Pagine → 1 2
03/12/2009 13:35:31
Di land "veloci" forse ce ne sono, ma posso dirt iche su Omeyocan hanno messo un pratico timer in basso, di 8 minuti, che riparte quando viene messa un'azione.
Scaduti gli 8 minuti, gli altri giocatori sono autorizzati a saltare il "lento", e in caso ci sia una giocata con master, viene interpretato come una "non azione" del personaggio.
E' un metodo molto utile per far perdere le abitudini ai papiri :P
Però deve piacerti il genere, che è molto particolare.
03/12/2009 13:55:29
13/12/2009 05:08:21
13/12/2009 17:34:45 e modificato da valchiria il 13/12/2009 17:45:19
Terry Pratchet è uno scrittore, non un giocatore di ruolo.
Un paragone infelice, perchè allora dire che chi scrive come Joyce sbaglia non ha senso.
E soprattutto: non si va a generi.
Non è che uno che gioca a un gdr di fantascienza e scrive in un modo, poi passa al fantasy e gioca con registro diverso.
Ace: non sono d'accordo ovviamente.
Ora mettiamo anche dei parametri di velocità del pc come nei videogame.
Mah.
13/12/2009 20:03:31 e modificato da valchiria il 13/12/2009 20:09:35
14/12/2009 00:27:49
Sì, Engine, su una cosa siamo d'accordo: porre per bene i termini di quello che si trova all'interno è un bene. Infatti in una land a contatore non ci giocherei mai, ma è una scelta del tutto personale ovviamente.
Che ti devo dire :)
Saranno i pensieri della nuova generazione di giocatori, e forse il motivo per cui tanti dei "vecchi" abbandonano: io non vedo più tutto questo come un gioco, ormai.
Ma posso benissimo sbagliare io.
Detto ciò, non ho cambiato idea sull'argomento, ma siamo off topic da un pò.
14/12/2009 09:23:36
Io sono "vecchia" di eta' (da quanto leggo in giro) e come giocatrice.
Eppure mi trovo bene con questi 8 minuti.
Inoltre non ho mica detto che dopo 8 minuti vieni buttato fuori. Se giochi tra due giocatori e l'altro aspetta volentieri 20 minuti, nessun problema.
Ma in una giocata con il master, dove di solito partecipano un po' di giocatori, 8 minuti mi paiono ben corretti per evitare di dilungarsi in ore e ore di attesa.
Non e' cosi'? Due conti rapidi:
Diciamo 4 giocatori piu' master. 8 Minuti a testa fanno 40 minuti a turno. Obiettivamente? sono fin troppi.
Infatti 8 minuti e' il massimo oltre quale il master ti salta e cacchi tuoi.
Non mi dite che il 56k discrimina, perche' non ci metti di piu' a scrivere, se hai il 56k. Io l'ho avuto per anni, e ho sempre gicoato con tempistiche decenti.
Chi ci mette piu' di 8 minuti (8 per restare in argomento, eh) in genere e' perche' si dilunga in azioni con dettagli inutili, dai pensieri al capello fluente al vento, eccetera.
E poi e' il solito discorso. Se vuoi giocare con altre persone, devi pensare anche a loro. Quindi non farli aspettare ore davanti al pc a girarsi i pollici. Altrimenti, giochi da solo.
14/12/2009 21:29:39
Prenditi il tempo necessario a guardare il numero di utenti medi in chat, poi leggi il regolamento della land: se il regolamento della land prevede la turnazione fissa (o se non lo prevede, ma i gestori tollerano che siano i giocatori a imporla) e in chat ci sono normalmente più di 10 persone in contemporanea, stai sicuro che tra una tua azione e la successiva (tua) fai in tempo ad alzarti e travasare 10 gerani e un echinocactus grusonii senza rischiare di pungerti per la fretta :)
18/12/2009 17:44:44
30/12/2009 01:42:50
Io mi domando ma .... se a uno non piace leggere... perchè si iscrive a un gioco DI RUOLO a chat e non a un punta e clicca?
Io scrivo azioni lunghe , se a uno non piace giocare con me , non mi pare di aver mai obbligato nessuno ammanettandolo alla tastiera.
Detta la ma opinione giusto per replica
In ogni gdr ci sono i giocatori che si limitano alle tre righe di interazione, tutto sta nel trovare i player con cui ci si trova a gicare , non vedo il motivo del simpatico cinismo nella domanda. A chi piace giocare con azioni lunghe e descrittive giocherà con i player che scrivono azioni lunghe e descrittive , a chi piace giocare con azioni brevi di massimo 3 righe , giocherà con chi altrettanto gioca a quel modo .... a me sembra tanto facile invece di mettere sempre il naso nel piatto degli altri?
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Miami Gdr: La magia del Natale a Miami
Hero Wars: Sinergia Elementale 🌟
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
War Thunder: Non perderti il Black Friday!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Calendario dell'Avvento - Una cascata di PX!
The Coven: Arriva il Coven-dario dell'avvento
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Ecco l'ultimo raid digest!
World of Tanks: Combatti al fianco di Benedict Cumberbatch!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Line: Stranger Week - Spunti di gioco
baudolino95 ha recensito Black Sails Chronicles
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
