[GDRCD 5.1] Tiro Dadi Multipli postato il 26/02/2012 17:04:52 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Buonpomeriggio a tutti!
Dopo una profonda ricerca tra i migliaia di post - e non avendo trovato una risposta - vi espongo (spero il più chiaramente possibile) il mio "problema".
Premettendo che NON sono una programmatrice e che sono assolutamente alle prime armi vi chiedo aiuto per una semplice - si fa per dire - cosa;
Vorrei inserire, in un progetto che sto creando per sfizio e curiosità, la possibilità di tirare un solo dado (dado10) per un numero variabile di volte.
Per ora ho attivato l'utilizzo delle abilità e del tiro dado (dado 10, per l'appunto ) ma non riesco a capire (sono una pippa, con i codici y_y) se esiste o no la possibilità di fare quello che vorrei.
In sostanza vorrei togliere l'uso del tiro sulle abilità ma mantenere l'uso del dado puro da tirare i modo multiplo.
Spero di essere stata il più chiara possibile.
Se non lo sono stata cercherò di riformulare il problema.
Thank's!
Pagine → 1
26/02/2012 23:45:01
Di base si è possibile :)
Serve un altro input che dica quante volte ripetere un ciclo for e così ottieni un numero variabile di dadi :)
27/02/2012 12:24:57
Il codice che agisce sul tiro dadi, se non erro, dovrebbe trovarsi in ref_header ma, non capendoci un granchè di codici (mi sto istruendo) come dovrei agire, materialmente parlando?
27/02/2012 20:34:48
Dovresti agire sia in frame_chat, dove devi inserire l'input che indichi il numero dei dadi (un select da 1 a x o altro), sia appunto in ref_header.inc.php dove i dati sono elaborati...
L'idea sarebbe mettere un ciclo che faccia ripetere il codice per il tiro del singolo dado x volte...
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!