MorgenStern risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Accesso di Test
user: Guest
password: accedi
Screenshot
Nome Gioco: MorgenStern
URL:
http://morgensterngdr.rel.to
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Email: scrivi
Facebook: MorgenStern
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Capitolo 1 - Come la fine ebbe inizio:
Negli anni '20 e '30 del XXI secolo, quattro grandi potenze mondiali, la neo formata Federazione Europea, il nuovamente Impero Giapponese, la Russia, forte di una nuova spinta economica grazie all'esportazione di gas naturale e di prodotti dell'industria pesante, e l'America, iniziano una nuova era di colonialismo. In quelle che si chiameranno le Guerre Coloniali, le quattro potenze si spartiscono il mondo. Durante le guerre, da parte degli stati attaccati, costituitisi nella cosiddetta “Lega dei dimenticati”, viene fatto un massiccio uso di armi nucleari ai danni delle quattro superpotenze, contribuendo al già critico inquinamento mondiale ed uccidendo miliardi di persone.
Consolidati i confini nasce la UNS, sulla base delle defunte Nazioni Unite dai quattro governi nazionali per controllare l'operato delle quattro nazioni nel rispetto di poche ma forti leggi internazionali e fungere da garante i confini. Le quattro nazioni si solidificano, ed entrano in un periodo di guerra fredda tra di loro. Grandi corporazioni controllano il mercato mondiale, minoranze etniche in certi paesi acquistano lo status di cittadini, in altri paesi, vengono trattate come cittadini di seconda classe.
Ricomincia la corsa spaziale, vengono stabilite delle colonie sulla luna, finché non viene scoperto l'Oricalco, un nuovo elemento dalle potenzialità energetiche enormi, che procura energia a prezzo bassissimo a tutte le quattro nazioni, grazie alla sua capacità unica. Opportunamente eccitato ad onde alla giusta frequenza, di norma di origine elettrica, l'oricalco emette un campo di energia oscura, in parole povere, l'antitesi complementare della gravità, questo permettere di alterare drasticamente la massa degli oggetti contenuti all'interno del campo stesso. La tecnologia si evolve ad un ritmo vertiginoso. Colonie vengono stabilite sulle lune di Marte e quelle di Giove. Intere generazioni di umani nascono, crescono e muoiono nello spazio.
La Terra però rimane nel caos, sovrappopolata, sporca, con la natura è quasi completamente morta, l'aria è irrespirabile, nonostante le radiazioni vengano "pulite" dalle zone bombardate. Non si può più stare su quello che un tempo era il pianeta azzurro.
E così viene creato il Project Morgenstern. Sfruttando le possibilità di armamento ad accelerazione di massa offerte dall'oricalco, alcuni meteoriti vengono deviati con impatti controllati e lanciati su Marte ad aumentarne massa e quindi gravità, viene dato una spinta al moto al nucleo e quindi Inizia la terra-formazione del pianeta, ed al termine della stessa, la costruzione di una prima, grande colonia: Heaven, la sede dei giochi.
Capitolo 2 - Una nuova casa:
Nel 2117 inizia l'emigrazione di massa verso Marte. Solo pochissimi, in proporzione alla popolazione mondiale, possono andare a vivere sul pianeta rosso, e chi rimane sulla Terra viene visto come "perduto". Molto dello spazio sul pianeta e sulla città viene letteralmente venduto, ma una parte dei posti è sorteggiata a caso dall'I.A. che regola alcuni dei sistemi di Heaven. I primi anni sono difficoltosi, la città è divisa in quattro settori (uno per nazione), la criminalità è altissima, nonostante Marte sia un nuovo paradiso. L'aria è pulita, foreste e mari vengono ripopolate con fauna terrestre clonata, ma solo tre anni dalla fondazione, torna il rischio di una guerra. Scontri nella città tra Europa, America e Russia rischiano di mandare tutto a monte, ma grazie alla mediazione dell'UNSC, organo dell'UNS con compito di governare le colonie internazionali su Marte, e l'intervento del Giapponese, torna la pace in città, ma una situazione traballante con gli equilibri di potere che si scambio in continuazione ed una situazione che rischia di esplodere.
