Gioco Chiuso
Sanfranciscogdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sanfranciscogdr è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sanfranciscogdr
URL:
http://www.sanfranciscogdr.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Sanfranciscogdr
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#GdR
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Giugno 2012
GdrID: 2437
Data Pubblicazione: 04/06/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
07/05/2013 - Chiusura Temporanea
03/05/2013 - Quest Rapimento Morrison
20/04/2013 - Quest
24/03/2013 - Cosa Nostra
09/02/2013 - Habemus chat riservate
20/01/2013 - Master New
09/01/2013 - News
04/01/2013 - Noa Wallace for President...o meglio, unico e sol
18
0
19
Valutazione media su 37 recensioni:
5,38
30/06/2012 - Sono rimasto molto deluso ed amareggiato da quanto ho avuto modo di riscontrare in sanfrancisco. Avevo inziato a seguirlo da quando vidi l'annuncio veramente ben fatto entro il forum di GDR ONLINE. Quando scelsi di provarlo, secondo quanto descritto entro quel post, mi sarei aspettato di trovare un gioco di ruolo veramente innovativo nel mondo dei moderni dove si creavano le solite fotocoppie gli uni degli altri ed in cui il vento della novità non spirava ormai più da tempo. Purtroppo l'illusione è durata ben poco ed ho avuto modo di consatatre che siamo alle solite, se non peggio.
Partirei dalla grafica, ma sarei ripetitivo di molti altri. Non male, funzionale agli scopi ed aggiungerei anche azzeccata per il clima caldo di san francisco. L'aspetto prettamente della programmazione mi sembra anch'esso buono, mai avuto problemi di alcun tipo nel periodo in cui sono rimasto nel gdr.
L'ambientazione è il primo punto dove la mia delusione ha iniziato a montare. Nulla di nuovo, la solita storia vista e rivista dove viene cambiato solamente il nome della città. Non vi è alcun genere di distinguo dal resto delle land moderne sotto questo aspetto.
Il livello di gioco poi deprime. Un parcheggio costante e continuo, si arrivano ad avere anche 20/25 utenti collegati nelle ore di punta, ma giocanti meno di 5. Quello che maggiormente mi lascia perplesso è vedere poi il PG del gestore che gioca con costanza sempre con quelle 2/3 persone, mentre le altre vengono lasciate parcheggiate senza alcun incentivo a non farlo. Vero anche che da parte dei giocatori non c'è un minimo di desiderio di iniziativa o intraprendenza, ma gestione e master proprio non ci sono e quando invece sono presenti vedo vere e proprie gare di metagame, autoconclusione, metaplayer e via così. Sono rimasto veramente deluso da questo aspetto. Erano stati l'indirizzo old style e la totale assenza di metagioco le motivazioni per cui (a quanto lessi in gdr online nel forum) decisi di ritentare con i moderni dopo le numerose delusioni, ma mi sono dovuto ricredere molto rapidamente.
Gestione e master, anche se parte l'ho già detto poche righe sopra, non ritengo facciano il loro dovere e quando lo fanno sembra lo facciano controvoglia e per di più fatto male. Santo cielo, date il master a chi ha voglia di giocare e non a chi sembra quasi scocciarsi di dover andare in una chat. La gestione inoltre come ho detto prima posso certificare quasi nemmeno ci sia. Avranno i loro impegni, il gioco è i beta test, ci sono le vacanze estive... quello che volete, ma un minimo di gestione deve esserci ed intendo che crei gioco non che si rintani in qualche chat con le fedelissime a giocare il gestore capo della mafia bello e venerato, oppure parcheggiati in chat con l'indicatore su "non posso giocare" (aggiungo, se non puoi giocare, che ti connetti a fare ?).
Un ultima annotazione prima di ritrovarmi aggiunto a gruppi vari. Quello che ho appena descritto è quanto ho avuto modo di vedere io personalmente, non sono affiliato a nessun gruppo o altri, per cui preferirei si evitasse di bollare la mia opinione come parte di qualche cosa di cui nemmeno sono a conoscenza.
Per ora posso lanciare solamente un appello: se amate i gdr moderni, lontani da questo ^^
brian logan è iscritto dal 13/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2013
e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 6 negativi
30/06/2012 - La grafica è buona, un'ottima tecnica di programmazione ed un codice che, da quanto ho avuto modo di vedere, mi appare come pulito, non crolla il server e dà anzi buoni risultati in game, non collassa quasi mai. Ci sono piccole accortezze da praticare e risolvere qualche errore di programmazione, ma in sostanza va bene e mi sento di dare un ottimo punteggio sotto questo aspetto.
E' nel livello di gioco però e nella qualità gestionale che il gdr crolla ahimè. Parcheggio di un aereoporto più che un gioco di ruolo e devo concordare con altri che ho avuto modo di leggere circa la pressoché inesistenza della gestione nel cercare di ovviare a questo problema.
Ci vuole impegno quando ci si accolla una land, non basta programmarla ed aprirla, bisogna anche gestirla. Ed è nel gestirela che si comprendono le cosiddette pecche che qui sono molto e ben visibili.
Master poco preparati ed in genere che commettono errori molto gravi, come il miscuglio on e off, metagioco e così via (senza considerare il livello grammaticale che supera l'accettabilità degli errori di battitura). La gestione difende a spada tratta costoro e questo non fa che creare fratture continue tra utenti e gestione il che per una land non è un bene.
Il mio consiglio è rivedere un po l'impianto gestionale che messo così è l'equivalente di una land lasciata a se stessa perchè manca proprio quel colleggamento con l'utenza. E' vero che debbono essere gli utenti in primis a far crescere il gioco, ma questi accade quando il gdr è ben avviato e nei primi momenti è la gestione che si dovrebbe accollare l'impegno circa la creazione ed il coinvolgimento, così non ci siamo proprio. Le possibilità questa land le ha tutte, ma stranamente preferisce focalizzarsi su sciocchezzuole anzichè far evolvere il progetto, non riesco a comprenderne le ragioni.
Messo così come è ora non posso che invitare a non prenderlo in considerazione come gioco moderno perchè se ne resta delusi.
stephanus è iscritto dal 30/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 30/06/2012:
Ciao Stephanus... parli di fratture? Le uniche fratture che si sono create, ripetiamo per l'ennesima volta, è con un gruppo di 6/7 utenti che non hanno accettato di essere ripresi in gioco per PP e Metagame e nella narrazione per non aver ''vinto'' in un contesto veramente estremo, dove gli utenti non tenevano conto dell'ambientazione, delle regole di combattimento, dell'uso di oggetti non posseduti e via dicendo.. se ne sono andati scontenti, riportando serenità nella land ^^
29/06/2012 - Dopo tre settimane di gioco in questa land, posso scrivere quello che ho potuto constatare con serenità.
La parte della grafica, della funzionalità, del codice e del server, sono quelle che prendono il miglior punteggio possibile, perché sono certa che sia stato fatto un lavoro eccezionale!
Per quanto riguarda l’ambientazione è una città come un’altra e quindi le do il 6 politico.
Ma il punto davvero dolente e pessimo di questo gioco, è proprio l’assenza totale del gioco stesso!
In qualsiasi ora mi sono collegata, c’erano diversi giocatori collegati e molto pochi, pochissimi, giocanti! Come mai? Me lo sono chiesta per diversi giorni e infatti la risposta non è mai arrivata!
Bah! E’ davvero allucinante vedere come il gioco ruoti intorno alla figura del gestore, che guida l’unica gilda mafiosa della land. E naturalmente, nessuno osa mettersi contro il gestore o la sua gilda, che regna incontrastato nel panorama del non gioco.
Ho la netta sensazione che questa land, sia stata creata per puro compiacimento personale, piuttosto che per creare spunti di gioco e di divertimento a chi si iscrive. Perché chiunque, me compresa, mai si sognerebbe di andare a giocare contro una corporazione guidata dal gestore della land stessa! Come anche i poliziotti che mai si sognerebbero di andare a caccia del capo corporazione. Infatti il gioco non c’è e ci sarà anche meno, visto che adesso anche la seconda mafia è stata eliminata come possibile intralcio al predominio che il gestore vuole avere!
Per non parlare delle master di narrazione che esprimono la pochezza di questa land. Confusione dell’off nell’on, errori grammaticali e piattezza delle quest proposte. I narratori, dovrebbero essere sempre presenti e far giocare. Qui accade che sono presenti in mappa, ma con il simbolo di “occupato” o “non posso giocare” E allora, che narratori sono? Solo per avere ricevuto il simbolo e messo nel cassetto? Mah!
In questa land, il livello di gioco è scarsissimo quando presente, proprio perché c’è il desiderio di autocompiacimento ma mai quello di far crescere il gioco stesso.
Posso esprimere la mia personale opinione che San Francisco è una land come un’altra, anzi anche peggio, perché non c’è il desiderio di far giocare gli altri ma di far giocare e divertire, il solo gestore. Alla larga!
kareen è iscritto dal 29/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 29/06/2012:
Ciao Kareen, mi spiace non trovarmi in accordo con il tuo commento negativo, per le sue motivazioni, ma ti ringrazio moltissimo per il voto alla grafica e programmazione.
21/06/2012 - Devo dire che ero indecisa se scrivere o meno quello che ho visto da quando sono a San Francisco.
Perchè se da un lato la grafica arancione non mi piace per niente e mi da molto di improvvisata, la funzionalità di come sono disposti i vari tasti è molto ben fatta.
Il server l'ho visto bloccarsi solo una volta, ma dopo un paio di ore si è rimesso in linea. Però è da dire che è in beta e quindi avranno pure avuto dei problemi. ^___^
Quello che mi ha lasciata sconcertata è più che altro come si gioca qui! @_________@
Perchè come me anche altre persone si stancano di chiedere a chi è parcheggiato di giocare e di non avere risposta.
Bisogna aspettare più che altro la tarda serata e sperare in un'anima buona. ç______ç
Sarebbe stato bello avere una gestione più attenta a questo aspetto piuttosto che a quello di fare la giocata in una locazione con chi appartiene alla propria corporazione e basta. Le quest che si fanno sono davvero molto frivole e non destano interesse ma anzi, lo fanno scomparire!
Tra l'altro il livello di chi mastera è molto basso, perchè non si tiene conto di tanti fattori, ma spesso si indirizza il giocatore a fare quello che il master stesso vuole! E' come andare sui binari ed essere consapevole che non si può avere la facoltà di andare a destra o sinistra, ma solo dritto! ç__ç
Sper che tutto questo cambi e che possa essere una land almeno giocabile, se proprio non si vuole cambiare il colore della grafica! ^__________^
yogurtina è iscritto dal 21/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2015
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 3 negativi
21/06/2012 - Assolutamente possitivo.
Non entro nel merito della programazione, delle varie chat ed eventuali annessi perché non ci capisco niente. L'unica cosa che mi sento di dire è che anche per una profana come me è chiaro ed efficente.
Il server non mi ha mai dato problemi.
A me personalmente interessa giocare ed ogni volta che sono entrata in questa land ho trovato possibilità di giocare con qualcuno ed anche di aggiungermi a giocate già in corso.
Massima disponibilità dei gestori per rispondere a dubbi o perplessità.
La consiglierei, basta avere un minimo di buona volontà e pazienza dato che il periodo non è dei migliori (ferie, esami, caldo) e per questo motivo qualche volta può capitare che ci sia poca gente ma se tutti mettessero del proprio la possibilità di creare gioco e di portare avanti un filone ci sarebbe.
gerarldine è iscritto dal 20/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2022
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 2 negativi
21/06/2012 - Forse sarò l'unica da quanto ho visto sino ad ora, ma la grafica presenta alcune lacune a mio modo di vedere. Voglio sottolineare come sia un mio personalissimo pensiero, per carità le grafiche sono soggettive :-). A me francamente una grafica impostata quasi come fosse un desktop Windows non è il massimo, poi mi adeguo comunque a queste piccole cose :-P
L'ambientazione è particolarmente scarna e per scarna intendo che da come è strutturata non lascia alcun genere di possibile evoluzione del gioco stesso, in buona sostanza non offre spunti di alcun tipo per giocate particolarmente coinvolgenti :-)
Il livello di gioco interno è pressoché inesistente. Da quando sono iscritta a questo gioco ho sempre visto solamente utenti connessi si al gdr, ma ben lungi dal partecipare a giocate che anzi non ho mai visto effettivamente nemmeno far nascere da parte di chi dovrebbe organizzarle ovvero i narratori. Concordo che il cosiddetto parcheggio non è imputabile alla gestione, purtroppo coinvolge molti gdr, però francamente non vi è nessuno sforzo della gestione stessa per coinvolgere i giocatori, non gioca molto a favore di una land questo :(
Server e codice sono sicuramente ottimali, ma alcuni piccoli bug sono ancora presenti quale ad esempio la sessione utente. Capita spesso che un utente si ritrovi sloggato dal gdr e all'atto del rientro il suo pg risulta già collegato. La scritta dice che dopo un minuto si deve ritentare, ma il minuto sono diventate ore e poi il giorno dopo. Se capita nel bel mezzo di una giocata potrebbe costituire un serio problema, ma sono convinta si stia cercando di risolverlo. Altro problema riscontrato è legato alle finestre che si collegano l'una alle altre. In buona sostanza quando si aggiorna una finestra si vanno a richiudere tutte le altre. Forse slegarle le una delle altre potrebbe permettere maggiore gestibilità di questo, anche se non necessariamente prioritario :-)
La documentazione poi è inutile da come è posta. Per fare un esempio pratico vorrei soffermarmi sulla questione +18. Il gdr si classifica come per maggiorenni e nelle relative documentazioni si ritrovano diciture che dicono si potrebbe incappare nel turpiloquio ed in generale in situazioni che richiamano alla violenza, ma poi nella documentazione si trova il divieto di ricorrere al turpiloquio e a violenza. In buona sostanza siamo ben lontani dal giustificare il +18 solo per qualche intercalare colorito :-). Va rivisto totalmente questo aspetto a mio avviso.
Per quanto riguarda la gestione non va molto bene. Francamente ho visto vere e proprie casistiche di power player e metagame da parte della gestione e del corpo master. In buona sostanza in moltissimi casi si incappa in masterate dei narratori autoconclusive o che fanno uso del pensiero entro la stessa. Inoltre, ribadisco quanto ho detto poche righe sopra, non c'è alcuno sforzo da parte della gestione per cercare di creare gioco o comunque coinvolgere i connessi che finiscono invece con il parcheggiarsi. Viceversa vedo solitamente piccole giocate con le stesse persone, una sorta di piccola e ristretta cerchia, mentre la gran parte degli utenti vengono letteralmente abbandonati.
Dolente di dover dare un giudizio negativo, ma spero di poterlo cambiare se il passo rientra in una dinamica più corretta e coerente :-)
angelica74 è iscritto dal 21/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 21/06/2012:
Finalmente una critica costruttiva, grazie Angelica.
20/06/2012 - Ambientazione:
Land a sfondo moderno, abbastanza centrata nella realtà attuale di San Francisco, si può fare qualcosina di più per le descrizioni e per portare avanti un gioco al passo con i tempi ma nel complesso, l'insieme non mi dispiace.
