GDRCD 5.1 - Dadi multipli nelle abilità postato il 28/10/2012 15:41:36 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Buongiorno!
Abbiamo letto tutto o quasi il forum di programmazione ma non c'è niente che fa al caso nostro. O almeno non lo abbiamo trovato.
E' possibile far si che il sistema riconosca il grado delle abilità di un pg e lo traduca in quantità di dadi da lanciare nella stessa stringa dividendo i risultati?
Esempio:
PG ha LOTTA grado 3.
PG usa LOTTA: 3dX - risultato, risultato, risultato.
Ovviamente senza calcolare Statistiche, Equip e tutto ciò che viene calcolato nel tiro del dado. Dovrebbero essere calcolati solo Tanti dadi da X quanti gradi sono nella competenza usata.
Se questo non fosse possibile come potremmo fare per far lanciare più dadi contemporaneamente al sistema anche senza includere le competenze, ma avendo lo stesso dei risultati divisi?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Aurora
Pagine → 1
01/11/2012 08:43:42
Nessuno mi sa dare una risposta? Mi accontento anche di un "non si può fare" :-P
01/11/2012 14:45:15 e modificato da nodd il 01/11/2012 14:54:48
Non conosco il funzionamento del "dado" in gdr-cd, ma una soluzione potrebbe essere:
Quando lanci il dado, ti calcoli il grado della skill o quello che sia, fai un ciclo di for(i=0; i<gradoSkill; i++), e dentro ci piazzi il codice del lancio del dado salvandoti in una variabile tutti i lanci in questo modo: lancio1, lancio2, lancio3.....
Salvi tutto nel database nell'apposito campo(ma ti ripeto, non so se funziona così gdr-cd) e poi stampi tutto a video, ma immagino che tu vorresti il codice 😶
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
Titan Revenge: Nuovo evento con premi!