Capitolo 3 - 2127:
Coloni continuano ad arrivare. Tu sei appena arrivato allo Spazioporto, per i più disparati motivi. Potresti essere arrivato da una colonia del sistema solare o dalla Terra, giunto comprandoti il posto o attraverso l'estrazione casuale dei nominativi, essere un criminale, elettricista, un artista o un promettente banchiere, su Marte è un nuovo inizio. Le tensioni tra nazionalità sono forti, tra gli Europei, democratici, liberali ed eleganti, tornati ad uno stile nel vestire simile a quello ottocentesco, i militaristi e ricchi Americani, che vivono in uno stato di apartheid e segregazione tra la maggioranza bianca e le minoranze sudamericane ed africane, i tradizionalissimi Giapponesi che hanno ripudiato la tradizione occidentale per tornare ad un sistema di caste ben delineato ed agli abiti e alle armi tradizionali pur mantenendo una grande tradizione tecnologica, ed i fieri Russi, tornati ad un comunismo un tempo considerato utopico, dove il razzismo e il capitalismo sono spariti in cambio della meritocrazia più assoluta, la popolazione è varia, e può per la prima volta nella loro vita vivere in una città a pochi chilometri dalle foreste. Le Corporazioni continuano a controllare il mercato e l'economia, con ovvie intrusioni, dichiarate e non, nella politica. Un pianeta nuovo, un nuovo inizio per la razza umana, e tanti nuovi vecchi errori da commettere ancora una volta... o no?
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
16/03/2015 - Nuove Chat
14/03/2015 - Aggiunta nuove chat
10/03/2015 - Nuovo Codice Penale e Forum Locali
09/03/2015 - Marte ai Marziani!
03/07/2014 - Ulteriori Migliorie
23/06/2014 - Connessione e trasmissione dei dati
22/06/2014 - Conta caratteri e Blocco appunti
17/06/2014 - Ordinamento messaggi Chat
18
5
7
Valutazione media su 30 recensioni
7,07
07/06/2016 - GRAFICA: Molto buona, mi piaceva sinceramente, forse il punto migliore del gioco, dava molto l'idea di fantascienza ed era abbastanza semplice.
Positivo.
AMBIENTAZIONE: Buona ma con gravi problemi di aggiornamenti mai fatti, mancavano tutti i cambiamenti fatti in corso di gioco e farsi un background era spesso un'impresa, soprattutto con le date.
Però l'ambientazione non veniva giocata a dovere soprattutto dagli utenti che erano tutti l'eccezione che conferma la regola e molte parti interessanti non venivano mai sfruttate perchè il giocatore medio voleva il simming puro.
Neutrale tendente al negativo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altalenante, alcuni giocatori ottimi, sia dal punto di vista del gioco stesso che dell'accoglienza, altri particolarmente formati a gruppetti chiusissimi che spesso creavano più problemi che altro, soprattutto con voci di corridoio mai moderate e disturbatori vari.
Pessima la gestione della parte "sessuale", grottesca e quasi da caricatura, solitamente sempre nella questione "ho il pg che è l'eccezione che conferma la regola" quando alla fine erano tutti uguali.
Neutrale
SERVER: Buono, caduto un paio di volte in un mese.
Positivo
CODICE: Buono, un paio di bug che ho trovato sono stati corretti immediatamente.
Positivo.
FUNZIONALITA': L'unica cosa che forse era poco chiara era la bacheca in parte, troppe bacheche che potevano essere accorpate.
Neutrale.
DOCUMENTAZIONE: L'unico problema della documentazione era che per trovare spesso alcune informazioni dovevi andare in una sezione che parlava di tutt'altro, era abbastanza scomoda così e poteva essere gestita meglio e tagliata in molti punti.
Per il resto molto buona.
Neutrale
GESTIONE: Ho avuto a che fare con tutti i master e con un gestore.
Il gestore era ottimo, una persona squisita e disponibile a parlare con l'utenza e a risolvere i dubbi e le questioni, i master invece pessimi.
Spesso non conoscevano loro stessi l'ambientazione e a volte disapprovavano background in modo totalmente casuale, c'è chi diceva che un punto non andava bene e c'è chi diceva che un altro non andava bene, al far notare che per l'ambientazione andavano bene scaricavano il barile verso qualche altro master.
Anche le quest erano banali, tediose, a senso unico e con pochissima attrattiva anche nel farle.
Il gioco non-simming non veniva quasi per nulla incentivato e questo spesso faceva cadere tutti in noia e in personaggi tutti uguali proprio perchè non aveva senso farsi per esempio il criminale o il corporativo dedito ad altro.