Livello di Gioco Interno:
Medio alto, certo nessuno è figlio di qualche famoso scrittore o drammaturgo, ci si può giocare serenamente senza incappare in azioni kilometriche e in troppi e onestamente ormai scontati pensieri dei pg. Anche in questo caso tutto si può migliorare basta giocare giocare giocare.
Server:
mi pare a pagamento, non so dire quale ma non sono mai caduta durante il game on.
Codice:
Io mi intendo poco di codici ma ho appreso, da amici, che si tratta di un codice mi pare ottimale e originale, quindi direi che questo merita di certo 1 punto +
Funzionalità:
Io mi sono trovata bene fin da subito. Certo qualche piccolo errore di tanto in tanto, comunque corretto da un costante "wip", forse qualche colore che non rispecchia i miei gusti ottici, ma nel suo toto un buon lavoro certamente.
Documentazione:
Qualche pecca è certo che c'è ma anche in merito a questa valutazione, sono certa che lo staff sta lavorando giorno per giorno solo per migliorare e facilitare l'utilizzo della documentazione. Le descrizioni sono carine, un pò didattiche forse ma nel complesso piacevoli (specie per alcuni aneddoti che vengono riportati). La bacheca non è la parte migliore della land ma anche in questo caso, sono certa che i gstori si stanno occupando abbondantemente della questione.
Gestione:
Disponibile e socievole, come di fondo deve essere una gestione. Personalmente mi sono trovata bene e quando ho avanzato specifiche richieste, notare che non gioco molto per problemi di tempo e non solo, mi hanno prontamente risposto e se possibile, aiutata/accontentata. Non ho assistito nè a scene di favoritismo da harem nè a gruppetti di gioco staff e amici staff. Ho per altro anche partecipato ad una quest simpatica e molto scanzonata...dove ogni giocatore è stato costantemente preso in cosiderazione dal narratore e dal fato. Una cosa che ci tengo a precisare, perchè appresa di persona game on, è che la gestione particolarmente è sensibile al NON USO DEL PENSIERO DEI PG e senza però mancare di rispetto, sanzionare severamente et simile, lo fa notare e lo scoraggia.
VOTO: 8+
tutto si può migliorare, nulla è perfetto, basta volontà e tanta voglia di divertirsi insieme. Posso solo dire come utente che per me, le ore di gioco per quanto poche trascorse a Frisco, sono davvero allegre e piacevoli, provate a giocare con serenità...il resto verrà da solo.
lisbet è iscritto dal 05/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2012
e ha recensito 14 giochi di cui 10 positivi, 2 neutri e 2 negativi
20/06/2012 - La grafica è il punto forte di questo GDR come anche il server, e di su questo non ci piove (non sono il primo a lasciare un commento simile). Purtroppo però curare la grafica non basta.
Molti utenti sono sempre parcheggiati e questo non è un bene.
Ambientazione: mi sembra buona :)
Anche se la documentazione interna che ho trovato non mi è stata molto utile a dire la verità, è da rivedere...
Funzionalità buone.
Gestione: No comment. Le due facce di una medaglia (?) più coerenza sarebbe gradita xD non sempre le critiche sono da prendere come un attacco.
Voto finale: 5, La land non è male e potrebbe passare tranquillamente dal 5 all'8 ma dovete migliorare soprattutto la gestione. Per quanto riguarda gli utenti parcheggiati, beh quella non è colpa dei gestori ovviamente, almeno non del tutto.
youshouldknowmyname è iscritto dal 29/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 03/01/2023 10:15:17 da youshouldknowmyname
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 20/06/2012:
Grazie youshouldknowmyname ^^
16/06/2012 - Grafica:
Sicuramente il fiore all’occhiello di questa Land, che rispecchia quanto sia stato ragionato il concepimento e la creazione di una tipologia di grafica, che potesse essere solida ed apprezzata dagli utenti.
