Sesso:
Iscritto il: 05/12/2014
Ultimo Accesso: 19/12/2014
Compleanno: 10 maggio
Provincia: Vicenza
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
ximo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
19/12/2014 - GRAFICA: [8/10]
La grafica mi piace è minimale, priva di fronzoli ed è comunque intuitiva. I colori scelti e la dimensione dei font non appesantiscono gli occhi e rendono facile la lettura in generale. Personalmente mi è sempre piaciuta la possibilità di poter cambiare Skin ad una land ma è una cosa del tutto marginale e quindi non fa testo.
AMBIENTAZIONE: [5/10]
Per quanto riguarda l'ambientazione c'è ancora molto da lavorare, la sezione destinata proprio a quest'ultima riporta si o no un paio di informazioni essenziali e nessun dettaglio veramente utile o approfondito su Bontemps ed il clima che si respira in Lousiana. Chi non ha visto il telefilm, e non sa che questa cittadina è inventata e che ci sono razze di diverso tipo, parte sicuramente svantaggiato come nel mio caso. E' comunque poco sfruttata sia dagli utenti che dai master fato, basta vedere che in una land di vampiri esistono solo pochissimi vampiri giocanti e che addirittura nella corporazione che da' il suo nome alla Land, ovvero "Fangtasia" ( che dovrebbe essere un luogo di ritrovo per vampiri ) non se ne vede neanche l'ombra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [4/10]
Io sono iscritto da settembre dunque la mia esperienza personale va riferita solo a questi ultimi mesi. La land è piena di gruppetti e sottogruppetti spesso incoraggiati dai gestori stessi, ed inserirsi è molto molto difficile. Entrando si nota sin da subito che sono più i personaggi parcheggiati che i pg realmente giocanti, situazione che è andata via via aggravandosi nel corso di questi ultimi due mesi. A parte qualche eccezione il livello di gioco è basso. L'uso dell'italiano è delle volte un vero e proprio optional, i pensieri in azione abbondano,così come le terminologie inglesi buttate continuamente in azione ed il tipo di gioco portato avanti è quasi esclusivamente simming. Le quest sono poche, tra l'altro alcune davvero poco stimolanti, non si può dire che c'è un vero e proprio filone portato avanti dai master. E' persino difficile portare avanti una propria idea, cercando magari di coinvolgere altri utenti o corporazioni, dal momento che c'è scarsa comunicazione tra i Gestori stessi e non è raro che una cosa approvata da uno venga poi ad esserti negata o contestata dall'altro.
SERVER: [8/10]
Da quando sono in land il server non ha mai dato problemi di sorta.
CODICE: [6/10]
Il codice è un GDRCD modificato e c'è da dire che le modifiche fatte non hanno nulla di particolarmente eclatante. I menù, le funzionalità, il sistema di assegnamento delle skills sono quelli standard senza lode e senza infamia di qualsiasi GDRCD. Sono stati segnalati diversi bug (per esempio ogni tanto il pulsante crea chat si inceppa se si usano alcune lettere accentate) ma continuano ad essere presenti in land. Ho letto in bacheca di modifiche suggerite da altri utenti ( e parlo di segnalazioni funzionali) che stanno ancora li in "segnalazioni" in attesa che un programmatore o forse un miracolo le applichi alla land stessa.
FUNZIONALITA': [5/10]
Non ci sono funzionalità di spicco. Non c'è il pulsante per salvare la chat, c'è però il blocco note. Ci sono le stanze private, e c'è anche la possibilità di creare chat pubbliche a tempo che risulta molto utile. A parte questo, la land è come tutte le altre. Metto cinque solo perchè sono un tipo che ama salvarsi le proprie ruolate, e la mancanza del pulsante mi costringe a fare lunghissimi copia incolla.
