Sesso:
Iscritto il: 15/12/2010
Ultimo Accesso: 08/06/2022
Compleanno: 19 gennaio
Provincia: Padova
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
Tranquilla, non sa del forum clandestino!
Gestori pazzi - vol. 1
starbuck ha giocato a Battlestar Poseidon con il personaggio "Sidney"
starbuck ha giocato a Colonie Fuorilegge con il personaggio "Asha Westbrook"
starbuck ha giocato a Monahven con il personaggio "Morganna"
starbuck ha giocato a MorgenStern con il personaggio "Kristin"
starbuck ha giocato a Sanfranciscogdr con il personaggio "Ayleen"
starbuck ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "James"
starbuck ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Montez"
Recensioni Positive: 5
Recensioni Neutrali: 3
Recensioni Negative: 3
13/12/2017 - GRAFICA: La grafica è SUPER attinente all'ambientazione. Non ho grandissima dimestichezza con il gioco per pc/consolle, ma la grafica è davvero stupenda. Colori tenui, che non stancano la vista, ordinata, con quelle perline qui e li come le iniziali "gotiche" che fanno osservare il tutto con occhio davvero positivo.
Ogni cosa è curata nel dettaglio, ogni immagine è stata inserita con certosina attenzione al contesto generale. Bella anche la parte personalizzabile, che permette ad esempio di cambiare i colori di azione/parlato in chat. Veramente ottima!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispecchia fedelmente quello che molti considerano un MUST dei videogiochi.
Personalmente, avendo visto giocarlo al pc soltanto un paio di volte, non so dare un giudizio obiettivo, anche perchè non sarebbe possibile vista la difficoltà originale di traslare un'ambient da videogioco in un'ambient per un pbc. Però si respira. All'interno della land si respira l'ambient. Dalla grafica alle role, ogni cosa è permeata di questa ambientazione, permeata di questo regno in cui convivono popoli diversi, culture diverse, magia, misticismo e chi più ne ha più ne metta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è altissimo. Ci sono ovviamente le eccezioni, ma sono davvero minime. Ognuno dei PG con i quali ho interagito ha sviluppato PG equilibrati, seguendo attentamente le linee guida proposte nei manuali (anche di razza) per creare un personaggio efficace. Le quest ci sono, numerose, ben gestite, ben delineate come ambientazione, ben calibrate perchè ogni PG possa ricavarsi il suo spazietto, senza che ci siano Pg inutili. A qualsiasi ora del giorno (anche se la maggioranza è serale) troviamo connessi ed èpossibile quasi sempre farsi una giocata in pace.Finora ho incontrato solo persone disponibili ad aiutare, compreso lo staff.
SERVER: Il gioco è sempre stato raggiungibile. In alcuni momenti forse un poco lento, ma poteva anche dipendere dalla mia connessione.
CODICE: Non me intendo, ma da quello che mi è dato sapere è un codice proprietario. Devo dire che comunque è ottimo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono. Sono ben spiegate, ben gestite, ben delineate, senza orpelli non necessari.
Qualcosa è ancora in fase di sistemazione (come la feature per il casting di magie) ma penso che sia una cosa che verrà risolta per il passaggio in Beta.
DOCUMENTAZIONE: Per la maggior parte presente ed esaustiva. Anche qui manca qualcosina, di secondario per me ai fini del gioco. Insomma, leggendosi bene quel che c'è si può giocare senza alcun tipo di difficoltà.
è facilmente raggiungibile e di comprensione immediata.
GESTIONE: La gestione c'è. il Corpo master pure. Attenti, solleciti, ci sono e vigilano senza risultare oppressivi. Ben disponibile al dialogo e all'aiuto (ne ho avuto parecchio bisogno) e mai scostanti, anzi.
