Fading Suns postato il 14/05/2010 17:39:11 nel forum giochi online
Mi domando come mai nessuno abbia ancora strutturato un PbC basato su Fading Suns, secondo me potrebbe offrire una buona ambientazione specie se si utilizzano i manuali di gioco adattati per D&D ed integrati con gli originali per il trasporto aviospaziale (che risulta a mio avviso decisamente migliore rispetto a quello usato negli adattati).
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14/05/2010 18:03:19
Qualche cenno in più sull'ambientazione per i profani come me? :-P
17/05/2010 10:16:46
17/05/2010 10:19:01
Piuttosto, preferirei un bel Dark Sun
http://www.athas.org/
http://it.wikipedia.org/wiki/Dark_Sun
Ovviamente versione AD&D o riadattata alla 3.x
17/05/2010 10:55:14
Mi pare che l'idea di base sia alquanto balzana e implausibile.
17/05/2010 14:50:38
Ecco cosa mi ricordava questo "Fading Sun"...mi ricordava "Dark Sun"!
Comunque dato che tutti votano sulla loro ambientazione preferita di D&D io voto per Eberron!
17/05/2010 18:03:20
17/05/2010 21:52:52
Mea culpa... ho dimenticato di mettere il link all'ambientazione sorry ^^
Fab perchè la trovi balzana ed implausibile? Io credo che possa offrire ricchi spunti ed una visione nuova ed accattivante rispetto ai soliti mondi fantasy
18/05/2010 02:02:25
Sembrerà stupido,ma forse perchè la gente non adora i fantascientifici in generale o.o
E le due ambientazione più riprese in ambito fantascientifico (cioè Star Wars e Star Trek) hanno (a quanto ho provato nei GdR di Star Wars e a quanto mi hanno detto in quelli di Star Trek) il gioco piatto e creato sempre dai soliti,e ben poco propenso all'innovazione e alle cose fuori dagli standard (molto presenti sia in Star Wars che in Star Trek,di tutte le puntate di quest'ultimo che ho visto con un mio amico perchè appassionato solo due mi sono piaciute sul serio XDD).
18/05/2010 10:26:51
18/05/2010 13:19:36
In realtà se leggi bene l'ambientazione e la storia la questione dei Soli Morenti è alquanto marginale e come specificato dallo stesso manuale è un effetto inspiegabile e non naturale; i soli morenti sono solo una piccola appendice a tutto ciò che è il contesto del gioco... l'affievolirsi della luminosità dei soli (per la precisione vanno ad affievolirsi solo quelli interessati dai portali) è utilizzata sia per incolpare la tecnologia di aver compromesso la stabilità dei sistemi sia per consolidare la dittatura della cosiddetta chiesa che parla di vendetta del Pantocratore... Inoltre credo che in un'ambientazione Fantasy tra divinità scese in terra, razze di ogni tipo e dimensione, magie e similari, un effetto simile, per giunta lasciato appositamente incomprensibile dai manuali stessi, sia solo spunto di gioco piuttosto che shock per qualcosa di inverosimile nella realtà. A parte questo l'affievolirsi dei soli, oltre all'appellare l'imperatore come "Imperatore dei Soli Morenti" e fornire una cornice più dark ai vari mondi, non incide affatto sul gioco, l'ambientazione si concentra invece più su un mondo fantasy ove si intrecciano una pressante Inquisizione, un'instabilità di poteri dominanti ed il terrore per una tecnologia le cui tracce si pedono nei secoli ed il cui utilizzo è permesso solo a pochi privilegiati... un mix che personalmente vedo molto accattivante e coinvolgente per lo sviluppo di un PbC che voglia differenziarsi dai soliti e dare un tocco di novità ai tanti cloni che spuntano nella lista di sinistra
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