Sesso:
Iscritto il: 16/04/2013
Ultimo Accesso: 04/08/2016
Compleanno: 16 dicembre
Provincia: Trento
Sito Web: http://www.fangtasiagdrita.altervista.org/ ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
wice ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Masnonét Telèr"
1
0
0
26/04/2013 - GRAFICA: Bella la grafica, riposante, con caratteri leggibili (finalmente!), colori che non ammazzano il cervello e la possibilità di scegliere fra quattro skin differenti. Richiamano ciascuna il tema/drago di una regione, ma ognuno può scegliere quella del colore che preferisce, da quella dark a quella boscosa. Non mi fa impazzire come sono fatti i bordi gialli, che sembrano essere un po' sgranati per così dire, ma è un elemento di scarso conto visto tutto il resto. Una vera chicca è la possibilità di cambiare lo stile della mappa da disegnato come una pergamena a colori più in stile vista da satellite. C'è uno stacco fra parlato e azione che rende agevole la scrittura, un carattere leggibile e sufficientemente grande. Ottimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sterminata e molto accurata, con una storia e un mondo costruiti ad hoc. Ci sono le razze fantasy classiche, ognuna con le sue peculiarità. E' un fantasy classico propriamente detto. Fatto molto bene. Nota positiva di questo è che c'è un'elasticità rispetto ai rapporti fra razze, una maggiore integrazione e quindi possibilità di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è voglia e lo si vede molto bene, sia da parte dello staff, sempre attivo e attento, con un corpo master già ben nutrito e quest frequenti che danno spazio anche a sviluppi in free role, che dagli utenti stessi. Il temutissimo parcheggio è veramente limitato e se ci sono role avviate, capita che si aggreghino anche altre persone. Un'altra cosa positiva che ho visto è l'assenza di congreghe/clan/gilde/corporazioni preimpostate e calate dall'alto. Se qualcuno vuole avviarne una può fare domanda e in questo modo si responsabilizza proprio l'utente dandogli il suo spazio creativo e di responsabilità allo stesso tempo.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non me ne intendo granché, ma credo sia proprietario, viste le features aggiuntive rispetto agli OS che ho visto fino ad ora.
FUNZIONALITA': Tante e ottime, molte che non ho riscontrato altrove. Il sistema di criptazione delle lingue che non si conoscono ad esempio, o la presenza di un sistema di aste o il tasto di ricerca di oggetti o quello per la creazione di oggetti. Sono un po' spiazzato sulla questione dei combattimenti, che necessitano la presenza di un master per essere regolati, non prevedendo un regolamento che si fonda sui dadi. Da un lato scarica di problemi i giocatori, dall'altro pesa sui master. Per ora è ancora presto per valutare, considerato che non ho ancora avuto il piacere di fare in giocata un combattimento. Ci sono dei comodi menù divisi per categoria che rendono semplice la navigazione. Sistema delle skill interessante, che attribuisce in base alla razza di appartenenza un costo diverso per la crescita nei diversi ambiti, ma non preclude salvo pochissimi casi, la possibilità di apprendere un'abilità al di là della razza. Le abilità si possono poi aumentare da sè, ovviamente se si hanno i punti per farlo, senza dover scomodare master.
DOCUMENTAZIONE: Un'altra chicca della land è la presenza di una enciclopedia con vari rimandi alle voci compilate e uno strumento di ricerca. Per ora sono presenti le voci più importanti, ma con il tempo di sicuro si arriverà ad ampliare la documentazione a dismisura, ma allo stesso tempo tenendola sempre chiara e consultabile proprio per la sua struttura.
GESTIONE: Disponibili, attenti, pazienti, pronti. Basta vedere quanto fanno in ogni campo, che sia dal rispondere alle domandine del player, o che sia il fare una quest o scrivere documentazioni o sistemare veramente in tempi rapidissimi quei bug o refusi che di tanto in tanto saltano fuori. O anche proprio delle migliorie al codice con nuove funzionalità.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo al massimo e invito davvero tutti gli appassionati del genere fantasy a prendere in considerazione l'idea di provare Damas. Ha ottime potenzialità per una crescita che è già cominciata.
wice ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Masnonét Telèr"
wice ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
wice ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
wice non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
wice non ha aperto nessun annuncio di ricerca
wice non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Roll20 Leak! - Roll20: dati di 4 milioni di utenti rubati! Scopri l'accaduto!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Glossario - Non conosci un termine utilizzato in un gioco di ruolo online? Cercalo nel nostro glossario!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha