GDR PBF Final Fantasy Tactics Web postato il 11/08/2011 14:57:55 nel forum giochi e dintorni
Buon pomeriggio. Mi Chiamo Antonio, oltre ad essere un appassionato di gioco di ruolo di qualsiasi tipo nutro una grande passione per la seria Final Fantasy ( ma va! ). Ho sempre seguito GDR-Online.com ma solo adesso ho deciso di diventare un utente di esso. Ho notato come si sta iniziando a prendere di più in considerazione questa pecora nera chiamata PBF. Avevo intenzione di dar vita ad un gioco di ruolo prendendo spunto e meccaniche da una seria della Square-Enix chiamata saga di Ivalice. Questa saga particolare sfrutta un metodo di gioco a turni ( tattico, per l'esatteza) quindi perchè non creare un GDR? i requisiti ci sono. Prima di aprire il cantiere per iniziare i lavori (come si deve) avevo voglia di santire pareri, commenti o anche un solo buona fortuna.. Scherzi a parte. Play By Forum si o no?
Prima di concludere avevo voglia di farvi notare un sito ( sperando che non sia spam, se è così scusatemi in anticipo ) che permetteva di creare forum ( forumfree ˜ forumcommunity style ) che permetteva di implementare la funzione GDR e quindi:
- Creazione di una scheda di personaggio ( con tanto di immagini )
- Barre di Esperienza, Vita e Punti magie sotto il nickname
- Usufruire dei comando dei dadi per un calcolo casuale.
Il sito è http://www.forumattivo.it/
Aspetto qualche risposta- Complimenti per il lavoro che fate, siete fantastici.
Pagine → 1
11/08/2011 17:30:42
12/08/2011 13:54:33
Il Pbf non è la pecora nera del gioco di ruolo online, né più né meno di altre tipologie. Non è un demone da esorcizzare o un eretico da inquisire.
Sono approcci differenti al gioco di ruolo, che anche io ho iniziato ad apprezzare nel tempo, quando il tempo iniziava a scarseggiare.
Per cui se credi nel progetto ed hai già in mente qualcosa non ti resta altro da fare che buttarti nella mischia. Tentar non nuoce, soprattutto se il progetto che hai in mente di realizzare non è già stato affrontato da altri.
E per dubbi, domande, consigli, puoi sfruttare benissimo questa sezione del forum! :-)
12/08/2011 23:08:36
Prima di tutto, grazie mille per le risposte e per le delucidazioni che mi avete fornito, soprattutto quelle di staffkingdom. Mi hanno veramente dato una carica pazzesca. Proverò con il Play By Forum cercando di seguire più o meno i punti sopra citati. Spero di farvi vedere tra qualche giorno almeno una bozza del mio lavoro. Grazie mille :)
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
