però si è dimostrato più gay che altro) quindi non posso esprimermi e valutare soggettivamente questo argomento. Sinceramente devo ammettere non ho mai assistito ne mi è mai arrivata voce di scene del tipo "Ti va di giocare?" "No perché il tuo pg è etero", poi sicuramente ne sapranno sicuramente di più i diretti interessati, ma per quanto ho potuto vedere mi sembra che i pg etero siano integrati allo stesso modo di quelli omoessuali o bisex.
Passiamo ora alle varie argomentazioni:
Grafica: a me piace, non è banale, è semplice e chiara (i menù si notano subito senza doversi scervellare in una caccia al tesoro per capire dove bisogna schiacciare cosa), i colori francamente a me piacciono e, soprattutto, non stanca la vista.
Gestione: sarò di parte perché ne conosco bene almeno uno su tre ma a me sembra che si facciano in quattro per cercare di far funzionare bene la land. Non credo che abbiano mai mandato a quel paese nessuno per aver chiesto un'informazione e mi sono sempre sembrati disponibili e gentilissimi (o almeno, con me lo sono sempre stati).
Server: non me ne intendo molto però devo ammettere che ogni tanto mi si blocca o ci mette una vita ad aggiornare la pagina (però, vista la mia ignoranza in materia, può anche trattarsi di un problema del mio pc… non ho ancora ben capito).
Ambientazione: Los Angeles moderna, personalmente le ambientazioni in metropoli moderne sono le mie preferite e danno un'ampia possibilità di scelta anche per quanto riguarda la collocazione del personaggio nel contesto. Io sinceramente la vedo più come una land moderna che tratta da un telefilm, ma suppongo che questo mio giudizio sia dato dal fatto che non ho mai visto il telefilm stesso ed è già tanto che sappia della sua esistenza.
Livello di gioco: a me pare buono e con "buono" non intendo certamente livelli di 30 persone connesse tutto il giorno, però di pg connessi ne vedo sempre e non è vero che sono tutti sempre parcheggiati, anzi, quando entro io c'è sempre qualcuno che gioca. Ora arriviamo al temibile argomento "quest", io, connettendomi solo la sera e nel week end, ho potuto partecipare a quest che si svolgevano nell'ambito di eventi organizzati dalle varie corporazioni (vedi sfilate della Luxury o concerti del CMA e via discorrendo…) e se vi ho partecipato io che solitamente ho un lasso di tempo da dedicare al gdr piuttosto limitato, credo lo possano fare tutti. Ho sentito anche di altre quest realizzate con meno pg e (3 o 4 al massimo) e che riguardavano fatti all'ordine del giorno senza necessariamente dover organizzare qualcosa di stratosferico per dove utilizzare il fato ed attribuire punti. Mi sono vista anche assegnare punti free role per una giocata fatta con un altro pg e non è che stessimo giocando una trama chissà quanto complessa (questo per farvi capire che se si gioca tranquillamente e il livello di gioco è buono, il fatto viene riconosciuto anche senza organizzare una quest o inventarsi chissà che trama arzigogolata). Quindi, ripeto, che se le ho viste io (queste famose quest) che sicuramente non sto connessa tutto il giorno, è impossibile che gli altri non le abbiano viste. Per quelli che affermano che in un mese in cui sono stati connessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (ma come avete fatto? O.O) non hanno vista neanche mezza consiglierei una visita da un oculista oppure si vede che siete capitati nel periodo più sfigato della storia del gdr (possibile, mica dico di no… però francamente mi suona davvero strano perché, ripeto, se le ho viste io…).
Detto questo, ognuno è liberissimo di esprimere il suo giudizio senza problemi (visto che è un commento, giustamente si commenta secondo le proprie esperienze) però inventarsi scuse così a casaccio quando poi ci sono persone che affermano il contrario mi sembra un po' ridicolo anche perché non si richiede necessariamente una ragione plausibile (magari anche scritta in carta bollata e controfirmata dal gestore della land) per aver lasciato il gdr, una persona potrebbe benissimo anche essersi stufata (e lo capisco perché a me succede spesso e volentieri).
