[VENDO] Red Light District postato il 25/09/2013 12:20:07 nel forum giochi e dintorni
E' partito come esperimento e come favore ad un conoscente che poi è sparito nel nulla, l'ho seguito finché il tempo me lo permetteva, ma ora il tempo è diventato meno di zero.
Pertanto vendo al miglior offerente (le trattative saranno riservate e fatte attraverso canali privati) il gdr Red Light District già pubblicato su questo sito nella categoria Moderni -> Erotici.
Il pacchetto viene venduto così com'è, senza modifiche né assistenza (se avessi tempo di starci dietro lo farei personalmente) al di fuori delle istruzioni base per poterlo utilizzare, già caricato su altervista (indirizzi mail degli utenti già registrati saranno criptati prima della consegna).
Specifico che la vendita prevede solo l'utilizzo del codice messo a disposizione esclusivamente per un sito. Non sarà permessa la ridistribuzione del codice per altri progetti.
Per informazioni e offerte potete contattarmi via messaggio direttamente qui sul portale oppure via mail all'indirizzo info[AT]gdronline.net
26/09/2013 12:38:50
26/09/2013 12:44:03
Come sopra, devono accettare il trattamento dei dati personali, in quanto, se all'iscrizione hanno accettato che questi non venissero ceduti a terze parte, neanche criptati possono andare a terze parti. Prima della vendita, o dopo, devono accettare la cosa, essendo informati di:
- Per cosa verranno usati dalla nuova gestione
- Chi è il nuovo responsabile
Inoltre, devono avere possibilità di recesso (cancellare tutto), se stanno variando le "clausole"... questo ovviamente se aderivate al PEL ed hanno accettato i diritti sulla Privacy all'iscrizione, se non l'hanno fatto, vai tranquillo XD
26/09/2013 12:45:46
se fa un hash delle email usate nella registrazione dovrebbe poterlo fare perchè la mail non è recuperabile in senso inverso ovvero indietro dall'hash alla mail, mentre sono possibili tutte le altre funzioni come il recupero pass perchè immettendo la mail con cui si è registrato il pg questa dovrebbe venire hashata, e confrontata con l'hash in memoria.
e a quel punto utilizzata quella immessa dall'utente nel form.
E' più o meno lo stesso sistema che ho usato per aggiungere la funzione per inserire nella blacklist della patch per le mail anonime anche eventuali mail specifiche usate tipo tizio@caio.xx perchè salvando nel file l'hash e non la mail non si incorre in problemi di privacy non salvando nesusn dato eprsonale. (hash tipo sha512 non sono ancora stati forzati da quello che so)
26/09/2013 12:50:38
Sinceramente, non credo, perché cambia il detentore dei diritti. Comunque, con l'accordo delle parti (se gli utenti vengono informati, e gli sta bene che siano HASHATE le email) allora si mette il ferro dietro la porta.
26/09/2013 12:58:17
Un:
26/09/2013 16:32:09
Il problema con gli indirizzi mail è che potrebbero far risalire all'identità dell'utente registrato.
Togliendo ogni riferimento alla mail è difficile richiedere conferma dell'accettazione nel passaggio di proprietà e di gestione dei dati, così come diventa problematico anche il recupero delle password per gli account.
Con una criptazione mono direzionale (non riconvertibile in indirizzo email) si garantisce all'utente la possibilità di rientrare, confermare la mail e l'accettazione del nuovo incaricato al trattamento dei dati, senza che il gestore/sviluppatore/responsabile del database abbia accesso comunque agli indirizzi. Una stringa di caratteri alfanumerici non interpretabili senza la giusta chiave conosciuta solo dall'utente in questione, non è un dato sensibile.
26/09/2013 16:58:51
26/09/2013 17:07:57
Nel momento stesso in cui ti registri devi fidarti di chi ti dice come salva e usa i tuoi dati.
Se non ti fai problemi quando fai la registrazione probabilmente non dovresti fartene neanche dopo se ti viene detto che verranno criptati.
"Tu" giustamente non hai accesso al database o ai file del sito, non puoi sapere a livello pratico se quello che uno scrive lo fa oppure no. Io potrei dirti "non salvo le password ma l'hash della tua password" e poi salvarmi tutto in chiaro (mai fatto e anzi ho fatto una litigatona col mio ultimo datore di lavoro che voleva vedere le password degli utenti).
Io da gestore ti ho scritto nelle regole che hai accettato in che modo verrà usata la mail con cui ti sei registrato. Nel momento in cui le regole o il "garante" delle regole cambia sei tu a decidere se ti fidi di chi subentra (dando per scontato che se hai accettato per buono quello che ti ha detto il primo vuol dire che hai una certa fiducia sul come verrà trattato il tuo dato o che non ti interessa minimamente come viene usato) oppure no. Confermando o chiedendo di cancellare l'iscrizione.
26/09/2013 17:24:31
Non posso dire nulla dal punto di vista della legalità, dato che non è mia materia, ma espongo la mia:
Premesso che non mi tangerebbe sapere che su un sito è cambiato gestore, mi basterebbe sapere che continuerà a rispettare lo stesso identico contratto che ho accettato all'iscrizione. Che poi i miei dati siano in mano a Giovanni San Gestore oppure a Damiano Miscivola Lamano sinceramente mi potrebbe fregar di meno fin quando mi danno le stesse garanzie.
Un lavoro preventivo di "cancellazione di massa" risulterebbe sicuramente compromettente ai fini del funzionamento del gioco stesso. Se per rispettare questa fantomatica regola sul non_sto_dando_la_mia_autorizzazione_alla_gestione_ma_solo_a_giovanni bisognerebbe resettare il gioco, ho capito dove sta il danno ma non la tutela. Piuttosto preferirei una bella hashata di massa, per le seguenti ragioni:
-Cambio email, recupero e via dicendo continuerebbero a funzionare indipendentemente. (seppur con lievi modifiche)
-Il nuovo gestore non potrà leggere la mia mail, quindi inviarmi nulla
-Posso decidere in tutta calma di riaccettare il nuovo contratto (che in realtà non mi pare cambi) confermando nuovamente la mia email, oppure rifiutare e lasciar eliminare il mio account.
26/09/2013 17:25:43
La mancanza di tempo mi spinge.
Sto seguendo un progetto più grosso e che mi assorbe molto più tempo e risorse, ma mi da anche molte più soddisfazioni (Codex Kepler se non fosse chiaro dalla firma) e proprio perché RLD alla fin fine è già utilizzabile e sfruttabile in molti modi anche senza le modifiche al codice che mi sono sempre ripromesso di completare, è davvero un peccato lasciarlo morire così.
In alternativa io accetterei anche la possibilità di cederlo in gestione a qualcuno che se ne occupi, che mi permetta di giocare quando ne ho tempo e voglia e che non mi stia col fiato sul collo per aggiornamenti e implementazioni che forse in futuro potrei anche pensare di fare.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
liquid911 ha recensito Storie di Agarthi
Ex Gratia GDR: Quest | Sezai Kesal
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Changelog 2.0 – la saga continua
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di caffe00
Exclusive Villa GdR: [Implementazioni] Modifiche all'iscrizione
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
caffe00 ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
Il genere Animali e Fattorie raggiunge i 300 giochi catalogati!
ddreiser ha recensito La Tana del Ladro
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Mistwood di Leminisi l'ala d'oro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.9.64
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di tartoo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
The Coven - Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail