Scelta dello staff,quali parametri seguire? postato il 27/07/2011 21:02:19 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti,mi scuso se ho aperto questa discussione ma mi trovo in un dilemma.
Da un pò di tempo stò pensando di riavviare la mia vecchia Land, il problema è che se quando lho aperta avevo gia uno staff ora mi ritrovo a doverne cercare uno, visto che sono tutti gia impegnati.
Ho un pò il rerroe ad ammettere persone estranee al progetto, timore perchè da quando sono qui ne ho sentite tante di storie, programmatori che si fregano il sito, membri dello staff che rubano e via dicendo.
Quindi mi rivolgo a voi e sopratutto a quelli con una certa esperienza, che parametri generali bisogna seguire per trovare uno staff "buono"che non mandi a scatafascio il tutto?
La domanda può sembrar un pò banale ma non avendo esperienza in questo senso chiedo consiglio a voi.
Pagine → 1 2
27/07/2011 21:09:01
Bè il modo più scontato e banale è quello di lasciare un annuncio dove specifichi il tipo di personale che vuoi e come lo vuoi.Ovviamente anche in questo modo non puoi aggirare il problema perchè i furboni sono ovunque.
Se ti serve un aiuto per qualsiasi cosa mandami un messaggio qui o su sulfurea90@gmail.com e skype nateriver90
P.s Anch'io sto dando vita ad un mio progetto
27/07/2011 21:31:48
Master capi corporazioni e simili
27/07/2011 21:35:21
Master e Capi Corporazione, purtoppo, si trovano solo giocando e facendo giocare, secondo me. I migliori sono quelli che "nascono" pian piano all'interno della land
28/07/2011 04:01:37
Anche quando si è a contatto con amici (e quindi persone sicuramente più fidate e a cui si sta vicino non solo tramite pc) la gestione di un gdr diventa complicata.
Bisogna guardarsi un po' da tutti e quindi mi sento di ripeterti quello che altri ti hanno già ribadito: cavatela da solo per i primi momenti. I buoni giocatori comincieranno a saltar fuori e tu avrai i membri del tuo staff. Limita loro ogni tipo di "potere" a livello di programmazione di modo che non possano far danni. Ed anche quando avrai trovato nei buoni Master tienili d'occhio. Quelli che fanno di tutto per un ammasso di pixel son veramente tanti: Master in prima linea (senza offesa per i presenti, chiaramente).
28/07/2011 09:26:21 e modificato da layka il 28/07/2011 09:54:06
sinceramente non vedo poi questo grande problema. :)
Ai capi Corporazione serve soltanto la possibilità di poter mettere/levare/cambiare simbolo ai propri Corporati;
Ai Master Fati quello di poter mandare in chat particolari stringhe, immagini, musica, etc;
Ai moderatori, soltanto il comando per poter Esiliare e moderare un forum (se vuoi star tranquillo, ti salvi un log del testo del messaggio sia prima che dopo la Moderazione).
fasciarsi troppo la testa non serve a nulla, come non serve dare altre funzionalità che non servono poi così tanto a svolgere il ruolo principale. :)
28/07/2011 11:05:49
Ricapitolo un'attimo:
Quindi per una buona scelta dello staff se uno non c+ lha alla partenza lo deve fare man a mano che il gioco cresce e per essere sicuri di non dare troppi poteri gestionali a singoli bisognerebbe frammentarli?
Cioè esempio:
Master Junior:Solo il potere di masterare
Master Senior:Potere di masterare e aggiungere punti esperienza
Master Magister:Potere di masterare di aggiungere punti esperienza e di mondificare le schede del pg
oppure
Guardia Junior: Potere di arresto
Ufficiale:Potere di arresto ed esilio limitato
Cpmandante:Potere di arresto e di esilio prolungato
Una cosa cosi?
Per quanto riguarda leggere i messaggi privati altrui non sono nemmeno sicuro che sia del tutto legale, non è violazione della Pribvacy?
28/07/2011 11:08:37
I messaggi privati sono tali solo se così è previsto dal servizio. In caso nelle regole che uno accetta alle iscrizioni ci sia chiaramente scritto che i messaggi privati possono essere letti dal gestore del DB, dall'admin e dallo Staff inq uanto nascono come strumento di gioco e non come sistema di messaggistica riservato, non ci sono problemi.
L'importante è che sia chiaramente ed esplicitamente scritto nelle regole che vengono "sottoscritte" con l'iscrizione al sito.
28/07/2011 11:47:55
non so sinceramente che dire...sarò all'antica io e troppo rispettosa verso gli Utenti. .-.
28/07/2011 15:51:06
28/07/2011 17:22:22
ringrazio Gianluca del suo intervento e del chiarimento in questione.
Purtroppo, come è stato detto:
un conto è leggere gli scritti quando il caso lo richiede (spamm, pubblicità, sesso, etc )..anche se per questa cosa, basterebbe mettere un bel controllo automatico così da rispettare anche i propri principi morali,
un conto è leggere gli scritti per passatempo e per vedere cosa dice l'utenza di te.
tra queste due, che c'è un ABISSO di differenza.
Diciamo che il mio è un attacco verso chi legge le missive per il secondo punto. ecco..è una cosa che mi fa perdere la ragione ç_ç
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
sheevah ha recensito Il Grande Blu
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ex Gratia GDR: Quest | Una visita all'Accumulatore
raxhodyastaff ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.x] Tutorial: incremento/decremento multiplo abilità
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
necrophoria ha recensito Macabre Tales
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
anima ha aperto una nuova discussione: Kingdom Hearts GDR
AlterEgo: Scoperto il Lago delle Fate
staff shadowland ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di playerlolita
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Tanks: Arriva Duke Nukem!
The Coven: BADGE UNLOCKED -Le imprese non passano inosservate
One Piece Redemption gdr: Nuovi regolamenti rivisti
La categoria Browser Game raggiunge i 3.500 giochi catalogati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!