Chiudo dicendo che sto commentando il gdr e non le recensioni di qualcuno in particolare, mi hanno solo ispirata a trattare certi argomenti ma non sto attaccando NESSUNO.
Baci&Abbracci
miss_fingerling è iscritto dal 08/10/2010, è entrato l'ultima volta il 08/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
07/10/2010 - VOTO POSITIVOOOOOOOOOOOO !
Mi trovo davvero bene su questo Gdr, e devo dire che inizialmente ero molto scettica a riguardo. Non avevo mai visto la serie etc, etc. Infatti mi sono iscitta con un personaggio etero, diciamo senza seguire "la massa". Mi piace tanto come giocano certi personaggi, è molto buono il livello di roling infatti, molto alto rispetto ad altri gdr moderni. Scuole di pensiero differenti anche ci sono, chi contro le azioni di pensiero e chi per le giocate più libere. Andando per ordine.
GRAFICA: fantastica, direi un bell'8 e mezzo. Non amo il rosa, ma con il contesto va benissimo, ANZI la rivoluzione con del lillà è stata molto apprezzata.
GESTIONE: presente, senza dubbio e DISPONIBILE, a differenza di altre land dove insomma i gestori restano distaccati dal gioco, dalle varie dinamiche. Anzi, li si vede giocare tranquillamente con diversi player. Quindi diamo un 8 anche qui.
SERVER: da abbastanza problemi, però cosa si può pretendere da altervista? tutto sommato noi plè non demordiamo così facilmente!! Però direi un 6,5 perchè quando funziona funziona bene.
Non è una land di CHECCHE e LESBICHE CAMIONISTE se vi può interessare, anzi è molto variopinta, ed io la consiglio senza dubbio.
konra28 è iscritto dal 07/10/2010, è entrato l'ultima volta il 07/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
07/10/2010 - Gioco su questa land da più di UN ANNO , quindi ne ho visto gli sviluppi , il suo cambiare in continuazione i primi tempi , tra difficoltà tecniche scarsa voglia di fare ( dopo un po' certo ci si demoralizza ed è anche comprensibile ). Ha preso il via verso OTTOBRE - NOVEMBRE , tra quest di corporazioni miste. Sono arrivate le vacanze e ha tenuto duro lo stesso , il periodo tra GENNAIO e APRILE è stato chiaramente il migliore. Poi è arrivata l'ESTATE , e come ben sappiamo a poca gente va di starsene a casa , appiccicata al computer a giocare , quindi la land s'è persa un po' ( l'ammetto ).
S'era pensato di chiuderla per un tot di giorni , forse un mese , per restrutturazione , e là ho notato quanti PLAYER hanno a cuore questo gdr , davvero davvero tanti. Abbiamo resistito ancora , e continuiamo tutti i giorni per migliorare questo piccolo mondo virtuale.
Leggendo i commenti negativi , chiaramente mi trovo in contrasto , specie sulla questione delle Quest. In effetti non sono all'ordine del giorno , ma c'è pur sempre molta attenzione da parte di MOD e ADMIN nei confronti dei player giocanti ( perchè CE NE SONO , e non solo in pvt !! ) , che li premiano attraverso dei punti FREE , per il gioco libero insomma. E questo praticamente ogni giorno.
La questione dell'omosessualità ( di moda o no in land ?! ) chiaramente è più facile che la gran parte dei pg sia omosex / bisex , ma questo non implica la quarantena degli etero. Anzi , ne ho lette di giocate tra omosessuali ed etero , anche abbastanza particolari xD .
Quello che vedo dopo un'anno di gioco sono TANTE TRAME CHE S'INTRECCIANO ( v'assicuro non scontante ) , proprio come accade su Lword telefim. Per quanto riguarda l'erotico , beh.. ormai è di moda anche negli altri moderni scappare in pvt , ma ciò implica role di sesso ? Ah , se potete vedere i log fatemelo sapere vi raccomando!
Pace&Love
PS. abbiamo un GRAFICO che lavora alla grafica continuamente ( povero lui non so con che forza , ma vabbè xD ) , ed è vero COMBATTIAMO CON I CRASH di ALTERVISTA ogni santo giorno , problema che si sta tentando di risolvere. Ma non vedendo fughe di pg , beh , credo che questa land stia a cuore non solo a me.
mertmoon è iscritto dal 27/05/2007, è entrato l'ultima volta il 27/05/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
03/10/2010 - Lascio un voto negativo dopo alcuni mesi di "studio", sebbene ritenga che fondamentalmente questa land abbia le potenzialità per crescere, se riuscirà ad uscire da alcuni meccanismi sterili.
Confermo alcune opinioni espresse già da dustfinger qualche mese fa. Viene spesso specificato che i personaggi che si iscrivono alla land non devono per forza essere omosessuali. Eppure se non lo si è, si viene quasi ghettizzati. Le possibilità di gioco e interazione sono infatti minime rispetto a quelle dei personaggi omosessuali. Si dice che verrebbero effettuate quest, ecco io non ne ho mai vista una. Tutto ciò che avviene in land è vedere tanti nomi parcheggiati in mappa a tempo indeterminato, perchè il solo essere presenti aumenta il punteggio popolarità. A cosa serve non si è ancora capito, così come le statistiche che non vengono mai giocate, però sta di fatto che la land non si anima quasi mai. Trattasi di un gruppo abbastanza chiuso, che accetta subito personaggi stereotipati, come le bad girls o emo omosessuali, però a meno di fatti eccezionali, non offre spunti a chi vuole crearsi un personaggio che esca fuori da certi schemi.
Per essere più chiaro:
Grafica: la trovo molto gradevole, l'accoppiata nero e rosa è azzeccatissima e comunque in tema con la land.
Server: qualche crash di tanto in tanto, ma del resto altervista è pur sempre altervista.
Ambientazione: sarebbe bello se si giocasse senza la piattezza attuale. Le uniche interazioni di gioco che ho visto sono state sessuali (personaggi chiusi in pvt) o una brutta copia di film di terz'ordine che uniscono sesso, droga e gossip... con risultati pessimi. Eterni tira e molla che hanno come protagonisti sempre gli stessi personaggi. E' un peccato, perchè i player sono bravi, solo molto fossilizzati su certe tematiche. La città viene giocata poco e nulla e dunque a mio avviso l'ambientazione è pressochè inutile. A parte per qualcuno, farebbe poca differenza se si giocasse Los Angeles o Timbuctù.
Presenti: pochi, quasi sempre in mappa a meno che non arrivi lo stereotipo di cui sopra e allora ci si lancia immediatamente nelle giocate di conquista. Nessuno chiede a nessuno di giocare. Si resta semplicemente al parcheggio.
Gestione: molto disponibili, ma sin quando ho giocato, c'era un solo membro dello staff che cercava di smuovere un pò il gioco in maniera attiva, coinvolgendo i nuovi arrivati e proponendo idee innovative come msn o blog per i personaggi. Il resto? Si vedevano poco e giocavano anche meno. Ripeto che non ho mai avuto il piacere di vedere una quest, e dire che proprio con questa speranza restavo loggato anche svariate ore.
Concordo con gli altri: sposterei nella sezione gdr erotici, a parte l'idea iniziale ricopiata dal telefilm, non c'è assolutamente nulla se non interazioni mirate a portarsi a letto questo o quel personaggio.
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato l'ultima volta il 10/01/2012
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
21/07/2010 - Voto : POSITIVO (e neanche poco).
Partiamo dalle cose pratiche e poi do il mio congedo e commento personale complessivo.
Grafica : rosa e nero ? Accoppiata vincente. Io medesima essendoci da Marzo circa devo dire che preferivo quella precedente che era semplice e carina. Non disdegno affatto questa, anche se più complessa e co. Non è un pugno nell'occhio ne da tanto fastidio. Ribadisco, è piacevole.
Server : Ogni tanto fa le bizze, ma son cose che capitano. E' abbastanza gestibile la cosa, benchè lo STAFF è da fare santo.