DOCUMENTAZIONE: [3/10]
E' la cosa che mi lascia più perplesso poichè incompleta e confusionaria. Questa mia perplessità si è fatta avanti immediatamente dopo la mia iscrizione e mi ha lasciato un poco basito. Raramente ho visto documentazioni messe peggio. I giocator esternamente possono accedere solo all'Ambientazione e al Regolamento. Dell'ambientazione ho già parlato, quanto al Regolamento è fatto un pò all'acqua di rose. Striminzito, non da sufficienti informazioni riguardo ai Combattimenti, alle Razze, ai tipi di punizione che toccano a chi infrange le regole. Per quanto riguarda l'interno della land invece Statuti di razza, clan e corporazioni pare siano da sempre in rifacimento. Alcuni sono scritti davvero molto male, tanto che è difficile comprendere come utilizzare determinati poteri o caratteristiche di razza. Ogni statuto è scritto diversamente dall'altro, nonostante per più razze è evidente un copiato mal riuscito per quanto riguarda le Skill, ed in generale è molto caotico. Nel complesso è un gran casino. Chiedere delucidazioni significa raccomandarsi l'anima a Dio e sperare che l'informatore di turno sappia ciò che dice oppure aspettare tempi spropositati per il passa parola fra Gestori ( che ripeto non si mettono mai d'accordo e non sanno l'uno la decisione dell'altro) Mi è capitato personalmente che un'informazione data da un gestore mi sia stata poi smentita. Il regolamento sui combattimenti non è poi cosi difficile da interpretare, il problema è l'attribuzione dei punti ferita. Ci sono due tabelle, e usano due sistemi d'assegnamento differenti che generano confusione.
GESTIONE: [3/10]
Ci ho avuto poco a che fare, specie con 3/4 della stessa dal momento che sono per lo più assenti. I gestori portano avanti per lo più le loro trame e non è raro che isolino i nuovi un pò più "niubbi". ***MODERAZIONE*** Mi è capitato di vedere più volte violato il regolamento e nessuno di loro ha mosso dito per punire i colpevoli. Anzi spesso sono proprio loro a non rispettare le regole che si sono dati e lo fanno in maniera anche molto spudorata seminando perplessità comune. Non è sicuramente un corpo gestionale compatto, come ho più volte detto sono quattro teste e hanno quattro pensieri e modo di gestire differenti. Lo staff nel complesso è davvero scarno e si respira un'aria di assoluta tensione e incertezza. ***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio suggerimento per la Gestione è quello di lasciare spazio agli utenti semplici ( quelli che si limitano a giocare senza fare per forza i -simpatici in OFF ) poichè ad oggi questa categoria è ancora fortemente snobbata. Non rinchiudersi in circoli di gioco blindati ma soprattutto dare all'utenza l'idea che qualcuno veramente faccia rispettare le regole che loro stessi hanno scritto, senza favoritismi di alcun genere. Una Land è un posto dove divertirsi ma soprattutto un gestore dovrebbe assicurare prima del proprio, il divertimento altrui, sennò potrebbe tranquillamente privatizzarlo bloccando le iscrizioni.
CONCLUSIONI: Continuo a giocare qui perchè il mio personaggio mi piace, almeno fin quando non troverò di meglio. Francamente spero che le cose migliorino anche perchè penso che peggio di cosi sia difficile. Mi spiace perchè è una land dalle molte potenzialità, e perchè nonostante tutto ha ancora qualche buon giocatore. Ma dubito che andranno avanti ancora a lungo se continuano su questa strada.
Recensione modificata il giorno 22/12/2014 00:04:03 da melblake
ximo non ha partecipato a nessun sondaggio
ximo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ximo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ximo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Skype Chiude! - L'Addio a Skype: un'era volge al termine, ma il futuro è in Teams!
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
Nyx Insight - Intervista ai gestori dell'urban fantasy scolastico Nyx Insight - Project S.E.T.!
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
To Infinity and Beyond - Intervista ai gestori del play by forum fantasy To Infinity and Beyond GdR