Variabile Superglobale $_REQUEST e Validazione Inp postato il 24/08/2011 08:00:25 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di chiarimenti sulla super globale $_REQUEST e sul validare un input di un utente derivante dal FORM…
Dunque, la variabile Superglobale $_REQUEST quand’è che si utilizza ma soprattutto che pro/contro ha? A che serve?
Mentre per la validazione degli input io utilizzo un sistema del genere:
if(!isset($_POST['Avanti'])){
“parte php dell’input che inserisce i dati nel DB”
}
In pratica io faccio che se l’input non viene da POST e NAME ‘Avanti’ non me lo fa passare però, se io volessi che la validazione fosse SOLO dal Form del mio sito è solo dall’utente con una sessione attiva sul mio SITO questo sistema va bene oppure devo aggiungere altro?
Pagine → 1
24/08/2011 11:16:31
Il problema? ^_^ Veramente sto chiededo delle deluitazioni sull'utilizzo di $_REQUEST e sul controllo input, tutto qui.
24/08/2011 11:50:01
Ma se sul controllo io faccio così
24/08/2011 11:56:14
^_^ ti ringrazio comunque, infatti volevo sapere se era un modo corretto per validar el'input in sessione dell'utente.
24/08/2011 14:14:42 e modificato da leoblacksoul il 24/08/2011 14:18:10
Il modo corretto per sapere se è arrivato un input valido da una sessione valida è quello ^^
Io aggiungo solo una mia personalissima nota/opiione su $_REQUEST. Io eviterei di usarla.
Ti spiego perchè: REQUEST può essere comoda, ma spesso chi la usa lo fa perchè non sa bene che pesci prendere con le richieste HTTP. C'è un criterio preciso per scegliere se una richiesta dovrebbe essere passata tramite GET o tramite POST (descritto qui: http://www.w3.org/2001/tag/doc/whenToUseGet.html ↗ e qui http://www.w3.org/Protocols/rfc2616/rfc2616-sec9.html ↗). Usare REQUEST mi fa pensare che l'autore non sia stato attento a queste cose. Poi nessuno dice che è sbaglito usarla eh, non è nemmeno deprecata; però mi lascia con un po' di inquietudine; anche per il fatto che fonde insieme i tre tipi di richieste che potrebbero sovrescriversi a vicenda in modi che non ti aspetti. Usare $_GET, $_POST e $_COOKIE separatamente non è poi così difficile, quindi perchè non farlo e dimenticarsi di $_REQUEST.
24/08/2011 17:38:40
Quindi
if(!isset($_POST['Avanti'])&&($_SESSION['name'])){
sarebbe corretto per verificare quanto io chiedo ovvero che passi da POST e il tasto avanti e che a farlo sia un utente con sessione attiva, mi sbaglio?
24/08/2011 18:06:10
Si la variabile $_SESSION['name'] racchiude al suo interno il nome del PG per cui mi verifica che l'input sia completo con filtraggio POST tasto Invia e che abbia un nome in sessione attivo, altrimenti povato prima non fa cambiare il valore.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
Sfrutta Gdr-online.com! - Consigli per sfruttare al meglio i mezzi messi a disposizione da GDR-online.com!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!