Sanfranciscogdr risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Accesso di Test
user: test
password: test
Screenshot
Nome Gioco: Sanfranciscogdr
URL:
http://www.sanfranciscogdr.com
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Email: scrivi
Facebook: Sanfranciscogdr
Twitter: sanfranciscogdr
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
San Francisco, seconda per densità di popolazione solo alla sorella New York, è considerata universalmente come la “città più europea d’America”.
L’ecletticità di questa metropoli e l’apertura verso ogni tipo di etnia e cultura, l’elegge pertanto quale habitat ideale per le esigenze e aspettative di vita più disparate.
Una versatilità che si evidenzia anche negli stili architettonici degli edifici che affiancano e rendono possibile la convivenza armonica di stili che dal vittoriano di Haight-Ashbury approdano all’essenzialità delle linee moderne della Transamerica Pyramid..
E’ comunque profumo di ottocento , quello che si respira in questa splendida città! E’ infatti in questo periodo che sono sorte molte delle strutture che rappresentano il fiore all’occhiello della metropoli . In primis la First Transcontinental Railroade lo sviluppo del porto artefici della trasformazione della città in un importante nodo per il commercio.
I massicci flussi di immigrazione dell’epoca resero San Francisco un frizzante centro multietnico e la presenza di quartieri come Chinatown e North Beach (Little Italy della città), rappresentano tutt’oggi la tolleranza verso lo “straniero”. Un’apertura mentale radicata nella gran parte dei suoi abitanti, favorevoli alle sperimentazioni ed alle novità in ogni campo e disponibili a farsi influenzare e conquistare dagli usi e costumi, dalle festività e dalle credenze esterne che vengono carpite in ogni sfumatura e fatte proprie.
San Francisco è un insieme di colori che si mescolano fino a confondersi e fondersi in uno scenario astratto caratterizzato da tonalità e forme diverse che si completano in un’unica opera d’arte.
Qui l’impossibile diventa possibile e il “diverso” rappresenta la “normalità”. Un “diverso” a volte estremo ed eccentrico che puo’ spingersi oltre le righe rendendo l’inimmaginabile non solo pensabile ma realtà concreta della vita quotidiana. E’ questa totale accettazione dell’ “altro” che fa di San Francisco oasi ambita dagli omosessuali, un piccolo eden terrestre dove l’unica regola è rappresentata dalla totale accettazione del prossimo.
Esempio tangibile di tutto questo è “Castro”, quartiere conosciuto in tutto il mondo come il cuore di una delle città con la più alta concentrazione di omosessuali al mondo. E’ qui che Harvey Milk, uno dei primi e maggiori esponenti del movimento gay, aprì il suo negozio di fotografia nel 1975.
Al centro di Castro Street, sorge poi il Castro Theatre, un esempio di architettura coloniale spagnola, costruito nel 1922 ed oggi monumento nazionale. Ospita rassegne di teatro e festival di cinema, in particolare legati alla cultura LGBT.
Particolarmente noto è anche il quartiere “Haight-Ashbury”, nome che ha origine dall'intersezione tra Haight Street e Ashbury Street. E che negli anni sessanta è stato il centro del movimento hippie, cultura ancora presente e testimoniata dalle numerose luci psichedeliche che di sera illuminano le strade.
La metropoli può esser facilmente considerata come il simbolo della rivoluzione giovanile per eccellenza, è da qui infatti che i movimenti Hippie, gli oppositori alla Guerra del Vietnam, il femminismo ed i militanti per i diritti dei gay hanno iniziato le proprie battaglie. In ambito musicale , Bob Marley, Bruce Springsteen e Bob Dylan, sono solo alcuni esempi degli artisti che da qui, si sono fatti portavoce del malessere e del disagio della gioventù del tempo .
Città in continuo movimento e perpetuo dinamismo si rivela purtroppo terreno fertile anche al proliferare di attività illegali . Mission District , il quartiere con il tasso di criminalità più alto della città, rappresenta il luogo dove il gioco d’azzardo, lo spaccio di droga e la prostituzione , trovano giusta collocazione.
San Francisco è musica! Qui ogni nuova espressione trova la forma e l’apprezzamento, che è’humus ideale per la crescita e l’evolversi della sperimentazione sonora . Non a caso infatti, uno dei più importanti magazine musicali, "Rolling Stone" viene fondato proprio a San Francisco.
Jerry Rubin, l'autore di "Do It", una sorta di manifesto della sinistra radicale americana, e Abbie Hoffman, altra poliedrica e rivoluzionaria figura del movimento underground, si incontrano e operano qui. I Grateful Dead e i Jefferson Airplane sono due tra gli oltre 400 gruppi . che nel periodo 1965/67 i hanno legato la propria attività alla città e. Non ultimo Jim Hendrix, il re della Fendr Stratocaster che a San Francisco ha reso il pop un vero e proprio culto religioso. Ma a San Francisco si suona ovunque, soprattutto nelle strade. La cosa curiosa è che la maggior parte dei gruppi e delle persone che hanno fatto e fanno tuttora la "scena" di San Francisco non sono nate qui: provengono da tutto il paese, ma solo in questa città hanno trovato le condizioni di apertura e curiosità necessarie che hanno permesso la nascita di nuove forme espressive e nuovi linguaggi.
Insomma... che aspetti ? Iscriviti ed inizia con noi questo fantastico viaggio.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Giugno 2012
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
07/05/2013 - Chiusura Temporanea
03/05/2013 - Quest Rapimento Morrison
20/04/2013 - Quest
24/03/2013 - Cosa Nostra
09/02/2013 - Habemus chat riservate
20/01/2013 - Master New
09/01/2013 - News
04/01/2013 - Noa Wallace for President...o meglio, unico e sol
18
0
19
Valutazione media su 37 recensioni
5,38
05/04/2013 - GRAFICA: Trovo che un giudizio sulla grafica sia del tutto personale, di certo non è una grafica improvvisata e si vede che dietro c'è lavoro, ma non solo per le immagini, per le singole iconcine, riquadri etc etc..
Può piacere o non piacere, personalmente la trovo adatta e coerente con l'ambientazione
AMBIENTAZIONE: E' una ambientazione moderna dei giorni nostri, niente razze strane, solo umani, il gioco non sta nell'avere i super poteri, ma nel sapersi descrivere, nel saper giocare la realtà nuda e cruda per quello che è.
Trovo interessante lo spunto di puntare sul gioco della legalità e illegalità. La Mafia e la polizia.
Si può essere chi si vuole, c'è gioco per tutti i gusti, basta solo provare a buttarsi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni Land ci sono giocatori eccellenti e giocatori mediocri. Personalmente mi trovo bene a interagire con chiunque. Questa Land però offre uno stimolo o una sfida maggiore. Il gioco è incentrato sulla INTERAZIONE. Intendo dire che non ci sono sistemi di punteggi abilità o di lancio dei dadi. La bravura sta esclusivamente nel saper sognare e condividerlo con gli altri, dove l'intento non è essere più forte di tizio o di caio con punteggi, ma con l'abilità di saper caratterizzare il proprio personaggio
SERVER: Non ho mai riscontrati problemi di server
CODICE: Non ci capisco una mazza, tutto funziona.
Unico neo l'incompatibilità con Word, gli accenti e gli apostrofi vengono trasformati con simboli strani, ma il problema è facilmente baypassato dalla finestra di scrittura abbastanza grande
FUNZIONALITA': Inizialmente i tanti tasti che si vedono possono essere un pò fuorvianti e confusionari, ma basta entrare un paio di volte per comprendere quanto siano importanti e di facile utilizzo.
Adoro la funzione della sezione apposita in scheda per indicare chi si conosce o meno, essendo molto smemorata questa sezione mi aiuta a ricordare con chi il mio pg ha interagito e in quale occasione.. in ON ci si può giocare anche la sbadataggine e di non ricordare, ma in OFF non è molto carino non ricordarsi di qualcuno con cui si è interagito, pertanto EVVIVA questa sezione
DOCUMENTAZIONE: C'è la documentazione che esplica diversi punti sulla vita odierna di come si vive a San Francisco, ma nell'effettivo non l'ho mai usata, semplicemente mi sono lasciata guidare dal buon senso e tutto funziona
GESTIONE: La gestione è sempre presente e questo per me è cosa fondamentale, perchè sono disponibili a rispondere in qualsiasi momento, se c'è un problema sono pronti ad intervenire.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo.
Vorrei consigliare però questa land a chi vuole un gioco fondamentalmente descrittivo, al di fuori di abilità e strumenti di calcolo per decretare un esito. Negli anni ho visto sempre più modificare il gioco a passare a qualcosa di sempre più strutturato per evitare discussioni tra i giocatori e non tirare in ballo sempre il master fato. Beh qui non c'è nulla di tutto questo, c'è un ritorno alle origini.
Un gioco che premia lo spirito del gioco comune senza andare ad esaltare il risultato fine a se stesso, è un gioco che porta a crescere e ampliare la propria voglia di interazione
alea è iscritto dal 02/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2020
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
alea, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
09/01/2013 - GRAFICA: - Piacevole e abbastanza riposante. Forse ci vuole un po' di tempo per destreggiarsi con i simbolini "avatar" "bacheca" "presenti" "esci" ecc., ma non più di tanto.
Voto 7
AMBIENTAZIONE: - Land moderna a S. Francisco. Non servirebbe altro ma invece a chi interessa vegono date anche informazioni storiche e di carattere generale.
Voto 6,5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: - I presenti di giorno sono sulla decina (di sera non so). Io ho fatto delle belle giocate con dei bravi giocatori.
Ero in contatto con entrambi i gestori che mi hanno sempre coccolata e, dopo la cancellazione del PG causa assenza prolungata (giocavo dal lavoro e non ho più avuto accesso a Internet), mi hanno scritto una mail molto carina.
Voto 8
SERVER: Mai visti problemi
Voto 8
CODICE: - GDRDC con cui mi trovo bene.
Voto 8
FUNZIONALITA': - Qualcuna in più della media di giochi simili.
Voto 8
GESTIONE: - Ho giocato con LA gestora.
E IL gestore che - a dire di tutti - gestiva un harem non ci ha mai provato con la mia Piggia. Devo sentirmi offesa?
Sempre presenti, sempre veloci a rispondere.
Peccato per il ban automatico a chi non può entrare per un mese.
Voto 8
CONCLUSIONI: - Ci sono stata bene e mi sento di consigliare questa land.
giroingiro è iscritto dal 04/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
giroingiro, per questa recensione, ha un rank utente del 11%
17/12/2012 - GRAFICA: Grafica: Curata fin nei minimi particolari. La scelta cromatica oltre ad essere estremamente piacevole e di buon gusto, non affatica la vista, ed è finalmente una ventata di aria fresca dopo decine di land dominate dalla prevalenza del triste e cupo nero. Da segnalare la novità della mappa in Flash decisamente ben fatta e innovativa.
AMBIENTAZIONE: E' San Francisco dei giorni nostri. Le descrizioni sono molto accurate e particolareggiate. Se proprio un piccolo difetto dobbiamo trovarlo sono un po' poco personalizzate, ma per il gioco interno sono molto più che sufficienti
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land i player attivi sono di vario livello, ma la media è tendenzialmente alta. Il gioco è vario, e non si fossilizza sui soliti clichè
SERVER: Mai dato problemi
CODICE: Non sono un'addetta ai lavori ma è chiaro che si tratta di un codice personale. Funzionale.
GESTIONE: Molto presente gentile e disponibile. Fin dal primo ingresso si viene accolti da un cordiale messaggio di benvenuto ed accompagnati passo passo alla scoperta della Land. Per ogni problema si è certi di trovare in entrambi i gestori un punto di riferimento. Quanto alla famigerata questione dell 'harem mi trovo francamente basita. Pur avendo un personaggio femminile, non mi sono mai trovata insidiata dalla gestione.... avrò forse una pg troppo brutta???^_^
CONCLUSIONI: GDR molto bello, dal buon livello di gioco, da provare
fatina triste è iscritto dal 12/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
fatina triste ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Eloise"
fatina triste, per questa recensione, ha un rank utente del 66%
17/12/2012 - CONCLUSIONI: Evito volutamente di mettere tutte le altre voci in quanto, non sono il vero male del mio voto negativo. Forse l'unica voce che dovrei specificare è quella della gestione, unico deficit di questa land. Due fazioni, il braccio e la mente appunto. Dove c'è chi si impegna veramente e chi distrugge. Uno dei gestori invoglia a giocare anche ai nuovi, l'altro muove solamente la fila del proprio gioco. Non cito l'Harem che tanto è stato decantato in tanti altri post perchè è una favola che tutti conosciamo. E per chi non la conosce basta iscriversi e lasciarsi portare all'interno, se ne renderà conto da solo o da SOLA se meglio vogliamo dire. Io consiglio di non entrarci. E' un inferno altro che Harem!
E' impossibile creare gioco qui dentro senza scivolare in questo circolo vizioso che pare non avere mai fine. Vi ho provato due volte con due personaggi completamente diversi ed entrambe le volte sono stata fermata nel gioco perchè un giorno si ha voglia di giocare con il pg principale, un altro giorno con il secondo, il terzo giorno con il terzo. Che poi dal primo al terzo giorno ci sia chi aspetta che quel gioco prosegua non ha nessuna importanza. Che poi si attenda per mesi di far proseguire un gioco, perchè la bella di turno è sparita di circolazione, non ha importanza. Come non ha importanza se il tuo gioco è improntato per far divertire gli altri, mentre quello di una parte della gestione è sistemato meccanicamente per favorire e compiacere al proprio e solo unico gioco.
Le regole qui, mi impongono di non poter aggiungere niente altro, ma ci sarebbe tanto altro da dire, quindi mi limito a lasciare un solo e semplice consiglio per ogni parte della gestione. Per l'ALTRA parte, quella che si concede anche di fermarsi e di capire dove sbaglia dico : Si rilegga tutti i post, si legga il nome con cui mi firmo e si fermi veramente a pensare. Quando in tanti citano lo stesso ed unico male, forse non siamo noi quelli che vedono in maniera sbagliata.
Per l'ALTRO gestore... come diceva la canzone? Avanti la prossima le lascio il posto mio... e non aggiungo niente altro del testo. Quando un gestore arriva ad insultare una player, è bene che deponga lo scettro che non merita.
Per chi volesse entrare a giocare, come gioco potrei consigliarlo. Basta che si scelga l'ALTRA gestione di cui fidarsi. All'interno del gioco ho trovato valide persone con cui poter giocare, ed ottimi player con cui potersi confrontare, che però purtroppo non riescono a contrastare e ad avere la meglio su chi vuole sempre avere l'ultima parola.
roxyenne è iscritto dal 16/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
roxyenne ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Swami"
roxyenne, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto a questa recensione
Mi sono trattenuta dal replicare ai commenti, e con questa risposta spero di comprendere in parte anche gli altri negativi: non c'è mai stata da parte della gestione un incitamento al gioco di coppia, anzi, devo dire il contrario, dato che l'impegno che personalmente ho messo nel gioco era atto a creare gruppo, far giocare i nuovi, motivarli nelle corporazioni etc.
La colpa imputata ad una parte di gestione, e l'harem attribuitogli, non ho difficoltà a dire che in parte, minima, può corrispondere alla realtà, se guardata dal nostro lato. Sì, perchè quando ti arrivano decine e decine di richieste di gioco, e guarda caso tutte di pg femminili, che fai dici di no a tutte o cerchi, come gestore appunto, di inserirle man mano nel gioco? Inoltre, guarda caso, nessuna ad accontentarsi di una estemporanea, ma alla seconda/terza giocata, ecco che arriva la richiesta di 'esclusività' duale. In quanto gestore, ribadisco, il tempo rispetto ad un player semplice, credo sia ben chiaro che non possa essere lo stesso, che le scelte siano condizionate, che la presenza di gioco non possa essere costante, che magari ci si trovi ai primi tempi a muovere dei png per sopperire alla mancanza di qualche pedina importante. E' così inusuale davvero? E' un errore condannabile a tal punto da sconsigliare la land?
Insomma, il nostro, e mio ora, impegno è stato costantemente quello di far giocare! Se poi assecondarvi è stato un delitto, il consiglio è quello di evitare abbondantemente un legame tra il vostro pg e quello della gestione, che prima o poi, necessariamente, dovrà dar conto a questa e all'altra, e quell'altra ancora che aspetta da mesi una ruolata di corporazione (che poi l'interesse reale sia alla gilda o al pg maschio...anche qui è sempre da vedere!)
Siamo umani, prima che 'macchine' della land, qualche errore ammetto possa essere capitato, in buona fede, e nei confronti di qualcuno, fortunatamente non di molti!
Mi chiedo quando i gestori potranno lasciare commenti ai pg presenti nelle land, sarei curiosa di vedere cosa salterebbe fuori. Di errori gravi ne ho visti a milioni e non ci siamo mai permessi di bannare nessuno fino ad oggi, o puntargli il dito contro per un gioco sgrammaticato, di certo non è stato premiato, incentivato, ne tanto meno trattenuto qualora avanzasse critiche alla land.
Con questo, mi auguro solo che ognuno di noi abbia trovato la sua giusta strada e collocazione. ^___^
29/11/2012 - GRAFICA: Al primo impatto può presentarsi come un prodotto "ricercato", a lungo andare ti rendi conto che preferiresti quella semplicità che non è sinonimo di scarsa qualità ma che, al contrario, va a braccetto con funzionalità ed immediato approccio visivo. A Tal proposito consiglio la lettura dell'articolo pubblicato su questo sito da Leject "L'evoluzione grafica nei GDR-online...", che approvo in pieno ;-). Meno fronzoli e più sostanza, questo dovrebbe essere il motto di una land che si rispetti.
AMBIENTAZIONE: San Francisco: se qualcuno ha avuto modo, come me, di visitare la notissima città californiana, non può apprezzare la HP di questa land, a mio parere completamente fuori ambientazione. I colori scuri, tutti riconducibili alle tonalità fra il marrone ed il bordeaux (compreso il sassofonista scontornato ed appiccicato come un gigantesco francobollo), fanno a cazzotti con il sottofondo musicale del video dove, il celeberrimo brano scritto da John Phillips dei Mamas&Papas, introduce ben altro (anno di grazia 1967 piena contestazione hippy). Ecco dove posso al limite ritrovare la tanto ribadita in maniera ossessiva "old school", ma su questo mi soffermerò in seguito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pilotato e forzatamente messo in essere dai "prescelti", ma soprattutto dalle "prescelte", dalla gestione: non ho ancora capito chi è il "braccio" e chi la "mente", chi sta in piedi e chi in
ginocchio. Cariche elargite senza criterio, un simbolino da sfoggiare
pur non avendo la più pallida idea di come si ruola, di come si mastera e peggio ancora, di cosa è un GDR by chat.
SERVER: Non ho notato grosse pecche, anche se è stato cambiato ultimamente e forse qualche disturbo lo dava.
CODICE: Lo presentano come codice proprietario, quindi non mi pronuncio.
FUNZIONALITA': Un caos che puoi risolvere solo a botta di click. Troppe funzionalità, troppi simboli sparsi qua e là, disturbano il campo
visivo ed infastidiscono. Un enorme calderone all'interno dei quale bolle una minestra che, assaggiandola, non distingui i sapori.
DOCUMENTAZIONE: Manca totalmente l'elaborazione personalizzata di ciò che si trova facilmente in rete, in poche parole uno scopiazzamento da banchi di scuola.
GESTIONE: Ed ecco che spunta la "Old School" sbandierata, come accennavo prima, in maniera ossessiva da una gestione "double face" che muove doppi, tripli e forse quadrupli pg: un andazzo che non mi è mai capitato di
trovare in altre land a prescindere dai generi. Ormai l'etichetta di
Harem/Gestore è diventata per questo gdr una voce che circola da tempo, i commenti che ho letto qui dall'apertura della land ad oggi, ne parlano a sufficienza. Quando l'utenza manifesta disagio, va ascoltata, in caso contrario, poichè è l'utenza che consente la sopravvivenza di una land e non il contrario, finite le piogge di iscrizioni, arriva la siccità.
CONCLUSIONI: La mia permanenza è stata negativa, ad un amico non consiglierei di provare ad iscriversi, ad un nemico si! Fortuna che non ho nemici!
modesto90 è iscritto dal 29/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
modesto90, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
26/11/2012 - GRAFICA: Quando ho loggato per la prima volta in questa land stavo per strapparmi i capelli a causa della sensazione di asfissia provocata dai centomila bottoni e pulsantini vari che circondano tutta la schermata. Colore fin troppo massiccio che enfatizza ancor di più la sensazione di soffocamento e che viene accompagnato dal menù poco intuibile.
Stile visto e rivisto, a parte il fastidioso tram nulla di nuovo.
AMBIENTAZIONE: E' una land moderna, questo dice tutto. Non ha nulla da aggiungere alle altre dello stesso genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediocre, a partire dalla cerchia dello staff che lascia a desiderare.
SERVER: Non mi pare ci siano problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Mediocre. Come ho già detto muoversi non è semplicissimo a causa della poca intuibilità anche se i membri dello staff stanno appollaiati come avvolti in attesa del nuovo iscritto per tempestarlo con finta gentilezza ed accoglienza.
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben strutturata ma calza a pennello il detto "Tutto fumo e niente arrosto". Tanti paroloni inseriti ad hoc in frasi ridondanti per ubriacare la mente del povero lettore che potrebbe perfino credere a quello che legge. Le menti pensanti comunque si rendono conto dell'inganno in breve tempo.
Inoltre ho notato la presenza di fin troppe corporazioni che sembrano esser create senza nessun criterio logico, tanto per inserire un paio di cariche per poter dare i soldini per le role private agli amici del gestore e ad agli altre mille pg dello stesso.
GESTIONE: Prendete una grossa dose di finto perbenismo ed aggiungetela ad una silente dittatura che non lascia respirare nè voi e nè i vostri pg. Fatto? Bene, adesso mischiate il tutto con una malsana dose di meta orchestrata dallo stesso gestore che manovra i suoi pg ed i vostri come burattini che devono necessariamente recitare il suo copione.
Ecco che avete ottenuto la land dove non dovrete mai, e dico mai, iscrivervi se vi piace tenere le budella sane.
Un gestore che non solo si trova a capo delle più importanti corporazioni ma che con informazioni Off muove le scelte decisionali dei pg appartenenti alla corporazione opposta,un gestore che promuove le role di coppia quando queste lo coinvolgono -al punto da cedervi ben volentieri una carica dopo diversi incontri sotto le lenzuola nonostante non abbiate la capacità di coniugare i verbi- un gestore che si impone sullo stile di gioco altrui dettando legge su "cosa potresti fare" e "come lo potresti fare".
Ho conosciuto parecchie land, ma mai nessuna potrà mai essere giudicata peggiore di questa.
CONCLUSIONI: In conclusione il mio commento è negativo. Come player, ma prima di tutto come persona, mi rammarica la totale assenza di rispetto ed inciviltà che si respira all'interno di San Francisco.
Corporazioni nascenti sono la totale fotocopia di corporazioni già esistenti su altre land, non risparmiandosi nemmeno la decenza di sfogliare il vocabolario dei sinonimi e contrari per rendere lo statuto e le cariche più originali.
Al di là della grafica, dei server, della qualità interna di gioco ciò che rende una land "vivibile" è il clima, l'armonia e la creatività che si respirano all'interno. Ciò che ti fa sentire parte di un tutto, ciò che motiva LA ragione che ti permette di piantare le radici nella comunità. Una comunità fatta di regole e rispetto reciproco.
nemo89 è iscritto dal 26/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2022
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
nemo89, per questa recensione, ha un rank utente del 22%
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto a questa recensione
Nemo89, leggendo il tuo commento, non riesco a riconoscere nulla della land o del mio operato, come quello dello Staff interno. ^_^
In tutta serenità.. un altro bel P.V.
Grazie.
19/11/2012 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...Sono iscritto a questo Gdr da circa un mese, è il mio primo moderno e devo ammettere che ha superato le mie aspettative.
Grafica: bella, pulita, elegante e con colori che non stancano, poi è soggettivo sicuramente, abituato ad altro, ci ho messo circa 1 giorno a vederne le qualità complessive. E' tutto molto funzionale ed intuitivo, ed il sistema HTML e le finestre in pop up rendono l'uso semplice anche ai meno esperti.
Ambientazione: qui non ci sono trame ''rubate'' a romanzi o scenaggiature, ma non manca nulla per inserire il personaggio nella virtualità americana, e soprattutto della città scelta, che tra le altre cose adoro da sempre. Inoltre ho notato che spesso i narratori creano quest che si riferiscano agli standard americani, alle loro abitudini, con un pizzico di fantasia e suspance in più. Inoltre vieni aiutato dallo Staff ad immergerti in quelle che sono le trame già in atto, anche solo grazie alle informazioni ben dettagliate nel Forum.
Livello di Gioco Interno: direi medio-alto, per ora ho interagito con ottimi giocatori a dire il vero, ma non ancora con tutti, seppur qualche letta qua e la mi ha sempre fatto una buona impressione. Molti sanno dare spunti di gioco, e soprattutto coglierli, non che c'è un buon uso della lingua italiana, che non fa mai male, e l'assenza di pensieri. Le azioni sono volutamente contenute, ma mai prive delle informazioni basilari per interagire al meglio.
Server: non me ne intendo, ma mi pare buono. Non è mai crollato in un mese.
Codice: anche qui non ci capisco nulla, però funziona.
Documentazione: dal regolamento, alla descrizione dei luoghi, al forum ed alle imbeccate su come migliorare il proprio gioco, è tutto esaustivo.
Gestione: presente, gentile e disponibile, sa anche essere ferma sulle regole del buon gioco senza creare astio inutile o polemiche di sorta. Si respira un clima sereno e sono sempre pronti a consigliarti, indirizzarti e aiutarti. Ho anche notato un buon livello di narrazione molto attiva.
Per concludere, direi che per chi ama i moderni, o ci si vuole cimentare per la prima volta, è la land adatta.
ignazio è iscritto dal 13/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ignazio ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "ignazio"
ignazio, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
01/10/2012 - Premetto che sono qui da pochissimo tempo per giudicare il tutto ma voglio ugualmente lasciare un commento positivo.
Grafica: Bella ,delineata e molto intuitiva.Colori caldi, che non stancano gli occhi.
Voto :9
Ambientazione:Beh... E' San Francisco!!! Tutto descritto in maniera ineccepibile..
Voto: 9
Livello di gioco interno:Si gioca!!!! Ci sono da poco per poter giudicare completamente ma l'accoglienza e la disponibilità dei player è eccezionale, anche per player poco esperti come me.
Voto: 9
Server: Mai dato alcun tipo di problema.. Perfetto. Voto : 10
Codice: Non ci capisco nulla!!
Voto:8 ( Per non rovinare la media)
Funzionalità: Ben strutturato e ben fatto, sotto ogni punto di vista. Voto:9
Documentazione: E' presente un forum dettagliato e con molte spiegazioni su tutti gli argomenti.
Voto: 10
Gestione: Presente, disponibile, e sempre pronta a darti una mano. E' come un amico con il quale sei cresciuto...Senza chiedere nulla, se ti vede in qualche difficoltà, è sempre pronto ad aiutarti...COMPLIMENTI E GRAZIE!!!!!
Voto: 10
Voglio ringraziare pubblicamente, una player presente in land, che mi ha convinto ad iscrivermi....GRAZIE TATINA
chriw è iscritto dal 01/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
chriw ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Christian Wayne"
chriw, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto a questa recensione
Grazie mille Christian, il nostro impegno quotidiano è per chi, come te, ci stimola con il proprio entusiasmo a fare sempre meglio. P.s. non ti dico di dare a TATINA un bacio da parte mia, perchè poi mi accusano di volermi fare l'harem. :-) ad ogni modo un grazie anche a lei.
fatina triste
ha giocato come
Eloise
frank taylor
ha giocato come
Frank T.
chriw
ha giocato come
Christian Wayne
frrriskys
ha giocato come
Kim
fawkes
ha giocato come
Ivanna
starbuck
ha giocato come
Ayleen
staff_ck
ha giocato come
Alec
likeamovie
ha giocato come
Nathan
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste