Gioco Chiuso
Cylon Wars risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cylon Wars è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Cylon Wars
URL:
http://cylonwars.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Cylon Wars
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Battlestar Galactica #Caprica #Blood & Chrome #SyFy #Cylon #Dodici Colonie #BSG
GdrID: 6689
Data Pubblicazione: 17/09/2015
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Apertura del Fazeka e della land
aggiornamenti grafici e -2 all'apertura
Nuove schede personaggio e... -3 all'apertur
aggiustamenti generali e... -5 all'apertura.
Pacchetto "AnagrafePrestavolto" e miglio
Caprican Times, Mercato, Staff e migliorie varie
Regolamento, grafiche e Freelancer!
![]()
06/01/2016 - GRAFICA: 5/10:
Grafica creata sicuramente con impegno ma dozzinale, trovando spesso compenetrazioni nei poligoni e disallineamenti nella struttura del sito. E' molto basilare ed i font scelti non aiutano a letture prolungate, come nei forum, la cui organizzazione e visualizzazione è decisamente non ergonomica.
AMBIENTAZIONE: 8/10:
il punto forte ed il motivo per cui mi sono avvicinato alla land: ben fatta, studiata e che cerca di prendere tutto il mondo di BSG dall'originale fino ai remake e film. Cade su alcune incoerenze, sul fatto che le razze siano praticamente tutte uguali e sul poco spessore ludico offerto. Insomma: buona idea, da sistemare per adattarla meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ?/10:
come l'ambientazione è il punto di forza, il livello di gioco è la nota dolente: ho visto in totale 3 giocate nel corso di un mese.Vuoi per le feste, vuoi per la beta, ma i presenti sono sempre un paio toccando una punta di 6 in cui tutto si è risolto a 2 giocanti, uno a fare stringhe e gli altri a guardare.
Con il mio pg ho provato a creare il gioco e seguirlo con il risultato che sono rimasto schiantato una settimana col pg bloccato.
SERVER: 8/10:
hosting su one.com, whois non criptato. A volte va in desynch ma credo sia più colpa del codice che del server essendo One.com un hoster abbastanza grosso.
CODICE: 2/10:
GDRCD pasticciato, molte delle volte con errori grossolani nelle DIV o nel sistema di gioco (per esempio permette di andare in mappa e restare nella chat a giocare, perdendo però la presenza).
FUNZIONALITA': 6/10:
basilari di GDRCD. Mercato, oggetti, messaggi... con le stesse problematiche di tutti i GDRCD totalmente contrari a facilitare le cose all'utente. L'interfaccia grafica è molto risicata e bisogna andare ad intuizione sul funzionamenti dei pulsanti.
DOCUMENTAZIONE: 8/10:
stesso discorso dell'ambientazione, ce n'è per tutti i gusti e per chi ha voglia o meno di leggere. Il problema è che anche dopo un'attenta lettura molte cose riguardo le funzioni di base rimangono oscure. La WIKI usata per la documentazione è un ottimo sistema ma essendo incompleta, non aiuta molto.
GESTIONE: 5/10:
La gestione è presente, fin troppo: ogni posto organizzativo è preso dalla gestione. E' una land piena di generali ma senza soldati. Ovviamente tutto, chi più chi meno, disponibili per aiutare... per il giocare, già le cose cambiano.
Pur facendo proposte nel forum, cercando di collaborare alla beta, queste proposte cadono nel vuoto (cosmico, per restare in tema), demoralizzando non poco l'utente di fronte alla solita risposta riguardo le "nuove regole".
Inoltre si nota chiaramente il solito atteggiamento del gestore-divinità in alcuni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: chiudere, rifare per bene, buttare via gdrcd e sviluppare un progetto proprio magari usando tecnologie serie, elimitare la marea di chat inutili, fare un sistema di mappe chiaro, sistemare in profondità il meccanismo di gioco e lanciare una alfa dedicata ed uscire dallo schema gestore->capodimondo.
CONCLUSIONI: ad oggi sono 77 pg creati. Mi piacerebbe vedere le statistiche di accesso e quante righe siano davvero inviate.
Attualmente appare come una land morta o, se vogliamo essere buoni, quasi morta.
Tutto sommato è una buona idea e chi è dietro al progetto ha sicuramente voglia di fare ma poca esperienza, arrivando quindi a scontrarsi con la dura realtà della variegata offerta di PBC e dei giocatori esigenti.
longbow è iscritto dal 21/12/2015, è entrato l'ultima volta il 17/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
06/12/2015 - GRAFICA: La grafica è a posto, in realtà oltre a questo viene curata costantemente e ci sono delle migliorie visibili nella fruibilità del sito, quindi non direi che questa cosa (che di norma io ritengo poco influente) possa essere tralasciata come punto di forza. La grafica funziona e fa il suo dovere. Semplice, lineare e chiara. Ovviamente se vi piacciono i fiocchetti e le crinoline, beh, avete sbagliato banchetto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è curata, ampia, permette il massimo del gioco e dell'interazione e si svincola dalla solita monotona solfa di nave alla deriva in cui sono solo i militari ad avere un ruolo e tutti gli altri zitti e muti. Il gioco è ampio, sfaccettato e si articola su livelli di trame potenziali davvero molto, molto interessanti. E' stato fatto un buon lavoro di studio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti in generale sono disponibili a giocare e il livello di gioco è alto per essere una beta. Ovviamente è innegabile che in questo generi di situazioni ci vuole impegno, ci vuole gente e costanza. E anche un briciolo di volontà nello sbattersi attivamente per cercare di allargare il gioco al massimo visto che non ci sono sessanta persone posteggiate (che comunque, dove ci sono, tanto poi non ti filano, quindi a che serve? Ah, il badge, vero..) che aspettano di certo non te. Quelli che ci sono, nemmeno pochi ma di certo buoni.
SERVER: Server a posto, tutto fila.
Almeno per me.
CODICE: Il codice? Oh, beh, io di codice ne capisco come un maiale in una cristalleria ma conosco la persona che giorno per giorno si sbatte per modificare, implementare e risolvere i problemi. E fidatevi, ne sono stati risolti di impegnativi. Ora tutto liscio, scorrevole e piacevole. Come mangiare un budino.
FUNZIONALITA': Il sito è semplice e intuitivo, tutte le procedure di gestione della scheda e del prestavolto sono state automatizzate a dovere e non ci sono particolari problemi di accessibilità. Ecco forse qualcosa sul tiro dei dadi relativi ai png ma ci stanno lavorando. Tutta roba che francamente per chi ha davvero voglia di giocare non è un problema.
DOCUMENTAZIONE: C'è un wiki che si mangia quasi wikipedia a colazione. Persino a me che ho letto avidamente anche le ricette di Suor Germana (non avevo altro da leggere in montagna, giuro) in edizione integrale su cartapecora è passata la voglia di leggere tutto. E' un mare. Ben organizzato, profondo e ampio.
GESTIONE: La gestione è presente, cerca di includere tutti e in generale le cose non sono problematiche da quel punto di vista. Ovviamente tutti hanno una vita e in buona parte dei casi è lontana da questi schermi, quindi basta essere un minimo accondiscendenti e capire che ogni tanto attendere un poco è anche normale. {ma non è vero, c'è sempre qualcuno, però poi se li si loda troppo si esaltano e non vaaaaaaaaaaaa beneeeeeee!}
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io non credo di poter dare consigli o suggerimenti a nessuno ma se avete fatto tornare la voglia di giocare con un certo entusiasmo a me che l'ho persa da almeno due anni, beh, siete stati bravi. Molto bravi.
Avanti a testa bassa
CONCLUSIONI: Io evito di dare voti perché questo per me non è un form di valutazione ma un commento che voglio lasciare con il mio apprezzamento per l'ottimo lavoro svolto e per l'impegno. Se qualcuno ha voglia di giocare in una ambient ben devinita e in un ambiente tranquillo, allora può provare questa land. Se ci si vuole fossilizzare solo sulle manchevolezze, per quanto si farà fatica a trovarle, sicuramente se ne troveranno ma tantovale girare al largo e non perdere (e far sprecare) tempo a gente che ha voglia di crescere.
In bocca al lupo.
(So say we all kaboom!)
heikepsicopanda è iscritto dal 18/12/2008, è entrato l'ultima volta il 11/10/2020
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1


RAID Shadow Legends: Chi ha scelto questi Campioni? Giveway!
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di primo27
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
New World GDR: Inizio Globale e novità Trama
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🧙🏻♀️ I Custodi del Velo 🧙🏻♂️
Intervista ai gestori di Lubecca: immergiti nel medioevo di una città del 1338!
Sondaggio → Ti piacerebbe giocare ad un GDR play by chat PvE basato sull'universo di Avatar di J. Cameron?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Panoramica Scheda Creature
Hogwarts Ends: Un Novembre pieno di novità
Hero Wars: Il Festival Spettrale è in pieno svolgimento!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.90.0
Miami Gdr: Utenza Test:chiarimenti su perchè non la inseriamo
La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
AlterEgo - Intervista AlterEgo - Il ritorno di un classico del Play by Chat dopo oltre un decennio!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
