Presentazioni/Proposta "Asimov" postato il 16/06/2010 18:27:37 nel forum giochi e dintorni
Per cominciare, salve a tutti.
Sono un neo-registrato del portale, tuttavia seguo i GdR (online e non) da 5-6 anni buoni. Sono appassionato del fantasy, della fantascienza e di alcuni tipi di manga.
Ma ora passiamo alla proposta. Poco tempo fa stavo ridando una spolveratina alla libreria e mi risaltano alla mente le opere di Asimov, intendo il ciclo della Fondazione soprattutto. Probabilmente buttata così a caso potrebbe sembrare un'ambientazione con pochi spunti di gioco di gruppo, però tappate alcune falle magari riuscirebbe a funzionare egregiamente, offrendo qualcosa di buono su cui basarsi. Non ho aperto questo thread con lo scopo di ricercare uno staff (io stesso sono un programmatore di discreto livello), anche se naturalmente non mi dispiacerebbe. L'ho fatto più che altro per sapere come reagirebbe la critica ed i giocatori più in generale all'apertura di un GdR su tale ambientazione.
Attendo pareri!
Saluti (:
Pagine → 1
16/06/2010 20:00:39
Per prima cosa benvenuto nel portale! :-)
Quanto all'ambientazione purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere
Asimov, ma credo lo inizierò a breve. Me ne hanno parlato molto, per cui probabilmente ci sono elementi validi per poterne ricavare una buona ambientazione, ma meglio se lascio la critica ai cultori del genere. :-P
16/06/2010 20:01:10 e modificato da senger il 16/06/2010 20:01:42
Prima di tutto welcoma XD
Passiamo ad Asimov , essendo un fan anche io delle sue opere, sarebbe carino fare qualcosa sul suo mondo. ;)
16/06/2010 22:32:10
Chissà se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano (:
17/06/2010 10:28:24
a me è piaciuto molto il ciclo dei robot :P poi non so se questa saga è posibbile attuarla in un gdr online però ;)
17/06/2010 13:47:26
18/06/2010 00:09:18
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
python ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
delhila ha recensito Shadow Scape
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Crossout: Halloween è alle porte 👻
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
Giochi Manga e Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei manga e dei cartoni animati
Casinò Online - Come scegliere i migliori giochi da casinò online