I layout postato il 02/04/2012 11:33:26 nel forum giochi e dintorni
Layout per le schede e layout per i post. Come vi comportate in merito?
Personalmente mi piace lavorare con la grafica delle schede, creando layout per me o per gli altri, indi nei forum che gestisco ho sempre lasciato grande libertà grafica in merito. L'importante per me è che i campi della scheda ci siano tutti e nell'ordine preimpostato, così da non confondere i correttori. Al contrario, detesto i forum che impongono un layout uguale per tutti, perché spesso tali layout sono capolavori dell'illeggibilità. Cosine con scrittine minuscole, barre di scorrimento in ogni dove e via dicendo.
I layout nei post invece li tollero poco; mi sembra una "moda" che ondeggia tra l'inutile e il fastidioso, nel caso si abbondi con scrittine ine ine e barre di scorrimento everywhere. Al massimo mi setto font e sfondo del post in una certa maniera, se so che sto ruolando in un forum che cambia skin con la frequenza con cui io cambio calzini. Ci tengo che i 2-3 colori che a volte utilizzo si leggano sempre, semplicemente.
Concludo dicendo che la quantità di persone che scopiazzano i layout altrui è qualcosa di aberrante. Nulla contro la gente che prende i miei codici e se li studia, abbiamo imparato tutti così... Ma quando prendono un mio lavoro e tolgono i credits dicendo "oh, credevo si potesse fare" allora m'incazzo. E mi è capitato più volte.
Pagine → 1
02/04/2012 15:34:06
Scusa l'ignoranza... ma cosa è un layout, in un forum?
02/04/2012 15:57:55 e modificato da talesdreamer il 02/04/2012 15:59:06
02/04/2012 18:04:32
schede: sopportati. Non vado matta per la gente che ha velleità artistiche perché tende a scrivere tutto microscopico e i frequenti cambi di skin tendono a rendere alcune schede illeggibili. E' più che altro una questione di praticità. Poi finché le voci ci sono tutte e sono immediatamente riconoscibili le concediamo.
post: la gente è libera di sbizzarrirsi con l'intestazione, ma in gioco usiamo formattazione standard. Testo automatico, dialoghi di un colore a scelta, PNG parlano nella varie sfumature di grigio, personaggi chiave in rosso, pensieri in corsivo del colore del testo, così la gente non legge il pensiero altrui per errore.
02/04/2012 22:27:14
Io sono d' accordo con te, sulle schede mi va bene tutto, mi ci diverto anche io a creare i codici più impossibili e impansabili, purché si mantenga intatto l' ordine delle varie parti della scheda e non diano problemi a leggereli, anche perché c'è della povere gente talpa, non è che deve fare i lacrimoni per la fatica di leggere due righe.
Per i post io li odio quelli troppi elaborati,perché c'è gente che ad esempio li imposta tutti super complicati solo per "allungare", ma se mi fai una scritta bellissima e poi ci scrivi dentro due cazzate tipo: Il gatto pesca la trota che gioca a dino-dango (???), che cazzo serve?!?
Però il minimo tipo un immagine vicino le scritte è tollerabile e a volte anche carino visto che dà un improta personale e identificabile.
Sarebbe semmai da odiare quella gente, anzi quegli staffer, che danno IMPORTANZA ai layout, che brutta cosa, ok se uno vuole abbellire graficamente perché gli va, ma non perché glielo obbligano -.-
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
blancks ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Left To Survive: Il portale è aperto!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
Epic Quests - Epic quests: la popolarità dei temi fantasy nei giochi online
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!