19/07/2013 10:45:53
19/07/2013 11:40:09
Sinceramente, quando ho scarivato GdR CD perché volevo fare qualche prova, mi sono ritrovata, dopo due giorni, a chiedere a Dyrr "come si apre?" e non sto scherzando!
Lui ci ha messo 3 giorni a spiegarmi, facendo mi fare passo per passo, come aprirlo ed installarlo in locale.
Bene, quando l'ho avuto in locale, l'ho guardato e ho gettato la spugna: c'erano cose che intuivo e altre che non avrei capito nemmeno in un anno perché "non fa per me".
Sarebbe bellissimo avere un super pacchetto che presenta già tutte le opzioni possibili e modificabili con un click, ma non è realistico ed anzi, più la cosa è articolata, più diventa complessa.
Quindi, le cose sono due: o ti metti davvero a studiare o trovi qualcuno che ti aiuti.
Se il problema è il "tempo" che servirà per realizzarlo, allora forse dovresti chiedere se il tuo progetto non è solo un capriccio.
20/07/2013 14:41:16
Ciao sbiruwashere. Pagando, in questo nostro mondo, TUTTO E’ POSSIBILE! Anche costruire un’altra torre eiffel. Il “gioco”, in questo nostro mondo, sta proprio nel cercare di realizzarsi pagando il meno possibile. Non sei d’accordo con me? Poi chiaramente se avessi un lavoro e pure buono più che per sopravvivere, non ci penserei due volte a dispensare stipendi alla gente al fine di realizzare questa idea che ho in mente. Il TEMPO è la vera ricchezza e mi logoro e mi agito e mi rosolo per sprecarne il meno possibile (soprattutto per fare cose cui non vi sono portato). Nondimeno, se non “realizzo” ‘sta benedetta land, la mia idea morirà con me.
Ave dyrr: la tua osservazione è molto corretta, ma visto che il therad si incentrava sulla opportunità o meno di elaborare un manuale di guida alla elaborazione di un GdR, non ho neppure iniziato io stesso a pormi domande troppo specifiche. Poi in questi giorni sto passando ad esplorare le potenzialità di altri programmi: Wordpress, Joomla, Drupal, VISTO CHE PER QUESTI CI SONO ONLINE GUIDE E MANUALI (addirittura una wiki per Wordpress) – e 2.000 “moduli” in uno molti di più nell’altro - mentre per il paniere di OS presentato da questo sito (GDRCD, RNH, NL, Rengine etc etc), la risposta ufficiale a quanto pare è: “studia il php!”.
Salve John Gault. Se osservi meglio cos’è la filosofia, vedrai che non puoi dire che la New Age è una filosofia. Non ci sono concetti ordinatamente strutturati in essa, basta leggere i principali testi di riferimento. Essa è proprio quello che dice di essere, e cioè una “new age”, quindi una nuova sensibilità, una nuovo inizio, una nuova “aria”. Più che aria, non è. Il credere che “tutto sia semplice e alla portata di tutti” è più la fede di un immaturo, che di una filosofia. Io so che non è completamente alla mia portata fare un GdR, non foss’altro perché odio l’ingegnerismo soprattutto informatico, ma il mio principio di ragionamento è: “oggi c’è Wordpress, ci sono gli elargitori di siti web in 4 e quattrotto, c’è persino RpG js Maker – un Open Source con cui chi non conosce php e vari misteirosi linguaggi può fare ADDIRITTURA UN MMOPORG personale - GRATIS, quindi, perché mai dovrebbe essere così difficile la vita a chi vuole usare GDRCD? Vuoi farti un social network al pari di facebook? Nessun problema! Oggi c’è ning.com che te ne da la possibilità senza prendere lauree in informatica né leggere libri. E perché non parliamo dell’enciclopedia libera per tutti, attraverso la funzione “search” di google, crediamo sia una cosa così semplice quella? QUALI DIRITTI ABBIAMO DI USUFRUIRNE, SENZA AVER STUDIATO I LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE? Volendo essere completamente GIUSTI, tale funzione doveva stare nei computer dei più ricchi e più meritevoli capi azienda del mondo. Grazia a Dio però il mondo veleggia verso altri lidi e un manualino per modificare i CSS e la grafica, sono certo che non farebbe male a nessuno, soprattutto, non sarebbe fuori asse rispetto all’andazzo dei tempi. “Modificare la grafica”: una plugin per il conte Drupal, un corso di laurea per il paggio GDRCD. Solo a me sembra assurdo? In questa “new age” per dritto o per rovescio l’umanità sembra aver capito che il tempo è il dono più prezioso e per dritto o per rovescio il modello si muove per farne risparmiare tanto agli umanoidi (al momento sono gli occidentali i meglio serviti). In questo quadro GDRCD + Tutorial si colloca con senso perfetto.
In conclusione, sperimento un altro po’ con Drupal il mostro e male che vada torno qui a chiedere lumi ai numi. Ho individuato già il therad da “riempire”, perché c’erano solo le info della samaritana. Magari scriveremo piano piano questo “manualino” per GDRCD con qualche domandina precisa e qualche rispostina precisa. Il necessario non per diventare geni e appropriarsi di tutto ma per avere una “visione”. DA QUELLE RISPOSTE, si caverà la traccia che porterà fuori dalla selva oscura pollicino e tutti quelli che verranno dietro di lui.
20/07/2013 20:37:54
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
wishbone ha recensito Brightest Star
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Le Cronache di Raja Dunia: Inserimento primi Diavoli
RAID Shadow Legends: Infografica Michelangelo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di gabbagabbajay
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!
Opensignal - I migliori operatori telefonici mobile per giocare online secondo Opensignal!
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape