Voglia di libertà postato il 02/04/2013 19:12:40 nel forum giochi e dintorni
Salve, sono il gestore di un GDR by Forum che fin'ora si è appoggiato al circuito ForumFree.
E' nata però da poco, visto che le ruolate stanno aumentando come gli utenti, di diventare autonomi.
Ho molta esperienza con l'HTML, ma sono comunque spaventato poiché comunque su Forumfree hai molti aiuti per configurare la grafica. Grazie a Merlino non sono da solo e so che posso contare sull'aiuto di una grafica e di un'esperta di codici per poter andare avanti. Quel che però più mi turba è la ricerca di un dominio adatto a supportare il mio Forum.
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmene uno abbastanza sicuro ed economico e che supporti le funzioni base del mio Forum.
Pagine → 1
02/04/2013 20:39:52
Non sono ferratissima in materia ma hai provato a controllare se questo tipo di funzionalità sono supportate da Aruba?
02/04/2013 20:43:19 e modificato da talesdreamer il 02/04/2013 20:44:14
La domanda di base che devi farti è: quali saranno le funzioni base del tuo forum? Utilizzerai indivision o phpbb?
Considera inoltre che il database di un forum su forumfree non è scaricabile. Ciò significa che se cambi dominio non puoi spostare i dati del tuo forum, dovresti ricominciare daccapo <.<' secondo me, non ti conviene proprio.
03/04/2013 07:33:25
Voglio implementare anche le funzionalità, ma questa necessità è tutta o per la maggior parte molto personale e ci viene chiesto dai nostri stessi utenti questo distacco per entrare realmente a far parte dei Giochi di Ruolo Online.
Ciò, sicuramente, porterà la perdita delle giocate fatte fin'ora, ma ne abbiamo discusso tutti assieme (soprattutto i giocatori più attivi della Land, oltre all'amministrazione) e visto che vogliamo fare un lavoretto dignitoso, abbiamo deciso di portare assieme alle varie documentazioni (Ambientazione, Storia dell'Accademia, Regolamento, Articoli etc. etc.) anche parte delle ruolate più importanti.
Come potrete immaginare questa fase sarà caratterizzata da un rozzo copia-incolla, ma visto che molti di noi tengono a ciò che hanno scritto non credo che costerà fatica a nessuno selezionare ciò che c'è da copiare e poi fare un clic con il tasto destro ^^
03/04/2013 10:28:13
Io capisco perfettamente il voler salvare le vecchie role e sinceramente penso che se ognuno si mettesse a copiaincollare i propri pezzi l'operazione dovrebbe risultare anche più veloce. Se poi ti hanno già dato disponibilità significa che tengono anche loro a non perdere il vecchio materiale quindi direi che sei a cavallo. :)
05/04/2013 15:20:31 e modificato da talesdreamer il 05/04/2013 15:20:45
05/04/2013 15:34:05
Considera anche che, oltre alla possibilità che ogni PG si importi le giocate (sicuramente fattibile anche se impegnativo) potresti, con l'aiuto di qualche esperto di scripting, lavorare per automatizzare il processo. 😄
09/04/2013 19:04:26
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