Alcunevolte si vedono giocanti, altre volte no, però rispondono sempre con cortesia e tempestività (quasi sempre). Dove non arriva la gestione (oh, sono umani anche loro!) arriva il corpo master, almeno uno è difficile che non sia connesso. è perciò quasi garantita una copertura per quasi la totalità della giornata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora, a parte la lentezza impressionante delle bacheche nel caricamento, (che miè stato detto scomparirà con la nuova versione della land che sarà pronta a breve!) non ho rilevato problemi. Quindi difficile dare consigli, se non quello di continuare così.
CONCLUSIONI: Conclusioni? Ho intenzione di restarci ancora per un bel pezzo.
starbuck ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Morganna"
starbuck ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
starbuck ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Monahven ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per la recensione :)
Per quanto riguarda la Documentazione, tutto lo staff ci sta lavorando ad oltranza, e lentamente assume sempre di più la forma di un manuale di gioco completo e, nonostante questo, si cerca sempre di mantenere il tutto snello e di facile consultazione.
Sulle Bacheche non posso far altro che chinare il capo, stanno diventando una dannazione che è già stata ampiamente risolta nella 2.0 e che presto verrà resa disponibile con molte altre features rispetto all'attuale versione.
Speriamo di riuscire a dare sempre il massimo e a rendere Monahven sempre più funzionale e veloce :)
Ti auguriamo una piacevole permanenza su Monahven.
Lo Staff
04/07/2013 - GRAFICA: Grafica attinente al contesto. Non stanca la vista e ordinata anche dal punto di vista dei vari link alle chat. Decisamente buona, con delle feature davvero interessanti e una immediatezza di comprensione da lasciare sbalorditi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben strutturata. Non impossibile da capire anche a chi, come me, è completamente digiuna dell'universo Trek. Ho appurato in seguito che l'unico film da me visto rispecchia poco e niente la saga originale. Tuttavia, comprensibile e ben curata. Nella riapertura si è strutturata in maniera avvincente, in un universo nuovo, decisamente inesplorato, con tutti i rischi che questo comporta. E si respira proprio la magia di Star Trek, l'esplorazione...tra mille incognite.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ottimo. Finora non ho trovato davvero pecche. Ognuno secondo la sua personale inclinazione, ma ogni PG con cui ho giocato mi ha dato qualcosa. Dal formalissimo ufficiale al più malleabile sottufficiale, all'irriverente civile, per certi aspetti. Davvero una nota positiva, per me fondamentale, perchè questo punto di norma è la pietra miliare per me per decidere se resterò o meno in una land. Finora gioco corretto, eventuali sbagli commessi sono stati giocati, tutto molto corretto e soprattutto, in un'armonia che davvero è invidiabile.
SERVER: Dedicato, e non ha mai dato problemi.
CODICE: Proprietario, e fantastico in ogni sua parte.
FUNZIONALITA': Grazie al Tutorial di Gioco (una chicca davvero preziosa), vieni indirizzato fin da subito nei meandri del Computer di Bordo o del Database, e davvero...è tutto facilmente individuabile.
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta. Non eccessiva ma nemmeno striminzita. "chi cerca trova" dice il proverbio, e qui è uguale. Nel senso che tutto è spiegato, basta avere la pazienza di leggere. Le dispense sono in continua evoluzione, e ognuno dei giocatori può integrarle, rendendole sempre in costante aggiornamento.
GESTIONE: Disponibili, accoglienti. Non posso dire altro che questo. Dopo diversi alti e bassi, dopo periodi di bonaccia in cui sembrava la land si dovesse arenare, sono partiti di nuovo...e che partenza! Davvero ben fatto, signori Gestori, siete rimasti umili come il primo giorno, e di questo dovete andar fieri!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo, per il clima, per il fatto che se sbagli nessuno ti mangia vivo o ti fa sentire un inetto, che le cose vengono spiegate e l'errore resta in ON, nessuno giudica male OFF per questo, come capita in moltissime altre land. La spensieratezza e l'armonia che si respirano in questa land sono il suo vero punto di forza.
