Maaa... qualche gdr Super-moderno ? postato il 22/10/2012 19:34:41 nel forum giochi e dintorni
E questo titolo alquanto dubbio è stato messo giusto per stimolare la vostra curiosità cari compagni di GDR-Online !
Spiego immediatamente: sarebbe possibile sapere se qualcuno ha in cantiere o ha una mezza idea o un desiderio lontano e remoto di creare un qualche gdr-pbc basato sulla Marvel o sulla DC o su cos'altro vi potrebbe mai venire in mente (anche creato ad hoc dalla vostra fantasia) ?
Leggendo anche l'articolo di Gianluca sulle ambientazioni non sfruttate devo ammettere che quello che prima era un misero stimolo a sapere ora si è tramutato in una ossessione XD ghghgh (dico per dire veh).
Detto questo, attendo eventualmente qualche risposta in merito !
Se serve posso anche fornire una grafica.. ma questo è un altro argomento.
See you !
Andrea
Pagine → 1
22/10/2012 21:38:46
Una land moderna dove i personaggi possono avere dei superpoteri? Secondo me può funzionare.
Però a differenza di Trottola, sono più ottimista, e sono convinta che con un buon regolamento si può dare ai giocatori sia la possibilità di scegliere che potere avere che la capacità di creare un superpotere che non lo renda un powerplayer.
Poiché i mutanti ed i supereroi mi hanno sempre affascinata, e di recente sto seguendo in streaming tutte le serie di "heroes", proprio in questi giorni ho aperto un thread che parla proprio di superpoteri. Beh, finora su tre pagine di commenti a mio avviso solo un paio di superpoteri andrebbero equilibrati meglio, ma per il resto, direi che tutti gli altri poteri sono uno più bello dell'altro ^^
22/10/2012 22:19:22
se ben strutturata non sarebbe per niente male :)
solo che ci vuole uno staff che ci sappia fare inutile dirlo come per tutto del restoma sono fiduciosa che potrebbe nascere qualcosa di
stimolante e ben produttivo :)
23/10/2012 17:30:51
In una land dove sono compresi i supereroi il problema sono "I" supereroi.
Se tutti lo sono, che fine fa l'ambientazione? se lo sono in pochi, chi ne ha il privilegio, e perchè?
Credo che questi siano alcuni dei nodi spinosi da affrontare.
Diverso invece è voler creare un'ambientazione alla Nolan, in cui non ci sono fattori fantascientifici, ma l'eroe è un essere umano come tutti gli altri, reso tale solo dalla sua volontà e bravura.
Personalmente ho provato a dare questo taglio a Chicago, sin dalla creazione. Credo sia l'unica strada percorribile poi, chiaro, posso sempre sbagliarmi!
24/10/2012 22:56:44 e modificato da withwich87 il 24/10/2012 23:01:10
Posso dice con una certa serenità che nei miei due lustri di gdr-pbc ho incontrato una manciata di ottimi giocatori e di altrettanti Master/DM (a seconda del gdr), ovvio, stanno sulle dita di due mani, non di più, ma confido che esistano sempre giocatori che non conosco in grado di portarsi questa croce (me compreso, ovviamente).
Comunque, ho ricevuto qualche mail, a quanto pare la cosa interessa e onestamente mi stò muovendo, ma in una concezione leggermente diversa da quella inserita nel topic, qualcosa che mi venne in mente pocomeno di 6 anni fa e che ora sembra assillarmi, ma non dico nulla, per ora faccio, al massimo si vedrà a prodotto finito ^^
See you !
26/10/2012 19:54:17
withwich87 ora ci hai resi estremamente curiosi....😝
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!