Sesso:
Iscritto il: 04/07/2005
Ultimo Accesso: 04/07/2005
zephyr non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
zephyr non ha lasciato nessuna recensione ai giochi
zephyr non ha partecipato a nessun sondaggio
Articolo: GdR online by Chat - Analisi di un fallimento annunciato
05/02/2010 - Sono un giocatore di ruolo antico. I GDR sono da sempre i cartacei. La definizione di gdr è stata però negli anni stravolta per vendere. Hanno così erroneamente chiamato gdr magic e i giochi per computer. GDR è altro.
Chi ha scritto non capisco se arriva dal mondo dei gdr cartacei o da quello dei videogiochi ma propenderei un poco per quest'ultima.
Vi sono degli erroroni che spesso arrivano da vari ambienti.
Il porwer player descritto non dovrebbe essere il PP dei GDR: non è/dovrebbe essere un semplice discorso di oregioco. Nel vero GDR il PP è un personaggio che ha oggetti magici e caratteristiche allucinanti e gioca da sborone, spesso basandosi sulle pecche del regolamento per creare veri mostri di potenza da gioco in piena contraddizione con lo spirito del GDR ove prevale l'interpretazione.
Manca poi il munchkin, tipo di giocatore che quando ho sentito nominare mi ha fatto sorridere: è come il PP ma per di + vuole combattere orde di sfigati sottopotenziati per vantare la propria eccellenza. Almeno il PP sfonda creature impossibili...
Detto questo mi sono avvicinato al mondo dei GDR online, li ho valutati e ho potuto constatare come il vero gioco venga compreso da troppi pochi giocatori e come spesso la magia venisse rovinata anche solo da uno stolto che passava di lì.
Continuo a credere in quei giochi anche se sono convinto che sia necessaria la presenza di admin con i controcosi per poter dare un coordinamento accettabile. Ho visto ego proprio poveri che baravano spudoratamente. Ho dimostrato "gesta" dei messengeristi che coordinavano le azioni degli amici, poveracci che non sapevano nemmeno descrivere tecnicamente cosa facevano e pretendevano che le loro azioni fossero perfette solo perchè quando scrivevano ci mettevano 1 foglio A4 pieno per dire che che salivano a cavallo. Assurdo.
Non hanno fallito i GDR online hanno fallito i giocatori. Con la fantasia ho sempre gestito le cose on e ho sempre tenuto lontano l'off e mi piangeva il cuore vedere gli altri non fare altrettanto. Assurde alleanze off game con accordi di omicidi di gioco, antipatie off, uso di personaggi doppi e simili nefandezze.
Ma la cosa peggiore è forse scoprire che spesso questa gente (molti persino VETERANI del tal gioco, nemmeno conoscevano cosa fosse un GDR!!!)
Ho masterato molto e ho sempre dato valutazioni super partes cercando di dare il meglio e ho sempre sorriso a vedere gente che con presunta competenza sosteneva delle teorie al limite delle leggi della fisica. Peraltro non dico certo di essere infallibile... ma un po' di fisica la conosco e per di più pratico combattimento con armature e armi e conosco quindi le dinamiche.
Tra le assurdità un master una volta ha fatto scontrare un mannaro e un umano con uno scudo pieno di spuntoni. Il mannaro colpisce con la destra contro il torace sinistro dell'avversario... beh... l'altro proprio là aveva lo scudo... ma il master odiava proprio il player dell'umano e, guarda che magia, sbaglia (come dal master ammesso) e fa crepare il pg (peraltro piuttosto vecchio). Un errore capita... ma sempre agli stessi, negli stessi modi e mai corretto? Mah!
Purtroppo finchè ci saranno simili cose i GDR online saranno + litigi che gioco
zephyr non ha aperto nessun annuncio di ricerca
zephyr non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste