Vampiri e altre razze in Gdr Harry Potter postato il 01/10/2009 12:51:32 nel forum giochi e dintorni e modificato da jumato il 01/10/2009 12:55:02
Salve a tutti, come forse avrete notato dai miei post precedenti ultimamente la mia land è stata oggetto di tante critiche. Tutti i consigli sono stati accettati e la grafica e gli errori sono stati corretti.
Adesso però sono io che chiedo un consiglio a voi, tra tutte le razze che ho messo, ne ho una su cui ho dei forti dubbi.
Si tratta proprio dei Vampiri.
Che io sappia i Vampiri in harry potter esistono come creature, ma la cosa che mi appare illogica è il fatto di metterli come razza a se stante.
Mi sapreste consigliare come adattarla alla storia o come sostituirla?
Oltre a ciò sarei interessato a sapere se le razze attuali vanno bene o vanno cambiate.
Metto qui sotto l'elenco
Umani,Mezzogiganti,Lupi Mannari,Vampiri,Metamorfomagus,Animagus e Veela
Pagine → 1
01/10/2009 13:33:18
Confermo che nella saga di harry Potter i vampiri ci sono,ma hanno un ruolo marginalissimo e vengono se non sbaglio citati una sola volta (nella camera dei segreti,salvo errore).
Se li vuoi mettere ti consiglierei di ispirarti a come vengono trattati i lupi mannari nella stessa serie (cioe' come veri e propri pericoli dai piu') e come caratteristiche di razza di ispirarti al modello di Bram Stoker od addirittura a John Polidori piu' che a quello stravenduto della White Wolf.
01/10/2009 15:31:21
I libri di HP non danno un'idea sufficientemente chiara dell'ambientazione per poterci costruire sopra qualcosa di rotondo come dovrebbe essere l'ambiente di un gioco di ruolo, secondo me. Non abbiatevene a male voi gestori sulle land di HP, ma è così. La Rowling non è descrittiva, non approfondisce mai le caratterizzazioni delle comparse che inserisce, le cala nella storia sempre con la naturalezza con cui le descriverebbe un abitante di Diagon Alley, ossia come se non ci fosse niente da spiegare. Elfi domestici, centauri, ragni... sappiamo come sono stati intesi perchè li abbiamo visti nei film, perchè i libri li approfondiscono pochissimo. I film consentono di dare un'immagine ad un concetto che la Rowling scrive, ma dal canto loro i pesanti tagli alla sceneggiatura non consentono di usarli come unica fonte, e il tutto va incrociato con i libri che pur essendo male approfonditi riescono a dare un significato in più a quello che si vede nel film. La questione è che chiaramente la storia di HP non è stata prevista per farci un gdr, e quindi mancano tutte quegli approfondimenti che sono necessari per avere un quadro chiaro dell'ambiente in cui inserire i personaggi.
In questi casi, le scelte son due: o si rimane fedeli alla traccia originale, e si cerca di tappare i buchi dell'ambientazione alla meglio, oppure si lavora di fantasia, si inventa e si caratterizza quello che manca.
La questione dei vampiri e delle altre razze devi vederla sotto quest'ottica: o accetti gli scritti della Rowling, e allora lasci tutte le razze non umane a contorno del gioco, facendole gestire ai soli master come comparse, esattamente come succede nella trama originale, oppure ti metti li, inventi, costruisci e riempi le tare lasciate dalla sceneggiatura originale. Tuttavia il risultato non sarà Harry Potter, sarà un fantasy moderno incentrato sulla magia che profuma di Hatty potter.
Io non ho un consiglio da darti, devi decidere tu con il tuo staff. Da parte mia ti consiglio solo di evitare di rendere vampiri & mannari razze giocanti, perchè sono due razze che ormai hanno ampiamente frantumato le scatole ai giocatori seri, perchè ormai vengono infilate di forza dappertutto, dai fantasy ai cyberpunk, e tanto al 99% dei casi vengono sempre giocati al solito modo indipendentemente dall'ambientazione in cui li inserisci.
01/10/2009 19:48:24
Grazie dei consigli, alla fine s'è deciso di togliere i vampiri e di mettere come razze NON giocabili i fantasmi e le sirene
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Vendita PbC - Vendere un Play by Chat: Guida Completa alla Cessione dei Diritti d'Autore!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità