Funzione PHP mail() postato il 12/07/2011 19:00:44 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da whisperingmists il 12/07/2011 19:16:39
salve e scusate il disturbo! (:
solo adesso ci siamo accorti di un problema non indifferente: durante la registrazione, al momento dell'invio della email di conferma, questa sembra non voler funzionare con il client Libero, mentre con gli altri procede correttamente.
ora leggevo che bisogna impostare i parametri SMTP così da autenticarsi agli occhi di Libero ed assicurarci che lasci passare l'email in questione.
ora: è la giusta soluzione? e se lo è, come dovrei agire?
grazie in anticipo!
edit: dimenticavo, il server dove è montato il gdr è aruba (:
Pagine → 1 2
12/07/2011 19:16:56 e modificato da leoblacksoul il 12/07/2011 19:23:44
Intendi che l'email non arriva se l'indirizzo dell'utente è: nomeutente@libero.it?
é un problema che ho già visto...credo che la soluzione che hai trovato sia quella giusta ma non ci metto la mano sul fuoco, dato che non succede a tutti.
Inviare email con l'autenticazione SMTP non è proprio semplicissimo, sarebbe da implementare a mano. Ci sono in giro degli script già funzionanti che ti permettono di farlo.
Ti linko a questa discussione in cui puoi trovare dettagli su come aggiungere l'autenticazione SMTP: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-907172.html ↗
12/07/2011 19:45:50
12/07/2011 20:28:20
Il mittente della mail ch einvii è una casella di posta che esiste fisicamente o un mittente generato per la funzione mail() che non corrisponde a nesusna casella esistente?
Perchè ho notato che alcuni provider di posta elettronica se la mail non esiste fisicamente danno problemi con il ricevere la mail
12/07/2011 22:56:38
E' possibile.
Anche se a me era capitata la stessa cosa inviando normalmente da un account esistente.
Credo che sia possibile che i server di libero controllino se l'email è stata inviata dal server SMTP del dominio a cui appartiere l'indirizzo mittente o una cosa genere. Spesso si inviano email dai server di posta del proprio provider e non da quelli del proprio dominio (che spesso non vengono neanche forniti)...magari è quello. Infatti i server Libero restituiscono un errore riguardo il non essere autenticati sul server SMTP. Però non so...sono solo ipotesi
12/07/2011 22:58:53 e modificato da whisperingmists il 12/07/2011 23:00:45
il mittente è specificato ed è la mail dello staff, quindi esiste fisicamente.
nella funzione mail scrivo
13/07/2011 11:37:47
Aggiungi gli header return-path e reply-to, di solito è solo questione di header.
Libero è uno dei provider di posta più restrittivi che conosco, usando phpmailer avevo trovato una configurazione funzionante, ma molto dipende anche dal server da cui parte la mail.
In caso non riuscissi a risolvere ti copio qui la mia soluzione appena posso mettere mano al file ;-)
13/07/2011 12:35:02 e modificato da whisperingmists il 13/07/2011 12:36:49
14/07/2011 00:47:04
14/07/2011 12:54:59
14/07/2011 13:07:32
Pardon, l'avevo scritto nella mia prima replica e l'avevo quindi lasciato implicito nella seconda che si, bisogna usare la libreria phpmailer.
Puoi scaricarla da qui http://sourceforge.net/projects/phpmailer/files/phpmailer%20for%20php5_6/PHPMailer%20v5.1/PHPMailer_v5.1.zip/download ↗
Di tutto il pacchetto ciò che serve è il file class.phpmailer.php che includi nella pagina dove poi adoperi il codice che ti ho fornito prima.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
