Scelta dello staff,quali parametri seguire? postato il 27/07/2011 21:02:19 nel forum giochi online
Salve a tutti,mi scuso se ho aperto questa discussione ma mi trovo in un dilemma.
Da un pò di tempo stò pensando di riavviare la mia vecchia Land, il problema è che se quando lho aperta avevo gia uno staff ora mi ritrovo a doverne cercare uno, visto che sono tutti gia impegnati.
Ho un pò il rerroe ad ammettere persone estranee al progetto, timore perchè da quando sono qui ne ho sentite tante di storie, programmatori che si fregano il sito, membri dello staff che rubano e via dicendo.
Quindi mi rivolgo a voi e sopratutto a quelli con una certa esperienza, che parametri generali bisogna seguire per trovare uno staff "buono"che non mandi a scatafascio il tutto?
La domanda può sembrar un pò banale ma non avendo esperienza in questo senso chiedo consiglio a voi.
27/07/2011 21:09:01
Bè il modo più scontato e banale è quello di lasciare un annuncio dove specifichi il tipo di personale che vuoi e come lo vuoi.Ovviamente anche in questo modo non puoi aggirare il problema perchè i furboni sono ovunque.
Se ti serve un aiuto per qualsiasi cosa mandami un messaggio qui o su sulfurea90@gmail.com e skype nateriver90
P.s Anch'io sto dando vita ad un mio progetto
27/07/2011 21:31:48
Master capi corporazioni e simili
27/07/2011 21:35:21
Master e Capi Corporazione, purtoppo, si trovano solo giocando e facendo giocare, secondo me. I migliori sono quelli che "nascono" pian piano all'interno della land
27/07/2011 21:55:58
27/07/2011 23:46:10
un buon metodo e' questo:
Diciamo che ci sono N candidati e K posti a disposizione. Si mettono N-1 sedie in due file spalliera contro spalliera. Si fa partire la musica e tutti devono ballare intorno alle sedie. Poi all'improvviso si stacca la musica e tutti devono sedersi. Siccome una sedia manca, l'ultimo resta in piedi ed e' eliminato. Si toglie una sedia e si ripete, finche' non rimangono solo K sedie. Ed ecco che abbiamo il nostro staff.
28/07/2011 04:01:37
Anche quando si è a contatto con amici (e quindi persone sicuramente più fidate e a cui si sta vicino non solo tramite pc) la gestione di un gdr diventa complicata.
Bisogna guardarsi un po' da tutti e quindi mi sento di ripeterti quello che altri ti hanno già ribadito: cavatela da solo per i primi momenti. I buoni giocatori comincieranno a saltar fuori e tu avrai i membri del tuo staff. Limita loro ogni tipo di "potere" a livello di programmazione di modo che non possano far danni. Ed anche quando avrai trovato nei buoni Master tienili d'occhio. Quelli che fanno di tutto per un ammasso di pixel son veramente tanti: Master in prima linea (senza offesa per i presenti, chiaramente).
28/07/2011 09:26:21 e modificato da layka il 28/07/2011 09:54:06
sinceramente non vedo poi questo grande problema. :)
Ai capi Corporazione serve soltanto la possibilità di poter mettere/levare/cambiare simbolo ai propri Corporati;
Ai Master Fati quello di poter mandare in chat particolari stringhe, immagini, musica, etc;
Ai moderatori, soltanto il comando per poter Esiliare e moderare un forum (se vuoi star tranquillo, ti salvi un log del testo del messaggio sia prima che dopo la Moderazione).
fasciarsi troppo la testa non serve a nulla, come non serve dare altre funzionalità che non servono poi così tanto a svolgere il ruolo principale. :)
28/07/2011 11:05:49
Ricapitolo un'attimo:
Quindi per una buona scelta dello staff se uno non c+ lha alla partenza lo deve fare man a mano che il gioco cresce e per essere sicuri di non dare troppi poteri gestionali a singoli bisognerebbe frammentarli?
Cioè esempio:
Master Junior:Solo il potere di masterare
Master Senior:Potere di masterare e aggiungere punti esperienza
Master Magister:Potere di masterare di aggiungere punti esperienza e di mondificare le schede del pg
oppure
Guardia Junior: Potere di arresto
Ufficiale:Potere di arresto ed esilio limitato
Cpmandante:Potere di arresto e di esilio prolungato
Una cosa cosi?
Per quanto riguarda leggere i messaggi privati altrui non sono nemmeno sicuro che sia del tutto legale, non è violazione della Pribvacy?
28/07/2011 11:08:37
I messaggi privati sono tali solo se così è previsto dal servizio. In caso nelle regole che uno accetta alle iscrizioni ci sia chiaramente scritto che i messaggi privati possono essere letti dal gestore del DB, dall'admin e dallo Staff inq uanto nascono come strumento di gioco e non come sistema di messaggistica riservato, non ci sono problemi.
L'importante è che sia chiaramente ed esplicitamente scritto nelle regole che vengono "sottoscritte" con l'iscrizione al sito.
28/07/2011 11:40:04
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!