Menu gdrcd 5.1: due apici di troppo postato il 29/12/2011 09:20:19 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve a tutti.
Ho un problema piuttosto spiacevole con il menu di gdrcd 5.1. Utilizzando lo strumento per sviluppatori di Chrome si può leggere quanto segue:
Pagine → 1
29/12/2011 10:31:04
Posta il codice che genera <div class="menu"> e le righe sotto probabilmente il problema e' li.
29/12/2011 11:26:03
29/12/2011 16:11:33
Probabilmente si trovano nel file che viene dinamicamente incluso, cerca di capire qual è ;-)
29/12/2011 23:52:19
In realtà vi state perdendo in un bicchier d'acqua. XD
Quelle virgolette NON ci sono. Vengono inserite dallo strumento per farti capire che in quel punto c'è un elemento di testo.
Non si deve mai controllare il codice sorgente usando lo strumento per sviluppatori, dovresti guardare con lo strumento Visualizza Codice Sorgente, altrimenti vedi solo il codice che Chrome ha già interpretato e corretto a modo suo, non vedi il VERO codice sorgente.
30/12/2011 10:34:07
30/12/2011 14:44:45
Si, non ho detto si usare SOLO uno o SOLO l'altro.
Quando devi controllare esattamente il codice, devi per forza di cose usare lo strumento per visualizzare il codice sorgente. Se invece vuoi informazioni aggiuntive su /come/ Chrome interpreta il codice allora usa gli strumenti per sviluppatori.
Devi semplicemente ricordarti che il codice visualizzato dagli strumenti per sviluppatori (i.e. clic-destro -> Analizza Elemento) non mostra il vero codice sorgente; mostra il codice così come lo interpreta e corregge Chrome, il che lo rende leggermente diverso dal codice sorgente reale (o molto diverso se il tuo codice sorgente è pieno di errori)
09/01/2012 18:11:54
Il problema comunque rimane XD
09/01/2012 19:14:02
Domanda, ma questi famosi apici ti compaiono sulla pagina? (intendo proprio graficamente, non nel codice sorgente)
Hai provato a guardare veramente nel codice sorgente? Perchè sono ancora convinto che i due apici siano un invenzione di Chrome.
Il fatto che tu abbia un spazio di 1em (o.o perchè usi quell'unità di misura?) credo che sia dovuto ad altro. Forse al css, o forse al fatto che Chrome rileva un nodo di testo a causa dei vari ritorni a capo che GDRCD inserisce a caso nel file...però i nodi di testo vuoti dovrebbero venire ignorati :/
14/01/2012 15:20:48
Se comparissero nella pagina sarebbe tutto più semplice.
Ovvio che sono generati da Chrome, a me interessa risolvere il problema, quindi eliminare quello spazio aggiuntivo (dico che è di 1em perchè risulta tale, non perchè ci sia scritto da qualche parte che è così) che non dovrebbe esserci (stando al codice sorgente che, sì, ho guardato).
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
