Bug Invio messaggio a tutta l'utenza GDRCD5. postato il 17/01/2013 12:21:51 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Buon giorno a tutti, oggi per la prima volta nella mia land ho inviato un messaggio a tutti i membri della land è ho natato che il messaggio arriva e si apre correttamente, il problema è che all'apertura questo messaggio a tutta l'utenza della land non viene aggiornato ocme letto ma continua a segnalarlo come non letto.
Se non ricordo male non era tempo addietro stata rilasciato un pacchetto per risolvere anche questo problema oltre al problema della banca e dei sussurri?
vi prego aiutatemi a capire come si può risolvere questo problema!^^
Pagine → 1
17/01/2013 14:22:01
eh....daeva mi sa che nel post di baboomba stavamo discutendo di una cosa diversa xD
Il problema è il design dei messaggi privati di gdrcd. Il sistema è disegnato appositamente per non poter funzionare bene con i messaggi globali. Ci sono due soluzioni:
_Riscrivere da capo il sistema messaggi, per fare in modo che gdrcd supporti correttamente l'invio di messaggi multipli e globali
_Riscrivere la funzione dei messaggi globali riducendola a un invio di n-mila messaggi singoli, uno per ogni utente. Soluzione inefficiente ma che funziona con poche linee di codice.
17/01/2013 14:38:31
ok capisco, ma qualcuno saprebbe quindi aiutarci a dare una soluzione?^^
17/01/2013 14:53:41
Purtroppo, per mancanza di capacità, anche se ho individuato questo e vari problemi ancora non li ho risolti tutti. Continuo a lavorarci e a studiare, e appena trovo una soluzione la indicherò nella discussione che avevo cominciato.
Però l'invio del messaggio multiplo a tutta l'utenza è una funzione che ho estirpato, sia perché buggata e sia perché la ritengo troppo invasiva.
Per come la vedo io, lo staff può informare tutta l'utenza con altri mezzi, come il forum per esempio.
Un messaggio off globale che avvisa tutti gli iscritti di una novità tecnica, dell'inizio di una quest o di una qualsiasi altra informazione la vedo come un'azione da evitare. Pensa a questo portale: ogni novità viene annunciata nel forum, non attraverso il sistema di messaggistica.
17/01/2013 17:38:18
Sto spulciandomi ben bene le due pagine chegestiscono i messaggi privati e i messaggi del forum esinceramente concordo con il fatto che l'uso del messaggio globale negli MP non sia il massimo.
Secondo me una soluzione alternativa buona è il poter settare una o più bbacheche in maniera che ii post di quella bacheca (magari solo il primo quello di annuncio) venga segnalato in qualche modo più visibile.
Vuoi o come news in gome page vuoi magari come finestra modale al momento del login del pg.
basterebbe poi associare un campo nella tabella del pg all'id dell'ultimo avviso globale letto visto che gli id dei messaggi delle bacheche vanno in ordine crescente, e far comparire solo l'ultimo messaggio non letto e quando il pg lo legge aggiornare quell'id
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