Ambientazione:
Quando si tratta di Land a sfondo moderno, è d’obbligo pensare a come creare un sottobosco inerente l’ambientazione, che possa rendere solidi tutti gli intrecci che si andranno via via, a concretizzare. Qui, non accade.
Livello di Gioco Interno:
Nutro seri dubbi per come il parcheggiare non venga sanzionato o per lo meno, incentivato a negativizzarsi. Durante le varie ore della giornata, si riescono a trovare anche trenta giocatori, ma la cosa deludente, è che la quasi totalità rimane in mappa, senza dare accenno di gioco.
Se li si invita, qualcuno inizia a giocare. Ma la tendenza, è quella di evitare di immergersi nel gioco.
Server:
A pagamento. Personalmente, non l’ho mai visto crashare. Ottimo!
Codice:
Ritengo che il lavoro espresso, sia di alto livello e difatti il tutto va a confluire nelle…
Funzionalità:
…funzionalità, che ritengo essere di ottima fattura! Difatti, gli strumenti a disposizione per il giocatore, sono davvero notevoli e di rapida rappresentazione.
Documentazione:
Totalmente inconcludente ed incompleta. Se doveva essere di aiuto al giocatore, di certo non lo può essere allo stato attuale delle cose. Da rivedere e rivisitare.
Gestione:
Premetto che l’accoglienza dei nuovi arrivati è davvero splendida! Mai vista tanta dedizione in altre Land, davvero complimenti.
Il punto focale del valore negativo che propongo, è da declinarsi prettamente ad una parte della Gestione. Essa, si divide in due attori, in cui una parte è decisamente propositiva, tendente al dialogo ed al punto di incontro. L’altra invece, diretta alla perentoria negazione di quanto si possa promuovere, senza fornire delle valide risposte. Comprendo a pieno, come una Gestione possa essere sobbarcata di richieste o quant’altro, ma non è accettabile osservare come delle regole poste dallo Staff, vengano oltrepassate dallo stesso! L’incoerenza gestionale, si propone tra l’altro nella scelta di pensare ad un game “old style” inizialmente, per poi dirigersi ad un game come un altro, dove le regole vengono puntualmente trascurate da chi appartiene alla ristretta cerchia di uno dei due Gestori. Si potranno quindi vedere i Narratori di nuova generazione, incorrere in errori pacchiani e discutibili, che vengono difesi a spada tratta, come se si trattassero di indiscutibili professionisti della parola, invece di essere corretti e indirizzati in maniera opportuna. Scelte queste, che han fatto precipitare vertiginosamente il numero e la qualità delle Sim presenti, rispetto a quelle iniziali. Harem? Diciamo che esiste una “curiosa” predisposizione da parte di un Gestore, nel circondarsi di giocatrici, quando ad esempio viene disincentivato l’utilizzo delle chat private, per evitare giocate romantiche. Altra cosa particolare, è che i pareri opposti alla Gestione, vengono “stranamente”, tolti dalla Bacheca Off del gioco, come se si temessero le riflessioni di altri giocatori.
In conclusione:
Il progetto, l’accoglienza iniziale, l’entusiasmo, il desiderio di creare una Land in cui si valorizzava il vecchio concept di gioco, era stato sin dall’inizio palese e tutto questo, mi aveva appassionato e spronato a dare il meglio, per far giocare e divertire. Ho conosciuto giocatori davvero splendidi, a cui mi sono affezionato. Sfortunatamente, man mano che il tempo trascorreva, questa filosofia veniva meno. Alla fine, ci si trova davanti ad un gioco in cui, o si fa parte della stretta cerchia di uno dei Gestori, oppure il gioco che si cerca di promuovere, (idee comprese), verrà seccamente ostacolato. Mi auguro che certi atteggiamenti da una parte della Gestione vengano a mutarsi, (dopotutto si è all’inizio), per poter dare effettivo lustro a questa Land che inizialmente aveva fatto respirare l’aria di un gioco dalla potenzialità infinite.
frank taylor è iscritto dal 15/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
frank taylor ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Frank T."