Negativo (per colpa dei master, il gestore con cui ho avuto a che fare era bravissimo)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ormai ha chiuso, volevo dargli una seconda possibilità, sperando che appunto avessero cambiato l'intero corpo master e avessero rivisto il tipo di gioco che volevano offrire, mi dispiace.
CONCLUSIONI: Un peccato, una land che poteva essere parecchio interessante rovinata dal gioco e dal corpo master praticamente.
owli1 è iscritto dal 19/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2022
e ha recensito 25 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 14 negativi
owli1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
owli1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
owli1, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Recensione modificata il giorno 28/02/2017 02:07:25 da owli1
31/12/2015 - GRAFICA: Ben strutturata e non pesante. Lineare con il tipo di contesto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione generale è facile da intuire e gioca tutta sulla decadenza del genere umano e la corruzione (monetaria o dell'animo) ipotizzata per un simile scenario, senza dover necessariamente leggere tutte le 4 sotto categorie appartenenti alle varie etnie selezionabili; Certo, il mio consiglio è di leggere tutto per farsi un quadro quanto più accurato possibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio, con proporzione di uno a due. Dove ogni giocatore molto valido (non necessariamente per modo di scrittura, ma anche per estro creativo e rispetto dell'ambientazione) ce ne sono altri due non altrettanto impeccabili, ma comunque gradevoli.
Il gioco proposto è vario, con potenzialità innumerevoli che, purtroppo, non tutti sanno cogliere. Alcuni PG e alcune corporazioni, in tal caso, ma non tutte, soffrono di una certa mancanza di iniziativa. Non è gravissima come pecca, ovvero se gli si lancia lo spunto lo sviluppano e lo scarnano fino a che possono, ma appunto se non gli si lancia l'osso, difficilmente ne cercheranno uno di propria sponte.
Le opzioni di gioco ci sono. Che si voglia interpretare il criminale, il rivoluzionario, il semplice mercenario o il tutore dell'ordine costituito, oppure l'uomo comune che svolge lavori comuni. Senza dimenticare l'anima stessa di tale land: Le corporazioni scientifiche e gli scienziati.
Vero è che ci sono dei parcheggiati, ma se chiamati al gioco, oppure organizzando giocate per tot giorno, non deludono.
SERVER: Qualche settimana addietro si sono avuti dei problemucci, ma poi tutto è filato liscio.
CODICE: Assolutamente ignorante in materia.
FUNZIONALITA': Orientarsi non è facile al primo impatto, questo vale un po per tutte le situazioni.
Entro tre/cinque giorni, però, si può arrivare ad una buona padronanza dei vari pannelli; Senza scordare che la gestione ed il corpo master (anche i player, invero) si sono dimostrati disponibili e mai presuntuosi.
La documentazione apposita è un poco da rivedere, senza mancare però di chiarezza li dove esaustiva, con la regolamentazione di alcuni aspetti. Peccati veniali a cui, sono certo, master e gestione porranno rimedio quanto prima.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ricca. Spazia dalla storia sintetizzata ma chiara delle quattro nazioni dominanti e di come l'ambient attuale è venuto a crearsi, fino a nozioni di cultura e religione. Ovviamente, intesi come on-game.
E' molto da leggere, ma ne vale la fatica.
GESTIONE: L'attuale gestore della land mi ha trasmesso la sensazione di essere aperto al dialogo e confronto, anche critico purché non aggressivo, sui temi in questione. Da realmente l'idea di considerare i problemi e cercare un modo per risolverli, senza "nasconderli sotto il tappeto".
Anche in fatto di correttezza è lodevole.
Il corpo master inizialmente era un po ristretto, ma da quanto ho capito, si trattava di un periodo di transizione iniziato pochi mesi; Oggigiorno il quantitativo di master è proporzionale a quello dei giocatori e delle corporazioni.
Quest a tema. Buona grammatica. Apprezzabile inventiva.
Possono migliorare, certo, ma il livello attuale non deprime.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che sento di dare è la revisione di alcuni regolamenti che trovo castranti, come il cap level bloccato a sole 4 skill al massimo livello (10) spostandolo a 5. Incrementando allo stesso modo il quantitativo di abilità che possano essere mandate al livello superiore all'uno da 4 a 6, e permettere di incrementare le suddette fino al livello sei.
Cosicché possano essere creati PG completi nei loro campi d'applicazione, senza che soffrano di carenze "incoerenti" con quello che dovrebbero saper fare.
CONCLUSIONI: La land offre gioco sia a chi ha tempo da impiegare sia a chi non ne ha molto, e parlo tanto del gioco free-solitario quanto di quello corporativo.
