Domanda idiota sui form postato il 16/06/2010 17:55:21 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao.
Di solito cerco le parti di codice che non so su google, ma la mia domanda non è facile da spiegare ad un motore di ricerca...quindi ecco che torno a chiedere aiuto qua.
Allora...
Si pensava di creare l'iscrizione a più fasi, per renderla più facile e comprensibile possibile. Tuttavia, se facciamo un iscrizione con tante pagine capita magari che qualcuno voglia tornare indietro e modificare quello che ha fatto. A questo punto mi chiedo, come faccio a mettere un input classico con scritto ( torna indietro) che va alla pagina precedente facendola trovare gia compilata con i dati che si erano messi prima.
Ho pensato di creare un form con un sacco di input nascosti che portano indietro i dati, però è un lavoro lunghissimo. Mi chiedevo se qualche esperto conosce una via più rapida.
Grazie
Pagine → 1
16/06/2010 18:15:35
oh... mi viene già male ç_ç
altra domanda che non trovo su google.
Avete presente quelle pagine di iscrizione in cui si inseriscono i punti tramite un pulsante più e meno e c'è una finestrella in cima che ti dice quanti punti ti mancano da inserire?
Non è che qualcuno gentilmente ha da darmi un esempio di come si fa a realizzare questa cosa? o spiegarmi come si fa?
16/06/2010 19:12:16
16/06/2010 20:41:48
Riguardo la Prima domanda potresti utilizzare le sessioni per mantenere quei dati che vengono inseriti mano mano che si prosegue con l' iscrizione.
La seconda domanda purtroppo non sono in grado di risponderti non avendo capito che cosa tu stia cercando di realizzare, mi spiace!
17/06/2010 00:21:31
Si fa con javascript, una funzioncina che aumenta (o diminuisce) il valore del campo di testo del form ogni volta che c'è un evento onclick.
21/06/2010 11:47:11
Grazie !
Ci sono riuscito :-p
x il primo problema con un infinità di input nascosti ç_ç
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Città Virtuale GPL - Scarica gratis Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR PbC!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR