[GDR CD 5.1] HTML, parentesi, Master Screen postato il 26/05/2013 19:07:26 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da psycosocial il 26/05/2013 19:08:05
Ri-salve, di nuovo io suo vostri schermi (e chiedo scusa xD)
Sono giorni che sto sbattendo la testa su un problema che ho capito come risolvere in moto teorico ma che - molto probabilmente - non sono davvero in grado di mettere in pratica a livello di soluzione quindi, ecco perchè della mia richiesta di aiuto.
Allora, anche se sconsigliato come ho letto un po' ovunque su questo Forum, ho abilitato l'HTML e fino a qui, ok, non ci sono problemi.
Oltre questo, con l'HTML attivato, ho provato - smanettando nel file Functions.inc.php a sostituire le parentesi angolari in modo che inserendole in chat si avesse la possibilità di utilizzare i tag HTML.
Ora, qui, sorge il problema.
Se al posto delle < > metto le [ ] per il parlato, è vero che l'HTML lo considera (con qualche errore per le immagini ma questo è un altro problema che non affronterò qui), ma è anche vero che è utilizzabile da tutti, utenti compresi mentre io vorrei che venisse utilizzato solo dai Master.
Ho pensato, nella mia profonda ignoranza, che la soluzione sarebbe "autorizzare" l'utilizzo delle parentesi angolari solo per i master, assegnando le [ ] per il parlato in Master Screen e, quindi, lasciare le angolari - per il parlato - agli utenti, in modo che non possano utilizzare in alcun modo l'html all'interno della chat.
Ho individuato la parte di codice che regola le parentesi, in functions.inc.php che è il seguente:
Pagine → 1
26/05/2013 22:06:58
devi lavorare a livello di ref_header.inc.php e non di functions. Basta che cambi le funzioni che devono filtrare il testo in base ai permessi che ottieni tramite $_SESSION['permessi'], se non erro i master sono 2
27/05/2013 18:13:37
e anche questo problema, l'ho risolto *-*
ma...non del tutto.
Sono riuscita a fare quello che volevo fare modificando questa stringa
$chat_message=gdrcd_filter('in', gdrcd_angs($_POST['message']));ed inserendola dove stampa i permessi dei master. E fino a qui, tutto ok, funziona esattamente come dicevo io.
Il problema che ora sorge è che se io voglio inserire un'immagine (o un link esterno con un collegamento) al momento in cui inserisco il tag <img src="..."/> e lo invio in chat, non appare l'immagine perchè, davanti all'indirizzo viene miosito.altervista.org quindi, l'immagine risulta inesistente.
Come si risolve? ç_ç
27/05/2013 19:23:34
Cerca nel ref_header.inc.php il case = 'I'
27/05/2013 20:12:09 e modificato da psycosocial il 27/05/2013 20:21:42
Ho provato ad eliminare del tutto il "case I" ma il problema sussiste e succede con tutti i link esterni ._.
Edit per: Ho risolto xD
Il problema stava in functions.php
cmq grazie per i suggerimenti, siete sempre preziosi.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!