wolfhunter non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
1
04/07/2011 - Sono fuori dal giro da un po', ma ho avuto modo di rientrare in questo inizio estate e dare un'occhiata alle novità ed alle cose già vissute.
Non voglio esprimere un parere negativo sulle modalità di gioco o sull'ambientazione di un GdR che in tutta onestà non ho provato, ma posso farlo su di un suo aspetto che, per mia deformazione professionale, tendo ad osservare per primo. I manuali.
Alcuni mancanti (non è questo il punto, il gioco è nuovo ed è accettabile che vengano creati con pazienza e meticolosità) mentre altri, e qui giunge la nota dolente, risultano palesemente presi e copiati in gran parte da consolidate comunità GdR. Questo è ciò che ha caratterizzato la natura negativa della mia segnalazione.
Ho avuto modo in passato di vedere crescere alcune nuove realtà ed ho visto gestori che si sono circondati di collaboratori di buona volontà che si sono occupati di sviluppare parti del gioco come la manualistica.
Potrebbe essere questo il caso di un collaboratore (non di buona volontà) che ha spacciato come fosse un suo lavoro qualcosa che in realtà non gli apparteneva dal punto di vista intellettuale, senza mettere al corrente il gestore e prendendosi i meriti.
Se è così, che questo mio commento possa essere un campanello d'allarme per il gestore stesso, in modo che possa porre rimedio a qualcosa che altri, come me, possono avere individuato come un buon lavoro altrui arbitrariamente utilizzato per mostrare capacità che non in realtà si hanno.
A mio avviso, un gioco che inizia su basi di non originalità e poca correttezza, non ha intrapreso una strada molto positiva.
Spero l'unico errore del gestore sia stato l'aver dato fiducia al collaboratore manualistico sbagliato... in tal caso, spero d'essere stato d'aiuto con questa segnalazione.
Il tempo mostrerà le strade che si sceglieranno di percorrere per correggere un passo falso come quello appena descritto.
Buona fortuna.
13/04/2010 - Mi sono iscritto in autunno, dopo esperienze fatte in luoghi reputati "storici" del GdR.
Qui ho ricominciato. Ma vediamo come si pone il sistema nei confronti di chi arriva e (particolare non trascurabile) unisce la volontà di imparare alla disponibilità PRATICA a fare.
Ti mostri in giro... reciti il tuo personaggio. Vieni visto ruolare (consideriamo che, essendo il gioco abbastanza nuovo e non essendo in uso quella brutta pratica puramente estetica <sin troppo diffusa altrove> di tenere 20 persone in congrega quando 15 non giocano mai, a vantaggio di una visione effettiva delle congreghe stesse nelle quali se hai 5 congregati significa che bene o male quei 5 li vedi giocare almeno un paio di volte a settimane) ed in base a come ti poni ed al tuo allineamento, ricevi offerte di arruolamento (con giocate rigorosamente ON-GAME!!! Sia lodata la Dea, o chi vi pare!).
C'è la possibilità, supportata da un coerente gioco ON-GAME, di far sì che un personaggio in seguito a vicissitudini cambi allineamento e percorra una strada di volta in volta diversa...
Così giochi da Guardia, ti mostri capace e volonteroso e fino a diventare(se lo meriti...)istruttore, sempre pronto a fare ronde ed a partecipare alla difesa della città finchè non accade qualcosa di oscuro che ti cambia facendoti votare alla vita di Mercenario con sete di conquista, per poi finire, dopo sconfitta e contrizione, a cercare di redimerti, che sarà l'ultimo passo della vita del mio personaggio.
Non ci sono cinture strette, un personaggio può cambiare e crescere, ma deve giustamente impegnarsi a farlo coerentemente...
C'è una palpabile possibilità di crescita e di confronto con Pg e Player. I Master non si esimono da un garbato confronto post-eventi, e ci sono referenti sempre attenti a vagliare periodicamente i meriti in modo che le caratteristiche dei nostri personaggi crescano con il loro gioco.
Una preziosa chicca della quale personalmente ho fatto uso: il Manuale di Nautica... Le battaglie navali sono qualcosa di davvero spettacolare.
Master bellici preparatissimi e capaci di mettere in scena cose davvero notevoli.
Una trama avvincente di fondo che cresce costantemente con ciascuno che voglia farsi coinvolgere... e farsi coinvolgere è appagante
Il tutto, a me basta per dare il più positivo dei voti.
[PG:Vassilij].
wolfhunter non ha partecipato a nessun sondaggio
wolfhunter non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
wolfhunter non ha aperto nessun annuncio di ricerca
wolfhunter non ha aperto nessuna discussione sul forum
frost ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
Winged Keys Rpg: Gioco Chiuso!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - È finito lo "Slash 'em All Twice"! 🔪❌
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Enlisted: Aggiornamento 0.7.0.82
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di titti
RAID Shadow Legends: Mazzo del Destino Testa Calda
Star Trek Horizon: Elenco PG: una funzione a lungo attesa!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Crash Bandicoot Zone - Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Wondershare Filmora X - Tutorial su Wondershare Filmora X per il Taglio e Montaggio Video per i tuoi giochi!
20 Anni! - Celebriamo i 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!