The L Word
Gioco Chiuso
The L Word risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The L Word è chiuso puoi provare New Orleans ↗
Screenshot


Nome Gioco: The L Word
URL:
http://lword.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Facebook: The L Word
Gioco Erotico: Permesso
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
The Lword, abbreviazione di The Loudest Word, è un gdr di ambientazione moderna in cui la comunità LGBT fa da sfondo alle vicende della vita di ogni personaggio, in una Los Angeles in cui non conta quale preferenza sessuale si abbia, ma ciò che si è.. o volendo essere meno idealisti, ciò che si mostra di essere! Questo gdr è un intreccio delle storie degli individui che lo popolano, e permette di sviluppare la psicologia del proprio personaggio in modo tanto tridimensionale da rendere interessante ogni singola giocata per il gusto stesso del gioco puro e semplice, che dovrebbe essere presente non solo nelle trame, ma in ogni singola azione.
Tra relazioni familiari complicate, accettazione della propria sessualità o identità sessuale, matrimoni, relazioni, inseminazione artificiale, ma anche mafia, miseria, droga, armi, o al contrario fama, ricchezza e tutto quanto si può immaginare nella città del cinema, è possibile sperimentare tramite il proprio personaggio le esperienze più significative della vita di un individuo, osservandolo crescere e vivendone la psicologia, dalla sua nascita allo sviluppo, fino ad avere tra le proprie mani un personaggio che NON E' solo una scheda di gioco, ma una parte del proprio mondo e delle proprie capacità, interpretazione, coerenza, fino a provare l'esperienza della condivisione di questo stesso mondo con chi ha la nostra stessa passione per il gdr online, per la scrittura e per tutto ciò che offre un gdr come questo!
Il tutto ha come locazione una Los Angeles del ventunesimo secolo, affollata e colma di luci, centro della vita frenetica di tutti i giorni. Hollywood e luoghi comuni: dal caotico centro colmo di piazze, parchi e locali rinomati quali il The Planet, tipico American Bar, alle più trasgressive discoteche, come il The Game, per passare notti intere di follie.
Non solo Los Angeles può divenire meta per più i sfrenati divertimenti, ma anche un luogo dedito alla formazione artistica come dimostra l'Orpheum Theatre, dove gli artisti vengono immessi nel complicato mondo dello spettacolo, o dove ciascuno può vivere l'esperienza di realizzazione ma anche, perchè no, del dramma della delusione dei propri sogni, delle proprie speranze, così come il coronamento di un'amore, o il dolore della sua perdita. Una città qualunque, e come tale neutro campo di battaglia per fazioni contrastanti, le quali hanno sedi nei poli opposti della città: una in periferia, nel non troppo “pulito” ghetto, luogo malfamato di sempre, ove lo spaccio, le organizzazioni criminali trovano sede e sottoposti per compiere azioni illegali e reati; l’altra ha sede nel centro tentando, in quanto sistema di giustizia e amministrazione di Los Angeles, di redimere, sopprimere e punire con la propria severa legislazione, avvalendosi dell’ efficiente organizzazione governativa della Polizia.
* Quella di LWord Gdr è la vita di ogni città: a cui tutti partecipano con la propria esistenza *
NB: non è necessario creare un personaggio omosessuale!
Tag:
#los angeles #gay #moderno #lgbt #città
GdrID: 822
Data Pubblicazione: 02/09/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche The L Word
Scopri di più su The L Word
Aggiornamenti da The L Word
Recensioni The L Word
![]()
14/09/2009 - Ho scoperto L world da poco e già non posso farne a meno! Nonostante sia solo in besta funziona una meraviglia, lo staff è presente. L world è il massimo (Y)
gloomycupcake è iscritto dal 14/09/2009, è entrato l'ultima volta il 14/09/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/09/2009 - • Commento da utente e player, sono:
Land appena aperta, eppure è partita immediatamente in sesta marcia e col protossito d'azoto.
Ci ruolo ogni sera e davvero mi diverto moltissimo.
• Grafica:
E' semplice, vi è un nero come sfondo, una mappa fatta davvero bene e le immagini sono stupende. Semplice, Semplicemente Buona.
• Livello di gioco:
Il gioco esiste fortunatamente. Si è arrivato a toccare i 30 presenti e io personalmente ho inserito "la mia parola", come qui si usa tra i presenti, con quest'incredibile record (incredibile perchè ragazzi, è davvero nuova).
I player sono ottimi, non ho trovato carenze da nessuno e certi mi hanno davvero colpito! Incredible!!
• Ambientazione:
Premetto che io, il film, non l'ho ancora visto eppure mi attrae questo tipo di gdr per il differenziare dell'orientamente sessuale.
E' davvero stupendo vedere come player d'un sesso, si ruolano pg d'un altro sesso, magari omosex o così via.
La Fantasia qui non scarseggia affatto, ecco quindi che il divertimento è Assicurato.
• Server:
Con IE mi da problema di aggiornamento del refresh chat, eppure mi hanno consigliato Mozilla.
Ma non per questo, non si prenderanno provvedimenti.
• Codice:
Ogni giorno si fanno ritocchi alla Land Tutta, la Gestione quindi è ATTIVA e si da DAVVERO da fare.
IO VORREI FARE UN APPLAUSO ALLA GESTIONE TUTTA, INDIFFERENTEMENTE, PERCHè OGNUNO DI LORO SI EVIDENZIA PER QUALCOSA!
COMPLIMENTI!
alexandre_n è iscritto dal 14/07/2008, è entrato l'ultima volta il 27/06/2026
e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Personaggio: David
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 26/04/2018 21:40:58 da alexandre_n
Recensione lasciata più di un anno fa
Diciamo che i nuovi iscritti è come se entrassero in una famiglia, noi siamo sempre lì, a braccia aperte, pronti ad accogliere chiunque arrivi.
In programmazione, come già detto, cerco sempre di fare il meglio, per Voi!
![]()
14/09/2009 - Da player posso dire che:
-La grafica mi piace molto,è semplice, ma non troppo e non fa impazzire la gente a cercare le chat in cui giocare^^
mi piace che arrivi la popup per i nuovi messaggi così anche se sono su altri siti posso sapere se qualcuno mi ha contattato :)
-I players sono buoni, la maggiorparte con role medio/alta e buona caratterizzazione dei personaggi!
La gestrice ha sempre belle e nuove idee ed è sempre disponibile per tutto ^^
voto positivo,sìsì!!
dotbliss è iscritto dal 14/09/2009, è entrato l'ultima volta il 29/01/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/09/2009 - Devo dire che inizialmente c'era da essere scettici a riguardo, ma piano piano, ho decisamente apprezzato il lavoro che c'è dietro ad un'ambientazione apparentemente semplice, dal risvolto finemente erotico. Man mano che la land và avanti, i lavori si ampliano e lentamente quelle piccole lacune inizialmente presenti, vanno a riempirsi.
- Il gioco interno è davvero buono, si raggiunge facilmente un più che buono numero di utenti attivi e chi prima chi dopo, riescono a mantener viva la land con i loro pg.
- La grafica è semplice, lineare e bella a vedere, rilassante sotto certi punti di vista.
La gestione è ottima senza alcun dubbio, sempre presenti e pronti ad accettare proposte, critiche costruttive e quant'altro, e non mancano di premiare i pg, quando meritano.
- Il server ed il codice, bhè non saprei come esprimermi perchè non ci capisco molto, ma non mi pare sia mai crollato, di conseguenza direi che va bene.
- L'ambientazione, come ho già detto è semplice, è tratta da un Telefilm come ben si sà, di conseguenza, fondalmentalmente è originale perchè il telefilm lo è, ma con le varie corporazioni interne si può benissimo dire che è originale anche il gdr stesso.
- In quanto a funzionalità direi che altresì ottima.
Bhè che dire, la land sta crescendo e direi in meglio ;)
boyz è iscritto dal 14/09/2009, è entrato l'ultima volta il 14/09/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/09/2009 - Commento da utente e player quale sono :
La land è nata da poco e nonostante i primi giorni l'utenza scarseggiasse, nell'ultima settimana c'è stata una vera e propria inondazione di player. Dovuto probabilmente alla tematica della land che aggrada molte persone. Il punto è che a differenza di altre land, qui il gioco ESISTE, ed è mandato avanti in modo positivo.
• Grafica; io darei un 7, perchè ? Perchè delle volte la semplicità è tutto e sinceramente il punto forte di questa land oltre alla disponibilità dello staff è sicuramente la grafica. Adoro le cose semplici ma fatte bene e sicuramente il tipo di grafica utilizzato rispecchia molto il tipo di telefilm.
• Livello di gioco; Il gioco esiste fortunatamente. Si arriva a superare non solo i 20 presenti, ma la maggior parte degli utenti gioca con piacere sopratutto ora che il gioco sta prendendo forma e sfumature interne inerenti al gioco ON. Si arriva a giocare fino alle 5 del mattino @.@
• Ambientazione; Allora, io non sono mai stata una fan di questa tipologia di land, chiaramente mi riferisco al tema " telefilm" ( che a mio avviso, non sempre porta spunti di gioco.. ), mi è capitato più volte di dire che sia un tema inutile, ma per chi ha fantasia da vendere, questo tema funziona. Mi sono appassionata ancor di più alla land una volta visto il telefilm stesso. Non si può dare un giudizio sull'ambientazione se nemmeno si sa di cosa si parla no ?
• Server; L'unico problema è che si aggiorna in letargo, ma sicuramente il programmatore prenderà provvedimenti.
• Codice; C'è da lavorarci, come già detto è solo l'inizio di una land che spero crescerà ancora.
musa è iscritto dal 26/09/2008, è entrato l'ultima volta il 31/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Sì, la Land pian piano prende forma e cresce. Soprattutto grazie ai commenti e alle critiche costruttive degli utenti stessi, che a volte possono dar fastidio, ma sono utilissime per rendere migliore un gdr.
Riguardo al codice, è un GdrCd ritoccato il più possibile, ma sfortunatamente c'è carenza di programmatori, e io m'arrangio per quel che so, cercando di imparare man mano sempre di più sul Php.
![]()
02/09/2009 - Grafica - vista e rivista, niente di innovativo o particolare. Ricorda molto quella di un paio di altri gdr già presenti in lista.
Tecnica - Prima di valutarla sarebbe bene chiedersi: "ma c'è DAVVERO una tecnica?". Va bene che è in beta test ma.. mancano del tutto le chat! Che razza di discorsi sono? E' solo un altro gdrcd modificato alla buona, emblema della solita e spasmodica fretta di aprire le land di certi gestori.
Livello di Gioco Interno - Non posso esprimermi, come già detto non ci sono chat ergo.. nessuno gioca.
Ambientazione - Basarsi su una serie tv è una scelta che di solito porta ad un grosso buco nell'acqua. Ancora di più quando parla di gente normale che vive una vita normale, in una città come tante. Non importa se in questo caso si tratta di un manipolo di lesbiche a Los Angeles. Non offre spunti, è la solita moderna o, ancor peggio, una futura erotica sotto falso nome.
Server - Poco sollecitato, non saprei. E' un altervista (per ora, spero), ergo...
Codice - Riprendendo la parte della tecnica: niente di nuovo dal fronte occidentale.
Funzionalità - Dubito che servano particolari innovazioni per un gdr che parte da una base come questa, è senza pretese.
Voto complessivo: 0 - Bocciato, assolutamente.
Consiglio ai gestori di provare almeno a passare un periodo di alpha test serio e poi, forse, ripostarla sul sito, magari con qualche innovazione in più circa l'ambientazione e meno banalità.. e, per favore, che sia dopo che avrete completato la parte tecnica, grazie.
nyolen è iscritto dal 04/02/2009, è entrato l'ultima volta il 04/02/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Followers e Personaggi di The L Word
Articoli, Interviste e altre Risorse!