Compro GDR postato il 01/07/2011 14:25:13 nel forum giochi e dintorni e modificato da gianluca il 01/07/2011 15:09:18
Salve a tutti....
Sarei interessato ad avere un GDR anche a pagamento.
Io mi interesso di Fantasy Classici,Moderni,Il Signore degli Anelli e Harry Potter.
se avete da vendere uno di questi elencati contattatemi e possiamo discutere il prezzo....
Anche strutture ben curate da errori e bug ma per questi posso offrire (100 o 200) euro.
Contattatemi per msn
Pagine → 1 2
01/07/2011 19:01:54
01/07/2011 19:17:43 e modificato da irenes il 01/07/2011 19:18:55
01/07/2011 19:31:29
01/07/2011 22:44:28
01/07/2011 22:57:27
02/07/2011 12:35:51
02/07/2011 13:41:25
02/07/2011 17:36:50
Come detto sopra puoi trovare appassionati che ti aiutano senza nulla in cambio (o quasi nulla), puoi trovare persone che si "spacciano" per professionisti e si limitano a chiederti dai 100 ai 200 euro come puoi trovare professionisti(i quali magari sono anche appassionati) che ti fanno un lavoro ben fatto (codice proprietario e grafica curata) per prezzi umani o cmq dilazionabili.
Il punto è: quanto un gestore è disposto a pagare o a fare per un suo progetto. La questione è molto soggettiva, l'importante è ricordarsi che è un gioco e non un business.
Comunque sia ... rispondo anche per il tuo post, se hai bisogno per codice e grafica sono disponibile. Nel caso ci fosse interesse mandami pure un mp.
03/07/2011 03:55:39 e modificato da ghennadi72 il 03/07/2011 04:26:03
Discorso complesso.
Partirei dalla richiesta. Comprare un gdr senza bug. Di che tipo? Quali sono le tue esigenze? Quale meccanica di gioco intendi proporre ai giocatori?
Già qui le cose possono cambiare. Potrebbe esserti sufficiente uno degli opensource in circolazione, limitando la spesa alla personalizzazione grafica e a qualche personalizzazione minimale. Oppure potrebbe occorrerti un motore di gioco costruito da zero.
In quest'ultimo caso (ma anche nel caso di un motore opensource) faresti bene a valutare che non stai comprando un prodotto finito, come potrebbe essere un videogame, del quale al massimo esce la patch ufficiale una o due volte all'anno (quando esce).
Stai comprando un prodotto che ha bisogno di essere testato, che potrebbe non piacere all'utenza, che potrebbe richiedere parecchi interventi di programmazione successivi, non necessariamente per correggere dei bug (e bug li trovi anche in pacchetti software commerciali che paghi ben più di 100, 300 o 1000 euro) ma anche solo per modificare delle funzionalità.
C'é un'intera branca dell'informatica che si chiama "Ingegneria del Software", ma anche senza averla studiata chiunque abbia gestito un sito pure piccolo, anche solo gestendo una community basata su un Forum o su CMS come Joomla, PHP Nuke o MKPortal, ti può confermare che il 'prodotto finito' al momento dell'acquisto non esiste.
Non parliamo poi dei PlayByChat, dove il "nemico" che ti costringe a interventi di programmazione continui non è sempre il famigerato bug, ma la necessità di adattare il gioco alle esigenze dell'utenza.
La mia obiezione al "vendetemi un gdr funzionante" é soprattutto per questi motivi. Senza contare che, tecnica a parte, un gdr funzionante dipende e resta tale in funzione di molti altri fattori, primi fra tutti le capacità della gestione di rendere interessante il gioco e l'adozione/adattamento di una ambientazione giocabile.
Se vogliamo considerare la cosa in termini prettamente economici, gestire un PbC é un'impresa assolutamente ed irrimediabilmente antieconomica, a meno che tu non preveda di avere forti introiti da pubblicità e gadget avendo a disposizione un'utenza giocante e "fidelizzata" con numeri ALMENO a tre cifre.
In questo senso qualunque prezzo praticato da professionisti del settore é "fuori mercato", nel senso di fuori dalle possibilità economiche del gestore medio, che avvia una land per hobby e senza l'aspettativa di averne dei ritorni economici.
Gestore che se, per giunta, punta ad una ambientazione soggetta a diritti d'autore, nel 99,999999% dei casi non potrebbe averne ritorni economici nemmeno se volesse, a rischio di finire al gabbio in mancanza di una autorizzazione esplicita dei titolari dei diritti.
E' abbastanza evidente che il tuo 'target' di sviluppatori non può essere quello "professionale", nè può rivolgersi a sviluppatori che pur non essendo professionisti si ritengono "skillati" a suffienza da potersi considerare tali e riderti in faccia se gli offri 1000 euro.
Il tuo 'target' possono essere sviluppatori già appassionati della materia, che potrebbero trovare nell'operazione delle motivazioni aggiuntive all'arrotondamento della busta paga di cui parla prettyjane, primo fra tutti il coinvolgimento in un progetto interessante per loro.
E in tal caso ti converrebbe pensare non in termini di acquisto di un prodotto finito ma di coinvolgimento stabile in un progetto, che si articola anche sulle fasi successive di testing del codice, di manutenzione del codice e di aggiornamento del codice. Attività che nel "mercato reale" hanno spesso costi di produzione anche superiori a quelli dello sviluppo iniziale.
Soluzione finale: c'è sempre il caro buon vecchio "chi fa da sè fa per tre". Partendo da un opensource relativamente stabile, potresti (e converrebbe a ogni aspirante gestore farlo) accettare l'idea che per gestire una land è quasi indispensabile che almeno una persona interna allo staff amministrativo più ristretto DEVE saper mettere le mani sul codice quando occorre.
Meglio ancora se questa persona é l'admin/proprietario, perchè ... sì, insomma, di casi di land in cui il programmatore di turno "si è portato via il codice" ce ne sono stati. E non pochi. Lasciando in mutande tanto l'admin che non ne capiva un'acca di come funzionava la sua land, quanto gli utenti.
Tradotto: a mio parere l'approccio più "economico" sta nel procurarti un buon manuale di PHP e di Javascript, un opensource di recente concezione, e sgobbare qualche mese in più ora per imparare dove mettere le mani, che affrontare sul medio lungo periodo tutta una serie di grane indicibili che renderanno vani sia i soldi spesi, sia l'iniziale risparmio di tempo.
E se proprio ti manca questa possibilità, allora mira a COINVOLGERE un programmatore, anche hobbysta ma sufficientemente skillato, in un progetto di gioco interessante.
Magari uno che di fronte a un progetto interessante non si mette a faro lo schizzinoso dicendoti che 1000 euro sarebbero una ridicolaggine. Cosa che, dall'alto delle buste paga mediamente circolanti oggigiorno, non é. In generale.
03/07/2011 10:43:43
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