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 16/06/2012:
Ciao Frank ^^ eccoci nuovamente ad un confronto a quanto pare!
15/06/2012 - Graficamente penso sia tra i migliori GDR cui ho avuto modo di giocare. In particolar modo il trattare le singole finestra come finestre Windows è un aspetto che non avevo mai ipotizzato, ed ora che ne ho avuto modo di saggiare le potenzialità lo definisco un'ottima idea e pongo i miei complimenti al programmatore della land per l'innovazione, sicuramente ottima.
Codice, Server e Funzionalità del gioco sono ad ottimi livelli. Ho avuto modo di vedere una stabilità della pressoché ottimale stando al rapporto connessioni. Inoltre le funzionalità sono ben "spalmate" in lungo e in largo per tutte le varie parti del gdr.
Non mi soffermo sull'ambientazione che è pressoché identica in tutti i GDR di ambientazione moderna, cambiano solo le città, ma in generale il rapporto criminalità/forza pubblica è sempre presente (anche se non ho mai notato molto impegno da parte della polizia, viceversa la malavita organizzata è sempre stata più presente).
Dove sta il commento negativo allora ? Mi ripeterò, ma l'impreparazione dei master e della gestione è davvero a livelli altissimi in questa land. Ho avuto modo di assistere a vere e proprie "masterate autoconclusive" del master fato del momento, che non lascia possibilità ai PG di potersi ruolare la ben che minima soluzione. In alcuni casi il PG veniva letteralmente "mosso" dal master che ne indicava anche quanto andava a fare (cosa sbagliatissima perché il master si basa su quanto fa un pg per evolvere la trama e non viceversa). Forse anche in questo caso, come molti altri gdr, si corre troppo nel dare il master senza "testarne" l'effettiva competenza e conoscenza del meccanismo di mastering e, ancor più rilevante, la differenza tra on e off.
La gestione poi è pressoché assente. Il gestore principale predilige lunghe giocate private demandando completamente i compiti che un gestore ha verso l'utenza e questo, visto l'esiguo numero di gestione (2 membri), finisce con il gravare totalmente su di una singola persona che fatica a star dietro a tutti come si suol dire :)
La documentazione poi è assolutamente lacunosa e pressoché inesistente. Si attende di "sbatterci contro" per produrne la relativa manualistica, anche in questioni che nei moderni sono ben note e dovrebbero esserlo anche ad un gdr che ha atteso molto per aprirsi al pubblico, passatemi il termine.
In buona sostanza devo valutare negativamente il gdr e francamente nei moderni (grafica esclusa cui rinnovo nuovamente i miei complimenti all'ottimo lavoro di programmazione) è il peggiore che abbia mai avuto modo di testare sotto il profilo di gestione.
andry_87 è iscritto dal 25/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2013
e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 7 negativi
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 15/06/2012:
Bene Andry, accolgo la tua critica, e come detto in precedenza ne terrò conto per migliorare le lacune in cui sembra che l'utenza si vada ad imbattere più spesso: le descrizioni dei luoghi o ambientazione che sia. Ribadisco comunque che esiste una più ampia descrizione in una finestra pop-up raggiungibile dall'icona Info. ^^
frank taylor
ha giocato come
Frank T.
ignazio
ha giocato come
ignazio
starbuck
ha giocato come
Ayleen
fatina triste
ha giocato come
Eloise
fawkes
ha giocato come
Ivanna
yume-eleven
ha giocato come
Lane
staff_ck
ha giocato come
Alec
frrriskys
ha giocato come
Kim
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
Skype Chiude! - L'Addio a Skype: un'era volge al termine, ma il futuro è in Teams!
Terre di ARES - Recensione del gdr online Terre di ARES. Scopri assieme a noi i punti di forza del gioco..
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Lancio Dadi - Play by Forum e Lancio di Dadi.. la soluzione integrata dei principali circuiti!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City