E' in fase di ristrutturazione e ripresa dopo il periodo di transizione e quello, va ammesso, che ha visto tutta la land impegnata in una macro-quest non all'altezza delle aspettative.
Ha grossi margini di miglioramento, partendo comunque da una base solida.
askar è iscritto dal 31/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
askar, per questa recensione, ha un rank utente del 13%
03/11/2015 - GRAFICA: gradevole, nulla di eccezionale ma i colori non stancano e le chat sono chiare e leggibili.
AMBIENTAZIONE: nominalmente Cyberpunk, del CP classico ha poco. Il gioco Sprawler è poco delineato, non esiste il pvp che anzi viene sconsigliato dal passaparola fra giocatori, e, in generale, da l'idea di un minestrone in cui sono presenti elementi di postapocalittico, sci-fi classica e contemporaneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: buono, anche se è molto presente l'abitudine al parcheggio.
SERVER: stabile, sufficiente, con qualche rallentamento.
CODICE: per il poco che ne comprendo, mi sembra un buon codice.
FUNZIONALITA': buone.
DOCUMENTAZIONE: Estesa e particolareggiata, molto curata.
GESTIONE: Per me, è il punto dolente, ed il punto debole della land. Lo staff è presente, ma al momento una macroquest sta bloccando il gioco. Macroquest che, a mio parere, è del tutto OT coi temi della land. La creazione di PNG praticamente invincibili e la monotonia delle quest (arriva il nemico png, nessun pg riesce a segnare un punto, la quest si ricolve con l'arrivo della cavalleria png) insieme al fatto concreto che i pg non riescono MAI ad interagire efficacemente con il "nemico" png, e finiscono con l'essere salvati da altri png risultanto irrilevanti per l'esito generale della quest stanno scoraggiando il gioco ed allontanando molti giocatori (compresa me) dalla land. Il colpo finale è stato ritrovare il pg dell'admin e ideatore della macro come protagonista della macro stessa, punto cardine per la soluzione di essa. Trovo personalmente questa una scelta azzardata e assolutamente contraria alle regole di un buon game master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: rivedere le tematiche del gioco: chi entra in un gioco Cyberpunk, di solito cerca un gioco cyberpunk.
CONCLUSIONI: Belle potenzialità, guastate in questo momento da un corpo staff che ha monopolizzato da almeno due mesi (ovvero dal momento in cui sono entrata nel gioco) la land con una Macroquest confusa e fuori tema. Ho abbandonato almeno momentaneamente la land, tornerò nel futuro forse, se sarà cambiato qualcosa.
hexe è iscritto dal 12/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
hexe, per questa recensione, ha un rank utente del 32%
Il gestore di MorgenStern ha risposto a questa recensione
Vado a rispondere solo sul tema pg dell'admin, tengo a precisare che quanto affermato nel tuo commento non è la realtà dei fatti, il pg dell'admin non è stato protagonista del tema da te sottolineato. In merito alla macro quest ognuno è libero di giocarla o meno, i gm cercano di dare gioco all'utenza, può capitare che l'argomento trattato non piaccia all'utente nessuno è infallibile, il confronto in land è sempre stato aperto a tutti, pochi sono venuti ad esprimere le loro rimostranze, comunque sia grazie per il commento le critiche sono sempre costruttive.
22/08/2015 - GRAFICA: La grafica è perfettamente adatta al tipo di ambientazione proposta e molto curata nei particolari. Linee semplici che permettono di muoversi all’interno in modo intuitivo senza che l’utente cada nel caos di non sapere dove andare.
AMBIENTAZIONE: La documentazione descrive e spiega ogni aspetto della land che l’utente vuole o dove conoscere. Nulla è stato lasciato al caso ed in ogni dettaglio si respira l’atmosfera cyberpunk. Sia gli utenti che i Master fato ricalcando sempre l’ambiente proposto ed anche le corporazioni presenti sono perfettamente in linea con il gioco della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A mio avviso è una delle land dove ho trovato più giocatori di alto livello. Tendenzialmente non è difficile trovare persone con cui giocare ed anche i player più vecchi sono disponibili a giocare con chi si è appena iscritto.
SERVER: Server stabile. Non ho mai trovato momenti in cui il sito non fosse raggiungibile.
CODICE: Mi astengo, in quanto di codici non capisco praticamente nulla.
