[RISOLTO] Stampare Capacità in Bacheca
[RISOLTO] Stampare Capacità in Bacheca postato il 10/02/2010 19:46:19 nel forum programmazione, open source e hosting e modificato da sgc carter il 10/02/2010 22:23:06
Salve a tutti,sto lavorando sulla bacheca di GdR-CD Extreme tentando di inserire un campo (nello specifico il campo CAPACITA) della tabella Personaggio alla fine di ogni messaggio.In questo modo i messaggi apparirebbero nel formato:TESTO MESSAGGIOCAPACITAPer far si che la capacità stampata (soggetta per motivi di gioco a cambiamenti frequenti) rimanga quella presente in DB al momento dell'invio del messaggio in bacheca, ho aggiunto in DB nella Tabella MessaggiAralo (la tabella dove vengono salvati tutti i messaggi mandati in bacheca) un campo: CapacitaPG. In questo campo vorrei far inserire la Capacita del campo Personaggio del PG che scrive il messaggio, per poi richiamare CapacitaPG al termine del Messaggio in Bacheca.Quello che non riesco a fare tuttavia è dare il giusto valore a CapacitàPG in quanto se scrivo semplicemente:$CapacitaPG_S = $_SESSION['Capacita_S']Non me lo valorizza lasciandomi un campo vuoto al INSERT in DB. Se invece ci metto un dato come IDGilda lo valorizza, lo inserisce in Database e lo stampa in Bacheca.Qualcuno sa come valorizzare correttamente $CapacitaPG_S attribuendogli il valore "Capacita" dalla Tabella "Personaggio" ?Grazie mille
Pagine → 1
10/02/2010 20:30:04 e modificato da sgc carter il 10/02/2010 20:30:57
Purtroppo no...(se no funzionerebbe il $_Session(bla bla) detto prima ^^
10/02/2010 20:41:19
Credo che intendesse se nella pagina login.phpsubito dopo quando lo script fa il solito "SELECT * FROPM Personaggio"fai un $_SESSION['Capacita_S'] = $rs["Capacita"];o come si chiama nel database la statistica per poi poter fare $CapacitaPG_S = $_SESSION['Capacita_S']quando fai l'insert
10/02/2010 21:15:58
ià...un botto ma non Capacita dalla Tabella Personaggio...e...onestamente ci sto provano ora ma non vuole valorizzarsi correttamente (per niente veramente)
10/02/2010 21:32:10 e modificato da dyrr il 10/02/2010 21:45:12
La nostra domanda era appunto questa se hai modificato il login.php per salvar ein una variabile di sessione quella statistica del personaggio nel login.php o se lo hai fatto da qualche altra parte.Perchè se prima non salvi qualcosa nella variabile di sessione con un$_SESSION['Capacita_S'] = $qualcosa;è impossibile che poi tu recuperi la variabile si sesisone nel modo da t eindicato perchè la variabile sarà vuota
10/02/2010 21:51:24
Bè, in login.php ho aggiunto sotto a :
$_SESSION['IDGilda_S'] = $IDGilda; $_SESSION['ImgGilda_S'] = $ImgGilda; $_SESSION['DescGilda_S'] = $DescGilda; $_SESSION['IDRazza_S'] = $IDRazza; $_SESSION['ImgRazza_S'] = $ImgRazza; $_SESSION['DescRazza_S'] = $DescRazza;
un bel$_SESSION['Capacita_S'] = $CapacitaPG;
Ma se uso "IDGilda" al posto della variabile che mi interessa a me, FUNZIONA, e mi stampa correttamente la variabile sia in bacheca che nel INSERT in DB. SE invece vado poi a mettere CapacitaPG...non stampa ne in DB ne in bacheca...Quindi quello che scrivo non basta ad valorizzare quella variabile di sessione ma...perchè ?
10/02/2010 22:00:31 e modificato da dyrr il 10/02/2010 22:00:57
il punto da te citato fa parte di questo blocco di codice del login.php del gdrcd-extreme:
$MySql = "SELECT * FROM Personaggio";$MySql .= " WHERE Nome = '$Login1'";$MySql .= " AND Pass = '$Pass1'";$Result = mysql_query($MySql);$rs = mysql_fetch_array($Result);if ($rs) { $_SESSION['Login'] = trim($rs['Nome']); $IDRazza = $rs['IDRazza']; $IDGilda = $rs['IDGilda']; $_SESSION['Master'] =$rs['Master']; $Sesso = strtolower($rs['Sesso']); $_SESSION['Sesso_S'] = $Sesso; $_SESSION['Super_S'] = $rs['Super']; $_SESSION['Admin_S'] = $rs['Admin']; $_SESSION['Mappa'] = $rs['Mappa']; $_SESSION['Dispo'] = $rs['Dispo']; $_SESSION['Tag'] = ""; $Doppio = $rs['Doppio']; $_SESSION['Pres'] = 'S'; $rs->close; $MySql = "SELECT * FROM Razza WHERE IDRazza = '$IDRazza'"; $Result = mysql_query($MySql); $rs = mysql_fetch_array($Result); $ImgRazza = $rs['URLImg']; $DescRazza = $rs['Razza']; $rs->close; if ($IDGilda != "") { $MySql = "SELECT * FROM Gilda WHERE IDGilda = '$IDGilda'"; $Result = mysql_query($MySql); $rs = mysql_fetch_array($Result); $ImgGilda = $rs['URLImg']; $DescGilda = $rs['Gilda']; $_SESSION['Oggetti_S'] = $rs['Oggetti']; $_SESSION['Esilio_S'] = $rs['Esilio']; $_SESSION['Prigione_S'] = $rs['Prigione']; $_SESSION['LogFinanza_S'] = $rs['LogFinanza']; $_SESSION['LogDoppi_S'] = $rs['LogDoppi']; $_SESSION['Gst_AR_S'] = $rs['Gst_AR']; $_SESSION['Gst_Razza_S'] = $rs['Gst_Razza']; $rs->close; } else { $ImgGilda = 'spacer.gif'; $DescGilda = 'Nessuna'; $_SESSION['Oggetti_S'] = 0; $_SESSION['Esilio_S'] = 0; $_SESSION['Prigione_S'] = 0; $_SESSION['LogFinanza_S'] = 0; $_SESSION['LogDoppi_S'] = 0; $_SESSION['Gst_AR_S'] = 0; $_SESSION['Gst_Razza_S'] = 0; } $_SESSION['IDGilda_S'] = $IDGilda; $_SESSION['ImgGilda_S'] = $ImgGilda; $_SESSION['DescGilda_S'] = $DescGilda; $_SESSION['IDRazza_S'] = $IDRazza; $_SESSION['ImgRazza_S'] = $ImgRazza; $_SESSION['DescRazza_S'] = $DescRazza;
il : $_SESSION['IDGilda_S'] = $IDGilda;funziona in quanto quell $IDGilda non è vuoto perchè deriva dal $IDGilda = $rs['IDGilda'];alcune righe sopraper cui non puoi dargli un $_SESSION['Capacita_S'] = $CapacitaPG;se non assegni prima a quel $CapacitaPG;un valore recuperandolo dalla tabella del personaggio come fa prima per l'id gilda con un $CapacitaPG= $rs[CapacitaPG];
10/02/2010 22:22:28
Grazie a tutti. La soluzione finale (o meglio la spiegazione finale) di dyrr era perfetta...stavo impazzendo che non andava ma...dopo ore e ore di programmazione non facevo logout/login e quindi non regiistravo i nuovi Session :-p Grazie a tutti ^^
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, Open Source e Hosting Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
War Thunder ↗
Wuthering Waves ↗
Imperion ↗
Tibia ↗
State of Survival ↗
CRSED: F.O.A.D. ↗