Pagine → 1 2
11/11/2009 00:17:14
11/11/2009 09:49:06
Sono contraria agli spazi di discussione del gioco sulla land, soprattutto in spazi ludici dove la gestione è anche facilmente rintracciabile in chat.
Il confronto tra gestore e utente deve esserci e sempre impostato alla massima correttezza, ma attraverso uno strumento specifico e al di là del rapporto personale che di per sè, in qualità di gestori, è controproducente per la land.
L'uso dei forum è inutile: si entra nella spirale del faccio la critica cerco gli appoggi, ma a ogni risposta che la gestione dà, la reazione del critico non è effettivamente leggerla e cercarne la fondatezza, piuttosto il pensare che leggono in tanti e a come si viene giudicati.
E' una dinamica comune su internet.
Credo che la critica produttiva viene espressa in privato e la gestione in privato la risolve.
La gestione deve essere anonima sugli spazi virtuali.
Il problema sta a monte, quindi.
Detto questo, in questo caso, se non esistono regole che vietano l'utilizzo del forum off game in tal senso (e farle adesso sarebbe veramente inopportuno) l'unica è rispondere, con pazienza, brevemente, e il concetto deve essere: "Abbiamo analizzato le tue valutazioni ma dissentiamo. La gestione di questa land terrà in considerazione il tuo pensiero ma inevitabilmente abbiamo delle linee di conduzione della land e sembrano lontane dalle tue."
Punto.
Detto questo, comunque, insegna una pessima abitudine agli altri, creando un precedente per cui chiunque può fare lo stesso.
12/11/2009 23:02:14
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. ^_*
Purtroppo, la faccenda non si spegne da sola. Come già detto, è da anni che va avanti così, almeno tre perlomeno. Quindi non credo che un giorno di questi dirà che se ne va, ormai ci ho perso la speranza. Se c'è una cosa che invidio, è di certo la sua tenacia (peccato la usi per le cose sbagliate).
Comunque, per votazione dei membri della sua stessa gilda, già le si toglie parte dei poteri. Inoltre, il gestore si è (finalmente) fatto sentire, ed ha richiamato il player in questione per un ultimatum: alla prossima contestazione pubblica le verrà tolta qualunque carica, e tornerà semplice pg. Se non riesce a far cessare le polemiche questo, data la sua smania di "potere" (?) non c'è nulla che possa fermare quest'andazzo. Il ban sarà necessario comunque, alla fine. Perlomeno per come la vedo io. Ma continuo a sperare che almeno con la paura di vedersi ancor più degradato nella scala gerarchica, si ravveda e si dia una calmata.
Mah. Chi vivrà vedrà.
Grazie a tutti. ^_^
13/11/2009 03:58:35
ci può pensare solo il gestore a risolvere la cosa. potreste rompere le scatole a lui finchè non interviene..
13/11/2009 09:08:30
Ad un disturbatore non si toglie "parte dei poteri". Uno che ha dei ruoli di riferimento in una land deve collaborare con lo staff, se ha delle lamentele da fare le deve fare in specifica sede, non in piazza. I dissapori nascono perchè gli staff non sanno comportarsi da tali, se agli occhi dei giocatori appari come uno staff diviso perchè fai le piazzate sul forum non ci fai una bella figura, e generalmente questi tipi qui non si tengono negli staff, perchè sono mele marce che prima o poi fanno danno. Come ho detto, la fiducia o si da o si nega, non ci sono vie di mezzo. Secondo me dovete sgombrarla subito da ogni tipo di ruolo off, e fine del discorso. A fare i giochini ci perdete solo di credibilità.
13/11/2009 12:55:07
26/11/2009 03:53:03
Qui c'è un errore di fondo.
E' vero che esistono Gestori umili e Gestori con deliri di onnipotenza (anche se il sottile non è labile, è quasi inesistente), ma qualsiasi gestore applica le regole in modo elastico: è umano.
Un amico (off) si conosce di più di un perfetto estraneo: si tende a fidarsi di più. Qualcuno con cui hai avuto un litigio, anche fosse il più bravo del mondo, viene visto in luce più diffidente (appunto per il dissapore).
Rimane chi lo fa in buona fede, e chi lo fa in malafede.
Al di là del fatto che la verità non sta mai da una parte sola (anche l'utente più rompipalle del mondo a volte ha le sue attenuanti) la frittata è già completa: se l'utenza è già divisa fatela fuori subito prima che prenda più gente.
La parte che la appoggia rimarrà fedele (chiunque sia un'agitatrice/tore di tale portata ha un carisma mica da ridere, nel bene o nel male), la parte che la osteggiava in tempi breve (essendo estremista come la sua frangia ultras) potrebbe passare dalla sua parte (storia già vista), pregate di tenervi a vita quelli che se ne fregano.
26/11/2009 04:38:25
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