starbuck ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "James"
starbuck ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
starbuck ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Innanzitutto grazie per aver commentato positivamente il nostro progetto :)
Apprezziamo che tu abbia saputo cogliere il valore dell'interfaccia grafica che abbiamo voluto dare alla land insieme al rapporto di gestione-utente che ormai è diventato un nostro cavallo di battaglia! (Insieme al codice, che forse come per te, non è immediatamente comprensibile all'utenza ma è attentamente costruito da zero)
Nei giorni scorsi abbiamo dato un'occhiata ad alcune funzionalità ed alle dispense e notando la stesso, possibile, non immediatezza di parte di queste funzioni stiamo provvedendo un po'alla volta. Dico questo forse perché è stato proprio il vostro feedback che ci ha portato all'attenzione la cosa e.. wow! è proprio per questo che sono importanti i vostri commenti!
Grazie di esserti unita a noi e buon gioco!
== Aggiornamento 16/11/14 =
Anzitutto ti ringraziamo per aver aggiornato commento. Le critiche sono le benvenute così come i complimenti, poiché ci aiutano a migliorare la land ed il nostro rapporto coi giocatori. Troviamo, tuttavia, poca costruttività nelle critiche che muovi a Federation, almeno nella forma in cui vengono espresse... abbiamo difficoltà a capire cosa, in quest'ultimo anno, ti ha indisposto e a che livello ciò è avvenuto. Ci auguriamo vivamente che tu rimanga sulla land per divertirti e per passare ore in spensieratezza ed allegria, e non, come dici, per perseguire l'intento di intraprendere "solitarie battaglie personali per la coerenza e la giustizia". Rimaniamo a tua disposizione come sempre tramite tutti i canali di gioco.
Grazie e a presto!
== Aggiornamento 17/10/17 =
Ti ringraziamo per il tuo nuovo commento, nuovamente positivo. Ci fa piacere constatare la tua soddisfazione all'alba della nostra riapertura! Ci fa molto piacere soprattutto quanto scrivi riguardo al livello di gioco interno. Con la promessa di migliorare ancora di più ti ringraziamo ancora e ti auguriamo buon gioco!
19/05/2013 - GRAFICA: La grafica mi piace. Molto. Adoro l'azzurro in tutte le sue sfumature, è leggera, non stanca la vista, anche per chi come me è cecata e gioca fino a tardi. Ben pensata per un ambiente futuristico, e mi piacciono in particolare le ombreggiature dei vari "bottoni" per accedere alla scheda e simili. 10/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale. Mi piace un sacco l'idea dei settori, per poter restare ancorati alle proprie origini pur comunque restando liberi di muoversi. si esplora senza sentirsi a disagio. Apprezzo in particolar modo che non ci siano barriere, in modo che tutti possano muoversi, coerentemente col proprio PG. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per essere appena aperta, ha un sacco di utenza. e quasi tutti sono vogliosi di giocare. Chiamano, e anche se un paio di volte sei "di passaggio" e rispondi no, non si scoraggiano e continuano a chiedere. Ottima cosa, denota maturità.
Ho trovato personalmente diversi livelli di gioco, dalle tre righe sgrammaticate al romanzo d'appendice, ma posso affermare che è molto alto. I casi estremi ci sono dappertutto, e personalmente ho sempre trovato divertente e piacevole interagire con tutti quelli con cui ho giocato. Cosa che ormai è rara, nel panorama dei pbc odierni. 8/10
SERVER: Per quello che ne so io, funziona. 10/10
CODICE: Non me ne intendo, deve essere un GDRCD5.1, ma pesantemente modificato. Siccome io non so fare niente, a me sembra ottimo. 10/10
FUNZIONALITA': Quello che c'è, funziona, e quello che non c'è...significa che non serve.:) Direi che funziona tutto, quindi, ottimo lavoro.
DOCUMENTAZIONE: Ampia, molto ampia, estremamente ampia. E devo dire che i giocatori che l'anno letta tutta si riconoscono. Ammetto che io lo sto facendo a piccoli passi, una cosa per volta, secondo quello che mi serve. Ottima l'idea di un riassunto per chi non ha tempo per leggere tutto, permette di poter iniziare a giocare da subito senza sentirsi dei perfetti cretini. 10/10
GESTIONE: Disponibile...ed è dire poco. Accogliente, indubbiamente. Ma che sa anche stare al suo posto, senza mettere fretta a nessuno per giocare.
La trovo rilassante come cosa, memore di certe gestioni che asfissiano se ti vedono parcheggiato in mappa 5 minuti con inviti a giocare. 10/10
CONCLUSIONI: Consiglio caldamente la land. Se volete un posto assolutamente (almeno per quello che ho visto finora, certo) coerente e con un sano spirito ludico dove poter giocare.
starbuck ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kristin"
Il gestore di MorgenStern ha risposto a questa recensione
Che dire, ti ringrazio di cuore del commento. E sulla funzionalità, se qualcosa non c'è e pensi serva, manda segnalazione che l'aggiungo ;) Ci si vede in gioco! :D
13/03/2013 - GRAFICA: Nulla da dire. C'è stato un lavoro dietro e si vede. dato che non saprei fare di meglio, a me piace. e la grafica in bianco e nero, viste le corporazioni presenti mafiose ecc, direi che ci sta anche bene.
AMBIENTAZIONE: Erotico moderna. Penso abbiamo detto tutto. Ce ne sono a decine. Unica nota positiva...la sceltà della città. è più facile calarsi nel personaggio se si visualizzano i luoghi dove si muove...e dire, che so, "Piazza di Spagna" invece del Generico "Piazza" che si userebbe per le altre città rende di più. Sempre parere personale, ovvio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso dire di aver visto giocare.Ma non perchè non ce ne sia, quanto perchè sono entrata, ho visto l'andazzo, e sono uscita.
SERVER: Non da problemi
CODICE: GDRCD, con alcune modifiche
FUNZIONALITA': Come sopra, nessun funzionalità "particolare"
DOCUMENTAZIONE: La classica di tutte le land. Ricordo che fare una descrizione dei luoghi della città, non significa creare un'ambientazione^__^
GESTIONE: Qui arriva il tastino dolente. Secondo me, e ribadisco SECONDO ME, devono ancora maturare, e capire che un simbolino da Gestore in una land vuota...beh, è inutile.
CONCLUSIONI: Do un voto neutro, spero col tempo di ricredermi. Tornerò
10/01/2013 - GRAFICA: La grafica mi piace, come ambientazione noir si adatta bene, il rosso su nero rende comprensibile e piacevole la lettura. Poi, non intendendomene posso dire che a me personalmente piace.Direi 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione...si, dicono che sia un moderno/noir...ma io di noir non ho visto nulla. Comunque ci sono molte dispense, direi ben fornita, se uno ha voglia di leggere, ma fruibile e accessibile a tutti. Direi 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo qui devo dare un voto molto basso. molto pochi sono i PG che ruolano bene, ma come sempre è un voto soggettivo. a me personalmente le azioni chilometriche che dicono cose inutili, piene di pensieri in azione e di dettagli inutili, non piacciono. voto: 5
SERVER: Non sono mai caduta, quindi voto positivo: 8
CODICE: Dare un voto sarebbe stupido, non me ne intendo. quello che deve esserci c'è quello che deve funzionare funziona.
FUNZIONALITA': Mi pare sia ben fornito di funzionalità, a volte messe un po alla rinfusa e di difficile uso per chi vi si approccia le prime volte. Ma ci sono. e siccome non saprei fare di meglio...Voto: 7
DOCUMENTAZIONE: C'è. anche extra. Non mi pare sia eccelsa, ma c'è. Voto: 7
GESTIONE: I gestori ci sono, parcheggiati ma ci sono. Da quello che posso aver capito, uno di loro mastera soltanto, un'altro gioca solo cose della sua corporazione, o ad essa connesse.
Master ce ne sono pochini, questo fa si che le quest siano sempre per il solito gruppetto, e uno per quanto ci provi, non ci riesce ad entrare. Se non si è dentro le corporazioni "fighe", non giochi. E' un po deludente, vedere una lad così avere almeno 20 pg parcheggiati in mappa ogni sera e solo pochi che giocano.
Non si riesce ad impostare un gioco aperto a tutti, non solo a pochi privilegiati. Per il resto, comunque, gentili e disponibili, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Voto: 5
CONCLUSIONI: Se cercate una giocata o due a settimana, senza che sia troppo impegnativa, questa è la land che fa per voi.
Se volete sviluppare il pg, farlo entrare nei grandi disegni o comunque farlo evolvere...il mio consiglio è cercare pascoli più verdi.
Il gestore di Chicago ha risposto a questa recensione
Rispondo punto per punto, tralasciando le cose inutili.
Ambientazione:
Basta guardare l'elenco delle quest per capire che l'ambientazione Noir c'è. C'è una serial killer ricercata dall'FBI, ci sono gruppi parabellici che fanno attentati a tutta la popolazione, ci sono corse d'auto clandestine, c'è la mafia che mette i propri tentacoli ovunque…devo continuare? Se questo non è noir forse non siamo sulla stessa linea di pensiero.
Cito: "Diventa un elemento caratterizzante l'ambientazione del noir. Nel noir metropolitano la città e la metropoli non fanno soltanto da sfondo ma diventano veri protagonisti della storia, così come la violenza, la criminalità e il degrado ambientale e morale. Il delitto si trasferisce sempre più sui marciapiedi metropolitani."
Se i pg creati di noir hanno soltanto l'abbigliamento non è certo colpa della gestione o dei master, tantomeno dei player che non trovano riscontri interessanti in tali pg e optano per giocare con pg più interessanti.
Livello di gioco:
C'è a chi piace scrivere molto, a chi solo l'essenziale. Si chiama stile di gioco, non si può dire di scrivere meno perché a qualcuno non piace, lo stesso vale per il contrario. Basta scegliere con chi giocare e il problema si risolve. Riguardo i pensieri: segnaliamo sempre gli errori tramite MP a chi li compie. Se l'utenza si accorge di qualche giocata scorretta è tenuto a segnalare la cosa ad un master, non serve essere omertosi.
Funzionalità:
Tutto è migliorabile, stiamo lavorando anche a quello (lo stesso vale per la documentazione) ma il tempo che abbiamo a disposizione è poco, e scegliamo il più possibile di far giocare invece di lavorare al resto. D'altronde abbiamo tutti una vita fuori da Chicago.
I Gestori:
Potrei dire siamo perfetti (essendo di parte), che non c'è di meglio ma non è così ovviamente. Ammettiamo i nostri limiti. Ho sentito un sacco di critiche ovunque. Per il gestore che non c'è, che non mastera, che non gioca, che gioca, che fa gruppo, che sta in privata. Qualunque scelta compiamo ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà, per cui la mia risposta sarà fine a se stessa. Nessuno di noi viene pagato per fare quello che facciamo, anzi, c'è un server da pagare, scegliamo di passare così il tempo invece di fare altro, accettiamo anche di fare i problem solving e spesso anche gli psicologi e i preti da confessionale, dunque ci andiamo in rimessa. Offriamo uno svago a chi vuole giocare, ma questo non significa che qualcuno ci può puntare il dito contro perché scegliamo di fare una giocata o una masterata. Lo stesso vale per i master. Forse capire questo punto fondamentale, ovvero che non è un lavoro ha un divertimento potrebbe chiarire molte cose a chi gioca in un GDR. Tutti i giocatori pensano che ogni cosa gli sia dovuta e tutto giri intorno a loro. No, non è così. Non c'è l'eliocentrismo (e nessuno è il sole), c'è una serie di insiemi in cui integrarsi, scendere a patti, trovare compromessi e, ripeto, rendersi conto che lo staff non timbra un cartellino nè prende uno stipendio.
Gruppetti:
Ci sono giocatori arrivati da poco, mai visti, mai conosciuti dallo staff (sia mai che qualcuno ribatta che sono raccomandati) che si sono mossi ON GAME per arrivare a qualcosa e guarda caso hanno trovato spunti e master disponibili a seguirli. La manna dal cielo lasciamola all'esodo dell'Egitto, si vuol arrivare ad un obiettivo? Basta giocare, proporre e concludere invece di chiudersi in lamentele OFF game.
Conclusioni: Ecco il punto, l'abbiamo toccato. Vuoi stare due settimane a Chicago? Sei libero di farlo, ma non arriverai a nulla, le cose non cascano dal cielo. Se si vuole fare gioco costruttivo serve avere pazienza ed essere costruttivi. Perché un master che impiega del tempo per creare una trama non ama vedersi sparire i pg all'improvviso, dopo la prima difficoltà o al primo NO. Un master conosce il modo di giocare dei pg in land, sa esattamente che cosa ogni singolo pg offre. Per cui se tale pg non viene inserito in una trama magari non è perchè sta antipatico al master. Forse un po' di autocritica, quella che viene chiesta sempre allo staff, dovrebbero farla tutti i giocatori.
starbuck ha risposto al sondaggio "Cosa significa interpretare un personaggio?" scegliendo "Viverlo in prima persona reagendo adeguatamente agli input degli altri personaggi"
starbuck ha risposto al sondaggio "Quale serie TV di Star Trek ti ha maggiormente appassionato?" scegliendo "Deep Space Nine"
starbuck ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione fantasy completamente rivisitata preferiresti per un futuro gdr?" scegliendo "Streghe (Charmed)"
starbuck ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori?" scegliendo "Non mi piace. La democrazia e i gdr-online non vanno d'accordo!"
starbuck ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "Sì, mi iscriverei sicuramente!"
Sondaggio: Cosa significa interpretare un personaggio?
26/02/2018 - Opinione personale,e pertanto opinabile.
Io non sono il mio personaggio, ma non ho altre basi per farlo muovere che le mie emozioni.
Quindi di norma, cerco di immedesimarmi nel mio pg senza dimenticare però la situazione, il contesto, in cui sono. Ossia un gioco.
03/08/2015 - Sicuramente mi iscriverei e sicuramente proverei. Dipenderebbe poi dalla gestione e da come il gioco verrebbe strutturato se continuerei o se lascerei.
Sondaggio: Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?
08/12/2014 - BSG. Ma tutta la vita proprio. Che se ci pensate,potrebbe tranquillamente essere inserito nel post apocalittico...vista la strage della 12 colonie;);)
Sondaggio: Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?
11/07/2014 - Altro.
Ognuno deve essere libero di poter giocare a tutto tondo il suo personaggio. Se ciò significa giocate erotiche, perchè no? A RANDOM ci possono pure stare.
Chiaramente, se la land è 18+ (per quanto oggigiorno è un parametro che vale poco, considerato che a 16 anni sono molto più smaliziati di chi era 14enne 15 anni fa...)
Ritengo che fino a che non diventa "solo quello", fino a che restano episodi isolati, debba essere permesso.
Se poi una land vede che la maggioranza dei propri iscritti fa sempre e solo quello, magari che la gestione qualche domanda se la faccia.
Se si preferiscono giocate erotiche ad altro gioco, o il gioco offerto è noioso oppure non ce ne stanno di alternative:)
Peace and love for everybody:)
Sondaggio: Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito?
29/01/2014 - già partecipato a dei raduni. E li attendo sempre con impazienza.
starbuck non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Dubbio/perplessità in data 25/08/2011
"Invogliare" l'utenza in data 24/03/2013
Molto piacere in data 25/08/2011
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste