controllo questo sconosciuto postato il 24/06/2010 20:04:27 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da gemini il 24/06/2010 20:32:27
Ciao a tutti, sto diventando scemo con un controllo in php proprio per la mia land, in base ad una formula matematica io do un tot di punti e si possono spendere nelle abilità, ora quello che mi interesserebbe fare è la somma di tutte le abilità comprese quelle che sono rimaste a 0 e confrontarla con il totale dei punti, se è sbagliato sia in eccesso sia in difetto altrimenti dovrebbe registrarne le abilità nella tabella abilità...
Pagine → 1 2
24/06/2010 20:13:20 e modificato da iko93 il 25/06/2010 01:52:42
Per questo Forum mi sa che la terza riga del secondo spezzone di codice non va proprio a pennello!
Appena posso ci do un' occhiata comunque promesso xD
24/06/2010 20:18:55 e modificato da blancks il 24/06/2010 20:20:10
Io ti consiglio di cancellare tutto quello che hai fatto e ripartire da capo, impostando una logica piu' semplice ed evitando di usare un oggetto (che fra le altre cose non sappiamo neppure cosa combina visto che non pesca nel costruttore il totale dei punti possibili per un confronto).
In ogni caso io te la suggerirei piu' semplice di quello che mostri (dove ci sono cose che non capisco ne come e ne perchè xD).
Ad esempio di sommare tutti i valori che arrivano da form in una variabile
24/06/2010 20:34:01
25/06/2010 17:48:38
Ragazzi, io mi scuso con tutto questo forum per l'increscioso episodio che non accadrà mai più
26/06/2010 03:46:59 e modificato da takkero il 26/06/2010 03:53:41
che inutile spreco di CPU ed allocazione ram per le variabili..
basta 1 riga di codice:
if(array_sum($_POST) == (($bonus+6)* 4)){echo "OK";}else{echo "KO";}
fatto >_>"
p.s. funziona ovviamente anche se ci sono string nell'array.
26/06/2010 10:40:02
26/06/2010 18:48:36
while (list($key,$value) = each($_POST)){
if(substr($key,0,1)=="_"){$tot += $value;}
}
if($tot == (($bonus+6)* 4)){echo "OK";}else{echo "KO";}
tho...ecco sistemato il tuo "superglobale" array... basta che nei nomi degli input metti un _ davanti al nome per riconoscere quali lavorare e quali no..
26/06/2010 19:47:26
Si, ma il punto che mi è ancora oscuro e che ti ho chiesto cortesemente di chiarire è perchè questa soluzione:
27/06/2010 15:47:20
27/06/2010 16:11:42
Non so se sia un errore di trascrizione sul forum, ma tra $intimidazione e $artigianato manca un + ^^"
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Extremelot: Calendario dell'AvventLOT!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: 🎄 La stagione invernale inizia! 🎁
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📰 Aggiornamento Lezioni – Novembre a Hogwarts
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - I Giochini d'Azzardo.
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Unwritten Destinies GDR: Brighter ✨
The Coven: Il coven-dario dell'avvento
Hogwarts Ends: 🎁 Tombola! Il viaggio verso il Natale... 🎄
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2025
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
