[php] regex e imageshack postato il 18/12/2009 22:49:36 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao, volevo segnalare che ho provato ad adattare il pacchetto BBcode di Blancks alle mie esigenze: non mi servivano né i BBcode né il controllo sulle dimensioni dell'immagine, ma solo una regex per valutare l'url delle immagini inserite dagli utenti in una scheda, per assicurarmi che provenissero da imageshack.us
Ho pensato quindi di potermela cavare con una funzione di validazione molto leggera, confrontando con preg_match l'url inserito e la regex fornita da blancks.
Premessa: con le regex vado molto a naso, purtroppo non sono ancora riuscito bene ad addomesticarle anche se mi ci sto impegnando.. insomma, non escludo di aver sbagliato qualcosa.
Ad ogni modo, il problema sembra essere che la regex contenuta nel pacchetto causa una serie di errori, la maggior parte per mancato riconoscimento di caratteri.
Questa la regex fornita col pacchetto BBcode:
Pagine → 1
18/12/2009 22:56:39
La regexp che trovi nel mio pacchetto è isolata in una variabile, ma viene inclusa in una stringa dove poi viene completata.
Nel tuo caso ti bastava riadeguar la mia intrododucendo gli opportuni delimitatori e i meta caratteri ^ e $ per indicare che l'url deve comporre l'intera stringa da analizzare, tipo così:
18/12/2009 23:03:01
Uhm... quindi posso evitarle quelle parentesi tonde attorno alle parti "fisse" del testo (tipo "http", "imageshack", etc)?
ps: grazie della dritta sull'uso della "i" per il check case insensitive ... alla fine ci stavo sbattendo la testa da circa due ore e dev'essermi sfuggito 🙃
18/12/2009 23:11:31
19/12/2009 01:31:29
Per il semplice motivo che mancando il pattern successivo io posso manipolare le informazioni da inserire alla fine del link al fine di caricare file javascript manipolando il tag img.
Motivo per cui ho creato un pattern che esaminasse l'url per intero ;-)
19/12/2009 11:48:56 e modificato da ghennadi72 il 19/12/2009 11:53:54
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)