L'ambientanzione non è per niente pesante. Anzi, da quel punto di vista è molto comodo. Nel senso che è un continuo evolversi di cose non necessariamente pese da ruolarsi. Fondamentalmente sono proprio le vite dei nostri Pg che alla fin fine creano gioco su cui giocare (non so se s'è capito). Il contesto mi piace, ecco. E poi precisiamo che NON SI DEVE AVERE UN PERSONAGGIO OBBLIGATORIAMENTE GAY.
Proprio il telefilm stesso presenta personaggi sia etero, bisex o omosex. Quindi.
Livello di gioco : Varia.. Come in ogni gdr ci sono i principiati o gli esperti. Non ci sono ASSOLUTAMENTE i gruppi chiusi, anzi, ogni giorno hai la possibilità di giocare con persone nuove e diverse tra loro senza il minimo problema.
Insomma.. Tanto per concludere è un gdr molto interessante nel quale se ti sai ambientare senza problemi ti puoi divertire e far divertire. Cosa che secondo me è ben da sottolineare è lo STAFF che vi giuro, le persone che lo compongono sono le prime, LE PRIME, a mettersi in gioco e a crearlo loro stessi. Morale della favola : complimenti ai creatori e amministraoti.
Yeah!
la miss è iscritto dal 25/12/2009, è entrato l'ultima volta il 25/12/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 21/07/2010:
Grazie davvero di cuore, farvi divertire è tutto ciò che vogliamo. E riuscirici ci rende davero felici, di nuovo un Grazie sentito.
![]()
07/07/2010 - Ok , ora tocca a me ..
devo dire , come ho detto spesse volte anche in land, che questo gdr è diverso dai soliti ; ok,sembra una frase fatta ma voglio esporre lo stesso la mia opinione . Gioco ai giochi di ruolo da un bel pò di tempo e , anche se non disconosco il passato , a volte mi sono pentita d 'aver giocato a taluni . Il tutto perchè poi si finisce per rendere la cosa piatta , patetica e si gioca sempre con le stesse persone e in sitiuazioni univoce ..ebbene , the l world ha cambiato il mio modo di vedere le cose . Quando ho letto ,proprio qua , la presenza di questa land, mi sono incuriosita e sono andata a sbirciare il tutto e beh , che dire , non ero granchè convinta proprio perchè il tutto era ispitato all'omonimo film . Mi sono ricreduta ? ah , certo che l'ho fatto e sin dal secondo giorno ..ebbene ,la grafica è stata modificata e il nero e il rosa sono molto piacevoli alla vista ; i gestori sono unici nel genere e sono i primi a mettersi in gioco e a rendere piacevole la permanenza dei nuovi arrivati ( cosa che non si vede altrove ) ; il gioco è vario e sono pronta a smentire la presenza di solo gruppi gay ..questa è una grande bufala , lo sappiamo tutti . E' specificato nella pagina principale che, non per forza , bisogna crearsi un piggì omosessuale , quindi ..è nostra accortezza , farlo se ci va o non farlo se non ci va . Evitiamo di fare critiche su cose che non esistono e concentriamoci sul gioco che , effettivamente c'è ed è molto articolato ; le corporazioni sussistono e le quest si fanno si per il divertimento dei piggi generali sia per chi fa le quest ( non ho mai visto il fato , divertirsi come in questa land! ) ; se non si vuole mettere in ballo l'off, non si fà , punto . Nessuno costringe nessuno , quindi evitiamo di dire anche questo .. I problemi ci sono in tutte le land , ma posso dire che in the l word , vngono risolti insieme e sondati dagl' interi iscritti coi gestori sempre cordiali e schietti .
Voglio solo dire che , forse di tanto in tanto, bisognerebbe rendersi conto che è un gioco , e come tale è atto a far divertire la gente , cosa che riesce molto bene sia agli admin che ai master in genere.
take it easy , people ..take it easy ..e sputiamo veleno altrove.
kasinara è iscritto dal 07/07/2010, è entrato l'ultima volta il 07/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
20/05/2010 - Purtroppo mi sento in dovere di cambiare il mio giudizio in merito al gioco. Quando scrissi, la land era davvero la mia preferita in assoluto, il gioco era assiduo e piacevole. Da qualche tempo a questa parte, però, ogni mio tentativo di rinserirmi all'interno del gioco è stato vano, per una serie di motivazioni che vado ad elencare.
GRAFICA ( 8/10 ) : Per la grafica nulla da ridire, continuano a piacermi sia i colori, che la struttura, un po' meno quella delle schede, ma per il resto non ho assolutamente nulla da crticare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO ( 2/10 ) : .. ed ecco il vero e proprio punto dolente della land. L'abilità dei player è scarsa, in media il livello tende al basso, di più bravini ce ne sono, ma sono pochi rispetto alla maggioranza. Il problema più che in questo, però, sta nel tipo di gioco che si svolge all'interno delle chat. C'è un perenne clima di "provolamento", nel senso che il fine di ogni role si direbbe quello della conquista, alimentato dall'esistenza di un grafico che riporta tutte le TROMBATE di ogni singolo pg con gli altri. E' scattato un meccanismo assurdo, al chi SCOPA di più. Una sorta di competizione che rovina decisamente il gioco, ormai basato unicamente su questo fattore. Nulla da ridire se si trattasse di una land EROTICA, ma la land in questione è ancora classificata come moderna, anche se di moderno, oltre all'ambientazione, io non leggo nient'altro. Per me, che preferisco spunti di gioco decisamente diversi, tutto ciò non è sopportabile, e questo è uno dei motivi principali per i quali ho abbandonato L Word. Infatti, è diventato praticamente impossibile inserirsi nel gioco, se non abbassandosi a questa modalità sopra descritta. Inoltre, sembra indispensabile avere un pg uomo, gay, e strafigo per potersi fare accettare, ma di questo parlerò più dettagliatamente nel punto successivo.
AMBIENTAZIONE ( 2/10 ) : Altra pecca è questa. Se si decide di ispirare una land alla serie L Word, si da per scontata l'esistenza di una probabile maggioranza di pg donne omosessuali. Sottolineo, probabile. Al massimo, una varietà diversa, ma comunque varia. Invece è evidente ormai che la land è popolata quasi unicamente da pg maschili e gay, il gioco ruota unicamente intorno a loro ed alle loro storie "beautifuliane", tralasciando tutto il resto, ogni sbocco di crescita per la land, che da mesi ormai vive una fase di stallo a dir poco insormontabile. L'ambientazione moderna a Los Angeles ci sta, ma dal tipo di gioco svolto, potrebbe trovarsi in una qualsiasi altra città, senza alcuna differenza.
SERVER & CODICE & FUNZIONALITA' ( ?/10 ) : Non sono un'esperta e non me la sento di dare una valutazione specifica. L'unico problema che ho riscontrato è nelle chat, nel fatto che spesso devo aggiornare una decina di volte affinchè vengano caricate correttamente, senza che dopo qualche secondo mi si presenti una schermata bianca.
GESTIONE ( ?/10 ) : Neanche qui mi pronuncio, perché da quando la situazione in land è diventata quella che è, c'è stato anche un cambio di gestione e siccome io ho cominciato a giocare sempre più di rado sino a smettere del tutto, non ho potuto confrontarmi mai direttamente con la gestione attuale.
senzaritornello è iscritto dal 06/03/2010, è entrato l'ultima volta il 25/07/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 20/05/2010:
Grazie davvero.
blackgoogle
ha giocato come
Alberto Ghironi
lonelyboy
ha giocato come
Klaudia
alexandre_n
ha giocato come
David
senzaritornello
ha giocato come
Kemberlee
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Western Redemption Gdr: Evento Natale 2025
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di baudolino95
Fairy Tail GDR: 🎄 Accetta il dono is back!
RAID Shadow Legends: Nuovo WebStore Raid!
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana 01/12 al 07/12
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
vitalternativo ha recensito Sid - la terra al di là del mare
mformutant ha aperto una nuova discussione: Nuovo GdR trama Harry Potter
Hogwarts Ends: Novembre... Vola!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La Lotteria!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
