dubbio su login postato il 29/06/2010 20:58:08 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Raga scusate il disturbo o se un tipo di domanda puo risultarvi sciocca , ma come posso fare in modo che un utente in possesso di user e pass non entri mentre all' interno della land vi è un ulteriore utente che è entrato con tali requisiti ? Esiste un codice per ovviare a questo tipo di problema ?
Pagine → 1
29/06/2010 22:39:19
Un semplice sistema potrebbe essere far eseguir eun controllo quando l'utente invia user e pass dal form dilogin per vedere se il pg è gia presente nella tabella dei presenti (cito l'esempio con cui è stato creato il gdrcd fino all'extreme) o nel modo in cui l'engine che stai usando per la land controlla se un pg è loggato o no e nel caso lo trovi gia loggato non lo faccia entrare.
Un sistema del genere prò necessità di essere ben studiato perchè potrebbe portare ad alcuni problemi nel caso il pg faccia un logout scorretto (per esempio chiudendo il browser con la X) e risulti appeso alla land.
Una soluzione potrebbe essere mtettere nella clusuola di controllo sempre citando come esempio il gdrcd 3.x (extreme compreso) che ocntrolli se il pg èloggato e che iul suo ultimorefresh nnon si apiù vecchio di tot minuti.
Ho fatto esempi riguardanti il gdrcd non sapendo che engine usi per la land solo per psiegar eun pò la logica dle meccnaismo
29/06/2010 22:41:53
ti ringrazio per la risposta ma non sto usando nessun sistema operativo sto creando il tutto da zero :D
29/06/2010 23:29:17
30/06/2010 10:29:13
vi ringrazio per le risposte al più presto posterò il codice riguardante l' identificazione del pg nel frattempo do un occhiata anche ai codici di gdrcd che mi avete consigliato ;)
30/06/2010 11:42:34
conviene guardare la versione 5 allora mr ?
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
frost ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Prigione
Le Cronache di Raja Dunia: Fine dei Lavori per il Mercato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di liquid911
Cleveland City: Novità Crimine e Corporazione CBN
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Warship: Attivate le notifiche!
Miami Gdr: Riorganizzazione dei Quartieri di Miami
RAID Shadow Legends: Kurosa l'Avara!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Play by Discord
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuova Categoria: Play by Discord! 🤖
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di amyria
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 14 Luglio
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Riflessioni Play by Chat - Riflessioni sul perchè provare l'esperienza dei Play by Chat!
Ultima OnLine - Scopriamo assieme Ultima Online prodotto dalla EA Games e caposaldo di tutti gli MmoRpg!
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..