FUNZIONALITA': Il sito è molto fruibile in quanto supportato da un’interfaccia grafica che supporta l’utente durante i suoi spostamenti all’interno. Nel caso qualcuno abbia delle difficoltà, sia lo staff che altri utenti sono sempre disponibili a guidare i nuovi utenti o dare delle dritte.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente sulla land spiega ogni singolo dettaglio del tipo di gioco che si va ad affrontare. La mole di documenti è talmente ampia che richiede un discreto tempo per poterla consultare ma alla fine sono veramente poche, se non nulle, le zone d'ombra che avrà un nuovo iscritto.
GESTIONE: La gestione è presente e sempre disponibile. Anche quanto vengono mosse delle critiche tendono ad ascoltare l'utenza e fare dei cambiamenti atti a soddisfare le esigenze, ovviamente nel limite del possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uno consiglio che mi sento di dare, è aumentare la presenza dei mater fato, nel senso che la mole di quest potrebbe, per alcuni essere piuttosto esigua.
CONCLUSIONI: Ho bazzicato parecchie land ma per quanto riguarda l'ambientazione cyberpunk e post-apocalittica credo sia una delle land meglio strutturate.
Per gli amanti del genere consiglierei almeno di affacciarsi a dare un'occhiata.
despicableme è iscritto dal 17/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
despicableme, per questa recensione, ha un rank utente del 23%
Recensione modificata il giorno 06/11/2015 11:08:20 da despicableme
06/08/2015 - GRAFICA: Trovo che la grafica utilizzata sia attinente al gioco, all'ambientazione e che sia agevole. Permette una certa fluidità all'interno del sito.
AMBIENTAZIONE: E' cyberpunk ! Metallo, innesti, pazzi, gang, corporazioni, traffici leciti e meno leciti, violenza, terrorismo, armi grosse, pelle finta: c'è tutto quello che serve e che è tipico di questo genere. Direi che non manca niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo livello di gioco, forse la land con il livello più alto entro cui abbia mai avuto modo di giocare. Ogni background è curato, nulla è lasciato al caso dai players, poco simming e molto livello di gioco. Chiunque è più che disponibile a giocare e creare gioco nuovo, o ravvivare quello tra pg che si conoscono da più tempo. I pg più "anziani" non languono nel loro aureo splendore, ma si adoperano per aiutare i nuovi e scendono in campo mettendosi sempre in discussione.
SERVER: Nessun problema riscontrato con il server. Molto stabile.
CODICE: Non so niente di codici.
FUNZIONALITA': I player e la gestione , i master e chiunque sono pronti a spiegare punti non comprensibili nel gioco. Inoltre alla loro disponibilità si somma la piacevolezza nello scorrere il sito in ogni suo più piccolo angolo e segreto.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ampia, la si deve leggere tutta, ma semplice, chiara, comprensibile.
GESTIONE: Tutte le volte che ho parlato con la Gestione per vari problemi o dubbi , sono stati presenti e disponibili a rispondere a tutto.
CONCLUSIONI: Nonostante le premesse, do' un voto neutro: perchè? Amo il cyberpunk, però MorgenStern non mi ha preso, e dopo poco mi sono allontanato. Continuo a dire però che si tratta di un ottimo ambiente e a vari amici che volevano giocare cyberpunk in pbc ho consigliato questa land. Quindi non me ne voglia nessuno a male.
jackgriffin è iscritto dal 01/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2022
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 3 negativi
jackgriffin, per questa recensione, ha un rank utente del 26%
23/11/2014 - GRAFICA: Grafica discreta, forse un pò caotica in alcune parti, ma sicuramente a tema
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ottimamente sviluppata, molti dettagli, sicurmente non viene tralasciato nulla
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media delle attuali comunità
SERVER: Discreto
FUNZIONALITA': Ecco, forse l'unica pecca è che il menu utente e personaggio non sono a mio avviso molto chiari
DOCUMENTAZIONE: Molto molto molto ben fatta
GESTIONE: Gestione presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rendere piu immediata la documentazione in alcune part
CONCLUSIONI: Ottimo gioco,per gli amanti del genere
lizbeth è iscritto dal 23/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/12/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lizbeth, per questa recensione, ha un rank utente del 5%
29/10/2014 - GRAFICA: Grafica pulita, di facile comprensione, location facilmente rintracciabili in mappa o mediante menù a tendina. Ogni chat ha la sua descrizione, cosa utile a capire come relazionarsi e interagire con l'ambiente circostante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è definita e curata. È stata sufficientemente sviscerata e le cose lasciate all'interpretazione sono poche. Un quadro chiaro della situazione nella quale vivono e si muovono i pg. Tuttavia... l'ambientazione è imballata, non c'è possibilità d'azione reale, cosa che affossa il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco si è abbassato. Si gioca su "invito" mediante messaggio interno. Le tempistiche di gioco sono molto lente, le azioni sono lunghe e particolareggiate (spesso dei veri e propri wall of text), di conseguenza il tempo medio fra un'azione e l'altra sale fino a superare la decina di minuti. Credo sia questo il motivo che sta alla base delle giocate di "gruppo" che avvengono raramente, e fa prediligere il gioco in massimo due o tre utenti.Da un lungo periodo a questa parte non ci sono quest, la validazione delle vidime avviene in tempi molto lenti e sono state inserite un sacco di regole che limitano le tempistiche per agevolare il corpo master che attraversa un periodo no.
SERVER: Stabile.
CODICE: Gdrcd 5.1 (se non erro) egregiamente implementato da Over.
FUNZIONALITA': Buona.
DOCUMENTAZIONE: Regolamento in continuo assestamento, con tutto quello che di positivo e negativo ne consegue.
GESTIONE: Admin e Master stanno attraversando un momento critico, il gioco langue.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho aspettato parecchio prima di modificare il mio commento, ma la situazione va avanti da mesi ormai, da talmente tanto tempo che anche il numero medio degli utenti è drasticamente sceso. Non metto un voto negativo perchè ho visto che ultimamente si sta cercando di porre rimedio alla cosa, sono stati presi nuovi master ed è stato investito un nuovo Admin, quindi questa è la mia visione del momento, ma così come è cambiata dal positivo al neutro, anche se in realtà è un neutro sulla fiducia, spero di poter cambiare presto nuovamente in positivo. In bocca al lupo.
CONCLUSIONI: 4/10
bew è iscritto dal 09/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
bew ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Akiko"
bew, per questa recensione, ha un rank utente del 54%
Recensione modificata il giorno 26/05/2015 11:35:21 da bew
27/10/2014 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, in modo futuristico anche se talvolta, specie negli spostamenti tra mappe appare confusionaria
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione tratta di un universo cyberpunk immigrato su marte per scarsità di risorse terrestri. Certo è originale ma a mio avviso comprime forse troppo il luogo di gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco discreto. L'unico vero tallone d'achille è l'assoluto parcheggio che vige all'interno della land e che è causa di una noia che alla fine porta all'abbandonare il gioco, così come nel mio caso
SERVER: Server stabile anche se talvolta ha rallentato
CODICE: Non mi compete
FUNZIONALITA': Come ho detto già nella veste grafica, alcuni spostamenti sarebbero da rivedere. Per il resto è tutto accessibile facilmente
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente ed abbastanza completa
GESTIONE: Non ho avuto contatti con la gestione. Da nuovo giocatore mi aspettavo almeno un "benvenuto" spontaneo. Niente di niente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di coinvolgere maggiormente i giocatori a smuoversi dal parcheggio e giocare. Lo scopo dei master sarebbe quello di invogliarli con numerose trame che possono susseguirsi. Nel mio periodo di gioco non ho visto nulla del genere, ed è una tristezza. Oltretutto dovreste rendere le corporazioni diverse. Perchè da quanto ho capito erano di stampo diverso ma poi, alla fine, sono arrivate al punto di somigliarsi tutte sia per ruoli che per compiti (principalmente tutte corporazioni mercenari che offrono servizi e si fanno concorrenza tra di loro. Nessuna originalità nè unicità. Un mortorio insomma)
CONCLUSIONI: Ho veramente provato con tutto il cuore ad affezionarmi a questa land, giocandoci a più riprese. Ma alla fine arrivavo alla stessa conclusione. Noia. E quando si prova nient'altro che noia bisognerebbe farsi due domande all'interno dello staff.
Per me è un 4/10
aurionblake è iscritto dal 28/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
aurionblake ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jake"
aurionblake, per questa recensione, ha un rank utente del 14%
frushfrush
ha giocato come
Guest
starbuck
ha giocato come
Kristin
aurionblake
ha giocato come
Jake
bew
ha giocato come
Akiko
jared990
ha giocato come
Kaleb
lalola
ha giocato come
Jordan Rose
aydo
ha giocato come
Meifeng
shepard
ha giocato come
Geillis Duncan
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste